Cosa c'è di nuovo?

Aiuto configurazione Pc gaming Ultra

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,807
Reazioni
4,938
Medaglie
10

Ma non è un problema di tensione elettrico della presa o di casa tua? Prova un'altra presa o in un'altra casa se ne hai la possibilià.

In soldoni: "Magari è talmente potente che la tua casa non lo regge" xD
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
Ma non è un problema di tensione elettrico della presa o di casa tua? Prova un'altra presa o in un'altra casa se ne hai la possibilià.

In soldoni: "Magari è talmente potente che la tua casa non lo regge" xD
Dai non penso possa essere questo il problema
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
piu' che altro visto che a sto giro quando fa il q-code 99 lo schermo non si inizializza proprio, anzi i due schermi visto che ne avevo in giro un secondo .... ho paura che il problema risieda proprio li' visto che entrambi sono molto vecchi, parliamo del 2014 per entrambi .... forse lo sono fin troppo per la 4090 che necessita schermi con tecnologie piu' recenti
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,807
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Prova a collegarlo alla tv se ne hai una.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
Prova a collegarlo alla tv se ne hai una.
no non riesco purtroppo.
Adesso, per vedere se é un problema di corrente, ho spostato con fatica la ciabatta al quale era connesso il vecchio pc utilizzando un'altra presa, sicuramente piu' nuova
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,807
Reazioni
4,938
Medaglie
10
no non riesco purtroppo.
Adesso, per vedere se é un problema di corrente, ho spostato con fatica la ciabatta al quale era connesso il vecchio pc utilizzando un'altra presa, sicuramente piu' nuova

Devi fare diversi test, perché a sto punto è un problema del luogo dove stai tu visto che da loro funziona.

Ad un mio amico (sempre con PC ultra power) si è scoperto alla fine che veramente era talmente potente che la casa non gestiva bene la tensione/corrente che serviva, na roba incredibile totalmente no sense xD
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
Devi fare diversi test, perché a sto punto è un problema del luogo dove stai tu visto che da loro funziona.

Ad un mio amico (sempre con PC ultra power) si è scoperto alla fine che veramente era talmente potente che la casa non gestiva bene la tensione/corrente che serviva, na roba incredibile totalmente no sense xD
come ha risolto ?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,807
Reazioni
4,938
Medaglie
10
come ha risolto ?

Mi ha detto che il problema principale erano le RAM difettose e la presa di casa sua che, probilmente essendo vecchiotta/usurata, non riusciva a gestire bene la potenza che il computer richiedeva a pieno regime (Quando giocava o rendereva) e faceva spegnere il computer.
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
uhm leggo di una ciabatta, hai provato ad attaccarlo direttamente su una presa a muro o usare una ciabatta diversa? (la stragrande maggioranza delle ciabatte di plastica bianche sono giocattoli al loro interno e non sono fatte per durare)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,807
Reazioni
4,938
Medaglie
10
uhm leggo di una ciabatta, hai provato ad attaccarlo direttamente su una presa a muro o usare una ciabatta diversa? (la stragrande maggioranza delle ciabatte di plastica bianche sono giocattoli al loro interno e non sono fatte per durare)

Esatto, magari è un problema del genere!
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
no no ho provato oggi ad attaccarlo alla ciabatta, prima era collegato direttamente ad una presa ... solo che a differenza della presa dove é attaccata la ciabatta é molto piu' vecchia ... al momento funziona, o meglio, come sempre il problema me lo da ad un'accensione su 4-5
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,225
Reazioni
1,015
Medaglie
14
al momento cambiando presa e mettendolo nella ciabatta non mi sta dando piu' l'errore .... incrocio le dita.
Altra domandina, i miei componenti mi permettono nel BIOS di overcloccare facilmente la cpu ed impostare l' x.m.p. per le ram, é consigliabile ?
 
Top