PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Seriamente penso si siano giocati giochi diversi. Problemi di ritmo, fasi forzate, problemi strutturali che sono riscontrati solo.da qualcuno. :rickds:
Da recensione spazio:

Non vi viene mai richiesto di ricostruire da zero una vicenda, né tantomeno di affiancare indizi per formare una possibile soluzione sistemando tasselli che possono trarvi in errore: qui lo sviluppo dei casi serve soltanto per far proseguire la narrazione, e capiterà quasi sempre di non poter avanzare se non prima si è piazzata nel punto giusto la prova che serve per stabilire con certezza ciò che è accaduto o che è in procinto di stabilire una chiara soluzione.
A volte è forzato in quanto è tutto pronto ma se tu non metti l'indizio minkia al suo posto (nonostante sia già tutto palese) giri invano .
il "trucco" è levarsi dalle balle ogni tot tempo TUTTE le foto possibili così da non rimanere con indizi non utilizzati.

Da rece sito concorrente:

Una volta accolto e assimilato questo estro fuori da ogni schema, a detta di chi vi scrive si riduce il peso delle incertezze ludiche, di un bilanciamento non sempre perfetto tra narrazione e gameplay, di qualche increspatura tecnica di troppo
e ce ne sono tante altre di recensioni cosi
devo andare avanti?

Comunque dovete perdonarmi, ma anche solo sentire “tutta grafica e niente arrosto” è deprimente (parafrasando, ovviamente)

È un gioco abbastanza autoriale. La grafica pompata - in certe inquadrature - È comunque narrativa. Non è un mero flex tanto per farlo, AW2 da questo punto di vista è perfetto. Luci, illuminazioni.
Ogni volta in ‘sto forum si pensa che il linguaggio del racconto e degli intenti passi soltanto attraverso quello testuale e si ignora tutto il resto.
ma chi ha scritto tutta grafica niente arrosto?
è come se vai a mangiare fuori e "manca un po' di sale" voi lo fate passare per "fa schifo"...
qua dentro nessuno ha detto che il gioco è solo grafica
In che senso la grafica autoriale é narrativa? Che comunque il punto non é avere una buona grafica ma averla senza una struttura all'altezza.

Comunque visto che su PC mi ci mette mezz'ora ad aprire la mappa, serve sempre anche con Alan oppure solo in capitoli specifici?
Cambia pc (scherzo non è rapidissima e ci mette mezzo secondo ad andare a fuoco. io ho 4070 super e 32 gb di ram...penso sia i lgioco che fa così)

Da recensione spazio:

Non vi viene mai richiesto di ricostruire da zero una vicenda, né tantomeno di affiancare indizi per formare una possibile soluzione sistemando tasselli che possono trarvi in errore: qui lo sviluppo dei casi serve soltanto per far proseguire la narrazione, e capiterà quasi sempre di non poter avanzare se non prima si è piazzata nel punto giusto la prova che serve per stabilire con certezza ciò che è accaduto o che è in procinto di stabilire una chiara soluzione.
A volte è forzato in quanto è tutto pronto ma se tu non metti l'indizio minkia al suo posto (nonostante sia già tutto palese) giri invano .
il "trucco" è levarsi dalle balle ogni tot tempo TUTTE le foto possibili così da non rimanere con indizi non utilizzati.

Da rece sito concorrente:

Una volta accolto e assimilato questo estro fuori da ogni schema, a detta di chi vi scrive si riduce il peso delle incertezze ludiche, di un bilanciamento non sempre perfetto tra narrazione e gameplay, di qualche increspatura tecnica di troppo
e ce ne sono tante altre di recensioni cosi
devo andare avanti?

ma chi ha scritto tutta grafica niente arrosto?
è come se vai a mangiare fuori e "manca un po' di sale" voi lo fate passare per "fa schifo"...
qua dentro nessuno ha detto che il gioco è solo grafica

Cambia pc (scherzo non è rapidissima e ci mette mezzo secondo ad andare a fuoco. io ho 4070 super e 32 gb di ram...penso sia i lgioco che fa così)
Anche io ho 4070 ma nada, va meglio su Rog Ally (pur girando a 20fps)

Anche io ho 4070 ma nada, va meglio su Rog Ally (pur girando a 20fps)
ma per capire quanto ci mette effettivamente ad aprirti la mappa?

e per raffronto bisognerebbe vedere quanto tempo ci mette su console

io ho trovato solo poco pratico il dover tenere premuto per entrare nella mappa,mentre con tocco preve vai nel luogo mentale.
dato che nella mappa ci vai per forza di più ,avrei fatto,dato chje il comando è lo stesso,:
-tocco breve =mappa
-pressione prolungata= luogo mentale

ma per capire quanto ci mette effettivamente ad aprirti la mappa?

e per raffronto bisognerebbe vedere quanto tempo ci mette su console

io ho trovato solo poco pratico il dover tenere premuto per entrare nella mappa,mentre con tocco preve vai nel luogo mentale.
dato che nella mappa ci vai per forza di più ,avrei fatto,dato chje il comando è lo stesso,:
-tocco breve =mappa
-pressione prolungata= luogo mentale
Credo intorno ai 20-30 secondi più o meno

eh no ma allora hai qualche grosso problema eh...
a me ,come ho detto ci metterà massimo un secondo
Non so che problema sia ho provato anche a cercare sul web eventuali soluzioni ma nada. Anche abbassando la risoluzione al minimo il problema non si risolve

Non so che problema sia ho provato anche a cercare sul web eventuali soluzioni ma nada. Anche abbassando la risoluzione al minimo il problema non si risolve
Io non so se il problema sia in qualche modo collegato ma giocando su Luna (il gioco gira sulla versione pc) stesso tuo problema, ogni volta che apro la mappa vedo solo il triangolo di posizione pg e dopo 10/15 sec appare tutto il disegno, non è mai immediata.

Io non so se il problema sia in qualche modo collegato ma giocando su Luna (il gioco gira sulla versione pc) stesso tuo problema, ogni volta che apro la mappa vedo solo il triangolo di posizione pg e dopo 10/15 sec appare tutto il disegno, non è mai immediata.
La cosa che fa ridere é che sul Ally meno potente si carica istantaneamente

Grazie ancora!

Comunque tutta la parte di AW la prima volta che lo usi da stranissimo, veramente un sogno rivivere da una prospettiva diversa
Max Payne
, gioco che adoro.

Per ora ottime vibes anche se il gioco effettivamente si mantiene molto "sobrio" senza particolari guizzi o punti particolarmente intensi, almeno fino ad ora

Grazie ancora!

Comunque tutta la parte di AW la prima volta che lo usi da stranissimo, veramente un sogno rivivere da una prospettiva diversa
Max Payne
, gioco che adoro.

Per ora ottime vibes anche se il gioco effettivamente si mantiene molto "sobrio" senza particolari guizzi o punti particolarmente intensi, almeno fino ad ora
Si vede che sei ancora alle fasi iniziali, può piacere o no, ma alcune parti non saranno di sicuro sobrie :asd:

C'é un modo per capire se le ombre sono innocue o meno?
Da lontano no...
da vicino a volte sono riuscito a riconoscerle dal loro "atteggiamento", mi sembravano più irrequiete.

Comunque da quando l'ho finito ancheora non sono riuscito a vedere il video del "vero finale"...mi ha sminkiato troppo...mi sa nemmeno lo guardo e bon (figuriamoci rigiocarlo daccapo)
[automerge]1772536656[/automerge]
Si vede che sei ancora alle fasi iniziali, può piacere o no, ma alcune parti non saranno di sicuro sobrie :asd:
e saranno forse le più belle :D

Da lontano no...
da vicino a volte sono riuscito a riconoscerle dal loro "atteggiamento", mi sembravano più irrequiete.

Comunque da quando l'ho finito ancheora non sono riuscito a vedere il video del "vero finale"...mi ha sminkiato troppo...mi sa nemmeno lo guardo e bon (figuriamoci rigiocarlo daccapo)
[automerge]1772536656[/automerge]

e saranno forse le più belle :D
Si infatti anche io faccio così ma non sempre funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro