One/Series Age of Empires (serie) | AoE II DE: Disponibile | AoE IV: Disponibile ora!

Pubblicità
Io vedo la standard 19,99 e la Deluxe (quella coi 3 dlc) 31,99. Vorrei prendere quest'ultima nonostante abbia il gamepass e dubito verrà tolto mai.

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk
Lo puoi prendere anche dopo il preordine, se vedi c'è scritto 31,99 con game pass quindi lo troverai a quel prezzo anche fra mesi/anni ovviamente fino a quando avrai il Pass.

Lo puoi prendere anche dopo il preordine, se vedi c'è scritto 31,99 con game pass quindi lo troverai a quel prezzo anche fra mesi/anni ovviamente fino a quando avrai il Pass.
Ah ok perfetto grazie!

Fatta la prima missione chiamamola così della campagna di addestramento. Tanta roba. Anche col pad si gioca molto bene.
Unica cosa è che non so perché al secondo avvio il parlato non è più in italiano ma in inglese

Da giocatore storico della versione PC questo tweet mi ha strappato un sorriso :asd:

Se vi viene voglia di provare a giocare online fate un fischio comunque. La co-op vs la IA è sempre fattibile!

installato. so troppo curioso di provarlo su console :asd:

ok provato un pò. al momento a livello di controlli non ho proprio nulla da lamentarmi. almeno in pve. ho un pò paura in situazioni concitate ma è molto meglio di quanto pensassi.certo la velocità del pad non è quella del mouse ma si sapeva

Altri pareri? Nessun altro che lo sta giocando? Come si comporta?

Nel caso si volesse giocarlo con mouse e tastiera, cosa cambia?
So che il gioco semplifica alcuni passaggi ed elementi organizzativi, nel caso di utilizzo del metodo tradizionale di controllo si "torna alla versione pc"?

Cosa sarà? Forse il trailer del Ritorno a Roma?

Al 99% sì. L'altra news che potrebbe essere è info su AoE4 per Xbox, che probabilmente è una notizia da presentazione in pompa magna, tipo gli eventi di Giugno (secondo me non è detto aspetteranno l'ultimo come fatto per AoE2DE per Xbox). Oltre al fatto che non riguarda AoE2DE, che è celebrato in questo tweet.
Discorso simile anche per l'altra opzione, cioé news su Age of Mythology Retold (di cui al momento si è visto un teaser e si sa che esiste e poco altro :asd:).

Ma comunque sì, questa o la prossima settimana è tempo di capire finalmente in cosa consiste il DLC Return to Rome di AoE2DE, visto che esce relativamente fra poco.

Ad ulteriore prova di ciò, vedi qui sotto un altro teaser dall'account ufficiale (questo colosseo è la meraviglia della civiltà dei Romani in AoE1DE, ma se non erro il terreno sotto è una texture invece specifica di AoE2DE).

Se ci va bene forse già entro stasera/stanotte avremo qualcosa :uhmsisi:

Ultima modifica:

Questo è un bel video con una visione d'insieme sul come si è arrivato allo sviluppo delle tre Definitive Edition di Age of Empires.
Ve lo propongo anche perché c'è una parte consistente del video dedicata alla versione console di AoE2 (e in generale al problema di portare giochi di questo tipo su console in modo intelligente) :ahsisi:

L'ho scaricato al d1, ma non ho ancora avuto il tempo di avviarlo ( e probabilmente passeranno altri mesi), ma volevo chiedere, tutte queste espansioni ovviamente non sono incluse nel gioco sul pass vero?
Sarebbe troppo bello.

L'ho scaricato al d1, ma non ho ancora avuto il tempo di avviarlo ( e probabilmente passeranno altri mesi), ma volevo chiedere, tutte queste espansioni ovviamente non sono incluse nel gioco sul pass vero?
Sarebbe troppo bello.
Già, c'è solo il gioco base xD

Non che il gioco base non abbia niente eh: ognuna delle precedenti 3 espansioni a Return to Rome aggiunge 2/3 civiltà e 3 campagne per ogni DLC, il gioco base parte con 33 civiltà e 34 campagne (con multiple missioni ognuna) :asd:

Diciamo che comunque potete giocare direttamente al gioco vanilla senza curarvi troppo dei DLC al momento o pensare di avere un'esperienza ridotta :ahsisi:
Solo Return of Rome è un po' un'eccezione dato che a parte una civiltà per la parte medievale, aggiunge di fatto una modalità intera a parte con le sue regole, ambientazione, mappe sue e con 3 campagne nuove di zecca.

Non che il gioco base non abbia niente eh: ognuna delle precedenti 3 espansioni a Return to Rome aggiunge 2/3 civiltà e 3 campagne per ogni DLC, il gioco base parte con 33 civiltà e 34 campagne (con multiple missioni ognuna) :asd:

Diciamo che comunque potete giocare direttamente al gioco vanilla senza curarvi troppo dei DLC al momento o pensare di avere un'esperienza ridotta :ahsisi:
Solo Return of Rome è un po' un'eccezione dato che a parte una civiltà per la parte medievale, aggiunge di fatto una modalità intera a parte con le sue regole, ambientazione, mappe sue e con 3 campagne nuove di zecca.
Si, so che c'è molto, è che purtroppo o per fortuna, gli strategici ottengono molte espansioni nel tempo, a prezzi non proprio popolari, che spesso superano il gioco stesso ( es civilization o xcom 2, entrambi già comprati, anzi, il primo su ps4, su pc ed il pass me lo ha dato pure lui, ma ho avuto poco tempo per giocarci e non ho ancora preso i dlc da nessuna parte visti i costi)

Si, so che c'è molto, è che purtroppo o per fortuna, gli strategici ottengono molte espansioni nel tempo, a prezzi non proprio popolari, che spesso superano il gioco stesso ( es civilization o xcom 2, entrambi già comprati, anzi, il primo su ps4, su pc ed il pass me lo ha dato pure lui, ma ho avuto poco tempo per giocarci e non ho ancora preso i dlc da nessuna parte visti i costi)
Capisco, ci può stare. Il caso di AoE2 comunque è ridotto non poco rispetto agli altri strategici, sia come prezzi che come quantità e frequenza d'uscita delle espansioni, anche se immagino che purtroppo su console i prezzi si mantengano più alti rispetto a come sono su PC grazie agli sconti (frequenti e consistenti dopo mezz'anno circa). Oltre al fatto che, come ho detto e anche a confronto con i titoli che hai citato, non sono DLC da considerarsi essenziali.

Ecco, non fartene un problema troppo grande :)

Ma AoE IV arriverà mai su console? :asd:

Ma AoE IV arriverà mai su console? :asd:
Al momento è ancora previsto in arrivo entro il 2023, e secondo me c'è ancora tempo perché arrivi quest'anno, anche se non se ne parla da tempo, penso semplicemente ad AoE2DE ha iniziato ad essere pubblicizzato in versione Xbox tipo meno di un mese prima che arrivasse su console :icebad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro