PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè se leggo così me lo fai comprare NAO, adesso è a 24 sul psn :bruniii:
Il gioco stramerita anche solo per l"impianto ludico. Se hai PS4 pro te lo consiglio (io su PC l'ho giocato). Il frame stabile è necessario per godere al massimo di tutto, altrimenti aspetta la retrocompatibilità con la next gen. 

e se fosse sony?
I grossi come li intendiamo noi sono fuori tutti: costi sostenuti al 100% per una produzione multipiattaforma (niente esclusività) con  IP rimasta di proprietà dei Remedy  e senza acquisizioni.

505 Games al contrario la vedo troppo piccola per potersi permettere un simile investimento, visto già che con Control ha fatto poco.

O parliamo di un publishers intermedio (Focus Home) oppure anche qui sono arrivati i dindini sonanti cinesi (Tencent).

Ultima modifica da un moderatore:
Gli indizi sono:

- Entrambi i giochi fanno parte della stesso franchise, uno AAA e l'altro minore, tutti realizzati coi tool di proprietà Remedy

- Entrambi sono giochi multipiattaforma in uscita su PC e console Next-gen

- Il Publisher ci mette al 100% i costi di tutto, Remedy si prende il 50% di share

- L'IP rimane di proprietà dei Remedy

- in previsione con lo stesso publisher progetti a lungo termine anche per le altre IP, passate e nuove

Ecco bè, hai centrato il punto. Viene estremizzato e tutto ruota attorno ad un concetto abbastanza obsoleto e anche un po’ sempliciotto imho, in ambito psicoanalitico stesso ormai non è molto preso in considerazione. Per questo nei miei gusti costruirci un intero gioco sopra non me l’ha fatto gradire troppo lato storia, ma questo è un mio bias :asd:  

Ciò non toglie che non sia affascinante, ci mancherebbe. 

Comunque per tornare in, secondo me tirano fuori Alan wake. Cazz hanno pure ripreso l’IP, ci deve essere un motivo 

Secondo me solo per tutti i richiami di Alan Wake in Control, è lecito aspettarsi un seguito o almeno una remaster del primo.

Secondo me solo per tutti i richiami di Alan Wake in Control, è lecito aspettarsi un seguito o almeno una remaster del primo.
Se non riprendono adesso AW che non hanno più impedimenti esterni a questo punto tanto vale considerarla defunta :asd:

Spero vivamente che non se ne escano con l'ennesima nuova IP perchè con tutta la roba lasciata a metà (persino Control è nata per essere un IP più vasta) la cosa sarebbe veramente ridicola

boh vediamo che fanno, son sempre stati discreti ( pessimi nella realizzazione tecnica ) , ancora debbo giocare control, ma salvo mega saldi mi sa lo prendo direttamente sul plus , poi valuto  :asd:

non si parla pero' di ip ripescate vedo, mi attendevo o un aw 2 o un control 2 strano, evidentemente han venduto cosi poco che nessuno le vuole, piu che altro confermo la bravura del loro reparto marketing , con M son riusciti a vedere giochi che erano dei flop colossali ed andare sempre in attivo, ed anzi ci han pagato pure il secondo studio, con control si son fatti pagare 1/3 delle spese per l'esclusiva, chissa come han infinocchiato il prossimo publisher  :asd:

boh vediamo che fanno, son sempre stati discreti ( pessimi nella realizzazione tecnica ) , ancora debbo giocare control, ma salvo mega saldi mi sa lo prendo direttamente sul plus , poi valuto  :asd:

non si parla pero' di ip ripescate vedo, mi attendevo o un aw 2 o un control 2 strano, evidentemente han venduto cosi poco che nessuno le vuole, piu che altro confermo la bravura del loro reparto marketing , con M son riusciti a vedere giochi che erano dei flop colossali ed andare sempre in attivo, ed anzi ci han pagato pure il secondo studio, con control si son fatti pagare 1/3 delle spese per l'esclusiva, chissa come han infinocchiato il prossimo publisher  :asd:

Non ve li meritate i Remedy, davvero. 

Se non riprendono adesso AW che non hanno più impedimenti esterni a questo punto tanto vale considerarla defunta :asd:

Spero vivamente che non se ne escano con l'ennesima nuova IP perchè con tutta la roba lasciata a metà (persino Control è nata per essere un IP più vasta) la cosa sarebbe veramente ridicola
Secondo me se hanno comprato i diritti di M, sicuramente hanno in mente qualche progetto per AW. Sarebbe una buona occasione per portarlo anche su PS, ma una remaster sarebbe un po' poco. imho

Non ve li meritate i Remedy, davvero. 
io dico le cose per come stanno, non mi faccio fregare da pubblicita' o come qualcuno dal fanbonismo ;)

Secondo me se hanno comparto i diritti di M, sicuramente hanno in mente qualche progetto per AW. Sarebbe una buona occasione per portarlo anche su PS, ma una remaster sarebbe un po' poco. imho
si di AW han preso i diritti, se qualcuno li finanzia sicuro arriva il remake, il 2 dipendera' da quello poi 

Epic quindi?

Remedy di sicuro (confermato proprio oggi).

L'unica piattaforma su cui potrebbero essere esclusivi è su PC-EGS
Esatto, quindi io non li giocherei :asd: Almeno da quanto si vede nel video pure il progetto Ueda dovrebbe esser multipiatta quasi sicuro visto che "voglion raggiungere un pubblico piu' ampio" da quanto dicono. Aspettiamo conferme.

Esatto, quindi io non li giocherei :asd: Almeno da quanto si vede nel video pure il progetto Ueda dovrebbe esser multipiatta quasi sicuro visto che "voglion raggiungere un pubblico piu' ampio" da quanto dicono. Aspettiamo conferme.
Quasi-sicuro anche Ueda, e PlayDead saranno multipiatta console, e only EGS su PC, secondo me.

Remedy di sicuro (confermato proprio oggi).

L'unica piattaforma su cui potrebbero essere esclusivi è su PC-EGS
be li do per scontati come esclusiva pc epic, altrimenti che senso avrebbe? penso pero' parliamo di esclusiva temporare al solito non credo che si vogliano bruciare ne le vendite pc ne quelle console 

be li do per scontati come esclusiva pc epic, altrimenti che senso avrebbe? penso pero' parliamo di esclusiva temporare al solito non credo che si vogliano bruciare ne le vendite pc ne quelle console 
Tutti i titoli usciranno sulle console next gen, sia Sony sia Xbox, in contemporanea all'uscita PC. 

Ultima modifica:
Complimenti a Epic, gran bei colpi. Bravi loro a decidere di finanziare questi progetti quando evidentemente nessun altro publisher era egualmente interessato

Complimenti a Epic, gran bei colpi. Bravi loro a decidere di finanziare questi progetti quando evidentemente nessun altro publisher era egualmente interessato
Penso il discorso sia ben diverso. Penso che nessuno fosse disposto ad accollarsi TUTTO il finanziamento, lasciare le IP agli studi e dare pure il 50% del sale net (profitti, correggetemi se sbaglio) allo studio. Che piu' di qualcun altro fosse interessato io penso non vi sian dubbi, mentre a queste condizioni solo Tencent che stampa soldi con Fortnite & Co. poteva arrivare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro