PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preorder della deluxe sceso a 65€ su Amazon.

Raga, un consiglio.
Ho pre-ordinato la Deluxe Edition del gioco e la prenderò (ovviamente).
Nella Deluxe è inclusa la remastered del primo capitolo che io ho già in versione fisica.
Mi consigliate di vendere la versione su disco del primo oppure più bello averla in collezione da "abbinare" poi ad Alan Wake 2?

Raga, un consiglio.
Nella Deluxe è inclusa la remastered del primo capitolo che io ho già in versione fisica.
Mi consigliate di vendere la versione su disco del primo oppure più bello averla in collezione da "abbinare" poi ad Alan Wake 2?
Io terrò entrambi in versione disco.
Anche perché il primo, nella confezione del secondo, verrà fornito nella versione digital.

Raga, un consiglio.
Se ci tieni ad averlo fisico tienilo. Altrimenti la versione PS5 italiana della Remastered è ormai impossibile da trovare, quindi riusciresti anche a piazzarla bene.

Io terrò entrambi in versione disco.
Anche perché il primo, nella confezione del secondo, verrà fornito nella versione digital.

Si, questo lo so, per questo avevo il dubbio...

Se ci tieni ad averlo fisico tienilo. Altrimenti la versione PS5 italiana della Remastered è ormai impossibile da trovare, quindi riusciresti anche a piazzarla bene.

Non sapevo fosse diventato così introvabile. Facendo due ricerche veloci, in effetti pare proprio così. Interessante :sisi:

Grazie dei consigli e delle dritte; mi sa che lo terrò e lo affiancherò al secondo capitolo.

Comunque posso dire la verità?
Fino a metà/trequarti del gioco mi era piaciuto poi l'hanno tirato eccessivamente per le lunghe inutilmente sul finale.
Poteva durare meno tanto la storia veniva ripetuta ed era diventata abbastanza pretenziosa.
Comunque non è un brutto gioco, forse la mia parte preferita è quella della villa con la vecchia.
Forse un po pompato in generale per via che è un gioco particolare, ma a conti fatti è più "fumo" che sostanza.
Gamplay un po di legno ed enigmi molto basic. Lo platinerò piu avanti perchè mi mancano pochi trofei e di rigiocarmelo ora non mi va.
Direi 8/10.

Remedy comunque non è per tutti, per dire Control l'avevo giocato piu per il gamplay che per la storia che non si capiva nulla qua è più il contrario (anche se eccessivamente intricata).

Fino a metà/trequarti del gioco mi era piaciuto poi l'hanno tirato eccessivamente per le lunghe inutilmente sul finale.
Poteva durare meno tanto la storia veniva ripetuta ed era diventata abbastanza pretenziosa.
Comunque non è un brutto gioco, forse la mia parte preferita è quella della villa con la vecchia.
Forse un po pompato in generale per via che è un gioco particolare, ma a conti fatti è più "fumo" che sostanza.
Gamplay un po di legno ed enigmi molto basic. Lo platinerò piu avanti perchè mi mancano pochi trofei e di rigiocarmelo ora non mi va.
Direi 8/10.

Remedy comunque non è per tutti, per dire Control l'avevo giocato piu per il gamplay che per la storia che non si capiva nulla qua è più il contrario (anche se eccessivamente intricata).

Davvero? A me di Control piacque più la storia (nonostante fosse intricata...con tutti quei rimandi ad Alan Wake, poi), piuttosto che per il gameplay.
Lo platinai anche ma il gameplay è tipico di Remedy e non mi gusta al 100%.

Non ancora a profitto dopo quasi 1 anno? Mi dispiace un sacco per remedy :dsax:

Direi 8/10.

Abbastanza d’accordo.

Sto giocando il new game plus per vedere cosa hanno aggiunto e mi ero completamente dimenticato di quanto il CS fosse legnoso, macchinoso e problematico. Generalmente va bene ma per un CS chiaramente costruito per un certo tipo di lentezza, ci tengono per forza ad aggiungere parti più dinamiche che ti fanno combattere più con comandi, telecamera che non con la scena di turno.
L'ultimo scontro è indecente, telecamera che non è in grado di controllare così tanti nemici ed una dinamicità così diversa e si perde completamente il controllo del terreno, comandi macchinosi senza senso, selezioni un oggetto ma non lo prende, cambi arma ti colpiscono e ti mette quella precedente, arma scarica e ci vuole un ora a ricaricare. Il tutto mentre devi raccogliere munizioni da terra ( se le vedi) e come se non bastasse è un tripudio di distorsioni visive che non ti fanno vedere un cazzo :asd:

Sto giocando il new game plus per vedere cosa hanno aggiunto e mi ero completamente dimenticato di quanto il CS fosse legnoso, macchinoso e problematico. Generalmente va bene ma per un CS chiaramente costruito per un certo tipo di lentezza, ci tengono per forza ad aggiungere parti più dinamiche che ti fanno combattere più con comandi, telecamera che non con la scena di turno.
L'ultimo scontro è indecente, telecamera che non è in grado di controllare così tanti nemici ed una dinamicità così diversa e si perde completamente il controllo del terreno, comandi macchinosi senza senso, selezioni un oggetto ma non lo prende, cambi arma ti colpiscono e ti mette quella precedente, arma scarica e ci vuole un ora a ricaricare. Il tutto mentre devi raccogliere munizioni da terra ( se le vedi) e come se non bastasse è un tripudio di distorsioni visive che non ti fanno vedere un cazzo :asd:
Non è un po' spoiler?

Su play store 50 euro le Deluxe edition conviene? Ho paura che ad ottobre con l uscita dell ultimo DLC e della versione retail si ritorni al prezzo del dayone e per qualche sconto si dovrà attendere un po'...

Ragazzi,forse ho un problema :sadfrog:
Ho iniziato questo gioco e sono arrivato al
capitolo 5 di alan,sono all'interno del hotel
Però non capisco perche ma...non mi sta prendendo come pensavo inizialmente quando l'ho iniziato Praticamente è come se dovessi dare un giudizio o descriverlo allora mi esprimerei con una carrellata enorme di elogi,soprattutto per il lato tecnico incredibile,un lavoro maestoso artisticamente nella realizzazione delle ambientazioni e nell'atmosfera, nei guzzi registici e nella combinazione tra narrativa "reale" e quella con il motore di gioco,però...non capisco perchè non mi sento preso e invogliato mentalmente ad andare deciso avanti con la trama,dopo le prime ore mi sembra di girare attorno letteralmente come Alan in un loop di evenimenti fine a sé stessi dove tutti quei aspetti detti prima per quanto belli perdono di valore alla mia vista,sarò stronzo io che non mi faccio trascinare emotivamente da questo ipertrofico puzzle di realtà/eventimenti e intreccio narrativo di sovrapposizione di sottotrame,e poi c'è un altro fattore:il gameplay,il maledetto gameplay che per la prima volta da più di un decennio(non esagero,perché proprio non mi ricordo un'altra volta in cui l'abbia fatto) ho abbassato la difficoltà a storia perché non ne potevo più di morire in modo stupido per la legnosità del personaggio,è come se fosse un quadro pazzesco il gioco ma appena accelera un pó di ritmo nel gameplay mi sembra di essere in baglia della casualità e del nervoso nel controllare Alan che si muove come un manichino tra i nemici che ti "pushano" contro :sadfrog:
Perché maledizione non mi sta prendendo come in teoria dovrebbe fare,ha tantissimi elementi sulla carta per farlo ma poi quando ci gioco mi viene la noia/sconforto dopo massimo un'ora :stress:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro