PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh siccome si è parlato di salto Uncharted 1-2 per spiderman 2 direi che è più consono con questo titolo, se si parla di maturità. Il gioco se lo fai al 100% supera abbondantemente le 30 ore. Io ne ho persa qualcun'altra in più perché mi piace esplorare.
No
Spidermna 2 ha senso in quanto ha un netto salto in tutto anche ludico, alan w due ludicamente e' il primo fatto e finito. Il salto di alan e' da ricercare sulla messa in scena e qualche enigma.

Spidy2 pero rasenta la perfezione oer il genere che appartiene, alan w 2 no ha dei diffetti palesi ma che vengono adombrati dalle idee geniali di remedy pero li ha

Raga ma porca dì quella eva. Nella prima parte dell’ obitorio non mi compare l’interazione con l’agente per farmi andare avanti. Possibile che ci siano tutti sti bug per andare avanti ?

Raga ma porca dì quella eva. Nella prima parte dell’ obitorio non mi compare l’interazione con l’agente per farmi andare avanti. Possibile che ci siano tutti sti bug per andare avanti ?
Quello è successo anche a me, ho ricaricato ed è andata

Quello è successo anche a me, ho ricaricato ed è andata
Ma è grave sta cosa porca eva. Lo sapevo che dovevo comprarlo più avanti dopo le fix.
Già si vede che l’interazione con gli oggetti è fatta malissimo. Insomma hanno rushato un po’.

Boh io zero bug beccati, l'avranno rotto con le patch :asd:

A me come bug una volta capitò che passai da Saga ad Alan però il personaggio rimase Saga, per paura che si rompesse completamente il gioco ho ricaricato subito il save :asd:

Boh ma sti bug nelle gen precedenti non mi erano mai capitati. Edit: epoca ps2/ps3

Ma è grave sta cosa porca eva. Lo sapevo che dovevo comprarlo più avanti dopo le fix.
Già si vede che l’interazione con gli oggetti è fatta malissimo. Insomma hanno rushato un po’.
La roba grave è solo ciò che rimane anche dopo che carichi la partita. Quello non dovrebbe esserlo. E' chiaro che è meglio non ci siano ma ho trovato quei bug in svariati giochi in sta gen :asd: L'importante è che siano risolvibili ricaricando. Hanno una priorità di fix bassa immagino.

La roba grave è solo ciò che rimane anche dopo che carichi la partita. Quello non dovrebbe esserlo. E' chiaro che è meglio non ci siano ma ho trovato quei bug in svariati giochi in sta gen :asd: L'importante è che siano risolvibili ricaricando. Hanno una priorità di fix bassa immagino.
😳 priorità bassa? Priorità bassa è il personaggio che corre scendendo le scale come fosse un piano. O il fatto che sopra i cadaveri li trapassa con i piedi.

😳 priorità bassa? Priorità bassa è il personaggio che corre scendendo le scale come fosse un piano. O il fatto che sopra i cadaveri li trapassa con i piedi.
Quelli non sono bug e dipendono da cose molto più lunghe da fare e non faranno, uno è roba di animazione, l'altro di fisica del motore di gioco. I bug gravi sono quelli che ti impediscono per sempre di avanzare nel gioco. Quello che dici lo sarebbe se non si risolvesse caricando. Quindi la priorità alta lo hanno quei rarissimi bug di cui sono a conoscenza che se capitano e il giocatore salva la partita rimane bloccato per sempre.

Quelli non sono bug e dipendono da cose molto più lunghe da fare e non faranno, uno è roba di animazione, l'altro di fisica del motore di gioco. I bug gravi sono quelli che ti impediscono per sempre di avanzare nel gioco. Quello che dici lo sarebbe se non si risolvesse caricando. Quindi la priorità alta lo hanno quei rarissimi bug di cui sono a conoscenza che se capitano e il giocatore salva la partita rimane bloccato per sempre.
Però, siccome io avevo saltato la gen ps4, confermi che con le precedenti gen non succedevano ?

No
Spidermna 2 ha senso in quanto ha un netto salto in tutto anche ludico, alan w due ludicamente e' il primo fatto e finito. Il salto di alan e' da ricercare sulla messa in scena e qualche enigma.

Spidy2 pero rasenta la perfezione oer il genere che appartiene, alan w 2 no ha dei diffetti palesi ma che vengono adombrati dalle idee geniali di remedy pero li ha
aw2 a livello di ritmi e struttura è molto diverso dal primo. Anche solo le fasi shooting, pur partendo dalle stesse meccaniche, hanno un feeling completamente diverso.

Però, siccome io avevo saltato la gen ps4, confermi che con le precedenti gen non succedevano ?
I bug esistono da sempre. Al massimo quello che non succedeva nelle vecchie generazioni era che venissero fixati :asd:
Post automatically merged:

No a me era capitato pre patch :sisi: (tipo al d1)
E allora probabilmente sono stato estremamente fortunato :unsisi:

Secondo me, anche se gli anni di distanza che lo separano dal primo sono tanti, questo è forse il gioco che compie il salto di qualità piu alto fino ad oggi
Se tecnicamente è una cosa ovvia tutto quello che c’è a livello di scrittura e messa in scena non lo abbiamo mai visto da nessuna parte
Gli manca ancora qualcosina a livello tecnico ma valutato nel complesso è un gioco che nn ha rivali

Penso di poterti nominare 5 giochi ubisoft con quel problema, 2 first party sony, un paio di altri sviluppatori ecc. La mancanza di interazione che mi ha fatto ricaricare la partita su PS4 mi è successa eccome. E' una cosa classica, un bug che capita a chiunque (inteso come sviluppatori) ma che comunque rimane raro come percentuale di possibilità che capita. Almeno da quel che so io.

Ultraspoiler!!!
Finale segreto esteso, e video tratto da un DLC. Entrambi senza audio però. A vostro rischio e pericolo.

Ho finito
Initiation e Return 7 , bellissimo BELLISSIMO. Stupendo come Remedy riesca SEMPRE a far tornare tutto. In pratica Saga attraverso il concerto dei fratelli Anderson ha davvero riportato Wake ( ma in un punto precedente della storia, cioè in return 1)...ma posseduto dalla presenza Oscura la quale si materializzava all'occorrenza alla ricerca del Clicker (Graffio è sempre stato Wake posseduto) Stupenda tutta la parte di Initiation ( intendo come campagna...sulla quale avrei una MAREA di cose da dire...ovviamente in positivo) con Alan, dove alla fine scopriamo che era sempre lui ad uccidere se stesso,ricominciare il loop ed ad impedire a se stesso di fixare return...venendo infine posseduto dalla presenza oscura subito prima essere stato evocato da Saga. Oltre che ad essere indirettamente responsabile del''apparente suicidio di Alice

Ora
La presenza oscura si è impossessata di Alex, Saga è stata lanciata nel luogo oscuro (nel lago), i fratelli Anderson la seguono per cercarla...e noi prendiamo il controllo di Alan...nei boschi di Cauldron Lake e Brightfalls...con lo stesso Alan che evidenzia la cosa. E come se non bastasse il gioco qui si trasforma nel primo: non possiamo aprire la mappa, il percorso diventa (mi sembra) prestabilito e poi...e poi...le musiche...le musiche di esplorazione, apparizioni, i suoni ambientali diventano QUELLE/I DEL PRIMO ALAN(sono loro le ricordo a memoria). La luce, l'atmosfera diventano esattamente quelle del primo. Io sto adorando ancora di più Remedy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro