Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Games WarA sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport
Per il parco auto potresti anche avere ragione come i tracciati ma ripeto questi sono. Più grave la situazione circuiti. Circuiti che cmq vedendoli bene (tipo brand Hatch uno che conosce bene su pcars e FM) quelli di GT così come auto hanno una modellazione eccezionale rispetto a FM che rimane buono ma non eccellente. Ma cmq il problema non è neanche quello. La grafica alla fine è un dettaglio / ciliegina sulla torta.
Per citare le tue Parolo
INTERNI.
Io vorrei comprendere una cosa. Oggettivamente a FM io la sociale dal cockpit non la uso come GT perché la trovo scomoda.
Ma è possibile che da FM l Apex Delle curve sia pessimo così come la.visibilita (con certe auto ci sono cose fastidiosissime).
Non posso regolarmi il sedile . Il FOV si può cambiare che non ricordo?
Resta il fatto che non riesco a guidare.
MODELLO DI GUIDA
cosa già affrontata. Le macchine cavolo perdono sempre il sedere in maniera vergognosa. Sto problema della stabilità c è fin da.fm5 e lo hanno solo limitato.
Alcune vetture son fatte bene (quelle TA) , quelle a TP sono fatte malaccio.
Frenata sempre fatta male.
I due giochi cmq si livellano anche se gTS ha parte pneumatici fatta bene
Va beh ma che centra? Le auto che fanno sono legate alle licenze che stringono, cosi come le vision (tra le quali le 2 senza interni se non sbaglio).. Ma farle con quel dettaglio li per me è pura passione, per le auto, per il lavoro che fanno, è quasi fanatismo. Sono lenti, questo si
Puoi avere ragione sul punto che sono lenti. Anche sul parco auto ma lì non so che accordi hanno e le motivazioni Che stanno dietro un certo tipo di auto.
Devo dire che però la lentezza e compensata da una solidità e precisione maniacale non indifferenti.
Per indenterci non che reputi primaria la grafica è il dettaglio ma nel complesso da quel tocco in più ed è quasi la ciliegina sulla torta
Quello,che invece non capisco della serie FM e l' idea di riprodurre sempre lo stesso impianto è sempre con gli stessi problemi.
Prendiamo i problemi con i modelli a TP. Cavolo ci sono da ben 6 anni.
Prendiamo i problemi in frenata . Ma è possibile che se gioco col pad non appena tocchi i freni anche con ABS la macchina blocca e sembra non frenare?
Da FM5 c è sto problema.
Ma che riciclano sempre la stessa fisica per tutte le auto? Mi sorge qualche dubbio.
Come mi sorgono i dubbi sul motore di quel gioco che dopo ben 3 iterazioni e al palo rispetto a quello di GT.
scusate se intervengo a gamba tesa, ma dopo mesi ancora vi state a scannare per 2 giochi che personalmente ho trovato deludentissimi? (ho avuto sia f7 che gts) :l4gann:
ancora con sta storia...in fm4 mancava il meteo e il ciclo giorno/notte... ma a parco vetture e piste era messo pure meglio... 500 vetture con interni e un botto di location... non scherziamo... il paragone con gts non esiste..
vi costa cosi tanto ammettere che i pd hanno toppato da questo punto di vista?
Meglio di cosa? Di GT Sport? Sicuro. Di GT 5 o 6? Anche no. GT 5 e 6 sono esattamente ciò per cui oggi difendi FM7, overo giochi infarciti di contenuti.
Per carità, cambiare idea è lecito, però "che ti costa ammetterlo"? [cit.]
Ma che c entra se sono bravo (che poi non ho problemi di sorta) con una cosa fatta male da 3 edizioni. ABS manco funziona. Per dirne una. E mi parli di bravura?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Puoi avere ragione sul punto che sono lenti. Anche sul parco auto ma lì non so che accordi hanno e le motivazioni Che stanno dietro un certo tipo di auto.Devo dire che però la lentezza e compensata da una solidità e precisione maniacale non indifferenti.
Per indenterci non che reputi primaria la grafica è il dettaglio ma nel complesso da quel tocco in più ed è quasi la ciliegina sulla torta
Quello,che invece non capisco della serie FM e l' idea di riprodurre sempre lo stesso impianto è sempre con gli stessi problemi.
Prendiamo i problemi con i modelli a TP. Cavolo ci sono da ben 6 anni.
Prendiamo i problemi in frenata . Ma è possibile che se gioco col pad non appena tocchi i freni anche con ABS la macchina blocca e sembra non frenare?
Da FM5 c è sto problema.
Ma che riciclano sempre la stessa fisica per tutte le auto? Mi sorge qualche dubbio.
Come mi sorgono i dubbi sul motore di quel gioco che dopo ben 3 iterazioni e al palo rispetto a quello di GT.
io con fm7 gestisco perfettamente la frenata col pad, infatti faccio ottimi tempi dosando x bene la frenata ed essendo piu fluido in curva... com fm4 x esempio non riuscivo..
x la fisica la trovo ottima... ho fatto giusto 2 giorni fa con un mio amico una prova con una 4x4/ta/tp e si comportavano molto bene... la ta andava dritta... la tp andava via di culatte e la 4x4 era piu attaccata ma meno agile...
questo su classe brand hatch moderne... provero anche su vetture piu performanti
io invece la penso un pò diversamente, in forza 7 da quel che ho potuto "sentire" il modello di guida strizza chiaramente l'occhio ad un approccio più arcade, verosimilmente per essere più friendly anche per chi viene dai gran turismo appunto (ovviamente non che i forza precedenti siano stati dei sims) e le auto le ho sentite sempre un pò come se fossero su binari prestabiliti la 991 gt2 rs ad esempio è un auto con quasi (se non di più) il 60% della distribuzione del peso sul posteriore; è un auto che (elettronica permettendo) viene facile far partire il posteriore in curva; eppure giocando al gioco non ho mai avuto nessuna sensazione di instabilità o imprevedibilità e si comportava a tutti gli effetti come un auto MR. Non sò se hai mai giocato a delle mod di sims con auto da gara tipo la 919 hybrid o non sò la corvette c7r; ecco queste nella realtà sono auto con pochissimo sottosterzo, nel caso della 919 hybrid non dico che è un auto che fà da sola le curve ma poco ci manca ebbene tutte queste auto qui hanno un sottosterzo ALLUCINANTE, problema che il gioco si porta dietro da forza 3 (il primo gioco in cui i turn10 hanno usato un sistema fisico dedicato per le gomme).
E non sto nemmeno a parlare di auto dai revlimit allucinanti verso l'alto, auto racing dotate di freno a mano e auto della formula e dotate di trasmissione tradizionale
Riguardo la frenata, altro problema enorme che il gioco si porta avanti da decenni: per il gioco tutte le auto hanno lo stesso tipo di freni!!! non sto parlando di efficacia della forza frenante, ma di come nel gioco i freni si bloccano.... nella realtà auto come le lmp1 e le gt500 (in forza c'è solo la nissan gt-r gt500 trapiantata da forza 6) non hanno abs e hanno dischi in materale composito (le gte non hanno abs ma hanno dischi in acciaio); ebbene i piloti in determinati frangenti o tipi di curve devono fare decise frenate, con la corsa del freno a fondo per più di qualche secondo. Non è una cosa tanto inusuale. In forza, senza abs, affondi un millisecondo il freno = le gomme si bloccano, indipendentemente dal tipo di auto, del tipo di freno etc....
- - - Aggiornato - - -
io con fm7 gestisco perfettamente la frenata col pad, infatti faccio ottimi tempi dosando x bene la frenata ed essendo piu fluido in curva... com fm4 x esempio non riuscivo..
x la fisica la trovo ottima... ho fatto giusto 2 giorni fa con un mio amico una prova con una 4x4/ta/tp e si comportavano molto bene... la ta andava dritta... la tp andava via di culatte e la 4x4 era piu attaccata ma meno agile...
questo su classe brand hatch moderne... provero anche su vetture piu performanti
le 4x4 in forza sono sempre state OP, ma anche qui per una gestione poco realistica del gioco che ogni auto a trazione integrale, visto che il gioco divide la motricità 50/50 indipendentemente dal modello e tipo di auto.... la cosa magari poteva andare bene nel 2009 con forza 3, ma adesso non esiste.... anche perchè certe auto come la huracan e la r8 stradali sono 4x4 solo in accelerazione sul rettilineo, dato che in curva i differenziali tolgono potenza alle ruote anteriori e mandano più del 70% della coppia motrice solo alle gomme posteriori per annullare il sottosterzo tipico delle auto a trazione integrale.
io invece la penso un pò diversamente, in forza 7 da quel che ho potuto "sentire" il modello di guida strizza chiaramente l'occhio ad un approccio più arcade, verosimilmente per essere più friendly anche per chi viene dai gran turismo appunto (ovviamente non che i forza precedenti siano stati dei sims) e le auto le ho sentite sempre un pò come se fossero su binari prestabiliti la 991 gt2 rs ad esempio è un auto con quasi (se non di più) il 60% della distribuzione del peso sul posteriore; è un auto che (elettronica permettendo) viene facile far partire il posteriore in curva; eppure giocando al gioco non ho mai avuto nessuna sensazione di instabilità o imprevedibilità e si comportava a tutti gli effetti come un auto MR. Non sò se hai mai giocato a delle mod di sims con auto da gara tipo la 919 hybrid o non sò la corvette c7r; ecco queste nella realtà sono auto con pochissimo sottosterzo, nel caso della 919 hybrid non dico che è un auto che fà da sola le curve ma poco ci manca ebbene tutte queste auto qui hanno un sottosterzo ALLUCINANTE, problema che il gioco si porta dietro da forza 3 (il primo gioco in cui i turn10 hanno usato un sistema fisico dedicato per le gomme). E non sto nemmeno a parlare di auto dai revlimit allucinanti verso l'alto, auto racing dotate di freno a mano e auto della formula e dotate di trasmissione tradizionale
Riguardo la frenata, altro problema enorme che il gioco si porta avanti da decenni: per il gioco tutte le auto hanno lo stesso tipo di freni!!! non sto parlando di efficacia della forza frenante, ma di come nel gioco i freni si bloccano.... nella realtà auto come le lmp1 e le gt500 (in forza c'è solo la nissan gt-r gt500 trapiantata da forza 6) non hanno abs e hanno dischi in materale composito (le gte non hanno abs ma hanno dischi in acciaio); ebbene i piloti in determinati frangenti o tipi di curve devono fare decise frenate, con la corsa del freno a fondo per più di qualche secondo. Non è una cosa tanto inusuale. In forza, senza abs, affondi un millisecondo il freno = le gomme si bloccano, indipendentemente dal tipo di auto, del tipo di freno etc....
- - - Aggiornato - - -
le 4x4 in forza sono sempre state OP, ma anche qui per una gestione poco realistica del gioco che ogni auto a trazione integrale, visto che il gioco divide la motricità 50/50 indipendentemente dal modello e tipo di auto.... la cosa magari poteva andare bene nel 2009 con forza 3, ma adesso non esiste.... anche perchè certe auto come la huracan e la r8 stradali sono 4x4 solo in accelerazione sul rettilineo, dato che in curva i differenziali tolgono potenza alle ruote anteriori e mandano più del 70% della coppia motrice solo alle gomme posteriori per annullare il sottosterzo tipico delle auto a trazione integrale.
io invece la penso un pò diversamente, in forza 7 da quel che ho potuto "sentire" il modello di guida strizza chiaramente l'occhio ad un approccio più arcade, verosimilmente per essere più friendly anche per chi viene dai gran turismo appunto (ovviamente non che i forza precedenti siano stati dei sims) e le auto le ho sentite sempre un pò come se fossero su binari prestabiliti la 991 gt2 rs ad esempio è un auto con quasi (se non di più) il 60% della distribuzione del peso sul posteriore; è un auto che (elettronica permettendo) viene facile far partire il posteriore in curva; eppure giocando al gioco non ho mai avuto nessuna sensazione di instabilità o imprevedibilità e si comportava a tutti gli effetti come un auto MR. Non sò se hai mai giocato a delle mod di sims con auto da gara tipo la 919 hybrid o non sò la corvette c7r; ecco queste nella realtà sono auto con pochissimo sottosterzo, nel caso della 919 hybrid non dico che è un auto che fà da sola le curve ma poco ci manca ebbene tutte queste auto qui hanno un sottosterzo ALLUCINANTE, problema che il gioco si porta dietro da forza 3 (il primo gioco in cui i turn10 hanno usato un sistema fisico dedicato per le gomme). E non sto nemmeno a parlare di auto dai revlimit allucinanti verso l'alto, auto racing dotate di freno a mano e auto della formula e dotate di trasmissione tradizionale
- - - Aggiornato - - -
Ora io non me ne intendo di auto a livello di fisica eccetera, ho sempre giocato col pad amatorialmente senza andare nei tecnicismi. Se hai un problema con i grilletti della frenata quando giochi col pad senza ABS, prova ad andare nelle impostazioni e regolare la pressione del grilletto per la frenata.
Ora io non me ne intendo di auto a livello di fisica eccetera, ho sempre giocato col pad amatorialmente senza andare nei tecnicismi. Se hai un problema con i grilletti della frenata quando giochi col pad senza ABS, prova ad andare nelle impostazioni e regolare la pressione del grilletto per la frenata.
xo e vero il discorso che ogni vettura frena uguale... anche se noto vetture che bloccanoprima e altre che bloccano piu tardi..
sulle tp mi sembrano meno estreme che su fm4, e le 4x4 , che su fm4 erano troppo pesanti x essere il top della categoria, qua sono molto performanti, come x esempio la r8 da gara...
infatti ho fatto cosi pure io....xo e vero il discorso che ogni vettura frena uguale... anche se noto vetture che bloccanoprima e altre che bloccano piu tardi..
sulle tp mi sembrano meno estreme che su fm4, e le 4x4 , che su fm4 erano troppo pesanti x essere il top della categoria, qua sono molto performanti, come x esempio la r8 da gara...
Il problema frenata anche se poi ti abitui e ci prendi la mano e una di quelle "parti" che non ti fanno sentire la auto completamente.Puoi fare tutte le regolazioni che vuoi , non appena sfiori il freno , anche con la ABS(dove le gomme non dovrebbero bloccare ) inchioda il tutto . Problema persistente in maniera più evidente su FM5 , limita sul 6 e presente sul 7.
Alcune auto (quasi tutte quelle più potenti) vanno in sottosterzo perenne. Se togli gli aiuti poi sembra di guidare, non appena spingi con un senso costante di non sentire il contatto gomma/asfalto.
Anche questa problematica c è da fm5.
Da questo punto di vista prendi GTS devo riconoscergli (e non me lo sarei mai aspettato) che han capito come va fisica gomme e fisica auto.
Prendi la frenata su GTS all' inizio era cm fm7. Han fatto 2 patch e hanno sistemato sta cosa , soprattutto attivando la ABS.
ma guarda io potrei essere anche il più impedito o migliore al mondo a giocare a forza che il problema della frenata è oggettivo
per fare un esempio qui c'è l'onboard con telemetria di un giro in bahrein della toyota lmp1 del WEC
riguardo il sottosterzo, che auto potenti come ad esempio una viper o un altra stradale potente ma non recentissima soffrano di sottosterzo, ci sta anche visto che sono auto che non hanno chissà quale aerodinamica sviluppata, ma le gte no.... cioè non esiste!
ma guarda io potrei essere anche il più impedito o migliore al mondo a giocare a forza che il problema della frenata è oggettivo
per fare un esempio qui c'è l'onboard con telemetria di un giro in bahrein della toyota lmp1 del WEC
in forza7 dici? a me non ha dato tanto questo feeling, anzi ripeto a volte il gioco sembrava tanto arcade che le auto parevano andassero su certi binari virtuali. Poi dipende anche dal tipo di auto, però sensazione di instabilità non ne ho mai percepita tanta. Poi ovviamente il gioco mi ha fatto schifo da subito che non ho provato tantissime auto
Meglio di cosa? Di GT Sport? Sicuro. Di GT 5 o 6? Anche no. GT 5 e 6 sono esattamente ciò per cui oggi difendi FM7, overo giochi infarciti di contenuti.Per carità, cambiare idea è lecito, però "che ti costa ammetterlo"? [cit.]
gt5/6 come circuiti erano stupendi, motivo x cui ho preso gt6... vetture no... non sopportavo ne le standard, ne come era disposto il parco vetture delle premium...
poi e vero erano infarciti di contenuti, purtroppo non mi piaceva il sistema di guida e le gare, quindi dopo un po l ho abbandonato...
- - - Aggiornato - - -
Ma che c entra se sono bravo (che poi non ho problemi di sorta) con una cosa fatta male da 3 edizioni. ABS manco funziona. Per dirne una. E mi parli di bravura?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
in forza7 dici? a me non ha dato tanto questo feeling, anzi ripeto a volte il gioco sembrava tanto arcade che le auto parevano andassero su certi binari virtuali. Poi dipende anche dal tipo di auto, però sensazione di instabilità non ne ho mai percepita tanta. Poi ovviamente il gioco mi ha fatto schifo da subito che non ho provato tantissime auto
anche io non ho problemi ne con i freni ne con le vetture piu performanti... anzi, ho fatto un ottimo tempo x esempio al cittadino di rio con la nuova ford... e la vettura la sentivo eccome, infatti ho potuto spingere...
penso dipenda molto da vettura e assetto...
x la frenata la trovo migliorata molto rispetto a fm4, infatti qua la gestisco comodamente, inoltre puoi con molte vetture frenare molto a velocita alte x poi dosare verso il basso man mano arrivi alla curva, senza che ti si blocchino le ruote.
semmai il problema e la poca corsa che ha il grilletto del freno.
Assetto corsa e bello e particolare. Ci gioco sul PC da 4 anni
Per il prezzo luciopieracci ma che ci vuole capire che era una promo solo per il periodo del blackfriday voluta da Sony per alcuni giochi e accessori e console?
Il prezzo è tornato sopra i 40 euro. Che c entra il tempo e quanto altro. Altrimenti lo mantenevano .
Le vendite dimostrano la capraggine dell' utenza . Vuole un gioco è si lamenta per quel che non è. Col tempo si vedrà.
DC sono stati presi a pesci in faccia per altri motivi. Un po' come quelli di no man sky.
qualità non omogenea...e sicuramente non di qualità come gts.
quel poco che hanno fatto...l'hanno fatto bene
- - - Aggiornato - - -
Ma 'sta bufala delle 75 Skyline dobbiamo portarcela avanti fino al 2030? La ripeti ogni volta anche se ti è stato fato notare più volte che è falso.Ad ogni modo 1200 - 700= 500 auto premum, sono forse poche? :morristend:
ma è ovvio che non sono una identi all'atra...ma in alcuni casi si tratta di un alettone...un colore...un cerchio specifico ,o gli ritoccano la potenza.
Pure con la 166 fecero 2 motorizzazioni...che fatica...bastava smanettare e dargli più potenza...ilsound era simile (ma loro non l'hanno toccato) e via...ma a me andava bene così...un tempo
- - - Aggiornato - - -
vuoi mettere con la pioggia che è fatta benissimo, incredibilmente realistica sulle 5 piste che la ha, le altre always sun! ed occhio alla strategia di quando si asciuga la pista (che ovviamente si asciuga tutta, non prima nella traiettoria ideale e poi nel resto della carreggiata, perchè in FM non ci sono i trenini) se monti le gomme giuste prima degli altri... già... prima degli altri? ma non si possono montare le gomme da pioggia. solo slick da asciutto.
eh ma le 75 skyline, ed i threniniii!!! vuoi mettere?
a beh e ti pare tanto 40€ per gran turismo che si attendeva da 4 anni...dopo un mese?Call of duty l'hanno messo a 30€?
non i pare.
l'avranno presi a pesci in faccia ma hanno fatto un arcade coi controfiocchi...
con grafica da urlo (ricordiamoci che erano i primi anni di ps4),modelli tutti nuovi (fatti bene e tanti) e sonoro molto buono
the last of us quanto ci ha messo a scendere?
pure forza è sceso...ma non così tanto...ed è uscito il mese prima
- - - Aggiornato - - -
no...lui diceva vendite= non è piaciuto
- - - Aggiornato - - -
quello coi modelli auto mixati fra 2 gen sia come impatto visivo che come guida?
- - - Aggiornato - - -
qualità non omogenea...e sicuramente non di qualità come gts.
quel poco che hanno fatto...l'hanno fatto bene
- - - Aggiornato - - -
consideriamo che nel conteggio ci sono anche auto con livree differenti che di fatto sono la stessa vettura.
e no...non era poco...benchè la lista non fosse aggiornatissima con le ultime uscite andava bene.
ora ne hai 150 con 20 vision e roba inventata...ti pare uguale a 450?
- - - Aggiornato - - -
semi premium una beata mazza...si vedeva benissimo che erano modelli aggiornati e non rifatti di sana pianta...
- - - Aggiornato - - -
orkamaiala
la nissan ha finanziato il gioco...
Poi c'era la sagra delle miata
il festival delle rx7 (auto che adoro eh...ma me ne bastano 3\4 per coprire tutti i modelli)
e via dicendo
- - - Aggiornato - - -
ma è ovvio che non sono una identi all'atra...ma in alcuni casi si tratta di un alettone...un colore...un cerchio specifico ,o gli ritoccano la potenza.
Pure con la 166 fecero 2 motorizzazioni...che fatica...bastava smanettare e dargli più potenza...ilsound era simile (ma loro non l'hanno toccato) e via...ma a me andava bene così...un tempo
COD sto mese è in offerta a 39€ presso alcune catene, nonostante stia vendendo da pazzi.
Comunque, GT Sport entro qualche settimana sarà l'esclusiva Sony più venduta del 2017 in UK e probabilmente supererà anche il primo mese di vendite di GT5 e GT6 (adesso è già sopra le 400k). Nelle ultime settimane in Europa si è ripreso alla grande
ok ma lui voleva solo rappresentare la sproporzione della lista auto...45 vetture...c'era bisogno di rimetterle tutte?c'era bisogno di farle tutte?
da noi manco la vendevano la skyline...fregasegha di quel baroccio con gli occhi a mandorla...
quando poi mi metti 10 ferrari se va bene
- - - Aggiornato - - -
Lo sai come la penso su gtsola ma adesso non facciamo revisionismo su gt6: era un gran gioco; se gts fosse stato gt6 col graficone saremmo tutti qui a sbavare...
ecco un altro che ha capito (magari migliorato nei punti in cui è effettivamente migliorato gts)
- - - Aggiornato - - -
il problema è che il gioco ti da 1000 cose da fare, ma sono le stesse che ti ripropone dal 3, dopo un po' stanca, visto che non ho finito il 3 e manco il 4 perchè si trattava sempre di fare tre gare su tre piste differenti con tre auto differenti, partendo sempre 6 e dovendo vincere in tre giri. salvo alcune eccezioni che ho completato perchè erano divertenti, ma dove sopportare x gare con un cancello ripetute n volte per ottenere un pallino, non è che il sia il massimo.
poi se tu mi dici che le hai completate tutte, non posso che farti i complimenti!
o una domanda: ma non avevi niente di meglio da fare?
beh ...però già guidare unamacchina diversa dall'altra su una pista diversa dall'altra per me è un divertimento...
Passare da uno scassone americano,a una berlinetta europea e finire su una giappa...provarle tutte...sentire come vanno...vedere gli interni...a me diverte.
Anche perchè quelli dei giochi sportivi o f1 allora chedovrebbero dire?
Cambiano i calciatori,magari le squadre...o i piloti,i team...ma la sostanza è la stessa
- - - Aggiornato - - -
Mi chiedo nel corso degli ultimi 10 anni a che giochi di auto hai giocato con tale affermazione.
Da GT2 in poi solo porcate hanno fatto. Il 5 un gioco uscito praticamente incompleto e non all'altezza di quel FM4 , il 6 correggeva i difetti del 5 ma era fermo da anni e ormai ci trovavamo nell'era NEXT GEN con giochi di guida che anche un team di 2 persone riusciva a afre meglio per modello guida e fisica delle gomme
su console non è che ci fosse chissà quanta scelta...
se uno,tipo me,gioca solo con quella...
- - - Aggiornato - - -
E la stessa critica che si fa a FM7. Come ti diverti a fare sempre le stesse cose con gli stessi problemi. No qualifice, IA sembra scarsa e non c'e una parte strategica alla gara o una strutturazione della carriera un po piu "adulta.almeno GTS ripeto ha tolto quelle modalita ripetitive che si vedevano da 20 anni ed ha inserito e puntato su un online fatto con un certo criterio fin dall'inizio.
E vero che i circuiti sono pochi, quello e' il problema principale. Ma l'essenza sonmo il divertimento della competizione.
per uno che dice che i veri giochi di guida erano altro (ed effettivamente le simulazioni su console non c'erano) dovrebbe vedere gts o fm7 come un arcadesim ...ovvero quello che è.
assetto corsa è altro eh
- - - Aggiornato - - -
Ascolta io gioco a tutto ciò che riguarda giochi di guida
Gran turismo è stato un titolo innovativo , purtroppo nel tempo è rimasto al palo e solo il brand Sony l ha tenuto a galla.
Forse tu non hai mai giocato a giochi tipo enthusia della konami o rfactor su PC o gli stessi FM che avevano una marcia in più.
Gt cmq ha avuto sempre un accurettezza impressionante. Da quel punto di vista nulla da eccepire.
Ma cavolo sempre gli stessi problemi. Posso avere 5000 auto e 2000 piste ma se il gioco è sempre quello non me ne faccio nulla.
GTS ha cambiato rotta. Tu non comprendi una cosa basilare dei giochi online: chi gioca competitivo non concentra il focus se il gioco sia più o meno arcade o sui contenuti. Il focus sta nella competizione e come questa sia strutturata. Non ha velleità simulative tipo FM (che fallisce a metà). Vuole solo creare una community di gioco online. Ma era stato detto. Risultato centrato perché da soddisfazioni
Se voglio un titolo sim gioco a f1 2017 se voglio divertirmi o assetto corsa
se ilfocus è la mera competizione fatti driveclub con 10€ e gareggi alla grande e hai di tutto e di più (più piste,più auto,offline e online,meteo,ciclo giorno notte e una bella community)
Ma stai scherzando spero?
- - - Aggiornato - - -
Il problema non e' cosa puoi fare ma e' come lo fai e con che qualita lo fai. Sul PC abbiamo avuto iRacing. I giochi di guida per propria natura si prestano al gioco online, ma sono difficili da gestire. Fin ad oggi, prendi un qualsiasi gioco in cui ti presenti su unserver pubblico, da rfactor fino ad Assetto Corsa, e' un puttanaio. Non regolamentato. Purtroppo tutti i giochi ad eccezioni di iRacing si basano sul concetto di community e lobby.
Prova ad entrare su un server pubblico di F12017 anche li una sorta di destruction derby.
Invece GTS struttura e organizza l'online per un gioco piu profondo
- Ha le gare calendarizzate ad orari predefiniti (ogni 40 minuti) di per se gia 20 volte meglio delle Lobby classiche che entri e non sai mai quanti e quali utenti trovi (roba che FM non ha mai avuto)
- Il sistema di matchmaking crea da se gli abbinamenti per le stanza suddividendo i piloti in grado ad esperienza e sportivita (anche qui FM latita)
- Il sistema permette di avere i tempi su quella pista e di fare delle prove per abituarsi al tracciato fino all'abbinamento stabilendo anche la griglia di partenza (e qui FM latita da sempre , manco offline uno straccio di qualifica)
- Le stanze sono impostate col BdP e per gruppi (il bdp e' fondamentale. Entri e giochi). Non come FM che fino a poco tempo fa online manco le classi potevi sceglierti. Non mi ricordo manco se ha il BdP.
- Oltre queste ci sono le gare della FIA, con calendario dove fai QUALIFICA , RISCALDAMENTO e GARA (anche qui FM latita)
- In game c'e un sistema penalita fatta bene e una serie di opzioni per limitare i bimbiminkia quantomeno fatto da 7+ come voto (e qui FM non ha nulla di tutto cio. Ma ste cose vengono chieste da tempo)
- Le lobby hanno molte piu opzioni per il settaggio della stanza con regole su penalita, qualifiche tempo di gara e prove (anche qua FM non ha nulla)
Passiamo in game
- Ottima fisica delle gomme. Consumo e varie mescole hanno un ottima percezione e variazioni di guida e i tempi sono realistici. Allungando le gare online, la componente assetti e gomme diventa quantomeno interessante (e qui cade l'asino. Forza non fa cambiare le gomme (mescole in game) non fa variare gli assetti , il meteo dinamico a cosa serve non si sa)
- In game (ora non ricordo Forza ma mi pare non si puo) posso anche regolare al volo TCS e ripartitore frenata ed ho a schermo intertempi , posizione degli altri piloti e altre cose.
- Ci sono le bandiere in caso di incidenti con limitazioni sorpassi (e qui FM ancora nulla)
Come puoi bene vedere GTS ha una struttura simile ad Iracing. Struttura che puo piacere o meno ma e' valida e collaudata (anche Driveclub ha la stessa modalita).
A questo ci sono alcune cose interessanti (che non so se su FM7 sono state reimplementate visto che non c'erano). Per esempio posso giocare con la mia livrea personalizzata o una scaricata online (cosa che su FM7 quest'ultima non l'ho piu vista. Motivo?).
FM si avvicina al concetto dei racing game classici, solo che ha un problema. Non e dettagliato e profondo come un assetto corsa o un GTR (ma quello non e' un problema) e al contempo gli mancano tute le features importanti di una gara che cono le sessioni di qualifica /prove e tutta la parte assetti /gomme che e' fondamentale e potrebbere rendere un gioco con tali contenuti interessante.
Offline oltre le 700Auto e una serie rieptitiva di eventi in cui i DRIVATAR dimostrano sempre la loro inettezza (parlo per uno che cmq ci sa giocare non uno alle prime armi) il gioco perde di vivacita e mordente anche perche non offre nulla di nuovo e non risolve i problemi delle passate edizioni.
E con questo mi riaggancio anche all questione dei vari GT passati. Giochi seriali come GT e FM che simulano uno sport come quello delle corse, si devono rinnovare perche non sono gli unici esponenti del genere. Non produci un gioco di F1 e se l'unico competitor (vedi codemaster). Oggi anche i team indipendenti riescono a fare meglio. Assetto Corsa e altri giochi son spuntati dopo e hanno da offrire molti di piu e hanno il focus su altri obiettivi.
Andare oggi a rifare un gioco come GT6 o FM7 , mastodontico, ma privo di una cura minuziosa sulla parte guidata, regolamenti e come dare nuovamente lo stesso titolo degli anni passati con una grafica migliore.
GTS ha fatto bene a non andare verso quella direzione. Per me poteva scaffalare. Anche perche l'attenzione verso 1200 macchine sicuramente non avrebbe mai prodotto un online del genere.
stesso discorso della mito solo che hai cambiato auto
alò basta con sta storia
- - - Aggiornato - - -
il mio discorso e semplice:
potevano fare poche vetture fatte in quella maniera eccellente, oppure molte piu vetture fatte in modo ottimo...
qualsiasi sia il motivo che li ha portati a fare 150 vetture e 15 location in 4 e passa anni e stata una scelta sbagliata.
che come in the order privilegia la grafica ai contenuti, tempo perso che potevano usare x fare piu vetture, piu circuiti, danni fatti meglio ecc...
x me una scelta del genere e semplicemente una scelta fallata.
hanno dovuto rifare tutte le macchine da 0? potevano perderci meno tempo e farne molte di piu di una qualita inferiore.
hanno solo rifatto parti dei modelli precedenti? ancora peggio, vuole dire che hanno dormito x 4 anni sicuri che l utenza avrebbe preso il gioco comunque xche si chiamava gran turismo.
in qualsiasi evenienza hanno fallato sotto questo punto di vista, e il discorso che e futile (chissenefrega se sono state rifatte da 0 oppure no, il risultato dice che sono state fatte da *** ma sono pochissime e molte inesistenti, addirittura senza interni).
io non capisco invece chi difende sta cosa a spada tratta dando del fanboy ad altri... gli auguro di giocare sempre a giochi the order stile...
x il discorso di fiamma bianca... ma davvero non accetti che a molti possa piacere un sim arcade offline?
a te piace altro... ma lo sai vero che non stai giocando ad assetto corsa... e tra assetto corsa e nfs, gts assomiglia piu a quest ultimo...
non diamo del mulo al asino x favore, ti piace gts nessuno ti ha mai detto nulla, ma non facciamo paragoni con nfs...
che poi devono ancora spiegarmi perchè avrebbero RIFATTO la mito fra tutte l gloriose Alfa che son ostate prodotte in più di 100 anni...
Sto ancora aspettando la 155 dtm che stavan fotografando 3 anni fa o più
- - - Aggiornato - - -
ah quindi il tuo è proprio un discorso "non voglio la qualità ma la quantità", perché dire che è sbagliato fare 150 modelli con una qualità maniacale in ogni loro aspetto vuol dire ti meriti i giochi dell'EA Games
I PD hanno sempre puntato all'eccellenza per quanto riguarda gli aspetti cardini di Gran Turismo. Quello che c'è in GTS potrà anche essere meno rispetto a Forza, ma se la qualità è N volte superiore io non vedo seriamente cosa ci sia da discutere
io non ho forza motorsport ma dalle mmagini che ho visto i modelli mica sono brutti eh...
E ci soo varie categorie...ad esempio le f1 d'epoca...
che poi mica ce n'è una sola...ti danno la possibilità di avere avversarie coetanee
- - - Aggiornato - - -
Si può chiudere ancora più velcoemente: qualsiasi cosa facciano i PD è sbagliata. Tanto quelli che si lamentano per la mancanza di auto, piste, meteo dinamico ecc sono per la maggior parte gli stessi che preferivano comunque FM 3 e 4 a GT 5 e 6, che avevano tutte quelle cose.
per me c'è più passione a fare un alfa P3 (o chi per lei)...che fare un bullone che rifletta il paesaggio circostante o la pedaliera della vettura che rigflette e c'ha i gommini
- - - Aggiornato - - -
Che discorsi ... Mi devo sentire dire.Io vi porto dati oggettivi e voi mi parlate sempre di sti contenuti.
Per le piste posso essere d accordo sulle auto no. Mi spiace ma io sono per il poco ma.che sia fatto come si deve.
Chi vuol far il passo più lungo della gamba rischia di bruciarsi.
Tra l altro ho fatto.dei paragoni perché ho entrambi i giochi . Uno dei due che sia riuscito a farmi o darmi un argomentazione che non sia una giustificazione
Poi sentirmi dire che un gioco simulativo parte dall' elaborazione auto mi fa venire direttamente il nervoso.
Comunque detto questo capisco la gente come valuti questo gioco. Giocare a NFS o FM o gt non fa differenza. Per voi basta che giri destra o sinistra il gioco è lo stesso.
Passione zero, meticolosità zero, cura maniacale zero anche.
oh io dalla beta di gts alla demo di fm7 tutto sto megastacco grafico non l'ho visto per qunto riguarda le vetture INGAME...
poi se vi divertite a spippettarvi nella modalità foto...fatti vostri...io coi giochi ...ci gioco...(per me potevano togliere dalle balle pure gli editor livree)
- - - Aggiornato - - -
Io il parco auto in un gioco del genere non lo vedo.Come devo dirtelo che il focus del gioco era stabilito da prima ed era chiaro che il gioco non fosse un GTS classico?
Questa storia di parlare di GT sempre alla stessa maniera dopo un po' stufa.
Io non lo avrei mai comprato se mi avessero riproposto gt6.
A me frega nulla Delle 700vetture se poi ho problemi con tutto il resto del.gioco. non volgio uno showroom con 5000 auto fatte così così tanto per dire ci sono.
E cm gt5 con il meteo è il ciclo giorno notte fatti ad muzzum. Meglio fm4 che nel complesso presentava un modello di guida e strutturazione più seria.
A me interessa la qualità. Quella cosa che ho 35 piste e poi vedermi ancora gli alberi bidimensionali o che ho le qualifiche (stessa cosa che c è da fm5) mi fa diventare pazzo
allora...il parco auto NON LO VEDI su un gioco del genere...però vedi gli alberi bidimensionali. (mentre giochi ,battagli e smadonni online a ogni giro quei maledetti alberi ti fanno perdere 1,2 secondi). Abbatteteli
No vabbeh...
Abbattete Dario
- - - Aggiornato - - -
Va beh ma che centra? Le auto che fanno sono legate alle licenze che stringono, cosi come le vision (tra le quali le 2 senza interni se non sbaglio).. Ma farle con quel dettaglio li per me è pura passione, per le auto, per il lavoro che fanno, è quasi fanatismo. Sono lenti, questo si
perchè PD è povera che non c'ha un quattrino per darci qualche auto nuova e gustosa?
Kazunori va a far ele gare per beneficenza per finanziarsi il titolo?
Le licenze ce l'hanno...se hai la licenza alfa...e poi metti 4c (e qui ci sta appieno) e la mito...e stop...quando tutto il mondo dell'automotive parla della giulia quadrifoglio...vuol dire che non c'hai capito un caxxo. O c'avevi i modelli della mito pronti.
Almeno la giulietta no?
La mito...quella uscita nel 2008...col motore da 155cv....
va che hanno fatto pure la quadrifoglio con il 170cv...perchè non hanno messo quella?
Le vecchie glorie dove sono?
Quante ferrari ci sono? porsche?lamborghini?
- - - Aggiornato - - -
COD sto mese è in offerta a 39€ presso alcune catene, nonostante stia vendendo da pazzi.
Comunque, GT Sport entro qualche settimana sarà l'esclusiva Sony più venduta del 2017 in UK e probabilmente supererà anche il primo mese di vendite di GT5 e GT6 (adesso è già sopra le 400k). Nelle ultime settimane in Europa si è ripreso alla grande
Per ogni cosa ceh scrivi contro GTS c-e sempre unagiustificazione da un tuo "certo" punto di vista
A me sembra che parli , per partito preso, ormai hai la tua idea e basta e non accetti altre critiche o punti di vista.
GTS ha un focus di gioco diverso da altri titoli. Se li avessi giocati un po tutti capiresti il significato. Se voglio qualcosa di simulativo o ben fatto mi vado a giocare rfactor , assetto corsa o f1 2017. GTS nasce si per console ma hauna struttura diversa. Non e un simulatore ma diverte per quel che si prefissa.
A differenza di FM7. Con buona pace di chi lo ha e se mlo deve giocare perche ha solo la XBOX ha sempre i soliti problemi. Se poi ci passate sopra sono considerazioni vostre. Da un gioco che ha 700Auto , 35 piste, meteo dinamico certe cose gestite alla NFS non si possono vedere. Almeno GTS , contenuti poveri o meno, si e instradato su una strada. Diverso da altri titoli ma diertente.
FM7 segue il suo filone pseudo simulativo con scarsi risultati, perche va scontrarsi conaltri titoli fatti e gestiti meglio.
Tra l-altro FM7 e anche una delusione perche e il titolo di punta della MS che come al loro solito dormono e si fanno sverniciare anche lato grafico da GT che risulta a conti fatti un passa avanti. Poi potete continuare con questa storia ma anche nelle varie analisi o affiancati GT come dettaglio e impatto visivo e superiore a fM7.
Per il resto e hai solo la console e hai XBOX vai di FM7 o F1 2017 altrimenti ti compri GTS e assetto corsa con un volante