PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dead space ha delle meccaniche puramente tps, non ha nulla di survival a livello gameplay. Il gioco ti riempie sempre di munizioni, eppure è uno degli horror più spaventosi di sempre grazie alle sue atmosfere e al farti sentire sempre in pericolo, nonostante sei armato fino ai denti.
Evil Within invece ha delle meccaniche survival.
Alan wake ha delle meccaniche tps ma scarne.
Si ma a che difficoltà, prova a giocarlo a difficoltà alte Dead Space 2 per esempio, vedi se ti riempie ancora di munizioni.

Con Dead Space 3 hanno esagerato e virato totalmente sul TPS sparatuttto.

Poi Dead Space è molto macabro, sanguinolento, puntando anche sui jump scare.

Con Control si è capito come Alan Wake sia ancora più un thriller che punta sul paranormale.

Si ma a che difficoltà, prova a giocarlo a difficoltà alte Dead Space 2 per esempio, vedi se ti riempie ancora di munizioni.

Con Dead Space 3 hanno esagerato e virato totalmente sul TPS sparatuttto.

Poi Dead Space è molto macabro, sanguinolento, puntando anche sui jump scare.

Con Control si è capito come Alan Wake sia ancora più un thriller che punta sul paranormale.
Li ho giocati più o meno a tutte le difficoltà, il primo l'ho pure platinato.
E' un tps dead space, questo a livello di gameplay.
Poi il gioco è horror, ma pure Alan Wake è horror, anche se su strade diverse.
Lo chiamerei thriller se fosse un'investigativo senza traccia di paranormale.
Post automatically merged:

Il fatto che DS ti dia un negozio comunque non toglie una componente horror e survival che uno tiene, mentre l'altro no, che tiene perfino DS2 che se sprechi munizioni sei morto. Possiamo continuare all'infinito, sta di fatto che in molti te lo stanno dicendo che non considerano il primo horror, né survival, e che per gli stessi Remedy questo sarà il loro primo horror, più di così non so che dirti, alzo le mani.
Survival non lo considero nemmeno io.
Ma un gioco in cui non fai altro che muoverti nei boschi di notte e affrontare persone possedute dal buio, a casa mia è un filino horror.

Ultima modifica:
Li ho giocati più o meno a tutte le difficoltà, il primo l'ho pure platinato.
E' un tps dead space, questo a livello di gameplay.
Poi il gioco è horror, ma pure Alan Wake è horror, anche se su strade diverse.
Lo chiamerei thriller se fosse un'investigativo senza traccia di paranormale.
Post automatically merged:

Survival non lo considero nemmeno io.
Ma un gioco in cui non fai altro che muoverti nei boschi di notte e affrontare persone possedute dal buio, a casa mia è un filino horror.
Ma può succedere che AW in generale spesso venga catalogato come "Horror", ma non è così. Horror sono i Resident Evil o meglio ancora un Thr Evil Within che oltre alla componente orrorifica ha anche una vena gore.

Anche Returnal allora è Horror? Pure Returnal è un thriller psicologico.

- Sam Lake has made it clear that Alan Wake 2 will be the best looking game Remedy has ever made.

- IGN asked if the partnership between Remedy and Epic Games on Alan Wake 2, where Epic Games is publishing the title, means the Alan Wake sequel could be developed on Epic’s Unreal Engine 5. But Lake says that it’s sticking with Northlight because it has tech best-suited for the experience Remedy is trying to create for the next Alan Wake game.

- The graphics of Alan Wake 2 will convey the horror component of the game, which - as stated by the same Lake - will be much more pronounced than in the past of the Finnish studio.

- As pointed out at the beginning of the announcement trailer, the title has been rated "Mature" by the ESRB, meaning that there will be no censorship by the developers. Lake felt a sense of "freedom" by not feeling compelled to "compromise or censor himself and his content."

- Being able to scare the player will not remain an end in itself: everything, in Alan Wake 2, will be functional to the narrative story: "For everything about Alan Wake, the story is very central: this horror story. So let's do Remedy's version of survival horror and focus on the story...
The horror story is this psychological, layered, deep mystery that you can immerse yourself in. And yes, it's going to be scary. It works really really well with the gameplay."

Vabbe, al momento per me si tratta di uno dei titoli più attesi del 2023.
Certo, è ancora presto per sbilanciarsi, ma dalla parole sembra davvero convincente.

Ma può succedere che AW in generale spesso venga catalogato come "Horror", ma non è così. Horror sono i Resident Evil o meglio ancora un Thr Evil Within che oltre alla componente orrorifica ha anche una vena gore.

In questo senso tanto vale considerare un vero gioco horror anche Shadows of the Damned, mettendolo nella stessa categoria di un Silent Hill o RE2 Remake.

In questo senso tanto vale considerare un vero gioco horror anche Shadows of the Damned, mettendolo nella stessa categoria di un Silent Hill o RE2 Remake.
Comunque spero un AW 2 sulla stessa linea di The Evil Within, da quello che leggo le premesse sembrano proprio quelle :iwanzw:

This

Horror non significa per forza gore. Potrei farti una miriade di esempi di film horror dove il sangue non scorre. The Others ad esempio, è un bellissimo horror.

The Fog di Carpenter, non è forse horror?

Ultima modifica:
Returnal comunque è un horror cosmico per chi se lo chiedesse, lo stesso stile di Lovecraft. Ovviamente il genere di gioco non è horror.

Chi aspetta fino al 2023...Il teaser è fatto veramente bene ed il nuovo look di Alan mi piace.

Returnal comunque è un horror cosmico per chi se lo chiedesse, lo stesso stile di Lovecraft. Ovviamente il genere di gioco non è horror.
Ha elementi da horror cosmico lovecraftiani (la lore), ma non è Horror nemmeno lui. Oh ma c'avete una testa che è dura eh

Ha elementi da horror cosmico lovecraftiani (la lore), ma non è Horror nemmeno lui. Oh ma c'avete una testa che è dura eh
Comunque genere di returnal a parte hanno parlato di survival horror che è un genere ben specifico, per cui ci si aspettano determinate meccaniche, racconto a parte.

Si ma basta leggere di thriller psicologici. Cazzo, ogni volta che lo leggo sento di aver beccato lo spoiler: il/la protagonista è pazzo/a. Tutto qua.

Non si può leggere una formula del genere, né nel cinema né nei videogiochi. Troppo spoilerante.

Ma Alan ha il viso di uno e la voce dell'altro? Ho giocato il primo in italiano quindi non ho potuto capire se c'era Poretta che conosco come voce da Control :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro