Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Noto del rancore :kappe:
Dai.. più che rancore a volte è anche delusione perché il discorso non è sbagliato.Poi dopo la news Delle leghe mi viene da piangere. Avevano aspetto per GTS?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

1200 vetture di cui 700 standard... e 75 nissan skyline...tanta roba ma qualita poca...
Lo sai come la penso su gtsola ma adesso non facciamo revisionismo su gt6: era un gran gioco; se gts fosse stato gt6 col graficone saremmo tutti qui a sbavare...

Lo sai come la penso su gtsola ma adesso non facciamo revisionismo su gt6: era un gran gioco; se gts fosse stato gt6 col graficone saremmo tutti qui a sbavare...
Mi piace la parte finale. Se fosse stato come GT6 a pesci in faccia gli finiva a GT. Ma cmq sembra che GT e' stato il GIOCO di auto.

Mi piace la parte finale. Se fosse stato come GT6 a pesci in faccia gli finiva a GT. Ma cmq sembra che GT e' stato il GIOCO di auto.
Non ho capito se sei d'accordo o no :asd:

Gt il gioco di auto ci puoi giurare, fino al 6 compreso non c'è stata neanche competizione

ma io sono provocatorio di proposito... a volte mi piace mettere un po di pepe...:asd:

gt6 l ho avuto pure io, attirato molto dai circuiti... xo pad alla mano non mi divertiva, e ho abbandonato...

xo lo reputo un buon gioco...

personalmente mi attira di piu gts di gt6... se aveva un parco auto/circuiti valido lo avrei preso x alternarlo a fm7, se le leghe non risultassero valide.

x il discorso leghe, non vedo tutta sta fretta, il gioco ti da 1000 cose da fare, online posso farmi le stanze col clan x adesso, x le leghe posso aspettare, basta che siano fatte bene..

- - - Aggiornato - - -

un gt6 con la grafica e la giocabilita migliorata che ha gts sarebbe piaciuto pure a me...

peccato che gts pecca gravemente in varieta, non so come facciate a fare 2 mesi su 15 location a ripetizione con 4 auto inventate... (xche online in competitivo si usa la vettura piu performante x ogni categoria, e le categorie non abbondano)

Ultima modifica da un moderatore:
ma io sono provocatorio di proposito... a volte mi piace mettere un po di pepe...:asd:gt6 l ho avuto pure io, attirato molto dai circuiti... xo pad alla mano non mi divertiva, e ho abbandonato...

personalmente mi attira di piu gts di gt6... se aveva un parco auto/circuiti valido lo avrei preso x alternarlo a fm7, se le leghe non risultassero valide.

x il discorso leghe, non vedo tutta sta fretta, il gioco ti da 1000 cose da fare, online posso farmi le stanze col clan x adesso, x le leghe posso aspettare, basta che siano fatte bene..

- - - Aggiornato - - -

un gt6 con la grafica e la giocabilita migliorata che ha gts sarebbe piaciuto pure a me...

peccato che gts pecca gravemente in varieta, non so come facciate a fare 2 mesi su 15 location a ripetizione...
il problema è che il gioco ti da 1000 cose da fare, ma sono le stesse che ti ripropone dal 3, dopo un po' stanca, visto che non ho finito il 3 e manco il 4 perchè si trattava sempre di fare tre gare su tre piste differenti con tre auto differenti, partendo sempre 6 e dovendo vincere in tre giri. salvo alcune eccezioni che ho completato perchè erano divertenti, ma dove sopportare x gare con un cancello ripetute n volte per ottenere un pallino, non è che il sia il massimo.

poi se tu mi dici che le hai completate tutte, non posso che farti i complimenti!

o una domanda: ma non avevi niente di meglio da fare? :trollface:

Non ho capito se sei d'accordo o no :asd:Gt il gioco di auto ci puoi giurare, fino al 6 compreso non c'è stata neanche competizione
Mi chiedo nel corso degli ultimi 10 anni a che giochi di auto hai giocato con tale affermazione.

Da GT2 in poi solo porcate hanno fatto. Il 5 un gioco uscito praticamente incompleto e non all'altezza di quel FM4 , il 6 correggeva i difetti del 5 ma era fermo da anni e ormai ci trovavamo nell'era NEXT GEN con giochi di guida che anche un team di 2 persone riusciva a afre meglio per modello guida e fisica delle gomme

il problema è che il gioco ti da 1000 cose da fare, ma sono le stesse che ti ripropone dal 3, dopo un po' stanca, visto che non ho finito il 3 e manco il 4 perchè si trattava sempre di fare tre gare su tre piste differenti con tre auto differenti, partendo sempre 6 e dovendo vincere in tre giri. salvo alcune eccezioni che ho completato perchè erano divertenti, ma dove sopportare x gare con un cancello ripetute n volte per ottenere un pallino, non è che il sia il massimo.
poi se tu mi dici che le hai completate tutte, non posso che farti i complimenti!

o una domanda: ma non avevi niente di meglio da fare? :trollface:

nev... puoi sceglierti il numero di giri x ogni gara, quindi volendo, se hai voglia di un endurance puoi farlo in qualsiasi gara della carriera tu voglia... pit stop inclusi, che anche se non ci sono gomme da pioggia il consumo carburante varia da vettura a vettura, cosi come il consumo pneumatici cambia in base a come guidi.

inoltre ora non ci sono piu gare singole ma campionati a categoria, e i drivatar sono molto migliorati come comportamento in pista..

casa d aste, diverse tipologie di eventi, forzathon x vincere macchine, editor livree, potenziamenti da potere anche mettere online, modalita rivali... non penso che gts o gt6 fossero piu vari..

ma io sono provocatorio di proposito... a volte mi piace mettere un po di pepe...:asd:gt6 l ho avuto pure io, attirato molto dai circuiti... xo pad alla mano non mi divertiva, e ho abbandonato...

- - - Aggiornato - - -

peccato che gts pecca gravemente in varieta, non so come facciate a fare 2 mesi su 15 location a ripetizione con 4 auto inventate... (xche online in competitivo si usa la vettura piu performante x ogni categoria, e le categorie non abbondano)
E la stessa critica che si fa a FM7. Come ti diverti a fare sempre le stesse cose con gli stessi problemi. No qualifice, IA sembra scarsa e non c'e una parte strategica alla gara o una strutturazione della carriera un po piu "adulta.

almeno GTS ripeto ha tolto quelle modalita ripetitive che si vedevano da 20 anni ed ha inserito e puntato su un online fatto con un certo criterio fin dall'inizio.

E vero che i circuiti sono pochi, quello e' il problema principale. Ma l'essenza sonmo il divertimento della competizione.

E la stessa critica che si fa a FM7. Come ti diverti a fare sempre le stesse cose con gli stessi problemi. No qualifice, IA sembra scarsa e non c'e una parte strategica alla gara o una strutturazione della carriera un po piu "adulta.almeno GTS ripeto ha tolto quelle modalita ripetitive che si vedevano da 20 anni ed ha inserito e puntato su un online fatto con un certo criterio fin dall'inizio.

E vero che i circuiti sono pochi, quello e' il problema principale. Ma l'essenza sonmo il divertimento della competizione.
va a gusti... xo fm7 come varieta gli da 10 a 1... 35 location 700 vetture e 30 classi... hai voglia di annoiarti...

pensate voi che ancora non capisco il senso di paragonare 'sti 3 giochi dato che ognuno punta in direzioni diverse, specialmente gran turismo :asd:

cioè gts è tutto incentrato sull'imparare a guidare, imparare ad affrontare i tracciati e poi buttarsi nelle gare online o a fare foto con la splendida modalità scapes. a me sinceramente va benissimo così, anche perché una volta che ti ritrovi online con gente onesta e che pensa a gareggiare in modo pulito (gli incidenti possono capitare: ieri sera ho fatto partire la frenata troppo in ritardo e sono volato in cul0 a quello che avevo davanti, ma non l'ho fatto minimamente apposta e mi sono anche sentito una m3rda :asd: ) l'idea di una campagna offline con l'IA (per quanto buona) non mi interessa per niente.

l'errore dei PD - tempi mastodontici a parte - è stata un'errata campagna pubblicitaria. dovevano spingerlo molto di più e specificando in dettaglio l'impostazione alla base del titolo, anche se tanto in realtà la gente acquista a caxxo di cane per poi lamentarsi che un tostapane non fa il caffè.

Mi chiedo nel corso degli ultimi 10 anni a che giochi di auto hai giocato con tale affermazione.
Da GT2 in poi solo porcate hanno fatto. Il 5 un gioco uscito praticamente incompleto e non all'altezza di quel FM4 , il 6 correggeva i difetti del 5 ma era fermo da anni e ormai ci trovavamo nell'era NEXT GEN con giochi di guida che anche un team di 2 persone riusciva a afre meglio per modello guida e fisica delle gomme
Ah ok ora ho capito dove vuoi arrivare, elitista delle corse con giochi di stranicchia che infanga il passato glorioso di una serie e ne tutela l'unico esponente, appunto, di nicchia per motivi ignoti visto che vorrei sapere a questo punto cosa apprezzi di un gioco di corse. Perché gts non ha di particolare neanche il modello di guida visto che rimane un arcadone.

A questo punto credo fermamente tu sia solo un bastian contrario da forum visto che non riesci neanche a mantenere una linea, o per meglio dire traiettoria in questo caso, di pensiero.

Cmq fa niente, rimani pure sulla tua posizione, qualora avrai capito quale sia.

ok, arcade, trenini, poca qualità, suono da ps1, auto inventate, non ne discuto più.

Ah ok ora ho capito dove vuoi arrivare, elitista delle corse con giochi di stranicchia che infanga il passato glorioso di una serie e ne tutela l'unico esponente, appunto, di nicchia per motivi ignoti visto che vorrei sapere a questo punto cosa apprezzi di un gioco di corse. Perché gts non ha di particolare neanche il modello di guida visto che rimane un arcadone.A questo punto credo fermamente tu sia solo un bastian contrario da forum visto che non riesci neanche a mantenere una linea, o per meglio dire traiettoria in questo caso, di pensiero.

Cmq fa niente, rimani pure sulla tua posizione, qualora avrai capito quale sia.
Ascolta io gioco a tutto ciò che riguarda giochi di guida
Gran turismo è stato un titolo innovativo , purtroppo nel tempo è rimasto al palo e solo il brand Sony l ha tenuto a galla.

Forse tu non hai mai giocato a giochi tipo enthusia della konami o rfactor su PC o gli stessi FM che avevano una marcia in più.

Gt cmq ha avuto sempre un accurettezza impressionante. Da quel punto di vista nulla da eccepire.

Ma cavolo sempre gli stessi problemi. Posso avere 5000 auto e 2000 piste ma se il gioco è sempre quello non me ne faccio nulla.

GTS ha cambiato rotta. Tu non comprendi una cosa basilare dei giochi online: chi gioca competitivo non concentra il focus se il gioco sia più o meno arcade o sui contenuti. Il focus sta nella competizione e come questa sia strutturata. Non ha velleità simulative tipo FM (che fallisce a metà). Vuole solo creare una community di gioco online. Ma era stato detto. Risultato centrato perché da soddisfazioni

Se voglio un titolo sim gioco a f1 2017 se voglio divertirmi o assetto corsa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma abbi pazienza, allora io vorrei capire una cosa: online cosa puoi fare solo in gts che ad esempio non si possa fare in forza? È una domanda seria.

Perchè a mio modo di vedere gts supera forza nettamente solo sul comparto tecnico. Sul modello di guida siamo li, sui contenuti invece sta molto, molto sotto.

È questo che non capisco...

Ma abbi pazienza, allora io vorrei capire una cosa: online cosa puoi fare solo in gts che ad esempio non si possa fare in forza? È una domanda seria. Perchè a mio modo di vedere gts supera forza nettamente solo sul comparto tecnico. Sul modello di guida siamo li, sui contenuti invece sta molto, molto sotto.

È questo che non capisco...
Il problema non e' cosa puoi fare ma e' come lo fai e con che qualita lo fai.

Sul PC abbiamo avuto iRacing. I giochi di guida per propria natura si prestano al gioco online, ma sono difficili da gestire. Fin ad oggi, prendi un qualsiasi gioco in cui ti presenti su unserver pubblico, da rfactor fino ad Assetto Corsa, e' un puttanaio. Non regolamentato. Purtroppo tutti i giochi ad eccezioni di iRacing si basano sul concetto di community e lobby.

Prova ad entrare su un server pubblico di F12017 anche li una sorta di destruction derby.

Invece GTS struttura e organizza l'online per un gioco piu profondo

- Ha le gare calendarizzate ad orari predefiniti (ogni 40 minuti) di per se gia 20 volte meglio delle Lobby classiche che entri e non sai mai quanti e quali utenti trovi (roba che FM non ha mai avuto)

- Il sistema di matchmaking crea da se gli abbinamenti per le stanza suddividendo i piloti in grado ad esperienza e sportivita (anche qui FM latita)

- Il sistema permette di avere i tempi su quella pista e di fare delle prove per abituarsi al tracciato fino all'abbinamento stabilendo anche la griglia di partenza (e qui FM latita da sempre , manco offline uno straccio di qualifica)

- Le stanze sono impostate col BdP e per gruppi (il bdp e' fondamentale. Entri e giochi). Non come FM che fino a poco tempo fa online manco le classi potevi sceglierti. Non mi ricordo manco se ha il BdP.

- Oltre queste ci sono le gare della FIA, con calendario dove fai QUALIFICA , RISCALDAMENTO e GARA (anche qui FM latita)

- In game c'e un sistema penalita fatta bene e una serie di opzioni per limitare i bimbiminkia quantomeno fatto da 7+ come voto (e qui FM non ha nulla di tutto cio. Ma ste cose vengono chieste da tempo)

- Le lobby hanno molte piu opzioni per il settaggio della stanza con regole su penalita, qualifiche tempo di gara e prove (anche qua FM non ha nulla)

Passiamo in game

- Ottima fisica delle gomme. Consumo e varie mescole hanno un ottima percezione e variazioni di guida e i tempi sono realistici. Allungando le gare online, la componente assetti e gomme diventa quantomeno interessante (e qui cade l'asino. Forza non fa cambiare le gomme (mescole in game) non fa variare gli assetti , il meteo dinamico a cosa serve non si sa)

- In game (ora non ricordo Forza ma mi pare non si puo) posso anche regolare al volo TCS e ripartitore frenata ed ho a schermo intertempi , posizione degli altri piloti e altre cose.

- Ci sono le bandiere in caso di incidenti con limitazioni sorpassi (e qui FM ancora nulla)

Come puoi bene vedere GTS ha una struttura simile ad Iracing. Struttura che puo piacere o meno ma e' valida e collaudata (anche Driveclub ha la stessa modalita).

A questo ci sono alcune cose interessanti (che non so se su FM7 sono state reimplementate visto che non c'erano). Per esempio posso giocare con la mia livrea personalizzata o una scaricata online (cosa che su FM7 quest'ultima non l'ho piu vista. Motivo?).

FM si avvicina al concetto dei racing game classici, solo che ha un problema. Non e dettagliato e profondo come un assetto corsa o un GTR (ma quello non e' un problema) e al contempo gli mancano tute le features importanti di una gara che cono le sessioni di qualifica /prove e tutta la parte assetti /gomme che e' fondamentale e potrebbere rendere un gioco con tali contenuti interessante.

Offline oltre le 700Auto e una serie rieptitiva di eventi in cui i DRIVATAR dimostrano sempre la loro inettezza (parlo per uno che cmq ci sa giocare non uno alle prime armi) il gioco perde di vivacita e mordente anche perche non offre nulla di nuovo e non risolve i problemi delle passate edizioni.

E con questo mi riaggancio anche all questione dei vari GT passati. Giochi seriali come GT e FM che simulano uno sport come quello delle corse, si devono rinnovare perche non sono gli unici esponenti del genere. Non produci un gioco di F1 e se l'unico competitor (vedi codemaster). Oggi anche i team indipendenti riescono a fare meglio. Assetto Corsa e altri giochi son spuntati dopo e hanno da offrire molti di piu e hanno il focus su altri obiettivi.

Andare oggi a rifare un gioco come GT6 o FM7 , mastodontico, ma privo di una cura minuziosa sulla parte guidata, regolamenti e come dare nuovamente lo stesso titolo degli anni passati con una grafica migliore.

GTS ha fatto bene a non andare verso quella direzione. Per me poteva scaffalare. Anche perche l'attenzione verso 1200 macchine sicuramente non avrebbe mai prodotto un online del genere.

Va tutto benissimo.

Ma se ad una architettura cosí scrupolosa e sopraffina, in un gioco di corse, togli tutta la parte relativa ad elaborazione e messa a punto del veicolo, potrai avere tutta l'impalcatura che vuoi, ma la differenza rispetto a mario kart è che non lanci le banane.

È una estremizzazione ovviamente, ma credo sia passato il concetto.

Detto questo direi che le posizioni sono nette e motivate, attingendo a quelli che sono semplicemente gusti personali: non c'è ragione o torto, solo attitudini.

Va tutto benissimo. Ma se ad una architettura cosí scrupolosa e sopraffina, in un gioco di corse, togli tutta la parte relativa ad elaborazione e messa a punto del veicolo, potrai avere tutta l'impalcatura che vuoi, ma la differenza rispetto a mario kart è che non lanci le banane.

È una estremizzazione ovviamente, ma credo sia passato il concetto.

Detto questo direi che le posizioni sono nette e motivate, attingendo a quelli che sono semplicemente gusti personali: non c'è ragione o torto, solo attitudini.
Ho messo sottolineate delel parti del tuo discorso. Non ho capito la questione relativa ai gusti personali quando ti ho portato dei dati oggettivi su cosa c'e diverso tra GTS e FM. Non ho capito neanche l'estremizzazione o generalizzazione per la quale la differenza tra un gioco come mario kart e un titolo che non abbia elaborazione o messa a punto (cosa quest'ultima che GTS con le gomme ha pure) sia pari a zero.

Un gioco di guida , se appassionato e' fatto di tante sfaccettature. Non semplice da riprodurre.

Secondo me sei tu che parli piu per gusti personali altrimenti sapresti argomentare con concetti piu dettagliati

bella discussione...:stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro