xbox Series x|s Alan Wake 2

Pubblicità
Iniziato due giorni fa. Bello è bello, ma gli npc tutti impalati. Capisco si tratti di un gioco che parla di soprannaturale e cadaveri, ma se sono cadaveri anche i vivi diventa un problema. Potevano (non dovevano, ma potevano) creare una qualche sorta di script per la gente delle cittadine, poliziotti o quel che sia. Fermi immobili sul posto, in piedi o seduti. Quando sono entrato nel diner per la prima volta credevo avessi beccato un bug, il tizio più vivace di tutti è paralizzato con una tazza di caffè in mano.
Impossibile, ma possibilissimo, che un titolo del 2018 come RDR2 ancora faccia scuola. Senza molto successo tra gli scolari. E non è manco open world, quindi dovrebbe essere una situazione molto più gestibile :asd:

E a proposito di bug...il titolo crasha spesso, c'è un bug clamoroso sul lucchetto da sbloccare per prendere il fucile...una volta cliccato su A, non puoi più tornare indietro

Ah, ost stupenda. Ormai capita spesso che la musica nei videogiochi sia superiore alla monnezza che gira in radio e sui canali televisivi :asd:

Ultima modifica:
Credo di essere arrivato alla fine. Posso confermare quel che avevo detto sulla ost, sempre pazzesca per l'intera durata del titolo, e grandissimo level design. Ma lasciatemelo dire, la progressione è oscena, i capitoli con Alan Wake sono quanto di più confusionario possa esistere sulla scena videoludica e non è neanche una questione di comprensione dei mezzi, la mappa è utile giusto per orientarsi quando devi uscire da teatri, cinema e quant'altro.
I titoli Remedy hanno sempre avuto sto problema, ricordo che anche Control non era da meno in quanto a confusione dei livelli. Mappa totalmente inutile anche in quel caso :asd:

Un appunto sui dialoghi e sequenze filmate...spesso sembra un casting per trovare gli attori più adatti, e non i personaggi veri e propri dell'opera. Si parla molto facendo giri immensi per allungare il brodo, volutamente confusionario almeno in questo caso. Non ho ancora capito se quel che faccio è nel giusto o nello sbagliato, e questo non è né un pregio né un difetto, quanto piuttosto una feature :asd:

Ultima modifica:
True ending solo nella seconda run. Classico gioco dal gameplay snello dove poter fare due run a distanza di pochi giorni/settimane. L'opera di Wake è ora compiuta, dopo aver controllato gli apprezzamenti del pubblico giocante ha capito che quello è il finale corretto. Ma servono comunque due run anche nel post-apprezzamento, quindi qualcosa non torna :sard:

A quanto pare per Remedy è un successo, stando anche ai suoi passati giochi, ed hanno quasi completamente coperto i costi di sviluppo. :sisi:
Non ho fatto in tempo a scrivere il post che mi hai quotato :asd: ne ho aggiunto una parte.
Chi ha scritto la news non la pensa come te :asd:

Non ho fatto in tempo a scrivere il post che mi hai quotato :asd: ne ho aggiunto una parte.
Chi ha scritto la news non la pensa come te :asd:
Chi ha scritto la news lo ha fatto per fare puro bait (tanto per cambiare)
Per loro è un successo perché si aspettano che a questo ritmo recuperi il budget tranquillamente e generi profitto. Facendo due conti poi non gli mancano tantissime copie.
Il gioco non smette di vendere eh

Se sono soddisfatti buon per loro.

Per rientrarci con poco più di un milione bisogna fargli i complimenti.

A quanto pare per Remedy è un successo, stando anche ai suoi passati giochi, ed hanno quasi completamente coperto i costi di sviluppo. :sisi:
In realtà i costi/ricavi di aw2 sono un po' complicati.
Certo il gioco sta vendendo decentemente, nonostante sia solo in DD ( cosa che però ha fatto rimanere il prezzo alto), però il gioco fa parte di un accordo con Epic rivelato lo scorso anno.
Di fatto il budget del gioco dovrebbe essere intorno ai 50 mil, altri 20 mil dovrebbero essere per il marketing.
Detto questo però, secondo l'accordo Epic coprirà le intere spese di sviluppo marketing ( quindi a remedy il gioco è costato 0), ma inglobera l'intero ammontare delle vendite, sino al completo recupero delle spese ( in pratica sino a quando non recupererà quei 70 mil).
Da considerare poi i costi degli Store ( che ingloba o circa il 30% dei ricavi) e le tasse.
In pratica per vedere dei soldi Epic dovrà vendere si e no per 150mil o rilasciare i dlc che paiono esclusi.
Siamo molto lontani da quelle cifre, il comunicato è più una pierrata per rilanciare l'immagine del gioco.
Sono molto bravi a livello economico, quindi sono sicuro, nel tempo, con dlc, edizione fisica, servizi, ricaveranno una bella cifra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro