Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Forza Motorsport è di Turn 10, Forza Horizon è di PlayGround Games.Uno è un light sim su circuito, l'altro un arcade open world. Sono due serie distinte per due utenze diverse.

A proposito, magari tutti i titoli arcade avessero una guidabilità che fa pena come Forza Horizon, sarei molto meno cauto con gli acquisti. :asd:

Il discorso del signor Pieracci, non per condividerlo, credo sia il seguente:

La differenza tra tanti spin-off citati, dai Mario a Forza, è che sono titoli sviluppati da altre software house per utenze completamente diverse, la "saga principale", che esistano o meno, non viene intaccata dalla loro presenza.

L'utente negli scaffali trova sia Super Mario Odyssey che Mario Rabbids, sia Forza Motorsport che Forza Horizon, mentre parlando di GT c'è: Sport. Che rappresenti o meno GT7, che sia spin-off o meno, Polyphony Digital quello propone, rimane l'evoluzione attuale del progetto "Gran Turismo".

Forza ha il suo Prologue, è Forza Motorsport 5. :pffs:
in pratica, dopo anni passati a criticare polyphony per proporre un prodotto sempre uguale, adesso lo si critica per aver cambiato impostazione, ok.

Ma GT 7 ci sarà. Forse. :asd:

Solo che mentre quelle altre serie sono affidate a team diversi, permettendo l'uscita alternata in tempi brevi, GT 7 uscirà probabilmente a fine gen. O se non sarà GT 7 sarà GT Sport 2 con più contenuti, che alla fine sono ciò che fa storcere il naso a chi vorrebbe GT 7; un GT Sport con 500 auto ed una quindicina di circuiti reali non farebbe rimpiangere nulla agli amanti dei GT classici.

ah ok, allora va bene, anche l'ia di GTS è pessima visto che hai giocato solo il 6.scusa, non avevo mica capito che io non posso (ed in effetti non l'ho mai fatto) criticare FM avendone giocato solo i primi 4 capitoli, ma tu avendone giocato uno di 7 di GT puoi far di tutta l'erba un fascio, va bene.

PS nemmeno l'ultimo need for speed ha le toyota, io scommetto che non uscirà alcun dlc perchè è una questione di licenze. sempre se vale eh, l'ultimo nfs che ho giocato era il pro street (perchè gli shift avevano perso questa denominazione).

vero, infatti forza horizon 3 fa pena come guidabilità ma nessuno lo critica per questo è un gomblotto! agghiacciante!
allora....

giocati 1-2-3-4-5-6 e gts...

avuti e quindi giocati x dare un giudizio 1-2-6...

l ia xo si vede anche senza x forza avere 250 ore sul gioco... bastano una decina di gare... e l ia gi gt dal 1 al 5 la ritengo penosa... cosi come quella del 6....

da li dico che l ia di fm7 non ha nulla a che vedere con penosa... e sicuramente molto meglio di gt dal 1 al 6... quindi se vi sono piaciute quelle ia non vedo come si possa definire penosa l ia di fm7...

va meglio spiegata oppure il mio parere non ti va bene a priori?

- - - Aggiornato - - -

Quindi anche Super Mario RPG è un Super Mario....diverso.
Il problema è che non hai capito che questo non è GT7 e neanche GT7 Prologue.

E' GT Sport, cioè un gioco di auto della serie GT ma basato sull'esport, con tutto ciò che ne consegue.

Non puoi giocare Super Mario RPG e lamentarti che non ti piace perchè è poco platform.
ma questo cosa cavolo centra?

e stato detto che visto che e gts e non gt7 si aspettavano di vendere poco...

ti pare che un tripla a con 5/6 anni di sviluppo alle spalle possa aspettarsi di vendere poco?

e solo un modo assurdo x scusare come al solito la propria serie preferita... non arrampichiamoci sugli specchi o cerchiamo cavilli sulle parole x avere ragione...

x carita....:bah!:

- - - Aggiornato - - -

fm e fh oltre ad esser fatti dalla stessa sh, hanno lo stesso denominatore per cui, secondo il tuo ragionamento, dovrebbero avere gli stessi contenuti.
ma forse sono io che non ho compreso il tuo pensiero, visto che hai sempre criticato i vari prologue, concept, hd pensavo fosse lecito criticare anche forza horizon.

i sopracitati non forse degli spin-off della serie gt? e visti i contenuti di gts anche questo può esser considerato uno spin-off.

ma visto che tu vuoi un nuovo capitolo completo di gt, anzi, lo volevi 4 anni fa, allora è lecito continuare a dire sempre le stesse cose?

davvero, comprane uno e giocaci, tanto sono divertenti entrambi, anzi, tutti e tre, visto che pcars non se lo fila nessuno.

il gioco perfetto non esiste e mai esisterà, dobbiamo imparare a conviverci.

PS ma non è che sta nascendo una nuova categoria di videogiocatori? dopo gli hardcore, i casual, i fanboy, adesso arrivano i cuckhold, quelli che non giocano il gioco, ma guardano solo i filmati? :nev: (non è riferito a te, perchè comunque a qualcosa giochi, ma estremizzando il concetto, mi piaceva il paragone!)
certo che x dire che horizon come giocabilita fa cagare ti sei superato...:asd:

allo stato attuale fm7 e horizon sono i migliori giochi di guida sim-arcade e arcade... con buona pace di gts e giochini vari su ps4....

- - - Aggiornato - - -

in pratica, dopo anni passati a criticare polyphony per proporre un prodotto sempre uguale, adesso lo si critica per aver cambiato impostazione, ok.
una via di mezzo no e....

che poi i motivi x il quale si criticava (danni, vetture non omogenee, trenini offline ecc..) sono rimasti e hanno saggiamente tolto 1000 vetture, 20 piste, meteo variabile, carriera offline come si deve e ciclo giorno notte...

bella evoluzione, non vedo xche lamentarsi...:stema:

- - - Aggiornato - - -

Ma GT 7 ci sarà. Forse. :asd:Solo che mentre quelle altre serie sono affidate a team diversi, permettendo l'uscita alternata in tempi brevi, GT 7 uscirà probabilmente a fine gen. O se non sarà GT 7 sarà GT Sport 2 con più contenuti, che alla fine sono ciò che fa storcere il naso a chi vorrebbe GT 7; un GT Sport con 500 auto ed una quindicina di circuiti reali non farebbe rimpiangere nulla agli amanti dei GT classici.
daccordissimo...

aggiungo: una carriera offline fatta come si deve (non occorrono 2 anni x farla...)

Ultima modifica da un moderatore:
Per gt sport il numero di auto viene sempre approssimato per difetto, mentre gli anni di sviluppo per eccesso :rickds:

fm e fh oltre ad esser fatti dalla stessa sh, hanno lo stesso denominatore per cui, secondo il tuo ragionamento, dovrebbero avere gli stessi contenuti.
ma forse sono io che non ho compreso il tuo pensiero, visto che hai sempre criticato i vari prologue, concept, hd pensavo fosse lecito criticare anche forza horizon.

i sopracitati non forse degli spin-off della serie gt? e visti i contenuti di gts anche questo può esser considerato uno spin-off.

ma visto che tu vuoi un nuovo capitolo completo di gt, anzi, lo volevi 4 anni fa, allora è lecito continuare a dire sempre le stesse cose?

davvero, comprane uno e giocaci, tanto sono divertenti entrambi, anzi, tutti e tre, visto che pcars non se lo fila nessuno.

il gioco perfetto non esiste e mai esisterà, dobbiamo imparare a conviverci.

PS ma non è che sta nascendo una nuova categoria di videogiocatori? dopo gli hardcore, i casual, i fanboy, adesso arrivano i cuckhold, quelli che non giocano il gioco, ma guardano solo i filmati? :nev: (non è riferito a te, perchè comunque a qualcosa giochi, ma estremizzando il concetto, mi piaceva il paragone!)
dai nev caxxo...mi paragoni un forza horizon (ad esempio il 3) a gt prologue,concep...geneva (li ho presi tutti eh).

Horizon poi MICA è POVERO di CONTENUTI come GTS

Io non sono cuckhold....

Ma avendo anche altri hobby,fondi limitati e tempo limitato...preferisco aspettare che scendano di prezzo (e devo finire altra roba).

Col paragone horizon prologue hai pisciato di fuori però dai:rickds:.

A parte che pure i team che li fanno,a quanto ne so,sono differenti.

Se sony avesse fatto gt7 e GTS non mi vedresti qui a scrivere ste cose...

Lo ha fatto?

No

Quindi di GT ce n'è uno...ed è quello li

- - - Aggiornato - - -

Su questo concordo al 100% (da un punto di vista egoisticamente personale).
Hanno fatto questa scelta, a mio avviso azzeccata, per rinnovare la serie.

E dico questo anche se la cosa personalmente mi penalizza perchè i giochi onlinecentrici non si adattano più alle mie esigenze di padre videogiocatore. Ma credo che questo cambiamento nel posizionamento del prodotto GT ci stia tutto.

Alla fine GT oggi è GTS e o ti accatti quello o, visto che le alternative valide a GT7 oggi ci sono (a differenza di anni addietro), ti compri PJC o AC.
ma sei matto?pi ti vengono a dire che sei tu che non capisci...questo non è gt...

questo è fatto per vendere poco ed è di nicchia...lo hanno fatto apposta

- - - Aggiornato - - -

Ma saranno liberi di fare i giochi che gli pare o ti devono forse qualcosa? Io davvero certi ragionamenti non li capisco.. Anche io vorrei un simulatore con la fisica di assetto corsa, la parte racing di rfactor 2 compresa la sua ia, e l'online di iracing.. Purtroppo non c'è, mi gioco i giochi esistenti..
si che mi devono...

Avendo comprato i prologue,concept e il volante (poi rimandarono gt5 di un anni quei pezzenti) sono in debito con me...un loro fan.

se tu giuochi e sei felice...che minchia ci fai in console war?:pffs:

Per gt sport il numero di auto viene sempre approssimato per difetto, mentre gli anni di sviluppo per eccesso :rickds:
ecco cosa intendevo x cercare il cavillo e distogliere l attenzione sul discorso generale...:asd:

si che mi devono...

Avendo comprato i prologue,concept e il volante (poi rimandarono gt5 di un anni quei pezzenti) sono in debito con me...un loro fan.

se tu giuochi e sei felice...che minchia ci fai in console war?:pffs:
Per rompere un po le balls, il gioco manco ce l'ho pensa te ;)

Se stai dietro ai "fan" la finisci a fare il compitino ogni 1-2 anni, tanto son contenti..

ecco cosa intendevo x cercare il cavillo e distogliere l attenzione sul discorso generale...:asd:
Vuoi apparire obbiettivo ma continui a dire sciocchezze e riportare dati sbagliati (casualmente solo per gt sport).

Cosa dicevi di emula? :asd:

Continua pure.

daccordissimo...aggiungo: una carriera offline fatta come si deve (non occorrono 2 anni x farla...)
Quella non c'è neppure in FM. :asd:

Comunque le cose vanno anche contestualizzate per quanto riguarda la IA. Oggi fanno pena tutte, naturalmente, ma vent'anni fa la IA dei primi due GT non è che fosse melma rispetto quello che offrivano i competitor, anzi. A dirla tutta a me non dispiaceva neppure quella del 5, seppure meno aggressiva di quella di FM; il problema principale nella difficoltà del gioco non era la IA ma la possibilità di barare con le gomme (con le racing soft applicabili anche al Pandino si dominava ovunque :asd:).

Io invece vorrei chiedere una cosa a [MENTION=50706]jdf80[/MENTION] che lo difende sul lato IA. Avro fatto una 30ina di partite al penultimo livello metto limitazione aggressivita. Ma mi spieghi per quale oscuro motivo se parto dal centro gruppo ci sono auto che ti tamponano come non ci fosse un domani?

A me e capito di vedere anche auto che frenassero su di me ed ogni curva con qualcuno dietro era una tamponata. Se questa me la chiama IA e mi dici anche stavolta che non e' vero ti posto il video delle gare fatte con una Ferrari.

Inoltre nel 80% dei tracciati o in caso di cambio meteo l'IA ha sempre un atteggiamente "fasullo". Mi spiego certi tratti della pista dove e' imprendibile altri dove va a rallentatore. Anche questa visto che ho pure giocato a livello imbattibile, facendo assetti e via dicendo è sintomo di un IA fatta bene? Ancora una volta [MENTION=50706]jdf80[/MENTION] che parli di IA non penosa , senza giustificazioni. Cosa mi dici?

Mi riggangio a quello detto sopra. E vero che l'IA fa pena in tutti i giochi (pcars 1 e 2 regnano sovrani su questo) ma non e' che FM7 sia tanto lontano eh....Permettetemi di dirlo ma mi fa piu incazzare l'IA che guida come deficenti che un IA piu lenta ma parsimonia e attenta.

- - - Aggiornato - - -

Vuoi apparire obbiettivo ma continui a dire sciocchezze e riportare dati sbagliati (casualmente solo per gt sport).Cosa dicevi di emula? :asd:

Continua pure.
Ilk problema secondo me e che non ha il gioco ed e' come la storia della vola e l'uva. Basta provarli entrambi per capire le differenze. E come quando mi parlano delle diff grafiche. BAsta vederli entrambi in azione per capire quale sia migliore.

Vuoi apparire obbiettivo ma continui a dire sciocchezze e riportare dati sbagliati (casualmente solo per gt sport).Cosa dicevi di emula? :asd:

Continua pure.
a volte vado in emula mode...:asd:

cmq il sunto del doscorso rimane...

- - - Aggiornato - - -

Io invece vorrei chiedere una cosa a [MENTION=50706]jdf80[/MENTION] che lo difende sul lato IA. Avro fatto una 30ina di partite al penultimo livello metto limitazione aggressivita. Ma mi spieghi per quale oscuro motivo se parto dal centro gruppo ci sono auto che ti tamponano come non ci fosse un domani? A me e capito di vedere anche auto che frenassero su di me ed ogni curva con qualcuno dietro era una tamponata. Se questa me la chiama IA e mi dici anche stavolta che non e' vero ti posto il video delle gare fatte con una Ferrari.

Inoltre nel 80% dei tracciati o in caso di cambio meteo l'IA ha sempre un atteggiamente "fasullo". Mi spiego certi tratti della pista dove e' imprendibile altri dove va a rallentatore. Anche questa visto che ho pure giocato a livello imbattibile, facendo assetti e via dicendo è sintomo di un IA fatta bene? Ancora una volta [MENTION=50706]jdf80[/MENTION] che parli di IA non penosa , senza giustificazioni. Cosa mi dici?

Mi riggangio a quello detto sopra. E vero che l'IA fa pena in tutti i giochi (pcars 1 e 2 regnano sovrani su questo) ma non e' che FM7 sia tanto lontano eh....Permettetemi di dirlo ma mi fa piu incazzare l'IA che guida come deficenti che un IA piu lenta ma parsimonia e attenta.

- - - Aggiornato - - -

Ilk problema secondo me e che non ha il gioco ed e' come la storia della vola e l'uva. Basta provarli entrambi per capire le differenze. E come quando mi parlano delle diff grafiche. BAsta vederli entrambi in azione per capire quale sia migliore.
ma darios... sembra che esista solo bellissimo e bruttissimo...

io penso che con drivatar fatti bene migliora, xche certe gare con botti le ho pure io, ma saranno 1 su 10 dove ti danneggiano o ti rovinan la gara...

di solito faccio gare serene.

che poi non sia eccellente e ovvio, ha limiti con certi tipi di curve, dove le prendono un po troppo lente, e sono meno efficaci nel sorpassarti rispetto x esempio a fm4.

ma non e penosa, e semplicemente un ia da 6/7... che xo nel gioco fa il suo dovere e a livelli alti ti fa divertire.

ad imbattibile e anche copetitiva e servono gli assetti e la gara su lunga x vincere le gare...

io la reputo buona e funzionale, sicuramente migliore di quella di gt6.

ho semplicemente criticato il termine penosa...

Ma GT 7 ci sarà. Forse. :asd:Solo che mentre quelle altre serie sono affidate a team diversi, permettendo l'uscita alternata in tempi brevi, GT 7 uscirà probabilmente a fine gen. O se non sarà GT 7 sarà GT Sport 2 con più contenuti, che alla fine sono ciò che fa storcere il naso a chi vorrebbe GT 7; un GT Sport con 500 auto ed una quindicina di circuiti reali non farebbe rimpiangere nulla agli amanti dei GT classici.
GTsport sarà l'unico GT della generazione perchè è stato concepito come gioco servizio sempre in aggiornamento, quindi GTsport, come minimo, avrà anni di supporto sia su ps4 che su ps5,se sarà retrocompatibile:asd:

GTsport sarà l'unico GT della generazione perchè è stato concepito come gioco servizio sempre in aggiornamento, quindi GTsport, come minimo, avrà anni di supporto sia su ps4 che su ps5,se sarà retrocompatibile:asd:
A me sta cosa non piace tanto però... Preferivo i 2 capitoli a gen. Purtroppo ci hanno messo troppo a tirare fuori il primo

- - - Aggiornato - - -

Su questo concordo al 100% (da un punto di vista egoisticamente personale).
Hanno fatto questa scelta, a mio avviso azzeccata, per rinnovare la serie.

E dico questo anche se la cosa personalmente mi penalizza perchè i giochi onlinecentrici non si adattano più alle mie esigenze di padre videogiocatore. Ma credo che questo cambiamento nel posizionamento del prodotto GT ci stia tutto.

Alla fine GT oggi è GTS e o ti accatti quello o, visto che le alternative valide a GT7 oggi ci sono (a differenza di anni addietro), ti compri PJC o AC.
Mi ricollego a questo dicendo che assetto è pjc non hanno la qualità globale e il "confezionamento" di gt.

O hanno grossi problemi, poche licenze o magari sembrano incompleti. E anche graficamente non reggono il confronto

- - - Aggiornato - - -

Non si critica il sempre uguale. Potevano benissimo fare un gt6 con macchine nuove... Togliere le standard, migliorare l'audio, aggiungere piste e migliorare l'ia. E fare una carriera bellina e lavorare un po' sull'online. Le basi c'erano ed erano buone

- - - Aggiornato - - -

Per rompere un po le balls, il gioco manco ce l'ho pensa te ;)
Se stai dietro ai "fan" la finisci a fare il compitino ogni 1-2 anni, tanto son contenti..
No, se stai dietro ai fan è correggi i difetti che segnalano ottieni un gioco che rasenta la perfezione

A me sta cosa non piace tanto però... Preferivo i 2 capitoli a gen. Purtroppo ci hanno messo troppo a tirare fuori il primo
- - - Aggiornato - - -

Mi ricollego a questo dicendo che assetto è pjc non hanno la qualità globale e il "confezionamento" di gt.

O hanno grossi problemi, poche licenze o magari sembrano incompleti. E anche graficamente non reggono il confronto

- - - Aggiornato - - -

Non si critica il sempre uguale. Potevano benissimo fare un gt6 con macchine nuove... Togliere le standard, migliorare l'audio, aggiungere piste e migliorare l'ia. E fare una carriera bellina e lavorare un po' sull'online. Le basi c'erano ed erano buone

- - - Aggiornato - - -

No, se stai dietro ai fan è correggi i difetti che segnalano ottieni un gioco che rasenta la perfezione
Io invece la trovo la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista; facendo un esempio: GT6 era praticamente un GT5 con qualche ottimizzazione e miglioria in più e che proponeva solo qualche circuito e auto in più, ma solfa rimaneva sempre quella...se devono fare più capitoli copia incolla, meglio svilupparne bene uno fin da subito a discapito dei contenuti, da arricchire e migliorare successivamente con patch e dlc, facendo un lavoro di qualità e con contenuti graduali e rifiniti.

Forza sta vendendo sempre meno perchè non fa altro che copiare ed incollare ogni capitolo, migliorando qualcosa e aggiungendo auto e circuiti...tecnicamente ogni capitolo è un grosso dlc da 70 euro e la gente lo sta capendo:asd:.

Questa politica mi sta benissimo e vedendo altri giochi a cui viene applicata(tipo overwatch) si ha il grosso vantaggio del "compro una volta e gioco tanto a lungo termine":sisi:.

Se stai dietro ai fan non concludi na sega sopratutto per GT visto che almeno un 70% della fanbase di GT è casual...se seguissero i loro consigli, ne uscirebbe un gioco sempre uguale o addirittura peggiore:asd: invece è sempre cosa buona e giusta il guardarsi attorno e vedere come evolvere un gioco che, negli anni, si è evoluto poco, così da dargli nuova linfa e nuovi utenti.

Ultima modifica da un moderatore:
a volte vado in emula mode...:asd:cmq il sunto del doscorso rimane...

- - - Aggiornato - - -

ma darios... sembra che esista solo bellissimo e bruttissimo...

io penso che con drivatar fatti bene migliora, xche certe gare con botti le ho pure io, ma saranno 1 su 10 dove ti danneggiano o ti rovinan la gara...

di solito faccio gare serene.

che poi non sia eccellente e ovvio, ha limiti con certi tipi di curve, dove le prendono un po troppo lente, e sono meno efficaci nel sorpassarti rispetto x esempio a fm4.

ma non e penosa, e semplicemente un ia da 6/7... che xo nel gioco fa il suo dovere e a livelli alti ti fa divertire.

ad imbattibile e anche copetitiva e servono gli assetti e la gara su lunga x vincere le gare...

io la reputo buona e funzionale, sicuramente migliore di quella di gt6.

ho semplicemente criticato il termine penosa...
Ma non rispondi alle mia domande

Per me è fatta male come lo sono fatti i drivatar. Tu e [MENTION=4866]luciopieracci[/MENTION] che lo difendete vorrei capire su che base dite che è sufficiente.

Per me è in giocabile a centro gruppo. Ogni curva se ho uno dietro è una tamponata . Ho visto situazioni in cui frenano anche dopo 100mt il punto èd un incidente. Cioè diventa frustrante e randomico tipo pcars. Inoltre quella cosa che in alcune parti del tracciato volano e poi in altre vanno a rallentatore perde il tutto di realismo

Per me è fatta male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io invece la trovo la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista; facendo un esempio: GT6 era praticamente un GT5 con qualche ottimizzazione e miglioria in più e che proponeva solo qualche circuito e auto in più, ma solfa rimaneva sempre quella...se devono fare più capitoli copia incolla meglio svilupparne bene uno fin da subito a discapito dei contenuti, da arricchire e migliorare successivamente con patch e dlc facendo un lavoro di qualità e con contenuti graduali e rifiniti.Forza sta vendendo sempre meno perchè non fa altro che copiare ed incollare ogni capitolo, migliorando qualcosa e aggiungendo auto e circuiti...tecnicamente ogni capitolo è un grosso dlc da 70 euro e la gente lo sta capendo:asd:.

Questa politica mi sta benissimo e vedendo altri giochi a cui viene applicata(tipo overwatch) si ha il grosso vantaggio del "compro una volta e gioco tanto a lungo termine":sisi:.

Se stai dietro ai fan non concludi na sega sopratutto per GT visto che almeno un 70% della fanbase di GT è casual...se seguissero i loro consigli, ne uscirebbe un gioco sempre uguale o addirittura peggiore:asd: invece è sempre cosa buona e giusta il guardarsi attorno e vedere come evolvere un gioco che, negli anni, si è evoluto poco, così da dargli nuova linfa e nuovi utenti.
Quoto in toto

Comunque chi viene dai Racing pc abituato ad assetto corsa o rfactor apprezzerà

Alla lunga anche se su console e atipico e la migliore soluzione

Proprio fm7 ad oggi per questa impostazione da copia incolla ha dei limiti evidenti

allora....giocati 1-2-3-4-5-6 e gts...

avuti e quindi giocati x dare un giudizio 1-2-6...

l ia xo si vede anche senza x forza avere 250 ore sul gioco... bastano una decina di gare... e l ia gi gt dal 1 al 5 la ritengo penosa... cosi come quella del 6....

da li dico che l ia di fm7 non ha nulla a che vedere con penosa... e sicuramente molto meglio di gt dal 1 al 6... quindi se vi sono piaciute quelle ia non vedo come si possa definire penosa l ia di fm7...

va meglio spiegata oppure il mio parere non ti va bene a priori?

- - - Aggiornato - - -

ma questo cosa cavolo centra?

e stato detto che visto che e gts e non gt7 si aspettavano di vendere poco...

ti pare che un tripla a con 5/6 anni di sviluppo alle spalle possa aspettarsi di vendere poco?

e solo un modo assurdo x scusare come al solito la propria serie preferita... non arrampichiamoci sugli specchi o cerchiamo cavilli sulle parole x avere ragione...

x carita....:bah!:

- - - Aggiornato - - -

certo che x dire che horizon come giocabilita fa cagare ti sei superato...:asd:

allo stato attuale fm7 e horizon sono i migliori giochi di guida sim-arcade e arcade... con buona pace di gts e giochini vari su ps4....

- - - Aggiornato - - -

che poi i motivi x il quale si criticava (danni, vetture non omogenee, trenini offline ecc..) sono rimasti e hanno saggiamente tolto 1000 vetture, 20 piste, meteo variabile, carriera offline come si deve e ciclo giorno notte...

- - - Aggiornato - - -

daccordissimo...

aggiungo: una carriera offline fatta come si deve (non occorrono 2 anni x farla...)
solo due cose, i trenini in single non ci sono più dal 5, ho parlato di guidabilità di horizon perchè è un arcade ed a me, che piacciono i simulatori (o pseudo tali, dipende come li chiamate) fa ribrezzo per cui non comprerò mai un gioco simile, già mi son pentito di aver preso burnout in passato. e pensa che odio pure gta per lo stesso motivo!

comunque, ti sei dimenticato anche l'audio, quello di GTS è da ps2 e poi le vision sono chiaramente auto standard, te ne sarai mica dimenticato?

detto ciò, ci son di nuovo cascato, è inutile ribattervi, nemmeno cercando di correggervi quando dite inesattezze, amen, buon forza!

Ma non rispondi alle mia domandePer me è fatta male come lo sono fatti i drivatar. Tu e [MENTION=4866]luciopieracci[/MENTION] che lo difendete vorrei capire su che base dite che è sufficiente.

Per me è in giocabile a centro gruppo. Ogni curva se ho uno dietro è una tamponata . Ho visto situazioni in cui frenano anche dopo 100mt il punto èd un incidente. Cioè diventa frustrante e randomico tipo pcars. Inoltre quella cosa che in alcune parti del tracciato volano e poi in altre vanno a rallentatore perde il tutto di realismo

Per me è fatta male.

boh io come ti ho detto non ho questi problemi... anche se a volte situazioni critiche succedono...

x il rallentatore o volano dipende dai circuiti... x farti un esempio al sebring sono competitivi xche escono bene dalla curva che da sul rettilineo prima del curvone finale, e li se non sai come prendere quella curva con serie di vetture non prestanti perdi anche 1/2 secondi al giro e sembra che siano sempre piu veloci di te in quel rettilineo.

appena capisci come va presa ti accorgi che non ce inganno... solo il modo giusto di prendere quella curva.

invece sono lenti in 2/3 piste sulle 32 presenti... sicuramente monza e al circuito delle alpi svizzere..

altre volte i problemi non dipendono dalla ia ma dal avere troppe vetture in circuiti che non le possono sostenere... come succede in certe gare delle formula e... dove dovrebbero calare il numero di vetture in pista.

poi in un gioco da gran turismo, e un ia che fa il suo dovere...

se ci si e sempre divertiti con i vari gt, questa ia e qualcosa meglio... quindi ci si diverte pure con fm7...

- - - Aggiornato - - -

solo due cose, i trenini in single non ci sono più dal 5, ho parlato di guidabilità di horizon perchè è un arcade ed a me, che piacciono i simulatori (o pseudo tali, dipende come li chiamate) fa ribrezzo per cui non comprerò mai un gioco simile, già mi son pentito di aver preso burnout in passato. e pensa che odio pure gta per lo stesso motivo!
comunque, ti sei dimenticato anche l'audio, quello di GTS è da ps2 e poi le vision sono chiaramente auto standard, te ne sarai mica dimenticato?

detto ciò, ci son di nuovo cascato, è inutile ribattervi, nemmeno cercando di correggervi quando dite inesattezze, amen, buon forza!
io a sto giro non ho di proposito menzionato i trenini...

x horizon, se l avessi giocato sapresti che ha una guidabilita che si attesta quasi al sim-arcade, non e propriamente un arcade nudo e crudo, e forse e la caratteristica che lo fa elevare rispetto agli altri del genere.

non so se hai potuto provarlo, ma da guidare risulta molto bello...

l audio di gts e migliorato ma rimane sempre dietro ai concorrenti, cosi come le vision senza interni sono una cosa illogica col numero esiguo di vetture disponibili...

poi non vedo cosa io avrei mai detto di gts... ho analizzato il gioco e sempre detto che x i miei gusti e piu appetibile questo di gt5/6, e migliorato in alcuni aspetti come il sonoro o la fisica, graficamente e ottimo, solo che ha delle lacune che potevano risparmiarsi, come numero di circuiti/vetture, la mancanza di una carriera offline decente, che almeno ti permetteva qualche partita rilassata se non si voleva competere online, la rimozione del meteo e il ciclo giorno notte e i circuiti un po troppo piatti...

se poi volete che si dica che gts e tutto bello, andate in altri lidi, xche qui si elogiano ma anche si criticano i suddetti giochi.

e se sento cose che non stanno ne in cielo ne in terra ovviamente ribatto...

boh io come ti ho detto non ho questi problemi... anche se a volte situazioni critiche succedono...x il rallentatore o volano dipende dai circuiti... x farti un esempio al sebring sono competitivi xche escono bene dalla curva che da sul rettilineo prima del curvone finale, e li se non sai come prendere quella curva con serie di vetture non prestanti perdi anche 1/2 secondi al giro e sembra che siano sempre piu veloci di te in quel rettilineo.

appena capisci come va presa ti accorgi che non ce inganno... solo il modo giusto di prendere quella curva.

invece sono lenti in 2/3 piste sulle 32 presenti... sicuramente monza e al circuito delle alpi svizzere..

altre volte i problemi non dipendono dalla ia ma dal avere troppe vetture in circuiti che non le possono sostenere... come succede in certe gare delle formula e... dove dovrebbero calare il numero di vetture in pista.

poi in un gioco da gran turismo, e un ia che fa il suo dovere...

se ci si e sempre divertiti con i vari gt, questa ia e qualcosa meglio... quindi ci si diverte pure con fm7...

- - - Aggiornato - - -

x horizon, se l avessi giocato sapresti che ha una guidabilita che si attesta quasi al sim-arcade, non e propriamente un arcade nudo e crudo, e forse e la caratteristica che lo fa elevare rispetto agli altri del genere.

l audio di gts e migliorato ma rimane sempre dietro ai concorrenti, cosi come le vision senza interni sono una cosa illogica col numero esiguo di vetture disponibili...

poi non vedo cosa io avrei mai detto di gts... ho analizzato il gioco e sempre detto che x i miei gusti e piu appetibile questo di gt5/6, e migliorato in alcuni aspetti come il sonoro o la fisica, graficamente e ottimo, solo che ha delle lacune che potevano risparmiarsi, come numero di circuiti/vetture, la mancanza di una carriera offline decente, che almeno ti permetteva qualche partita rilassata se non si voleva competere online, la rimozione del meteo e il ciclo giorno notte e i circuiti un po troppo piatti...

se poi volete che si dica che gts e tutto bello, andate in altri lidi, xche qui si elogiano ma anche si criticano i suddetti giochi.

Come fai a dirmi che non hai problemi ? Devo postare il video delle gare con la ferrari per far vedere quello che succede?

allora scusa, errore mio? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro