PS5 Alan Wake 2

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Meglio un TPS a corridoi ma con l'atmosfera del primo che un horror che cerca di scimmiottare gli esponenti principali
Non é che l'atmosfera ti preclude di scegliere un gameplay diverso dalla nausea di sparare a tutto con la torcia mentre vai da A a B all'infinito

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Vabbè ma il primo ha pure avuto uno sviluppo a dir poco travagliato, basta pensare che doveva essere open world :asd:
 
Meglio un TPS a corridoi ma con l'atmosfera del primo che un horror che cerca di scimmiottare gli esponenti principali
Ma da dove esce questo film mentale dell'horror che "cerca di scimmiottare gli esponenti principali" (qualsiasi cosa voglia dire)?
 
Non é che l'atmosfera ti preclude di scegliere un gameplay diverso dalla nausea di sparare a tutto con la torcia mentre vai da A a B all'infinito

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Si ma neanche open world o inutilmente grande. Comunque la varietà la si può fare anche con una progressione lineare di andare da A e B.
 
Ma da dove esce questo film mentale dell'horror che "cerca di scimmiottare gli esponenti principali" (qualsiasi cosa voglia dire)?
Dove sta scritto che sarà un nuovo TPS a corridoi? Ecco appunto
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Non é che l'atmosfera ti preclude di scegliere un gameplay diverso dalla nausea di sparare a tutto con la torcia mentre vai da A a B all'infinito

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No ma infatti il gameplay é la parte debole. Non capisco solo la virata horror che tradisce il DNA del gioco
 
Si ma neanche open world o inutilmente grande. Comunque la varietà la si può fare anche con una progressione lineare di andare da A e B.
Per me andrebbe bene una cosa alla TEW 2, tipo macroaree esplorabili

Con tanta esplorazione e risk and reward
 
Meglio un TPS a corridoi ma con l'atmosfera del primo che un horror che cerca di scimmiottare gli esponenti principali
Ma pure il primo era un'horror dai, e con un gameplay atroce. Eppure bastava poco, un pò di gestione dell'inventario, delle risorse, un level design rifinito meglio, invece nulla.

A me non dispiacerebbe una città esplorabile soprattutto se danno più spazio alle parti diurne, in cui investigare e parlare con le persone. Mentre per le fasi incubo va benissimo il corridoio, ma ci sono modi e modi di fare i corridoi, quando il levl design è buono diventa una goduria.
 
Ultima modifica:
Ma pure il primo era un'horror dai, e con un gameplay atroce. Eppure bastava poco, un pò di gestione dell'inventario, delle risorse, un level design rifinito meglio, invece nulla.

A me non dispiacerebbe una città esplorabile soprattutto se danno più spazio alle parti diurne, in cui investigare e parlare con le persone. Mentre per le fasi incubo va benissimo il corridoio, ma ci sono modi e modi di fare i corridoi, quando il levl design è buono diventa una goduria.
Ma quale horror? Non faceva paura manco per un secondo
 
Ma quale horror? Non faceva paura manco per un secondo
Mi sembra abbiamo già affrontato una discussione simile, a parte che ci sono moltissimi horror che non fanno paura ma magari si limitano a una certa inquietudine, ma stiamo parlando di un gioco dove affronti ombre che si palesano per ucciderti, pieno di elementi sovrannaturali e con rimandi a King.
 
Mi sembra abbiamo già affrontato una discussione simile, a parte che ci sono moltissimi horror che non fanno paura ma magari si limitano a una certa inquietudine, ma stiamo parlando di un gioco dove affronti ombre che si palesano per ucciderti, pieno di elementi sovrannaturali e con rimandi a King.
Per me il primo era più un thriller psicologico/paranormale
 
op
 
Alan Wake 2 is in the full production stage and the game will be launched as planned in 2023. There is still a lot of work to be done, but the game is coming together on all fronts. User testing continues and the feedback from the user research has been encouraging. After seeing how the elements are coming together, I’m confident we will launch an excellent game.

 
Si ma portatelo ai tga
 
Grandissime aspettative. Spero facciano il salto di qualità definitivo.
 
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