PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
È un altro gioco, non ha niente a che vedere col primo sia come struttura che come gp, e anche come qualità della narrazione.

Il 2 è una bomba
[automerge]1759818429[/automerge]
Per gli amanti del horror Alan Wake 2 e Silent Hill 2 sono tra i migliori di sempre, non solo della gen.

In questa gen cmq abbiamo dead space remake, re4 remake, silent hill 2 remake e Alan wake 2 assolutamente tra i top all time.
Anche a me il primo ha fatto parecchio ca**re. È stata una grossa delusione per come ne avevo sentito parlare.

Sono molto dubbioso se provare questo, seppure tramite plus

Ma il 2 è giocabilissimi senza aver giocato il primo o si capisce ben poco?
Si, c è un riassunto nel gioco mi pare, e su youtube pure
[automerge]1759819644[/automerge]
Anche a me il primo ha fatto parecchio ca**re. È stata una grossa delusione per come ne avevo sentito parlare.

Sono molto dubbioso se provare questo, seppure tramite plus
Il 2 è un altro gioco, puoi stare tranquillo fidati, guardatevi un riassunto del 1 così capite cosa è successo ad Alan Wake

Si, c è un riassunto nel gioco mi pare, e su youtube pure
[automerge]1759819644[/automerge]

Il 2 è un altro gioco, puoi stare tranquillo fidati, guardatevi un riassunto del 1 così capite cosa è successo ad Alan Wake
Quindi comunque sarebbe meglio, vabbè tanto non lo gioco subito, nel frattempo al massimo valuterò se giocarmi il primo o accontentarmi del riassunto ( lo mettessero su qualche servizio sarebbe perfetto :asd:)

Ho scaricato bf6 e f123 in 5 minuti insieme.

Ma come fate nel 2025 ad avere la connessione così lenta?
Guarda che non tutti i posti d'Italia hanno la fibra disponibile , gia da è un miracolo che hanno messa una da me che manco è top rispetto a quelle disponibili altrove

Ma il 2 è giocabilissimi senza aver giocato il primo o si capisce ben poco?
Tanto capirai ben poco anche se giochi il primo ahahha
Il 2 è un giocone anche piuttosto innovativo nel suo connubio videogioco -cinema.
Ah e crea una tensione niente male

Il primo va giocato , anche solo per apprezzare meglio la trama e entrare nel mood

Cmq è un ottimo gioco ( grafica , atmosfera , musiche , a tratti il gameplay e storia ) , ma gioco delle generazione anche no . Anche questo (per me) come nel primo , diventa un bel po palloso verso la fine

Io sono dell'idea che dopo Max Payne il loro gioco piu riuscito è Control ( molto sottovalutato ) . Il mio sogno è un Control 2 con la cura ( dedizione ) di Alan Wake 2

Ma sono l'unico che si è innamorato di Rose ? quella sua ingenuità fessacchiotta l'ho trovata davvero sexy

Tanto capirai ben poco anche se giochi il primo ahahha
Il 2 è un giocone anche piuttosto innovativo nel suo connubio videogioco -cinema.
Ah e crea una tensione niente male
Capito trama e modo di raccontarla stile control :facepalm:

Capito trama e modo di raccontarla stile control :facepalm:
Nope. Control ha una narrativa diversa, molto ermetica e volutamente alienante, quella di Alan non è cosi, ma è che ha una trama molto complicata, e ha dei rovesciamenti in alcune cose del primo, che non erano ancora del tutto spiegate, e qui nemmeno, ma qui non solo ampliate ma rovesciate nel loro inserimento nella trama, e volutamente lasciate aperte e non tuttw spiegate. In generale ha jna trama molto più complicata di quella di Control, che alla fine era molto semplice ma raccontata in modo più ermetico, e nonché quella del primo Alan Wake, ma come narrazione in se non è come quella di Control, ma molto più "normale. Il resto intorno ad essere complicato.

Iniziato! Un po' macchinosa la gestione dell'investigazione.

Ma solo a me viene in mente deadly premonition? :asd:

Fatto il primo capitolo. Stupenda atmosfera :unsisi:

Ultima modifica:
Messo in download. Certo, dovendo scaricare 100gb con l’hotspot del telefono ci giocheranno i miei nipoti, ma eccomi qua.

Il primo lo reputo il peggior gioco di remedy, mai capito perché sia tanto apprezzato (che poi non fu un gran successo) ricordo la prima mezz’ora bomba e poi basta, ambientazione sempre uguale, game play sempre uguale fino alla fine.
Per il resto i loro giochi che ho finito mi sono sempre piaciuti, e credo di averli giocati tutti compreso l’ottimo control, quindi sicuramente provo il 2.
Spero non abbia ancora il cs del primo AW basato sul puntare la torcia perché faceva cacare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro