Eppure come si giustifica questo passaggio da squadra schiacciasassi a formazione in declino. Palladino stava facendo cose incredibili. È chiaro che la Fiorentina è in calo fisico. Forse la rosa è corta e non reggono gli impegni.
sono implosi fisicamente, in campo corricchiano durano una manciata di minuti, non hanno intensità, sarà un problema di gambe di testa quello che volete ma giochiamo lenti e macchinosi, anche quelli che hanno tirato la carretta fino ad ora fanno errori banali perchè è evidente che siano in condizioni psico fisiche pietose.
abbiamo passato un buon momento e abbiamo infilato una discreta serie di risultati utili consecutivi, però vorrei far notare che al di la' del fatto che abbiamo giocato un mese di dì fuoco facendo una caterva di gol poi successivamente le vittorie sono arrivate da episodi, da colpi di singoli, mentre qualche opninionista parlava di squadra matura e cinica, a me sembrava che già da un po' di tempo si tirasse a campare a culo, ma almeno c'èra un po' di tenuta fisica e se ci son o i risultati ci va' bene tutto.
penso si stia pagando molto l'inesperienza di palladino, allenatore molto giovane e alle prime armi, che si è trovato da passare da monza con il pensiero della salvezza, ottenuta praticamente nel girone di andata per schiantarsi in un girone di ritorno, mi pare che lo scorso anno fece nel ritorno 10 punti e se no nsiraddrizza potrebbe essere un adamanto similare anche qui a Firenze, a Firenze che come piazza non sarà molto diversa ma che almeno nelle intenzioni ha altri obbiettivi e piu competizioni da gestire, cosa che evidentemente sta pagando in termini di gestione delle forze.
per fare une esempio domenica il migliore è stato folorusho, giocatore normale, ma ben preparato, guarda caso la preparazione l'ha fatta con conte e non a Firenze, niente questo provava a rincorrere un po' tutti gli altri camminavano, è evidente che ci sia un problema di condizione.
qualità della rosa, accetto la promessa che la qualità sia media e che ci siano squadre più forti e attrezzate in campionato, però c'è qualcosa di inspiegabile comunque, tolti quelli che vediamo la domenica e che hanno giocato fino ad ora, hai kayode che è un signor giocatore che è sparito totalmente dai radar, dodo ha vissuto un momento strepitoso era difficile toglierlo ma non giustifica il fatto che il ragazzo sia stato accantonato, gudmoson piaceva a tutti, sembrava un gran colpo, si è infortunato ma anche lui pare il fratello brutto del giocatore genoa, colpani la gente lo voleva in nazionale dopo la scorsa stagione oggi pare una figurina inadatta alla serie a, pongracic protagonista della salvezza dello scorso anno del lecce oggi non lo hai mai visto in campo se non all'inizio in quell'improbabile difesa a 3, quarta giocatore che ha sfiorato i mondiali con l'argentina è stato accantonato perchè ritenuto non idoneo. Ribadisco il livello non sarà alto ma te hai preso gente che lo scorso anno ha fatto discretamente oggi paiono delle pippe assurde, evidentemente qualcosa non funziona nell'allenatore, tradizionalmente ci può stare di prendere il pacco, il giocatore che dopo una stagione over possa non ripetersi, ma quando in rosa hai 4 o 5 giocatori che stanno fallendo evidentemente qualcuno sbaglia e il mio primo pensiero va' all'allenatore.
postilla qualità, capisco che tante squadre ci siano superiori, ma onestamente non vedo la rosa della fiorentina inferiore a quella del monza o del torino,questo sottolinea, viste le prestazioni, il fatto che ci siano ALTRI problemi