Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nono ne ha ne ha, ma solo 4 civiltà su 8 al D1 avevano campagne (Inglesi, Francesi, Mongoli e Rus).Ma xke il gioco base nn ha campagne ?
Ma oltre le campagne poiché il multy nn mi interessa, cè altro in singolo ?Nono ne ha ne ha, ma solo 4 civiltà su 8 al D1 avevano campagne (Inglesi, Francesi, Mongoli e Rus).
Considerando che ne hanno aggiunte 2 con un update gratuito l'anno scorso e che ne arrivano altre (almeno) due con questo DLC a pagamento in arrivo, penso che sia lecito aspettarsi una o due campagne nuove comprese nel pacchetto.
Non propriamente, come la gran parte di tutti i giochi di strategia in tempo reale hai la possibilità di creare partite personalizzate dove giochi da solo con l'IA (sia in squadra con te che contro, in base a come preferisci). Qui a seconda di quanto ti piaccia hai un sacco di tipologie di mappe e combinazioni di impostazioni con cui sperimentare.Ma oltre le campagne poiché il multy nn mi interessa, cè altro in singolo ?
Devi essere un mostro, alla difficoltà massima attuale non solo l'IA è a livello tattico quello massimo possibile come skill, ma prende il quadruplo delle risorse che prendi tu :Oho provato con gli inglesi il livello di difficoltà massimo....è ancora troppo gestibile. Mi hanno fatto un attacco all'inizio e poi basta. Una partita completamente di gestione. Non capisco poi perche l'ia dopo un tot di tempo rinunci sempre ad attaccare, tehedo le truppe sempre nel suo centro città. Boh lo facessero programmare a chi è piu capace
Ah, quindi non si giocano gli RTS in skirmish per farli diventare dei city builder? Mi son perso st'evoluzione per stradaho provato con gli inglesi il livello di difficoltà massimo....è ancora troppo gestibile. Mi hanno fatto un attacco all'inizio e poi basta. Una partita completamente di gestione. Non capisco poi perche l'ia dopo un tot di tempo rinunci sempre ad attaccare, tehedo le truppe sempre nel suo centro città. Boh lo facessero programmare a chi è piu capace
l'ia di aoe2hd (quella rifatta per l'hd, non ladefinitive) era nettamnte migliore. Quella al massimo ti pressava senza sosta. Era un buon allenamento.Ah, quindi non si giocano gli RTS in skirmish per farli diventare dei city builder? Mi son perso st'evoluzione per strada
/jk ma non troppo, basta out techare e e fast expare come degli assassini per trickare qualsiasi strategico di questo tipo sulla faccia della terra. La difficoltá la trovi in multi 1v1 se la cerchi davvero![]()
CI gioco da sempre ad age of empires. è il secondo gioco in assoluto con monte ore di piu...ma non è questo il punto. Quello che cambia è solo la raccolta dellerisorse ma l'ia è idiota come pochi. Se resisti ai primi attacchi poi ti metti cosi bene che manco attacca piu.Devi essere un mostro, alla difficoltà massima attuale non solo l'IA è a livello tattico quello massimo possibile come skill, ma prende il quadruplo delle risorse che prendi tu :O
Sta cosa mi incuriosce molto, perché ormai un'era geologica fa quando provai la beta del 4 ricordo che la IA mi rushava male mentre giocavo a Facile, e su reddit c'era gente che si lamentava appunto del fatto che gli avversari del computer erano troppo aggressivi ed intrapendenti anche alla difficoltà più bassa, facendo a pezzo i neofiti. Qui ne dipingi un ritratto praticamente opposto, dove l'IA non solo è debole rispetto a te ma non è proprio reattiva e gioca in modo passivo subendo le tue azioni invece che prendere l'iniziativa.l'ia di aoe2hd (quella rifatta per l'hd, non ladefinitive) era nettamnte migliore. Quella al massimo ti pressava senza sosta. Era un buon allenamento.
Qua si vedono cose semplicemente scandalose al di la del mp che per forza di cose offre situazioni piu varie
Post automatically merged:
CI gioco da sempre ad age of empires. è il secondo gioco in assoluto con monte ore di piu...ma non è questo il punto. Quello che cambia è solo la raccolta dellerisorse ma l'ia è idiota come pochi. Se resisti ai primi attacchi poi ti metti cosi bene che manco attacca piu.
Fa sempre eserciti costituiti con poca variabilità delle unità e pertanto riesci a counterarle facili....ti fai 2-3 mangani e spesso fai delle stragi. Loro invece non sono in grado di counterare: se tu hai i mangani e inizilamente l'ia ha deciso per questa partitre di fare i trabucchi farà quello per il resto della partita e non aggiungerà anche delle spingarde. Non cambia, si focalizza su 3-4 unità e farà sempre quelle.
Ma poi davvero non capisco il senso di non fare attacchi a parte l'inizio. Lo si vede anche nei replay: di fatto tiene l'esercità nel suo centro citta e va avanti e indietro senza fare nulla. Basta tenere il numero di unità offensiva elevato in mid game e vedra iche non attacca piu. Evidentemente l'attacco parte solo se l'ia vede che sei in inferiorità numerica: ma è una logica nosense che ammazza il divertimento perche di fatto se non fai nulla tu la partita diventa piatta: alcuen sortite e rush andrebbero comunque fatte.
L'ho provata ancora poco la diffoolctà massima e per questo mi sono scelto gli inglesi...è chiaramente una buona iv perl 'early game (che è la parte piu tosta contro l'ia)...ti fai subito il luogo storico che ti produce arcieri a raffica + fai gli spadaccini e resisti eccome pure all'ia alla massima difficoltà, basta essere veloci. All'inizio magari sei sulla difensiva perche il bonus di raccolta si fa sentire ma richiamando i cittadini a dovere nel centor città + difendendo con le truppe si riesce benissimo a sopravvivere...e piu si va avanti nella partita e meno diventa pericolosa: e si arriva presto al punto dove non ti attacca piu diventando estremamente passiva
dipende anche dal tipo di giocatore....conosco un amico che lui dopo 20 minuti forse ha 5 unità e quindi è chiaro che l'ia lo rushi velocemente se vede che dopo 10 min di partita ancora non ha unità difensive..pero come su reddit c'è chi si lamenta di quello ti assicuro che sul forum ufficiale di aoe ci sono diversi topic sulla difficoltà meh ed in generale i limiti di questa ia....altra cosa brutta da vedere è ad esempio quando mando una mia unità contro chesso 20 unità del nemico che hanno bersagliato qualcos'altro...è capitato molto spesso che le unità nemica continuino nella loro strada ignorando la mia unità che le attacca. Quando basterebbe un attacco per farla fuori: ma sembra che a volte si "dimentichi".Sta cosa mi incuriosce molto, perché ormai un'era geologica fa quando provai la beta ricordo che la IA mi rushava male mentre giocavo a Facile, e su reddit c'era gente che si lamentava appunto del fatto che gli avversari del computer erano troppo aggressivi anche alla difficoltà più bassa. Qui ne dipingi un ritratto praticamente opposto, dove l'IA non solo è debole rispetto a te ma non è proprio reattiva e gioca in modo passivo subendo le tue azioni invece che prendere l'iniziativa.
Un po' la cosa mi preoccupa, anche perché non credo che toccheranno più di tanto l'IA in futuro ormai (AoE2DE è un caso estremo dove credo ci siano dei developer in FE che sono specificatamente dei programmatori dello script IA usato dal gioco e lavorano solo a quello), che è il motivo per cui per andare incontro alle richieste più che potenziare l'IA (che hanno fatto ma solo con piccoli cambi, non con un camio generale del comportamento degli avversari computer) con una delle ultime patch hanno aggiunto le 3 difficoltà aggiuntive che sono uguali alla precedente Hardest ma aggiungono i cheat che ho menzionato all'avversario controllato dall'intelligenza artificiale per renderlo più forte.
Boh, penso che vorrò comunque provarlo con mano io stesso il gioco. Magari sono semplicemente ancora in fase 'git gud' io rispetto a te e quindi soffrirò di meno questo problema per questo![]()