Cosa c'è di nuovo?

ACF Fiorentina

ufficiale

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Senti siamo modesti e tutto ma la squadra in era Commisso ha pian piano alzato l'asticella, abbiamo fatto un percorso più lento di quello che ci si aspettava da tifosi ma i miglioramenti ci sono stati di anno in anno.

Abbiamo passato due stagioni tremende figlie di errori macroscopici, lo scorso anno abbiamo fatto un buon salto di qualità facendo quel che dovevamo fare recuperare il gap con quelle davanti e abbiamo rosicchiato diversi punti su quel fronte, siamo addirittura riusciti a mettere dietro una squadra che su carta ci éra superiore come l'atalanta.

Che si parli di lotta per la salvezza a me pare ridicolo.

Io onestamente qui ti vado contro, con tutto il rispetto, però si stanno movendo in maniera intelligente, stanno mettendo tasselli per aumentare il tasso tecnico, in un mercato dove non si muovano soldi veri ma praticamente tantissime società si muovano sulla base di prestiti e muovere grosse cifre è difficile. Per la prima volta dopo tanto forse riusciamo a portare a Moena la rosa fatta per il 90% e ci lamentiamo.
Se volevi aumentare il tasso tecnico intanto riscattavi Torreira invece di montare su quel teatrino.
Quella di Jovic mi sembra una operazione alla Salah senza senso se non quella di valorizzare un giocatore che andrà a fare la fortuna di altre squadre senza incassare niente.
Tutto quello che questa proprietà ha fatto è stato vendere tutti i migliori giocatori alla Juventus, accontentandosi di salvarsi all'ultima giornata e fare passare una qualificazione per la conference come un grande successo.
I della Valle mi portavano Rossi e Gomez, che sarà poi andata come è andata, ma era decisamente una proprietà molto più ambiziosa.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
fermo restando che io su Torreira ci avrei puntato forte e per le cifre di cui si parla non c'èra nemmeno da pensarci, però a me pare evidente che ci sia un pensiero tecnico preciso sul ruolo, non mi pare che Italiano abbia fatto le barricate, dopo l'uruguaiano hanno cercato tutti profili diversi a partire da Grillitsch per arrivare a Mandragora, giocatori con un altra fisicità e con caratteristiche diverse, d'altra parte siamo una squadra che è arrivata a prendere ben 51 gol e probabilmente questo ha portato a pensare a giocatori di maggiore copertura.

d'altra parte quando hai schierato Amrabat centrale, anche contro alcune big, la squadra non ha perso dinamicità ma al contempo ha trovato maggiore equilibrio, quindi non è malsana l'idea di trovare altro.

è vero che la società ha ceduto i migliori, però sono state cessioni forzate dai giocatori stessi, la società ha offerto ricchi conratti che son ostati rifiutati, chiesa è arrivato a un anno dalla scadenza di contratto al muro contro muro con il destino già deciso, la società ha dovuto cedere il giocatore per non perderlo a zero, stesso discorso con vlahovic, dove sono arrivati a un punto di rottura e la società quando si è vista recapitare quell'offerta monstre ha deciso di cederlo. Che avresti fato li avresti trattenuti per poi perderli a zero?

nel contempo per ora non si sono mai tirati indietro negli investimenti, fatti bene sbagliati, i giocatori sono arrivati e sono stati pagati, lo scorso anno presero nico gonzales a quasi 30 mln, in inverno sono stati spesi 15 mln per ikone e 15 per cabral, e siamo qui a discutere sulla voglia di investire?

a me pare ridicolo ricicciare fuori ogni tanto la storia di "i DV i giocatori li compravano" a parte che anche la proprietà marchigiana faceva tanti prestiti e abbiamo preso delle belle scottature tipo chiellini e simili, jorgesen fu riscattato per 500 euro, perchè non ci credevano e misero nella busta la cifra simbolica mentre l'udinese non mise nulla, per dire, e ci ando' di culo ma qui siamo nell'idea che "loro spendevano" .

Poi parliamo di tempi totalmente diversi , nonostante non siano passati moltissimi anni, negli ultimi 10 anni il calcio è cambiato in toto, la bolla speculativa sui prezzi dei giocatori è salita in maniera esponenziale, te ai tempi dei DV potevi comprare bojinov, capocannoniere della A, a 15 mln, vendevi toni e prendevi gilardino, ex parma, nel milan, campione del mondo in carica e lo pagavi 15 mln, oggi se uno gioca tre partite in A tu vai a bussare alla porta della società ti chiedano dai 10 mln in su per giocatori normalissimi. Vien da se che allestire una squadra competitiva diventa estremamente oneroso.

ikone 15 mln, duncan 15 mln, amrabat 18 mln, kouame 14, cabral 15 etc. di che si parla? sembra che questi in 3 anni non abbiano tirato fuori una lira.

l'esempio di gomez a me pare più che calzante e in tema, pagasti Gomez 20 mln, una cifra record per i tempi DV, fu' un fallimento, gli anni successivi la squadra fu' smontata, per rientrare, e dalla champions passammo a lottare per la salvezza, i disgraziai anni di delio rossi e mihalovic, fino all'era montella, dove anche li fu' allestita una squadra con "2 spicci" e diversi sacrifici, gonzalo e borja furono pagati 8 mln in totale e anche li c'èra scetticismo.

oggi fai la stessa cosa con jovic, prendi un ex talento che deve essere recuperato, solo che invece che pagare 20 mln subito provi a bloccarlo per un periodo ragionevole in una operazione, che se dovesse andare male, non ti porterebbe a conseguenze...però sbagliano.

dai su. io da tifoso vorrei che spendessero mln su mln e comprassero tutti i campioni in stile psg, ma poi bisogna essere anche realisti
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Annunciato Dodo con un immagine di Dodo dell'albero azzurro sul profilo ufficiale
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Rido da 5 minuti
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,016
Reazioni
3,119
Medaglie
16

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
quest'anno con le pre presentazioni si sono sbizzarriti, la pianta di mandragora, il rapper, holly e benji..... e poi la sfida da parte dei tifosi al social manager "se hai coraggio mettì dodo' dell'albero azzuro" ....ed è puntualmente arrivato.

la società sarà quel che sarà ma la squadra social è forte :sisi:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Alla fine Milenkovic dovrebbe rinnovare e diventare capitano, buona cosa perché in difesa siamo messi male.
Quest'anno la vedo male male, manca una punta decente (andava riscattato piatek!) e anche il centrocampo è proprio molle.
La rosa è da lotta per la salvezza o poco più.
Ma finché ci saranno gli americani questa è la nostra dimensione e c'è poco da fare.
C'è da sperare di uscire immediatamente ai preliminari di Conference poiché la squadra non è neanche lontanamente attrezzata per giocare due volte a settimana e a livello di classifica potrebbe essere devastante la partecipazione alla coppa
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Lo Celso non è mai stato nemmeno cercato, il mercato in entrata è chiuso. La rosa è veramente scarsa ma tanto è

Milenkovic invece domani in conferenza, probabilmente rimane a vita in viola visto che dovrebbe essere un rinnovo da 5 anni


CVD: Milenkovic viola a vita, è bello ogni tanto vedere qualcuno veramente attaccato alla maglia.
 
Ultima modifica:

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,042
Reazioni
107
Medaglie
6
"Non è giusto metterlo sotto la graticola per la papera di Bologna - Inter"

Pippa schifosa :rickds:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Gol più veloce della storia della Conference

Twente pochissima roba comunque
 
Ultima modifica:

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
salve a tutti , situazione squalificati\infortunati contro l'internazionale nabule?

fermatevi al terzo:sadfrog: o perlomeno non azzoppateci il georgiano...
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
I tifosi olandesi sono veramente degli animali, che schifo
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
noi abbiamo giocato una brutta partita, abbiamo fatto piu fatica del dovuto e sotto porta siamo ancora messi male.... per fortuna il twente è una squadra al limite del ridicolo

leggo sui media olandesi e sulle pagine della squadra, a loro pare di aver fatto un partitone, con praticamente 2 tiri in porta :asd: e qui che si è passato il turno siamo preoccupati per una prestazione non ottimale e che fporse, a conteggio nudo e crudo, ci ha dato più palle gol di loro.

comunque a vedere la partita di ieri penso che abbiamo fatto un regalo all'europa intere evitando a quegli animali di andare in giro a devastare le città
 
Top