PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quello che ho capito grande atmosfera, grande grafica, grande qualità artistica ma gp molto discutibile, quali sono i problemi del gp esattamente?
Direi nessuno, anzi propone buone soluzioni di gameplay con Alan per esempio (simile a Dishonored 2 e non dico altro).

Forse qualche problema nelle hitbox dei nemici, alcuni cali di FPS...nient'altro.

É molto banale. Io l'ho messo a modalità facile che tanto me ne frega il giusto delle fasi di sparatoria. Apparte che ci si mette una vita a scegliere un oggetto e usarlo. Ma in generale é mal calibrato. I protagonisti sono stra lenti. Soffro sta cosa. Più che puntare la torcia e sparare non si riesce a fare. Forse le miniboss fight col personaggio di Saga sono più soddisfacenti. Per il resto con Alan hanno zero valore le sparatorie contro i nemici. Spesso le salto anche. Sta di fatto che oggi non vedo l'ora di continuarlo :asd:
Sai che c'è la selezione rapida vero?

Da quello che ho capito grande atmosfera, grande grafica, grande qualità artistica ma gp molto discutibile, quali sono i problemi del gp esattamente?
Oltre al fatto che è un copia incolla del primo, è abbastanza impreciso e, io almeno, ho trovato diversi problemi nell'utilizzo degli oggetti, a volte non li prendeva, altre volte era come se avessi un input lag folle nel comando e altre che non mi si caricasse l'arma dando il comando. (E no, il comando non lo interrompevo né con schivate né con attacchi nemici o altro)
E i nemici sono di tre tipologie, rispetto al primo non ce n'è una ma ne hanno aggiunta una che hanno sfruttato pochissimo e malissimo.

Ciò non toglie che sia a mani basse il gioco della generazione.
Post automatically merged:

Come è messo a durata?

Giocato con calma e spolpato per bene.
Una trentina di ore facendo tutto

Oltre al fatto che è un copia incolla del primo, è abbastanza impreciso e, io almeno, ho trovato diversi problemi nell'utilizzo degli oggetti, a volte non li prendeva, altre volte era come se avessi un input lag folle nel comando e altre che non mi si caricasse l'arma dando il comando. (E no, il comando non lo interrompevo né con schivate né con attacchi nemici o altro)
E i nemici sono di tre tipologie, rispetto al primo non ce n'è una ma ne hanno aggiunta una che hanno sfruttato pochissimo e malissimo.

Ciò non toglie che sia a mani basse il gioco della generazione.
Post automatically merged:

Una trentina di ore facendo tutto
probabilmente sono i fps a complicare le cose

Sono arrivato con saga al punto di non ritorno.quante ore mi mancheranno per finirlo?

Mi riferiscono che in questo gioco si cammina, parla e si risolvono enigmi. Azione praticamente zero. Vero?

Mi riferiscono che in questo gioco si cammina, parla e si risolvono enigmi. Azione praticamente zero. Vero?
Frustrated Jason Segel GIF by NETFLIX

Ti riferiscono male. O meglio, detta così sembra che non ci sia azione, ma c'è, al 40% forse? Ma è normale dato che i dialoghi sono molti e si esplora molto, è il quando c'è l'azione e in che quantità nel momento e luogo in cui ti trovi che è importante, e lo fanno bene. Se penso alla campagna di Alan mi vien da dire che l'azione c'è per un buon 60% dato che sei sempre con nemici vicino, poi sì, puoi evitarli, ma è una scelta. Mentre l'altra campagna ha momenti precisi fra boss fight e nemici che appaiono all'improvviso (proprio spesso quanto ti avvicini a un enigma, quindi di fatto fai due cose assieme) o che mettono quell'ansia giusta quando sai che appunto possono sempre apparire anche in zone già viste.
Ti hanno detto una cavolata. L'azione c'è, al giusto ritmo. Non è il fulcro l'essere Action ovviamente, quello sì.

comunque io guardo i gameplay sul tubo e vedo che al mio stesso punto hanno armi che io non ho. boh non capisco. con Saga intendo

A livello di macrotrama é direttamente collegato con il 2 oppure i collegamenti si limitano alla lore generale? Indeciso se prenderlo non avendo tempo di giocarli entrambi, vorrei partire direttamente con questo

A livello di macrotrama é direttamente collegato con il 2 oppure i collegamenti si limitano alla lore generale? Indeciso se prenderlo non avendo tempo di giocarli entrambi, vorrei partire direttamente con questo
Non solo per giocare il 2 c''è bisogno del primo, in maniera indispensabile, ma anche una infarinatura di Control non fa male. :sisi:

Non solo per giocare il 2 c''è bisogno del primo, in maniera indispensabile, ma anche una infarinatura di Control non fa male. :sisi:
Control giocato qualche mese fa e su quello sono apposto. Il primo quanto dura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro