Xbox Alan Wake

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
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Ora si ricomincia con la delusione per i voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...quelli sono utili giusto per la console war :kep88:

 
Ora si ricomincia con la delusione per i voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...quelli sono utili giusto per la console war :kep88:
C'è gente che sarebbe capace di disdire il pre-order del gioco, per un 7.5 :imfao:

 
game trailer gli ha dato 8.6 scandaloso con:

story 8.0

desing 8.1

gameplay 8.7

presentation(grafica) 9.0

:tragic::tragic::tragic://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

 
sono voti strani,perchè solo 9 alla grafica mi pare davvero strano..io aspetto la MIA recensione...l

 
Non ci credo...cmq 9 e 8,5 non mi sembrano voti di meerda eh..
A me non interessa nulla del voto, sia chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai l'ho prenotato, il 14 vado a prendere la mia bella CE e me lo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Stavo per riportarli io i link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque anche io un po' sorpreso, mi aspettavo super mega voti ovunque invece sono si alti ma non quanto uno si aspettava...vabbè poco importa l'importante è che piaccia a me e molte volte io sono stato in disaccordo con le recensioni che ho trovato sul web.

C'è poi da dire che tutti ammettono che l'atmosfera è qualcosa di unico quindi non disperiamo....magari i recensori son tutti dei fifoni e se la son fatta nelle mutande ed hanno abbassato i voti per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusate ma di che vi sorprendete?

Per me era quasi scontato visto che: è solo SP, non ha le coperture, non è un FPS, non è un'esclusiva PS3.

E se fosse stato per Wii avrebbe preso anche meno:asd:

Scherzi a parte bisogna leggere le motivazioni questi son capaci davvero di dare un voto basso perchè manca l'online o chissà che cosa, scusate ma se non volete leggervi intere recensioni allora leggetevi il commento finale che è riassuntivo no?

Così vi fate un'idea.

 
bè senza dubbio però le premesse erano altissime e voti sull'8 lasciano un po' di amaro in bocca

fermo restando ke nn contano niente xkè ad esempio io lo attendo tanto ugualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
il fatto che ci sia solo la story-line potrebe influire di molto..magari pure alla longrevità non tanto elevata

 
Beh, se ha preso questi voti, significa che non è, probabilmente, il titolo di punta su 360. Resterà comunque un giocone (la media è sicuramente alta). Inoltre, è un horror e, diciamocelo, in questa generazione ce ne sono veramente pochi. Stranamente, sono ancora più convinto a prenderlo ora che hanno detto che è horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
traducete qlk commento finale di qlk sito estero
Vi traduco il voto di ign (tradotto da me), molto interessante:

Presentation: 9 Television-style episodic structure works well with the nature of the story and action. Quality of writing is uneven. La struttura a episodi television-like(come in televisione, per intenderci ndr) funziona bene con la natura della storia e l'azione

Graphics: 9 Stellar lighting effect and environmental design foster an atmosphere of authenticity to make the scares and thrills more affecting. Gli effetti stellari d'illuminazione e il design dell'ambiente promuovono un atmosfera di autenticità per rendere gli spaventi e i brividi/emozioni più coinvolgenti.

Sound: 9 While voices sometimes overlap and not all acting is of the same quality, the soundtrack and effects have a significant effect on the game's powerful mood. Benchè le voci a volte si sovrappongano e non tutto l'acting (recitazione ndr) sia della stessa qualità, la soundtrack e gli effetti hanno un effetto significante sul potente animo del gioco.

Gameplay: 9 Interesting storytelling mechanics and a fast and responsive combat system to keep play entertaining. The infrequent jumping sections feel underdeveloped. Interessanti meccaniche di narrazione e un combat system veloce e reattivo per continuare a giocare intrattenendo. Le infrequenti sessioni di jumping (non so cosa siano) sembrano sottosviluppate.

Lasting Appeal: 7 It's not a long game. If you like, play through on Nightmare to get a few more details and to get a better sense of the combat. Non è un gioco lungo. Se volete, giocateci in modalità Nightmare per acquisire un altro paio di dettagli e una miglior percezione del combattimento.

 
bisogna anche vedere come intendevano gli americani come horror visto che ultimamente nei film horror ci sono fiumi di sangue

 
Questo il commento di una recensione

vittorie e compromessi
La vittoria maggiore di Alan Wake dal punto di vista della narrazione, forse, sta anche nel suo ribadire come il videogioco possa essere uno strumento narrativo molto potente, efficace e "diverso". Diverso perché - in maniera simile al cinema d'animazione - non va incontro ai limiti del film classico nel proporre l'assurdo. Alan Wake è carico di situazioni ai limiti del ridicolo, che funzionano a meraviglia nel contesto visivo di un videogioco e sarebbero invece difficili da gestire in un film. E del resto ci sono innumerevoli esempi di pellicole tratte da Stephen King, autore di riferimento per Alan Wake, che dimostrano quanto ciò che funziona d'incanto sulla pagina possa risultare inguardabile in pellicola.

Il videogioco invece sta nel mezzo. E, già che c'è, aggiunge l'interazione.

Interazione che però, in Alan Wake come in altri casi, non si integra esattamente a meraviglia col racconto. Perché che ci si ritrovi ad affrontare, schivare, combattere, abbattere qualche mostro, beh, è nel naturale ordine delle cose per una storia di questo tipo. Che Alan passi la maggior parte del tempo scaricando proiettili in faccia a mostri usciti da un incubo, forse, un po' meno. Il distacco è fin troppo evidente e ha fra l'altro anche conseguenze notevoli in termini di atmosfera. Perché, inutile girarci attorno, al di là della sensibilità personale che può ovviamente far mutare di tanto la percezione di questo aspetto e al di là di alcuni passaggi particolarmente riusciti, Alan Wake è un gioco horror che non fa paura. Non fa paura perché l'ingombrante numero di combattimenti rende lo scontro mera routine emozionale, lo prosciuga da qualsiasi impatto emotivo. E il tasso di sfida tarato verso il basso, unito alla costante presenza di fonti di luci cui abbeverarsi, cancella qualsiasi possibile sensazione di impotenza e inferiorità. A queste condizioni, diventa difficile farsi travolgere dal panico.

Si tratta di un compromesso che sta a monte, nella scelta stessa di realizzare un gioco dal così alto tasso d'azione, e che si accetta di buon grado per il divertimento che genera e per la qualità complessiva dell'esperienza. Però, visto quanto il ruolo della narrazione è diventato importante nel mondo dei videogiochi e alla luce dei tentativi di andare un po' oltre il solito raccontino per adolescenti carichi di testosterone, sarebbe forse il caso di trovare soluzioni nuove, capaci di integrare al meglio i tanti aspetti della narrazione interattiva. La strada "perfetta", probabilmente, non è né quella dell'ottimo compromesso di Alan Wake, né quella interessante, ma limitata, di Heavy Rain. Sta là fuori, da qualche parte, in attesa che qualcuno la scopra. Noi, nel frattempo, ci accontentiamo. Ed è un gran bell'accontentarsi.


Commento


Sparatutto horror, racconto interattivo dalle radici letterarie, thriller psicologico, divertissement derivativo e citazionista... Alan Wake è tutto questo è anche altro, ma è soprattutto un gioco divertente, appassionante, carico di atmosfera, pieno di piccole trovate e che tiene benissimo il ritmo per la decina di ore abbondanti necessarie a completarlo. Non è che siano proprio tanti, i giochi in grado di vantare tutto ciò e aggiungere pure una realizzazione tecnica eccellente e una direzione artistica di primo livello. Consigliato a pieni polmoni.
In poche parole settatelo da subito a difficile perchè la difficoltà è tarata verso il basso.

Tecnicamente ineccepibile, IA ottima, atmosfera palpabile, da avere.

 
per una volta forse mettono voti giusti invece che 9,5 e 10 ad cazzum e vi lamentate?

 
io non mi lamento,anche perchè non mi baso mai su i voti che escono,mi baso sulle MIE considerazioni,e mi baso su i miei gusti,se vedo che è un gioco che può intrigarmi e piacermi io lo compro a PRIORI voto e non voto.

anche perchè i voti sono soggettivi alla fine..la somma di tutti magari rispecchieranno il vero andazzo del gioco ma io tanto confido solo NEL MIO.

 
bè senza dubbio però le premesse erano altissime e voti sull'8 lasciano un po' di amaro in bocca
fermo restando ke nn contano niente xkè ad esempio io lo attendo tanto ugualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In questa generazione non c'è da tener conto dei voti, basta considerare i voti che presei ai tempi Assassin's Creed che poi si rivelò una "palla" assurda.

La media potrebbe essere anche di 6.9 ma il gioco deve essere bello per te, quindi non ammetto le persone che dicono "Eh ma allora non sarà un giocone" non si può sapere, anzi, lo scopriremo dal 14 Maggio in poi.

 
In questa generazione non c'è da tener conto dei voti, basta considerare i voti che presei ai tempi Assassin's Creed che poi si rivelò una "palla" assurda.La media potrebbe essere anche di 6.9 ma il gioco deve essere bello per te, quindi non ammetto le persone che dicono "Eh ma allora non sarà un giocone" non si può sapere, anzi, lo scopriremo dal 14 Maggio in poi.
completametne daccordo

 
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