UFFICIALE PC Age of Empires IV

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maica

Legend of forum
Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
9,103
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Strategia
Sviluppatore: Relic Entertainment, World's Edge
Editore: Xbox Game Studios
Data di rilascio: 28 ottobre 2021
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Multigiocatore multipiattaforma, Achievement di Steam

Riguardo questo gioco
Preordina Age of Empires IV ora per ottenere l'espansione "Dawn of the Dukes" di Age of Empires II: Definitive Edition come bonus gratuito ad agosto 2021*.
Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro di epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale evoluto per una nuova generazione, e porta con sé modi innovativi, oltre a quelli consueti, di espandere il tuo impero in vasti paesaggi con la strabiliante nitidezza del 4K.
Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.
Scegli la tua strada verso la grandezza con figure storiche: vivi le avventure di Giovanna d'Arco nella sua lotta contro gli Inglesi, oppure comanda le possenti truppe mongole mentre Gengis Khan va alla conquista dell'Asia. La scelta è tua e ogni decisione che prenderai determinerà l'esito della storia.
Personalizza il gioco con le mod: gioca come vuoi con gli strumenti per i contenuti generati dagli utenti per partite personalizzate, a partire da inizio 2022.
Sfida il mondo: vai online per competere, cooperare o assistere come spettatore con un massimo di 7 amici in modalità multigiocatore PvP e PvE.
Tutti i giocatori sono i benvenuti: Age of Empires IV è un'esperienza accattivante per i nuovi giocatori, con un sistema di tutorial che insegna l'essenza della strategia in tempo reale e una modalità Storia campagna progettata per aiutare i giocatori alle prime armi a raggiungere il successo, ma abbastanza impegnativa per i giocatori veterani con meccaniche di gioco, strategie evolute e tecniche di combattimento nuove.
*Il bonus di espansione richiede il gioco Age of Empires II: Definitive Edition, venduto separatamente. Valido per i preordini tramite Steam, Microsoft Store e i rivenditori partecipanti. Il download dei contenuti richiede una connessione Internet a banda larga. Consulta il rivenditore per i dettagli.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64bit
Processore: Intel Core i5-6300U
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Intel HD 520
DirectX: Versione 12
Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Raccomandati

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_2ae5b5a2a779c31e3acae486ec359b0d9087bc8c.1920x1080.jpg
ss_5384805fa5d365b069f197498269fabd7143cb4c.1920x1080.jpg
ss_4da9632574ab355b1a581190c262d21a1d3248ba.1920x1080.jpg
ss_48195285a60c6208f8bd722f74c556b9a224f4b0.1920x1080.jpg
ss_758b154dbd4cbfc943ba34010f514348580968c7.1920x1080.jpg
ss_c1284fc0ac8145df0811411adbbe9ab0ed512fef.1920x1080.jpg
ss_4d48fbd0aa828322c76239c03c591181c69b3049.1920x1080.jpg
ss_71e788f069dd226f40ce6dd7cce06430abbaf918.1920x1080.jpg
ss_c25da9518ef1b2111a7fc370ed118a798bd26d9d.1920x1080.jpg
ss_211aff1f8fc934d486c017920dfce676abb06a52.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Bellissimo.

Auguri a Relic per la tossicità

Finalmente si rivedono le mura calpestabili in un rts. All'inizio sembrava il nuovo The Settlers

Is this Age of Empires 2 Remake?

:predicatore:

Mah, basta stare un attimo attenti per vedere che è completamente diverso da AoE2. Io ci vedo molto più Stronghold che altro :asd:

Più che altro non mi aspettavo la scelta di rimanere nel periodo Medievale. Ammetto che un gioco RTS peso in epoca Industriale (inizio 800 e inizio 900) mi avrebbe suscitato non poca curiosità (anche se non so quanto bene si sarebbe sposato con la formula di AoE, già il 3 aveva fatto alzare parecchie sopracciglia all'epoca se non sbaglio.

Vediamo in ogni caso, a me il trailer è piaciuto molto.

Moolto bene per l'epoca medievale, non capisco però la grafica cartoonosa :azz:

No vabbé, senza preavviso. non mi aspettavo oggi il trailer.

Lo VOGLIO SUBITO.

Stupendo. Uscirà anche per Xbox One / Scarlet?  :paura:

Sono un estimatore del " partiamo dall'età della pietra pls" , ma medioevo sia... su AoE non si discute ( tranne il 3 :P ). per il resto , mi accodo a quelli che dicono che il trailer mi ha ricordato un po stronghold ( e un po the settler, non so perche ) 

Lo stile grafico mi fa strano

Spero abbia ancora i feelz di aoe2 e non sia una roba che c entra "poco" con troppa gesitone dell insediamento (tipo the settlere senza spingersi bemmeno troppo in la)che se no esce fuori altra roba 

Aperte le iscrizioni per il programma insider di AOEIV! se volete info aggiornate e accesso alle fasi beta iscrivetevi:predicatore:

Dev’essere bellerrimo, ma la palette dei colori non mi piace, troppo “colorato” per i miei gusti, un medioevo(?) troppo pulito. 
Anzi, pare più pulito di casa mia :asd:  

Dev’essere bellerrimo, ma la palette dei colori non mi piace, troppo “colorato” per i miei gusti, un medioevo(?) troppo pulito. 
Anzi, pare più pulito di casa mia :asd:  

sembra bello, sarà esclusiva pc-xbox?

EwY5crtUcAAkbkP

10 Aprile, per Grubb

EwY5crtUcAAkbkP

10 Aprile, per Grubb
Addirittura separato dal calderone Microsoft? A questo punto hype ancor più a palate, potrebbero anche proporre nuove espansioni per due e tre definitive edition oltre ad aggiornamenti sullo stato di Age of Empires 4. Il brand lo han ripreso alla grande dopotutto ed hanno mostrato una grande volontà di portare avanti la legacy (Che tanto ci piace come definizione in questi giorni!) in concomitanza con il nuovo capitolo.
Post automatically merged:

sembra bello, sarà esclusiva pc-xbox?
Direi solo pc, lo spero anche a dirla tutta perché se devono pensare a portare un rts (Inteso proprio come real time, non cominciamo a portare esempi di xcom e affini) su un pad, beh..direi che potremmo già bollarlo tranquillamente come merda

Addirittura separato dal calderone Microsoft? A questo punto hype ancor più a palate, potrebbero anche proporre nuove espansioni per due e tre definitive edition oltre ad aggiornamenti sullo stato di Age of Empires 4. Il brand lo han ripreso alla grande dopotutto ed hanno mostrato una grande volontà di portare avanti la legacy (Che tanto ci piace come definizione in questi giorni!) in concomitanza con il nuovo capitolo.
Post automatically merged:

Direi solo pc, lo spero anche a dirla tutta perché se devono pensare a portare un rts (Inteso proprio come real time, non cominciamo a portare esempi di xcom e affini) su un pad, beh..direi che potremmo già bollarlo tranquillamente come merda
X-com è un altro gioco la non ci sta nulla da gestire oltre che la squadra :asd:

Sì mi sembra un pronostico plausibile, azzarderei un:
Update grosso per AoE3DE, e magari pure per il 2DE per quest'anno.
AoE4 mostrato finalmente in modo esteso (gameplay e quant'altro), con finestra di lancio 2022 (per quanto un'uscita 2021 sarebbe splendida).

In questo modo portano avanti il "vecchio" andando a coprire il tempo necessario per ultimare il "nuovo".

---

Per l'amor di Dio non si pensino a creare controlli per pad... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro