PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
io mi perdo anche con saga a volte...
che poi a volte manco tri segna gli indizi da mettere...giri in tondo,bestemmi e non capisci che fare...quando bastava mettere un indizio

col quarzo che me lo gioco 2 volte comunque :D mi leggo tutto o lo guardo su youtube e bon
Ripeto sento già discreta "stanca"!
sono alla fine...spero di finirlo oggi dopo pranzo...che dire...bello ma ho faticato troppo davvero troppo per arrivare qui...mi ha annoiato\stancato \frustrato più volte durante l'avventura inutilmente lunga e con enigmi ambientali ripetitivi e messi a muzzo che rompono l'azione
Finora 7,5 per me,non di più. in certe fasi passano ore che non succede quasi nulla
[automerge]1771927929[/automerge]

aggiungo che la parte al cinema avrei preferito tirarmi il pad addosso sulle balle da solo una 20ina di volte...babba bia...
Bravo non farti fregare tecnicamente è roba da PS2.
si però messo quansi tutto maxato e con zero RT il mio pc con la 4070 super non è che vada proprio tranquillo e sempre a 60 fps eh...
è un bel mattonazzo m anon mi pare roba da ps2 dai :D

Ultima modifica:
Ma che significa? Che idea del cavolo é quella di obbligarmi a seguire una strada più lunga come 20 anni fa solo per farmi superare dei legnetti? Un conto é un gioco solo lineare che non ti chiede nient'altro che di andare avanti, un altro é quando ti dicono "esplora sta zona facoltativa" e poi mi obblighi a seguire uno schema vecchio come il cucco
si in effetti su certi punti stona proprio...4 rametti e tocca fare 1 km di giro lungo...e succede più volte durante i lgioco...un po' rovina l'immersione

GP sarebbe gameplay? No perché a parte rarissimi casi di indie fatti con due lire e dalla struttura particolare, il gameplay ha sempre l'ultima parola sulla qualità di un gioco.

Tecnicamente sinceramente me ne faccio davvero poco del realismo se ci sono vincoli strutturali che mi riportano indietro di 20 anni. Che me ne faccio di una bellissima facciata di un palazzo tirato a lucido se poi dentro cade a pezzi?

Per atmosfera e scrittura già si vede una marcia in più, anche gli stessi fogli trovati in giro sono di un altro livello rispetto alla media
lo mostri agli altri...è pieno di persone che fanno così (apparenza) :D
scherzi a parte sbagli perchè anche solo l'aspetto visivo suscita emozioni. più volte mi sono fermato ad ammirare durante il gioco gli effetti luce,l a grafica ecc

i vincoli di 20 anni fa...cerca di passarci sopra
[automerge]1771928361[/automerge]
Mi sa che lo dropperai per gli infarti più avanti in un determinato capitolo :rickds:
ma anche li...3\4 bestemmie di fila...ma che eh dico io! :D
Comunque ragazzi è una vita che gioco (42 anni) e questo qua per essere capolavoro pecca in diversi aspetti...sono rimasto un po' deluso.
Gli altri loro giochi li hoi adorati tutti...questo spezza troppo troppo il ritmo...
[automerge]1771928464[/automerge]
No non é una mia opinione. Se mi fai Kentucky o 1000xresist ci sta che sta a zero perché la struttura quella é. Se mi fai un titolo dove il CS assume un certo rilievo, dove ci sono armi, munizioni, potenziamenti e nemici in quantità non puo certo passare in secondo piano il gameplay. Troppo presto per fare critiche al gioco né ho detto che non mi stia piacendo, rileggi sarai più fortunato
[automerge]1771925777[/automerge]

Ho già tolto le facce che appaiono all'improvviso sto abbastanza tranquillo in questo senso
[automerge]1771925805[/automerge]

Vediamo come va avanti, sicuramente a livello di scrittura e atmosfera ti entra dentro, cosa che fanno in pochissimi
[automerge]1771925882[/automerge]

Ma mai lontanamente sto pensando di stopparlo, almeno per ora :asd:.Sto al cap 2 se mi dici che migliora addirittura dopo il 3 sto a cavallo. In fondo sono riuscito a finire il primo che era strapieno di difetti credo e spero di non avere difficoltà con questo
in che senso tolto le facce?

comunque leggo le tue impressioni all'inizio...sono uguali alle mie di un mese fa...
mi auguro per te che migliorino alla fine per te(torna qui a scrivere quando lo finisci che sono curioso).

Ma che significa? Che idea del cavolo é quella di obbligarmi a seguire una strada più lunga come 20 anni fa solo per farmi superare dei legnetti? Un conto é un gioco solo lineare che non ti chiede nient'altro che di andare avanti, un altro é quando ti dicono "esplora sta zona facoltativa" e poi mi obblighi a seguire uno schema vecchio come il cucco
Perchè il gioco durerebbe 40 minuti, e invece ti deve durare almeno 20 ore :asd:
Se fai il giro del criceto permetti al gioco di scegliere il tempo che dice lui, alle regole che impone sempre lui. Vale più o meno per tutto, ma soprattutto per Dark Souls prima che diventasse open world. In quel caso non serve fare il giro del criceto, perchè il gioco è già abbastanza longevo per via della vastità. Immagina viceversa un Fallout 4 in cui non si può saltare, o un A Plague Tale in cui puoi farlo in situazioni in cui anzichè usare casse/altre cazzate, puoi direttamente scavalcare o arrampicarti senza comando obbligatorio.

Serve la chiave, per aprire una porta marcia in Silent Hill. Chiediti il motivo. Leon ha imparato a sfondare gli armadi solo nel nono capitolo, e dopo molti anni di palestra :asd:

Ultima modifica:
Perchè il gioco durerebbe 40 minuti, e invece ti deve durare almeno 20 ore :asd:
Se fai il giro del criceto permetti al gioco di scegliere il tempo che dice lui, alle regole che impone sempre lui. Vale più o meno per tutto, ma soprattutto per Dark Souls prima che diventasse open world. In quel caso non serve fare il giro del criceto, perchè il gioco è già abbastanza longevo per via della vastità. Immagina viceversa un Fallout 4 in cui non si può saltare, o un A Plague Tale in cui puoi farlo in situazioni in cui anzichè usare casse/altre cazzate, puoi direttamente scavalcare o arrampicarti senza comando obbligatorio.

Serve la chiave, per aprire una porta marcia in Silent Hill. Chiediti il motivo. Leon ha imparato a sfondare gli armadi solo nel nono capitolo, e dopo molti anni di palestra :asd:
Si ma non ha senso scusa :asd:

Preferisco davvero un "trova la chiave" piuttosto che "oh vai in giro a scoprire i segreti ma solo nel percorso che ti dico io". Che avrebbe senso se poi sulla strada obbligatoria succede effettivamente qualcosa, ma al momento non é cosi

Se un gioco deve usare trucchetti del genere per gonfiare la longevità parte male. Che poi ripeto bastava farmi seguire la strada et amen.

Comunque é un difetto davvero minore rispetto al "se parli col compagno e gli giri intorno lui sta imbambolato a parlare al vuoto senza seguirti con lo sguardo" :asd:
[automerge]1771930393[/automerge]
lo mostri agli altri...è pieno di persone che fanno così (apparenza) :D
Nono nessuno scherzo hai perfettamente ragione. Conta solo l'apparenza al giorno d'oggi
[automerge]1771930455[/automerge]
C'è una sezione parecchio tosta, ma se ce l'ho fatta io che non ho mai giocato un singolo gioco horror puoi farcela tranquillamente.
Ah ok. Puoi dirmi che capitolo é? Così mi preparo :asd:
[automerge]1771930497[/automerge]
si in effetti su certi punti stona proprio...4 rametti e tocca fare 1 km di giro lungo...e succede più volte durante i lgioco...un po' rovina l'immersione
Bella monnezza completamente inutile tra l'altro, il gioco ha già tantissimi pregi non c'era bisogno di inquinarli coi difetti
[automerge]1771930509[/automerge]
Ti prendono in giro. Vai tranquillo
La Believe GIF

[automerge]1771930536[/automerge]
Vuoi avere una morte per infarto sulla coscienza? Capisco che è Krauron, però mi sembra un po’ troppo anche per lui.
Grazie per l'umanita

Si ma non ha senso scusa :asd:

Preferisco davvero un "trova la chiave" piuttosto che "oh vai in giro a scoprire i segreti ma solo nel percorso che ti dico io". Che avrebbe senso se poi sulla strada obbligatoria succede effettivamente qualcosa, ma al momento non é cosi

Se un gioco deve usare trucchetti del genere per gonfiare la longevità parte male. Che poi ripeto bastava farmi seguire la strada et amen.

Comunque é un difetto davvero minore rispetto al "se parli col compagno e gli giri intorno lui sta imbambolato a parlare al vuoto senza seguirti con lo sguardo" :asd:
[automerge]1771930393[/automerge]

Nono nessuno scherzo hai perfettamente ragione. Conta solo l'apparenza al giorno d'oggi
[automerge]1771930455[/automerge]

Ah ok. Puoi dirmi che capitolo é? Così mi preparo :asd:
[automerge]1771930497[/automerge]

Bella monnezza completamente inutile tra l'altro, il gioco ha già tantissimi pregi non c'era bisogno di inquinarli coi difetti
[automerge]1771930509[/automerge]

La Believe GIF

[automerge]1771930536[/automerge]

Grazie per l'umanita
Non so se è esplicitamente un trucco per gonfiare la longevità, ma di sicuro la allunga. Forse solo per risparmiare l'animazione del salto, ma sarebbe da chiedere un po' a tutti :asd:

Seguite sto canale, ci sono sketch più o meno di tutte le assurdità nei videogames :asd:

Strano di solito abbiamo gusti molti simili. Nello specifico cosa non ti é piaciuto?
Toni, dialoghi, eventi, caratterizzazioni. Un pò tutto quello che ha a che fare col racconto. Ho apprezzato diverse atmosfere (il bosco, la cittadina) e tutto sommato la parte ludica, ma ho sempre percepito una sorta di supponenza senza sostanza nella narrazione che me l'ha reso antipatico a pelle, come gioco. È girata male :asd: (sia a me che alla mia compagna che guardava giocare), non l'abbiamo neanche terminato.

Anche il Palazzo mentale é finalmente qualcosa che ti fa usare il cervello

Ci sto giocando da diversi giorni (grazie Amazon Luna) e sono al capitolo 3, credo alla fine.
Quale sarebbe la parte che ti fa usare il cervello nel palazzo mentale? posizionare le foto e gli indizi sulla lavagna?

No perché in quel caso potresti pure spegnerlo il cervello e finire il gioco ugualmente visto che è tutto automatizzato a prova di scimmia, cioè potresti pure riempire quella lavagna ad occhi chiusi visto che ti obbligano a mettere tutti gli indizi nel posto giusto. Sarebbe stato molto ma molto ma molto più bello (e con più cervello) se quella bacheca fosse stata totalmente libera a scelta del giocatore, e magari solo alla fine del capitolo vedere se tutto corretto.

Ci sto giocando da diversi giorni (grazie Amazon Luna) e sono al capitolo 3, credo alla fine.
Quale sarebbe la parte che ti fa usare il cervello nel palazzo mentale? posizionare le foto e gli indizi sulla lavagna?

No perché in quel caso potresti pure spegnerlo il cervello e finire il gioco ugualmente visto che è tutto automatizzato a prova di scimmia, cioè potresti pure riempire quella lavagna ad occhi chiusi visto che ti obbligano a mettere tutti gli indizi nel posto giusto. Sarebbe stato molto ma molto ma molto più bello (e con più cervello) se quella bacheca fosse stata totalmente libera a scelta del giocatore, e magari solo alla fine del capitolo vedere se tutto corretto.
Si ovvio ma le diramazioni diventano così numerose che ci puoi arrivare anche a tentativi ma mettendoci decisamente più tempo. Se l'alternativa era andare avanti senza un minimo di collegamenti (utili anche per avere un quadro generale della storia) meglio una cosa così

Si ovvio ma le diramazioni diventano così numerose che ci puoi arrivare anche a tentativi ma mettendoci decisamente più tempo. Se l'alternativa era andare avanti senza un minimo di collegamenti (utili anche per avere un quadro generale della storia) meglio una cosa così

Per me no, la vedo in maniera diversa.
E fino al cap 3 non ho visto chissà quante diramazioni, sono poche.
In più ti mostrano anche quante sono con l'ombra della carta ancora da prendere.

Per me molto più bello prendere gli indizi e pensare alle tue ipotesi e teorie, come un puzzle.
E solo alla fine del capitolo vedere se posizionate tutte correttamente, con valutazione da detective. :asd:

Poi chiaro, è una storia scriptata lineare quindi ci sta che sia cosi, ma avrei preferito più liberta da questo punto di vista.
Di cervello c'e ne poco in questo caso, devi solo posizionare per andare avanti con la storia, il palazzo mentale è puro script, tanto vale creare una cutscene e basta. imho.

Per me no, la vedo in maniera diversa.
E fino al cap 3 non ho visto chissà quante diramazioni, sono poche.
In più ti mostrano anche quante sono con l'ombra della carta ancora da prendere.

Per me molto più bello prendere gli indizi e pensare alle tue ipotesi e teorie, come un puzzle.
E solo alla fine del capitolo vedere se posizionate tutte correttamente, con valutazione da detective. :asd:

Poi chiaro, è una storia scriptata lineare quindi ci sta che sia cosi, ma avrei preferito più liberta da questo punto di vista.
Di cervello c'e ne poco in questo caso, devi solo posizionare per andare avanti con la storia, il palazzo mentale è puro script, tanto vale creare una cutscene e basta. imho.
Ma no dai io ho provato spesso a sbagliare volutamente spazio per vedere cosa accadesse e nulla, ho perso letteralmente tempo, non é un pro forma assolutamente e credo che dopo sarà ben più complesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro