UFFICIALE PC Age of Empires IV

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Addirittura separato dal calderone Microsoft? A questo punto hype ancor più a palate, potrebbero anche proporre nuove espansioni per due e tre definitive edition oltre ad aggiornamenti sullo stato di Age of Empires 4. Il brand lo han ripreso alla grande dopotutto ed hanno mostrato una grande volontà di portare avanti la legacy (Che tanto ci piace come definizione in questi giorni!) in concomitanza con il nuovo capitolo.
Post automatically merged:

Direi solo pc, lo spero anche a dirla tutta perché se devono pensare a portare un rts (Inteso proprio come real time, non cominciamo a portare esempi di xcom e affini) su un pad, beh..direi che potremmo già bollarlo tranquillamente come merda
Mah non per forza se cmq il pc resta la piattaforma principale ( non come gli halo wars)

Alla fine aoe2 che è una pietra miliare usci pure su ps2, forse qualcuno non ricorda

Abbastanza un disastro come contolli ma se pensano prima alla vers pc non per forza ne esce un qualcoaa di male (su pc)

E io penso che sappiamo bene cje il pubblico degli ahe of empires è pc e non xbox. A differenza degli amanto di halo come i wars.

Io sono molto curioso di vedere come si comporteranno sia con questo che con le DE. AoE3DE è stato un mezzo disastro tecnico all'uscita (il glitch che cancellava dati a caso dalla partizione dove era installato il sistema operativo era qualcosa di clamoroso), ma hanno continuato a supportarlo in modo constante con le patch dei mesi successivi, invece di abbandonarlo come è successo in parte per AoE1DE. Hanno poi già promesso in annunci passati che ci sono ancora grandi progetti in ballo per AoE2DE a livello di patch in arrivo, e considerata la espansione che hanno rilasciato non stento a credergli.

In linea generale ho la netta impressione che Microsoft e di conseguenza tutti i team da loro assegnati per star dietro ad AoE come franchise, ci stanno puntando molto su questi giochi abbastanza da passare oltre i passi falsi fatti e correggere il tiro ogni volta, perseverando su ogni titolo e rendendolo un gioco che merita di esser provato e giocato. È qualcosa che apprezzo e spero, col tempo, che continueranno con questa linea e riescano sai a tenere vivi i titoli passati con le DE, sia a tirar fuori un AoE4 degno di portare tale nome.

Comunque sono un amatore dei sistemi a controller per gli RTS ma non penso di voler litigare per difenderli :asd:

HYPE!
C'abbiamo preso, news su TUTTO il franchise :campione::saske:

Il trailer fomenta di brutto

SafeClassicArchaeopteryx-size_restricted.gif

Cioè: news su Warhammer 3 pochi mesi fa, e ora news su AoE4... Is this a dream? :shrek:

Che spettacolo!

Peccato giusto per AoE1DE che rimane in un angolo col cappello da asino mentre figlio, nipote e pronipote festeggiano le news in arrivo :asd:

Sono quasi sorpeso che vogliano fare altro con AoE III.

Oggi alle 18 (poco più di un'ora e mezza) in punto si parte con il fanevent in pompa magna! La prima vera presentazione chiara di Age of Empires 4, ma io la guardo anche per le news per AoE3DE e AoE2DE.

Apparentemente c'è già stato un leak del video, qualcuno ha già trascritto i punti salienti riguardo le caratteristiche AOE4 in particolare e pubblicato il testo su reddit. Io preferisco tenermi la sorpresa per la diretta :asd:

Mazza che brutta però l'interfaccia di gioco :tristenev: Spero non sia quella finale.

Mi son collegato solo ora, che mi son perso?

Mi son collegato solo ora, che mi son perso?
Varie cosuccie nuove per AoE4. Le prime cose che mi vengono in mente
  • Reveal di due nuove civiltà, Sultanato di Delhi e Cinesi.
  • Confermate 4 campagne storiche nel gioco base. Uno sarà la campagna normanna).
  • C'è una community council
Altri dettagli si vedono negli spezzoni di gameplay che ci sono. Ora immagino che a fine evento pubblicheranno gli spezzoni a parte (sono tutti dei mini trailer).

Poi una nuova espansione per AoE2 DE (la seconda) e un'altra per AoE3 DE, più la co-op per AoE2 e una nuova civiltà a parte per AoE3.

Ed ora un gameplay vero e proprio di AoE4!

A primo impatto mi ricorda piu il 3 che il 2 e non mi piace sta cosa.

Fall 2021

I mongoli sembrano interessanti da giocare. Non mi fa impazzire l'interfaccia, preferivo una roba old style. Le frecce fanno molto schifo, troppo grandi, sembrano cursori e spariscono troppo velocemente. Graficamente non è male comunque, molto buono, a parte forse i modelli dei pg che spero li migliorino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro