PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo ancora capire perchè dare un voto ad una remastered, il gioco è identico all'originale, basterebbe dare un giudizio sulla qualità dell'operazione senza affibbiare di nuovo il voto. Ign ha dato 9 all'originale e 7 alla remastered :asd: da quasi masterpiece siamo passati a gioco buono e basta?
Occhio che cos'è accettabili 10 o più anni fa, non sono accettabili oggi

Il primo aveva 83 di media, questo per adesso ha 81.
Era un gioco più che discreto prima e più che discreto è rimasto, ad ogni recensione che esce alzate un polverone :asd:

Era un gioco più che discreto prima e più che discreto è rimasto, ad ogni recensione che esce alzate un polverone :asd:
Ma il punto non è il voto, ma fare recensioni di un titolo di 10 anni fa valutandolo con i canoni attuali :asd:
L'unica cosa sensata, se proprio si vuole dare un voto, è farlo in relazione al lavoro di remastering, ma non mi sembra che sia questo il caso

Personalmente non darei proprio voti alle remastered

Ma il punto non è il voto, ma fare recensioni di un titolo di 10 anni fa valutandolo con i canoni attuali :asd:
L'unica cosa sensata, se proprio si vuole dare un voto, è farlo in relazione al lavoro di remastering, ma non mi sembra che sia questo il caso

Personalmente non darei proprio voti alle remastered

Ma IGN ha solo detto che un legno era ed un legno è rimasto, anzi del lavoro di remasterizzazione ne parla anche bene.

Se fosse un remake avresti ragione, ma una remastered ripropone esattamente lo stesso gameplay. Aspettarsi, chiedere modifiche e valutarlo in base all'assenza di tali modifiche o perché il gioco è invecchiato male per me è totalmente sbagliato.

Se fosse un remake avresti ragione, ma una remastered ripropone esattamente lo stesso gameplay. Aspettarsi, chiedere modifiche e valutarlo in base all'assenza di tali modifiche o perché il gioco è invecchiato male per me è totalmente sbagliato.
X nulla d'accordo, il gioco esce ora, va valutato con i criteri moderni anche se è un Remastered.
Se es 10 anni fa una telecamera oscena in un gioco era accettabile o veniva magari si sorvolava, ora certe cose van considerate proprio perché il gioco è invecchiato.
Alcuni giochi invecchiano poco, altri molto e questo va calcolato.

X nulla d'accordo, il gioco esce ora, va valutato con i criteri moderni anche se è un Remastered.
Se es 10 anni fa una telecamera oscena in un gioco era accettabile o veniva magari si sorvolava, ora certe cose van considerate proprio perché il gioco è invecchiato.
Alcuni giochi invecchiano poco, altri molto e questo va calcolato.
Il lavoro fatto è sulle texture, risoluzione e così via, non puoi dare un voto solo in base al fatto che il tempo è passato. Specialmente se ti viene pure venduto a 29,99 euro. Fosse un gioco venduto a prezzo pieno potresti avere anche ragione. Anche perché si sa quel che si acquista in questo caso, la maggior parte degli acquirenti son vecchi fan che sanno morte e miracoli del gioco e anche se ci fosse qualche nuovo utente appunto lo paga poco. Al limite sottolinei il fatto che sia invecchiato male nel testo, ma non nel voto.

Ok ma questo non è alan wake 2, ma sempre il primo semplicemente tirato a lucido. Sai cosa stai comprando :asd:
Ma nessun polverone, è che personalmente non capisco proprio la logica dietro dare un voto alla remastered, quel 7 cosa mi significa? Che è fatta bene e allora perchè non mantiene il voto originale? Che è fatta male e rende il gioco meno bello, anche se non mi pare questo il caso? Che valutato oggi non è come 10 anni, cioè grazie anche al piffero :rickds:
Capirei parlassimo di un remake, lì anche solo per il salto o meno grafico e le aggiunte di gameplay ha senso parlare di diverse valutazioni
Cambia poco alla fine ma lo trovo comunque poco sensato :asd:

Il lavoro fatto è sulle texture, risoluzione e così via, non puoi dare un voto solo in base al fatto che il tempo è passato. Specialmente se ti viene pure venduto a 29,99 euro. Fosse un gioco venduto a prezzo pieno potresti avere anche ragione. Anche perché si sa quel che si acquista in questo caso, la maggior parte degli acquirenti son vecchi fan che sanno morte e miracoli del gioco e anche se ci fosse qualche nuovo utente appunto lo paga poco. Al limite sottolinei il fatto che sia invecchiato male nel testo, ma non nel voto.
Sarebbe la cosa più sbagliata, va valutato in tutto, voto compreso, ed ovviamente anche per il prezzo, davvero non vi capisco, non è che i vari remastered di questi anni siano stati diversi, son tutti valutati x quel che offre oggi il gioco.
Se 10 o 20 anni fa ripeto erano accettabili, oggi no ed influiscono sul voto esattamente come gli altri
Ok ma questo non è alan wake 2, ma sempre il primo semplicemente tirato a lucido. Sai cosa stai comprando :asd:

Ma nessun polverone, è che personalmente non capisco proprio la logica dietro dare un voto alla remastered, quel 7 cosa mi significa? Che è fatta bene e allora perchè non mantiene il voto originale? Che è fatta male e rende il gioco meno bello, anche se non mi pare questo il caso? Che valutato oggi non è come 10 anni, cioè grazie anche al piffero :rickds:
Capirei parlassimo di un remake, lì anche solo per il salto o meno grafico e le aggiunte di gameplay ha senso parlare di diverse valutazioni
Cambia poco alla fine ma lo trovo comunque poco sensato :asd:
Alcuni lo sanno, altri no, in ogni caso va valutato x quel che è oggi

Mi sa che quel 7 è la reale data di arrivo purtroppo. E' come se gli arriva al D1 a loro e poi spediscono.
Effettivamente, col fatto che ora lo dà in uscita l'8, potrebbe essere come dici tu
Personalmente prima di sabato non posso giocarci comunque quindi mi basta che arrivi per allora :asd:

Ma perchè non sto zitto?

Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ci ha comunicato una nuova data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza la nuova data di consegna prevista è:

"Alan Wake Remastered Ps5"
Data di consegna prevista: 12 ottobre 2021

Siamo spiacenti per ogni disagio causato da questo ritardo. Nonostante ci impegniamo a offrirti la migliore esperienza d'acquisto possibile, a volte possono verificarsi dei ritardi indipendenti dalla nostra volontà.

A presto su Amazon.it!
Non ho fretta, tanto il 12 starò penso ancora a giocare a Judgment (credo eh :asd: ) però non è normale sta cosa. Curioso di vedere gamestop ed altri se tardano così da capire se dipende dal distributore scelto dai remedy, ma temo sia amazon in qualche modo ad avere problemi.

Ma perchè non sto zitto?

Non ho fretta, tanto il 12 starò penso ancora a giocare a Judgment (credo eh :asd: ) però non è normale sta cosa. Curioso di vedere gamestop ed altri se tardano così da capire se dipende dal distributore scelto dai remedy, ma temo sia amazon in qualche modo ad avere problemi.
Il fatto è che in realtà ho letto molti negozietti che lo hanno smollato a fine settimana scorsa, quindi in realtà un gioco a cui è stato rotto il D1 invecead Amazon stanno avendo problemi. :rickds:
Io provo domani con Gamestop, vediamo che succede. :sisi:

Amazon ha perculato anche me, per un euro in più proverò da gamestop domani dove rimetterò piede dopo anni, ma per Alan Wake questo ed altro :hall:

Ma Amazon.it lo stanno per chiudere?

Solo In questa serata ho ricevuto varie email da parte loro che spostano questo o quell'ordine (tra cui Alan Wake e Disco Elysium).

Ragazzi qualcuno sa dirmi se prendo la versione PS4 ho in automatico (e gratuito) l'upgrade per la PS5? Sullo store vedo due versioni.. Non vorrei ritrovarmi a doverlo prendere due volte o, prendendo per la versione per la PS4, giocarlo sulla PS5 solo in versione retrocompatibiltà.

Grazie mille in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro