Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
A challenging and genuinely frightening experience...As a survival horror, Alan Wake succeeds admirably, and comes highly recommended. But as a self-proclaimed "psychological action thriller", it falls short of its ambition.
Alcune perplessita' che mi erano sorte con gli ultimi trailer, purtroppo, potrebbero trovare riscontro nell'opinione di questi tizi...

Sembra che funzioni piu' come survival che come psychological action thriller (addirittura un altro redattore ha scritto che ha avuto un incubo dopo averlo completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)...

Credo tuttavia che il confine sia sottile tra le due dimensioni e queste testimonianze accrescono ancora di piu' la mia curiosita'...

Su metacritic sono state aggiunte 3 recensioni, che ancora per motivi di embargo non sono leggibili.E sembra (sottolineo sembra) che la versione inglese di "giocatore europeo (:unsisi:)" gli abbia messo 7/10.
La tipa che ha recensito Alan Wake (il 7/10 pare essere vero) è una ******* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto per farti capire ha messo al gioco Mario and Sonic Olympic Winter Games 8/10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se vuoi ti passo anche la lista delle sue recensioni per farti capire ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tipa che ha recensito Alan Wake (il 7/10 pare essere vero) è una ******* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto per farti capire ha messo al gioco Mario and Sonic Olympic Winter Games 8/10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se vuoi ti passo anche la lista delle sue recensioni per farti capire ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
diciamo che ha un modo di valutare i giochi alquanto SINGOLARE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sembra che funzioni piu' come survival che come psychological action thriller (addirittura un altro redattore ha scritto che ha avuto un incubo dopo averlo completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)...

Credo tuttavia che il confine sia sottile tra le due dimensioni e queste testimonianze accrescono ancora di piu' la mia curiosita'...
che differenza c'è tra psychological action thriller e survival horror in senso pratico ?

Stavo pensando a una cosa.

Protagonista: scrittore, come in Silent Hill 1 e SM

Moglie scomparsa, come in Silent Hill 2

Ambientazione simile a Twin Peaks

Contenuto del libro che diventa realtà: Il seme della follia

Contrapposizione luce-ombra: Obscure

Con tutti questi elementi, per me è di sicuro un horror. Anche se mediato dalla voce di Alan e dalla presenza di molti personaggi parlanti

Fuoco cammina con me ...e accendi l'ultima sigaretta di questa serata. Mi addormento pensando che il 14 è vicino.

Beh dei voti non me ne frega granchè, anche se un 7/10 non è certo bello a vedersi.

Ma se rimarrà una mosca bianca, no problem, piu che altro mi hanno colpito i commenti, sembra faccia veramente cagare addosso:asd:

bene bene bene:asd:

Fuoco cammina con me ...e accendi l'ultima sigaretta di questa serata. Mi addormento pensando che il 14 è vicino.
Daje fratè, che andiamo a pigliarcelo insieme:sisi:

Per chi fosse interessato, recensione di IGN = 9 al seguente link :

http://uk.xbox360.ign.com/objects/743/743608.html

P.S. Se cercate sul web le recensioni da oggi son spuntate come funghi, le hanno tutti i principali siti stranieri di videogame in versione sia scritta che video...io sinceramente continuo a non leggere e vedere nulla, tanto lo prendo comunque. Le leggero' una volta finito per vedere se sono d'accordo o meno.

prenotato da un mese in edizione limitata...non prendetemi per folle,ma speravo in qualcosa più del 9.....anche perchè pare che abbia ricevuto un 7,5 e 8,5.....spero solo che l'impianto narrativo sia da 10altra review:

http://www.examiner.com/x-13269-Gaming-Lifestyle-Examiner~y2010m5d5-Alan-Wake-review

http://www.gametrailers.com/video/review-hd-alan-wake/65250

oltre ign nessun 9.....
Stavo per riportarli io i link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque anche io un po' sorpreso, mi aspettavo super mega voti ovunque invece sono si alti ma non quanto uno si aspettava...vabbè poco importa l'importante è che piaccia a me e molte volte io sono stato in disaccordo con le recensioni che ho trovato sul web.

C'è poi da dire che tutti ammettono che l'atmosfera è qualcosa di unico quindi non disperiamo....magari i recensori son tutti dei fifoni e se la son fatta nelle mutande ed hanno abbassato i voti per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

GN 9.09.0 Justpushstart

90 - Videogamer

90 - Meritstation

90 - CV&G

18/20 - Xbox-mag.net

87 – Pelit

87 GP Germany

85 - IGN AU

85 - NZ gamer

84 GA

83 1up

80 GiantBomb

80 - ********* Spain

70 - *********
onestamente speravo ricevesse una media più alta.....sicuramente il goty se lo può scordare:bah!:

Non ho mai considerato l'ipotesi fosse un Horror "puro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

ho fatto bene a non ordinarlo visto che una settimana dopo esce anche red dead.
Magari RDR prende tutto 7...vai te a sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque qualcuno le ha lette ste recensioni (come detto prima io evito per non spoilerarmi nulla) ? Quali sono i difetti principali del gioco ?

ma chissene dei voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo vogliooooooo

Vi traduco il voto di ign (tradotto da me), molto interessante:

Presentation: 9 Television-style episodic structure works well with the nature of the story and action. Quality of writing is uneven. La struttura a episodi television-like(come in televisione, per intenderci ndr) funziona bene con la natura della storia e l'azione

Graphics: 9 Stellar lighting effect and environmental design foster an atmosphere of authenticity to make the scares and thrills more affecting. Gli effetti stellari d'illuminazione e il design dell'ambiente promuovono un atmosfera di autenticità per rendere gli spaventi e i brividi/emozioni più coinvolgenti.

Sound: 9 While voices sometimes overlap and not all acting is of the same quality, the soundtrack and effects have a significant effect on the game's powerful mood. Benchè le voci a volte si sovrappongano e non tutto l'acting (recitazione ndr) sia della stessa qualità, la soundtrack e gli effetti hanno un effetto significante sul potente animo del gioco.

Gameplay: 9 Interesting storytelling mechanics and a fast and responsive combat system to keep play entertaining. The infrequent jumping sections feel underdeveloped. Interessanti meccaniche di narrazione e un combat system veloce e reattivo per continuare a giocare intrattenendo. Le infrequenti sessioni di jumping (non so cosa siano) sembrano sottosviluppate.

Lasting Appeal: 7 It's not a long game. If you like, play through on Nightmare to get a few more details and to get a better sense of the combat. Non è un gioco lungo. Se volete, giocateci in modalità Nightmare per acquisire un altro paio di dettagli e una miglior percezione del combattimento.

addirittura nel sito concorrente (voto 7) dicono che a volte risulta noioso e macchinoso:wush:ripeto,anche se i voti sono altalenanti io comunque mi aspettavo di più dai creatori di max payne,soprattutto visto che lo sviluppo è durato 6 anni:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro