PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Difficile dire come reagirà la stampa, Control che per me era un signor gioco da 87-88 si è beccato solo un 82-83.
Con Alan Wake è da vedere come se la sono giocata visto che a regola come gameplay, mobilità, level design teoricamente dovrebbe essere ben più limitato e standard per forza di cose.
Per me Control è un capolavoro, un gioco da 9. Pieno esempio delle potenzialità di questo studio a livello di narrativa e game design. Cioè aveva un gameplay e level design della madonna.

Al lancio però era ingiocabile, freeze anche di 1/3 secondi, instabile e bug a non finire.

Per me Control è un capolavoro, un gioco da 9. Pieno esempio delle potenzialità di questo studio a livello di narrativa e game design. Cioè aveva un gameplay e level design della madonna.

Al lancio però era ingiocabile, freeze anche di 1/3 secondi, instabile e bug a non finire.
Per me sarebbe stato da 9 se non fosse per un finale anticlimatico e iper frettoloso.
Fino a 5 prima minuti per 20-25 ore era stato sempre un continuo crescendo con sorprese, boss, soluzioni di level design ambientale uniche ecc...

Arrivi all'apice completamente hypato per come stava andando la storia e tutto, finalmente da sto proiettore... e poi invece in poco più di una manciata di minuti ti ritrovi con tot arene blandissime piene di orde da ripulire, nessuno vero scontro/boss finale e come ciliegina sulla torta pure un filmato conclusivo di letteralmente 45 secondi.

Ecco questo 3 cose insieme una di seguito all'altra furono pò un colpo a tradimento che mi provocò un bel pò di amaro in bocca facendomelo scendere improvvisamente di 2-3 punti, ma rimane comunque a pochi passi dal 9.
Per me l'82 di media che si ritrova è inconcepibile, magari al tempo pesò molto la situazione problematica su console.
Post automatically merged:

Ultima modifica:

Sai però che risate se la versione PC che hanno mandato dimostra di avere un po' di problemi di ottimizzazione, come la maggior parte degli AAA usciti nell'ultimo anno, mentre su PS5 e XSX invece gira bene? Spero di no, però sarebbe un clamoroso autogol
Che ne han fatti pochi nel marketing di questo gioco

Thomas bello convinto, però fa sempre ride loro che continuano a rassicurare ecc.. e poi a destra e a manca continuano a veni fori testimonianze che si fatica a trova gente col codice console :asd:

Sarebbe veramente come scavarsi la fosa da soli se facesse mille tweet del genere e poi si rivelasse una schifezza su console :asd:
Diciamo che son sempre stati delle capre ad ottimizzare i loro giochi, mi aspetto problemi tecnici e pesanti cali di frame sia su pc che console.

Il discorso è che si parte dalle versioni PC, per ottimizzare su console

Quindi non so

Thomas bello convinto, però fa sempre ride loro che continuano a rassicurare ecc.. e poi a destra e a manca continuano a veni fori testimonianze che si fatica a trova gente col codice console :asd:
Mi pare ovvio che tecnicamente il gioco eccelle su PC e loro questo vogliono che venga detto :asd:
Il codice dell'espansione di Cyberpunk è stato mandato per PC nonostante tutto il pregresso, e il motivo è il solito

Mi pare ovvio che tecnicamente il gioco eccelle su PC e loro questo vogliono che venga detto :asd:
Il codice dell'espansione di Cyberpunk è stato mandato per PC nonostante tutto il pregresso, e il motivo è il solito
Si per carità però c'è da dire che Cyberpunk ha venduto anche l'ira di dio, di cui la maggior parte tutta su pc, quindi potevano permetterselo.

Qua al contrario con Alan tra l'ip mezza morta, l'esclusiva su store epic che su pc non si inculerà nessuno e sti requisiti pc che escludono ulteriormente la maggior parte di quell'utenza... diciamo che le vendite su quella piattaforma non mi fanno ben sperare.

Durante il percorso di comunicazione quindi avrei puntato a rassicurare il bacino di consolari un cincillino di più oltre i soli discorsi o scampoli di gameplay da 90 secondi.

fldzjx9suovb1.png

Ultima modifica:
Si per carità però c'è da dire che Cyberpunk ha venduto anche l'ira di dio, di cui la maggior parte tutta su pc, quindi potevano permetterselo.

Qua al contrario con Alan tra l'ip mezza morta, l'esclusiva su store epic che su pc non si inculerà nessuno e sti requisiti pc che escludono ulteriormente la maggior parte di quell'utenza... diciamo che le vendite su quella piattaforma non mi fanno ben sperare.

Durante il percorso di comunicazione quindi avrei puntato a rassicurare il bacino di consolari un cincillino di più oltre i soli discorsi o scampoli di gameplay da 90 secondi.

fldzjx9suovb1.png
Ho visto questo listino su GAF, il famoso eye candy si paga parecchio...
4080 per giocare con High/RT High a 60fps su output 2160p con DLSS Performance mi sembra un tantino esagerato...1440p FORSE nativi (o con DLSS Quality per essere tranquilli) su una 4090?

Me lo hai fatto comprare :morty:

Ma mi spiegate come mai hanno già nominato ai golden joystick gli attori di Saga e Alan senza che sia uscito il gioco ancora? :asd:

Ma mi spiegate come mai hanno già nominato ai golden joystick gli attori di Saga e Alan senza che sia uscito il gioco ancora? :asd:
Entro certi limiti (il pre-invio alla giuria) è possibile far nominare il gioco anche prima del D1 nel caso dei Golden Joystick.

Sai però che risate se la versione PC che hanno mandato dimostra di avere un po' di problemi di ottimizzazione, come la maggior parte degli AAA usciti nell'ultimo anno, mentre su PS5 e XSX invece gira bene? Spero di no, però sarebbe un clamoroso autogol
Già successo comunque

SW JS su console girava da schifo al day one (ma giocabile), su PC ingiocabile
Callisto Protocol su console girava abbastanza bene, su PC sono dovuti correre per mettere delle pezze al day one perchè i refound erano alle stelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro