One/Series Age of Empires (serie) | AoE II DE: Disponibile | AoE IV: Disponibile ora!

Pubblicità
Ma si sa sarà Play Anywere o comunque cross-play? Non mi dispiacerebbe poter continuare la stessa partita :morristenda:

Ma si sa sarà Play Anywere o comunque cross-play? Non mi dispiacerebbe poter continuare la stessa partita :morristenda:
Ad occhio mi sembra che ci sia un'unica versione, ma puoi verificarlo meglio tu cercando il gioco per sulla console e vedendo i tuoi progressi, però sullo store non c'è scritto nè crossplay né play anywhere :hmm:

Ad occhio mi sembra che ci sia un'unica versione, ma puoi verificarlo meglio tu cercando il gioco per sulla console e vedendo i tuoi progressi, però sullo store non c'è scritto nè crossplay né play anywhere :hmm:
Su console ho guardato alla svelta dal quadratino pubblicitario e mi è sembrato me lo facesse comprare normalmente mentre dal sito ho provato ma non ho capito molto.
C'è questa versione che la segna nel GP non venduta separatamente ed è quella PC dove però c'è scritto anche Xbox e poi ce n'è un'altra (sempre base senza i DLC) che sarebbe questa che invece è segnata come preorder solo per Xbox :hmm:

Su console ho guardato alla svelta dal quadratino pubblicitario e mi è sembrato me lo facesse comprare normalmente mentre dal sito ho provato ma non ho capito molto.
C'è questa versione che la segna nel GP non venduta separatamente ed è quella PC dove però c'è scritto anche Xbox e poi ce n'è un'altra (sempre base senza i DLC) che sarebbe questa che invece è segnata come preorder solo per Xbox :hmm:
La pagina del primo link c'è uguale anche su console però risulta essere il "contenuto del bundle" del preordine che ha invece il prezzo e una descrizione diversa che riporta "uso del controller.....O se preferisci giocare con mouse e tastiera, puoi facilmente collegarli alla tua console o giocare su PC"
In tutte e due mi dice che tu hai giocato al gioco, quindi per me hanno fatto una versione unica almeno lato scheda gioco/obiettivi; sui salvataggi non è chiaro, ma immagino di sì

Certo che si fanno desiderare, esce tra meno di due settimane ed abbiamo solo brevissime clip di gameplay qua e là della versione console (incluse quelle nel mini trailer condiviso nel tweet qui sopra) :O

La pagina del primo link c'è uguale anche su console però risulta essere il "contenuto del bundle" del preordine che ha invece il prezzo e una descrizione diversa che riporta "uso del controller.....O se preferisci giocare con mouse e tastiera, puoi facilmente collegarli alla tua console o giocare su PC"
In tutte e due mi dice che tu hai giocato al gioco, quindi per me hanno fatto una versione unica almeno lato scheda gioco/obiettivi; sui salvataggi non è chiaro, ma immagino di sì
Spero siano compatibile tutto tutto perchè nel caso magari lo proverei anche su console, altrimenti no perché non ci penso proprio a ricominciare tutto, la storia è infinita :asd:

I 3 dlc meritano? In quel caso potrei valutare addirittura l'acquisto. Nonostante sia si GP (la vers base.)

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk

I 3 dlc meritano? In quel caso potrei valutare addirittura l'acquisto. Nonostante sia si GP (la vers base.)

In sezione PC ci sono un paio di utenti che forse hanno giocato ai DLC, puoi chiedere in topic là nel caso se sei interessato per avere opinioni da chi le ha provate di persona.

Io posso parlarti solo in base alla ricezione della community ed info lette in giro seguendo i forum, il subreddit, i canali youtube e qualche streamer, non avendo ancora recuperato i DLC io stesso: per quello che vale, l'idea che mi sono fatto è:
  • nella media per Lords of the West, perché civiltà e campagne nuove come gameplay non hanno colpito particolarmente l'utenza. Però una delle due civiltà aggiunte sono i Siciliani che parlano con un simil-dialetto siciliano che mi fa morire (è anche l'unica civiltà ad avere una lingua per noi comprensibile in parte) quindi anche solo per quello merita :asd:
  • molto positiva per Dawn of the Dukes, per via delle campagne fatte molto bene (qui ho letto che hanno delle storie addirittura emozionanti, che è una cosa particolare per una campagna di AoE2 la cui storia è raccontata in modo prevalentemente testuale con immagini fisse e dialoghi in sovraimpressione durante il gameplay) e grazie anche alle nuove civiltà ben bilanciate.
  • positiva per Dynasties of India. A differenza dei due precedenti DLC qui le civiltà aggiunte sono 3 invece che 2, e sono civiltà con gameplay e strategie spesso mooolto diverse da quelle del resto del gioco, quindi è un DLC che si premia per la varietà offerta.

In genere tutti e 3 i DLC meritano il prezzo di acquisto, soprattutto il secondo e il terzo (il primo magari in sconto). Secondo me però potresti valutare la possibilità di recuperarli in un secondo momento a parte:
  • Se vuoi basarti sulla versione Game Pass, i DLC presi a parte e magari in sconto più avanti ti verranno a costare molto meno.
  • Anche se non vuoi basarti sulla versione Game Pass, comprando il gioco base avresti almeno 100 ore di gioco da accumulare, forse molto di più: il gioco base parte con 35 civiltà disponibili (simili solo in superficie, in realtà con diverse strategie attuabili per molte di esse e a volte con modi del tutto diversi di concepire una partita) e 27 campagne da completare di difficoltà variabile e durata che può andare tra le 4 e le 10 ore ciascuna, a seconda di quanto sei bravo, della difficoltà scelta e di come è impostata la campagna stessa.
Quindi avresti comunque un quantitativo enorme di cose da fare senza scomodare i DLC (che aggiungono 2/3 civiltà e 3 campagne ciascuno) che puoi recuperare in un secondo momento. Tutto questo senza manco considerare l'online (co-op e competitivo) e le partite in schermaglia. Insomma, un botto di roba :asd:

Ah, e c'è anche un quarto DLC in arrivo nel 2023, anche se si hanno 0 info in merito (se non che in un qualche modo includerà contenuti di AoE1DE, coprendo l'età classica invece del medioevo).

Mi fa parecchio strano vedere tutte queste iconcine e controlli nuovi sullo schermo dopo più di 20 anni che lo vedo sempre nello stesso modo ma più gente può giocare a questo capolavoro e meglio è :sisi:
Dovrebbe essere play anywhere e hanno ribadito la possibilità di giocare alla versione classica collegando il mouse e tastiera ma se i comandi sono decenti magari qualche storia la faccio anche con il pad che giocarci dal divano è sempre più comodo :asd:

Le recensioni in generale sono abbastanza positive, non è solo spazio a premiare il sistema di controllo!

le recensioni sono ancora poche, però potete comunque dare un'occhiata ai commenti brevi per vedere che sono in buona parte concordi nella buona riuscita della conversione.

Forza che magari si possono pure organizzare una o due partite insieme se effettivamente funziona il crossplay :asd:

Non pensavo ci fosse il cross-play...sarà un massacro :sard:
Sarà un bagno di sangue quasi quasi lo reinstallo su pc :sard:

Spero si possa disattivare: mi immagino uno che alle prime armi che non ha mai giocato alla serie e in piu pure con un handicap giagantesco come il pad.

Lo sconto sulla Deluxe è valido solo in preorder?

Io vedo il normale sconto del 20% con il GP che c'è sempre
Io vedo la standard 19,99 e la Deluxe (quella coi 3 dlc) 31,99. Vorrei prendere quest'ultima nonostante abbia il gamepass e dubito verrà tolto mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro