ACCA | Disponibile in streaming su VVVVID

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
ACCA

ACCA_13_ku_Kansatsu_ka-cover.jpg

Titolo Originale
ACCA13区監察課 (ACCA: 13-ku Kansatsu-ka)

Trama
La storia è ambientata nel regno di Dowa, un grande paese nel tempo in cui il sovrano sta per compiere il 99esimo anno d'età. Il regno è diviso a sua volta in 13 distretti i cui apparati sono tenuti sotto osservazione dall'organizzazione ACCA che pone dieci osservatori in ciascun distretto. Protagonista è il vice comandante Jean Otis che è spesso in viaggio tra i distretti e la capitale per controllarne la situazione e il personale.

Media

• ACCA: 13-ku Kansatsu-ka - manga (2013-2016)
  • ACCA: 13-ku Kansatsu-ka - serie TV anime (2017)
Manga

• Anno: 2013-2016
  • Autori: Natsume Ono (storia e disegni)
  • Genere: drammatico, azione, storico
  • Target: seinen
  • Editore: Square Enix
  • Stato: concluso
  • Volumi: 6
Serie TV Anime

• Anno: Inverno 2017
  • Genere: drammatico, azione, storico
  • Studio: Madhouse
  • Stato: concluso
  • Episodi: 12
In Italia

• La serie TV anime è stata licenziata da Dynit ed è disponibile sul portale streaming gratuito VVVVID
  • Il manga è ancora inedito
Video

• Trailer

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Questo avrebbe in teoria potenziale ma il trailer urla fujoshi a tutto spiano.

Questo avrebbe in teoria potenziale ma il trailer urla fujoshi a tutto spiano.
This :asd: Mi sono dimenticato di dirvi (lo metto nell'OP) che il manga è di Natsume Ono, la stessa autrice di Ristorante Paradiso e House of Five Leaves.

A vedere dal trailer mi sembra anche molto cheap per gli standard Madhouse, ma è diretto da Shingo Natsume (One-Punch Man) e questo mi basta per dargli una possibilità :ahsisi:

Visto il primo, mi ha sorprendentemente intrattenuto

Ultima modifica da un moderatore:
Lo stile non mi fa impazzire, però il primo episodio l'ho trovato carino. Per ora lo continuo :sisi:

Visto il primo episodio. Mi è piaciuto! :gab:Dato che però sembrava più che altro introduttivo, non posso dirne molto di più sulla trama.

Visto il primo episodio.

Si è molto introduttivo, e sulla trama è ancora troppo presto per dire qualcosa (sempre se ce ne sarà una). Però tutto il resto mi è piaciuto, e anche tanto. Tecnicamente ottimo (ma essendo Madhouse non avevo dubbi), personaggi ben caratterizzati, buon ritmo e un'attenzione ai dettagli non indifferente, soprattutto nella descrizione del setting, dello scopo dell'ACCA e delle varie gerarchie. Il protagonista Jean credo che batta il record di sigarette fumate in un solo episodio :asd: E il continente a forma di uccello mi ha fatto ridere :D Molto belle sia l'opening che l'ending.

Una serie che promette bene :ahsisi:

Sta serie mi attrae moltissimo, mi piace davvero tanto il chara e l'uso dei colori. :ahsisi:

Vista la seconda, c'è qualcosa che non mi convince :hmm:

Puntata comunque godibile anche se il ritmo è piuttosto lento.

Episodio #2

E' una serie che non ho ancora ben inquadrato, in questa seconda puntata è a tutti gli effetti un misto di slice of life e spy story. Nonostante questo, promuovo alla grande anche questo episodio, il ritmo è lento, è vero, ma è compensato dagli ottimi dialoghi e dalla caratterizzazione dei personaggi, molto naturale e priva di stereotipi fastidiosi (per ora). Continuo fiducioso :ahsisi:

Momenti che ho apprezzato

La regione che fa le doppie porzioni perché frutta e verdura lì hanno dimensioni più grandi, così come l'altezza dei suoi abitanti, ed il nano che la controlla che è identico a Tintin :rickds:

Vista la seconda, ottima, sarà anche lenta come serie, ma scorre talmente bene che il tempo vola mentre la guardo.

Il tizio biondo ciccione che è praticamente il pipeboy di fallout :rickds: e poi quante scene piene di cibo ci sono? non è da guardare a stomaco vuoto sta serie :sad2:

Dat strawberry :Q___ __ _

lo sto seguendo anche io

sbaglio o è un anime un po' ricchione? Jean e Nino al bar sembrano flirtare

Vista la terza ed è molto più seriosa delle prime due, una spy story molto intrigante, mi piace.

Vista la terza ed è molto più seriosa delle prime due, una spy story molto intrigante, mi piace.
Davvero?:nev: devo recuperare allora, la prima non mi aveva convinto molto:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro