UFFICIALE PC Age of Empires IV

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è stata qualche news particolare (anche per altri giochi del franchise) o hanno semplicemente approfondito le novità riguardo Maliani e Ottomani? Non ho potuto seguire purtroppo :O

azz, rinominando il thread è scomparso dalle mie sottoscrizioni...

Join the Celebration: 25 Years of Age of Empires!

AgeIV-AnniversaryEd-1920x1080-1-1080x608.jpg

Celebrazione dei 25 anni, adesso:

Stanno annunciando il mondo.

Tra le cose interessanti per chi gioca su PC, a parte reiterare le novità per la Season 3 di AoE4 (che avrà molto altro ovviamente oltre alle due civiltà nuove):

AGE OF MYTHOLOGY RETOLD

Non ho capito se è una remastered (come le definitive edition) o un remake, ma in ogni caso: esiste, è tornato, è finita :ivan:

Ultima modifica:
devo ancora finire delle campagne, mi aveva completamente assorbito per un centinaio di ore appena uscito poi l'ho messo un pò in pausa e più ripreso! ho paura di trovarmi il gioco stravolto :asd: (di bilanciamenti ne aveva bisogno!)

Qualcuno sa (o ha testato ) se c’è il cross play tra chi lo ha preso dal ms store e chi lo ha da steam? In giro leggo roba contrastante tra chi dice di sì e chi di no :sadfrog:

Aggiorno per chi fosse interessato : si, c’è cross play .

AOE4_Roadmap_2022_Season4_v6-scaled.jpg

Un po' povera ma meglio di niente, spero abbiano qualche altro colpo di cannone pronto per la seconda metà dell'anno :asd:

Il prossimo anno penso di recuperarlo, ora che hanno tagliato il prezzo base coi saldi raggiunge un prezzo che è più accettabile per me... Devo solo capire se mi conviene aspettare anche di fare un upgrade hardware di qualche tipo o meno, visto che rischio di ammazzare il PC attuale se mi metto a fare ore ed ore di gioco su questo :asd:

Dovrebbe uscire un dlc ogni sei mesi per due anni, ottomani-mali dovrebbe essere uno di questi.

Almeno così lessi sul forum qualche settimana fa

Ultima modifica:
Free Weekend su steam.

Da ieri disponibile su console,
pare uscirà un'espansione

2854704887c699edaac4d18f91815490a1da88be.jpeg

finalmente direi

Speriamo che includa anche delle campagne single player, sono quasi due anni dal D1 e mi piacerebbe vedere supporto anche su questo versante.

Dovrebbero apparire una pagina dello store su Steam per le wishlist ed un blog post con annuncio ed altre info oltre al nome sul sito ufficiale, entro oggi (stando al community manager di AoE sul discord ufficiale) :sisi:
Post automatically merged:

~ ~ ~

Ultima modifica:
Concordo, cioé a me piace AoE IV però vorrei campagne e scenari da giocare... al multiplayer sono poco interessato...

Sul forum si p arlava di una campagna di Saladino con gli abbassidi e l'aggiunta dell'impero bizantino... boh

Dalle immagini pare anche che ci sia una civiltà giapponese. Dato che non c'entra col tema del DLC ipotizzo che il DLC a pagamento abbia sicuramente le campagne incluse, che saranno a tema medio oriente. Poi da vedere come gestiscono le civiltà nuove, che invece mi sa che coprono anche altro.

Spero diano presto notizie chiare su cosa verrà offerto che son curioso. Mi serve una scusa per recuperarlo definitivamente a fine anno :asd:

Ultima modifica:
Confermato che con Sultan Ascends ci saranno i bizantini!

Quindi Sultan Ascends aggiunge due civiltà che non hanno sultani, tecnicamente parlando.

ma va benissimo così (immagino che aggiungeranno campagne per gli Abbasidi e per Delhi) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro