Riflessione Addio retail! - Riflessioni di carattere generale (no console war)

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giro anche qui la petizione pro retail, mi sembra il luogo più opportuno.

FIRMATE

Esatto, Gta VI è un singolo titolo, tutto un altro paio di maniche sapere che tutti i titoli futuri e di conseguenza tutte le prossime gen Sony saranno only digital. Aldilà che fino a che era solo gta, vi era comunque una flebile speranza (ora sparita :asd: ) che potesse arrivare fisico in futuro in versione ps5/ps6 ecc..
Gta é proprio una eccezione, una grande eccezione, a tutto ciò che è l’economia e il mondo di porsi in confronti dei videogiochi. Il gioco evento per definizione.

Sappiamo tutti che la colpa é dei videogiocatori, il resto é solo una conseguenza delle loro stupide scelte.
Che senso ha comprare l'ennesimo gioco digitale a 80euro quando lo prendi allo stesso prezzo su disco, potendolo collezionare, rivendere o scambiare?
Complimenti, gli stessi che ora piangono sono quelli che fanno questi acquisti.
Se non ci fossero stati questi acquisti non ci sarebbero state queste scelte da parte delle compagnie, fine.
Amen, finalmente

Sappiamo tutti che la colpa é dei videogiocatori, il resto é solo una conseguenza delle loro stupide scelte.
Che senso ha comprare l'ennesimo gioco digitale a 80euro quando lo prendi allo stesso prezzo su disco, potendolo collezionare, rivendere o scambiare?
Se non ci fossero stati questi acquisti non ci sarebbero state queste scelte da parte delle compagnie, fine.
Te lo dico io: il normie di turno non ha sbatti né interesse né per collezionare, né per rivendere, né per scambiare. Vuole un gioco, e il dd è il modo più veloce e immediato di averlo.

Non sto giustificando, ma motivando.

Te lo dico io: il normie di turno non ha sbatti né interesse né per collezionare, né per rivendere, né per scambiare. Vuole un gioco, e il dd è il modo più veloce e immediato di averlo.

La mentalità del tutto a casa senza sbattimenti.
Gestisco un B&B, avevo degli ospiti molto giovani che mi chiedevano un buon Pokè, io gli dico che ce n'è uno sotto al B&B, la sera dopo mi lasciano della spazzatura e vedo che la busta era di un Pokè che si trova all'altro lato della città e mi dicono che quello che avevo consigliato io non c'era sul delivery e io gli spiego che il delivery non funziona per i ristoranti così vicino.
Questi non avevano fatto letteralmente 10 metri per poter invece ordinare da casa.
E come li chiamiamo noi questi tipi qui?

This.

Il problema è che se ne sbattono il ca...anche di fronte ad evidenti lacune per quanto riguarda normative e diritti di noi consumatori sulla fruizione del digitale e di come questa sia una mera mossa pro aziende...

Ma del resto, hanno dimostrato che accettano tutto, dagli abbonamenti per l'online, ai pass con giochi a noleggio. Quindi cosa vuoi che sia. Basta vedere il macello di pre-order che ha fatto quella compagnia, sbandierando che il gioco non uscirà in versione fisica.

NO DISCS, NO GAMES!

Cosa che comprendo solo se si abita in un eremo sperduto dove al limite ti arriva una connessione...

...perchè andare a comprare un gioco, è un plus importante, scambiare due chiacchiere (non chattare, parlare) con il negoziante, con altri clienti, con persone che magari vedi solo in quell'occasione, ma con cui si scambia pareri, consigli e si discute...

Cosa che comprendo solo se si abita in un eremo sperduto dove al limite ti arriva una connessione...

...perchè andare a comprare un gioco, è un plus importante, scambiare due chiacchiere (non chattare, parlare) con il negoziante, con altri clienti, con persone che magari vedi solo in quell'occasione, ma con cui si scambia pareri, consigli e si discute...
Mah, insomma. Magari tu la vivi così, ma buona parte, se non la maggioranza, anche comprando fisico: entra, prende, paga, e esce.

Mah, insomma. Magari tu la vivi così, ma buona parte, se non la maggioranza, anche comprando fisico: entra, prende, paga, e esce.
Per carità. Ognuno la vive come vuole

Magari perchè non si è interessati a nessuna di queste cose? :morristenda: e io non sono uno che compra solo dd, anzi i big e i giochi che attendo maggiormente cerco sempre di prenderli su disco ma non vedo perchè giudicare chi ha abitudini diverse :asd:

Magari perchè non si è interessati a nessuna di queste cose? :morristenda: e io non sono uno che compra solo dd, anzi i big e i giochi che attendo maggiormente cerco sempre di prenderli su disco ma non vedo perchè giudicare chi ha abitudini diverse :asd:
perchè se tali abitudini fanno il gioco delle multinazionali, che poi decidono di cassare certe cose per amore dell'utenza (sta m, per amore del guadagno superiore)...allora queste abitudini per me sono mer**

Pagare uguale per avere meno, che senso ha? L'unico vantaggio é il non dover inserire il disco...
Inoltre queste abitudini diverse hanno portato alla situazione attuale, se fossimo ancora al 50/50 non avrebbero fatto questa scelta dato che seguono il mercato.

Pagare uguale per avere meno, che senso ha? L'unico vantaggio é il non dover inserire il disco...
Inoltre queste abitudini diverse hanno portato alla situazione attuale, se fossimo ancora al 50/50 non avrebbero fatto questa scelta dato che seguono il mercato.
o banalmente non avere spazio?

Un signore perde 25 anni di dati sensibili e acquisti perché gli bucano l'account e MS, dopo una pernacchia standard, può solo che sospendere permanentemente l'account.

Questo è un rischio attuale, con la perdita del fisico non esisterà nemmeno un ancora per salvare qualcosa.
Mi starebbe bene un futuro solo digitale, ma deve cambiare assolutamente la gestione delle identità e del possesso, non esiste che un furto riconosciuto non sia gestibile per la restituzione al legittimo proprietario o almeno rimborsato del danno.

Un signore perde 25 anni di dati sensibili e acquisti perché gli bucano l'account e MS, dopo una pernacchia standard, può solo che sospendere permanentemente l'account.

Questo è un rischio attuale, con la perdita del fisico non esisterà nemmeno un ancora per salvare qualcosa.
Mi starebbe bene un futuro solo digitale, ma deve cambiare assolutamente la gestione delle identità e del possesso, non esiste che un furto riconosciuto non sia gestibile per la restituzione al legittimo proprietario o almeno rimborsato del danno.
La mancanza di consapevolezza sull'argomeno è sconcertante. Persone che si affidano competamente al cloud per conservare i propri dati digitali senza usare neppure un misero HDD per il back-up...
Del resto su internet 'ste notizie vengono mediamente usate per fare console war ("Sony ha revocato le licenze dei film acquistate", "Microsoft ha chiuso un account facendo perdere all'utente le licenze dei giochi e i dati sul cloud") anziché riflettere che quel che fa oggi una impresa potrebbero farlo domani tutte e quindi sarebbe il caso di adottare, dove possible, le dovute cautele e smettere di acquistare licenze e servizi digitali senza le dovute garanzie.

La mancanza di consapevolezza sull'argomeno è sconcertante. Persone che si affidano competamente al cloud per conservare i propri dati digitali senza usare neppure un misero HDD per il back-up...
Del resto su internet 'ste notizie vengono mediamente usate per fare console war ("Sony ha revocato le licenze dei film acquistate", "Microsoft ha chiuso un account facendo perdere all'utente le licenze dei giochi e i dati sul cloud") anziché riflettere che quel che fa oggi una impresa potrebbero farlo domani tutte e quindi sarebbe il caso di adottare, dove possible, le dovute cautele e smettere di acquistare licenze e servizi digitali senza le dovute garanzie.
Già, guarda ad esempio quella di oggi del tizio di Yotei. Io oggi pomeriggio stavo bestemmiando forte, possibile che la gente si accorga oggi di roba esistente sin dai tempi di PS4? E' informazione MALATA.

Perché buona parte di queste persone poi si stupiscono quando le licenze in questione vengono revocate o modificate in modo forzato, ad esempio
Tipo quando? Perché a parte giochi only multiplayer non ricordo esempi di licenze revocate per giochi dd acquistati

Tipo quando? Perché a parte giochi only multiplayer non ricordo esempi di licenze revocate per giochi dd acquistati
parlavo di licenze in generale, tipo nel caso dei 500+ film rimossi dalle librerie degli utenti.
Oggi i film, domani i videogiochi (?)
Non condono assolutamente quell'atteggiamento, sia chiaro eh

parlavo di licenze in generale, tipo nel caso dei 500+ film rimossi dalle librerie degli utenti.
Oggi i film, domani i videogiochi (?)
Non condono assolutamente quell'atteggiamento, sia chiaro eh
Questo però equivale a fasciarsi la testa prima di essersela rotta. A sto punto potremmo anche dire che i dischi col tempo potrebbero rovinarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro