Ma è ovvio che non ci sono piani per una copia retail. Che è cambiato dall'annuncio ad oggi? Nulla. E dire "se lo comprate in tanti forse lo faremo" è qualcosa di stupido e pessimo da dire. Epic gli ha detto che non la fanno per i motivi che già hanno spiegato e li si rimane.
Poi, se vende oltre le aspettative, le cose possono cambiare, ma sarebbe un plus e un cambio in corsa di politica.
Non lo hanno fatto per massimizzare i guadagni, in modo da non dover aggiungere all'aspettativa di guadagno le spese di distribuzione, quindi mi chiedo: se vende un botto, oltre le loro aspettative, perchè mai dovrebbero prendere il "plus" che si ritroveranno in tasca per fare il retail? Per me sarebbe stupido.
L'unico motivo sensato che possono trovare è avere dati che gli dicono "l'utenza che non lo ha comprato perchè voleva il retail + l'utenza che si prenderà la doppia copia sarà così tanta da riprenderci la spesa e guadagnarci sopra". Solo in quel caso lo farebbero, ma deve vendere un botto botto botto per me per avere poi quel tipo di dato, la vedo difficile.
E' più probabile che se va bene, e c'è molta vendita anche dei DLC/season pass, decidano a distanza di un anno almeno di fare la "complete edition" in retail, anche perchè nel caso sarebbe un anno fiscale nuovo, un gioco che puoi rivendere a prezzo maggiore e sarebbe un altro tipo di spesa in riferimento al guadagno (dato che la spesa di sviluppo farebbe parte dell'anno prima, non so se mi spiego).