Xbox Alan Wake

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Se è veramente solo 10 ore qualche dubbio sul prenderlo viene, dura veramente troppo poco . Capisco che non è un free roaming o simili tipo fallout 3 (che la trama per inciso si capisce benissimo nonostante la durata e non è per niente monotono), ma addirittura si avvicina alle durate degli sparatutto tipo mw2 e bc2 , che almeno hanno una parte multiplayer. Comunque per la discussione che avevamo iniziato nell'altro forum , che hanno cancellato per ovvi motivi
Intervista a Oskari Häkkinen

GS: Lo sviluppo di Alan Wake è stato piuttosto discusso, puoi spiegarci cos'è cambiato durante questi ultimi cinque anni?

OH: Lo sviluppo è stato un po' travagliato, in realtà un po' più di quello che avevamo previsto, ma non di tanto. Un aspetto però è stato decisivo nell'allungare i tempi di produzione: nel primo periodo di sviluppo avevamo iniziato a pensare ad Alan Wake come un gioco free roaming completamente esplorabile, ma dopo un po' abbiamo capito che avere un personaggio che vaga per il mondo di gioco senza un obiettivo particolare non era l'ideale per un titolo come Alan Wake. Principalmente perché volevamo trasmettere pathos e tensione, azione, esplorazione ed elementi da survival horror. E tutto doveva essere strettamente correlato con il gameplay, coerente con la trama e funzionale al nostro progetto. Quindi abbiamo deciso di costruire un gioco lineare con una narrazione guidata. Ma ciò non vuol dire che sia un mondo chiuso, perché in ogni scenario c'è moltissimo da esplorare e tantissimi oggetti e persone con cui interagire, si può fare quello che si vuole esattamente come un free-roaming, ma in più hai una linea direttrice che ti guida nella storia.

Praticamente si avrà un po di liberta ma che risulterà essere solo parlare o guardare il panorama.
Meglio così, preferisco che si siano impegnati a sviluppare meglio l'atmosfera e la storia piuttosto che il componente Free Roaming.

Manca solo un (quasi) mese !!

 
Meglio così, preferisco che si siano impegnati a sviluppare meglio l'atmosfera e la storia piuttosto che il componente Free Roaming.
Manca solo un (quasi) mese !!
Se riescono a sviluppare un'atmosfera simile ai primi 3 resident evil o il primo silent hill varrebbe gia la pena prenderlo indipendentemente da quanto dura, e da secoli che non vedo un survival horror con un atmosfera degna di questo nome

 
Ma non sarà "a puntate" : i Remedy hanno detto che avrà un finale degno di essere considerato finale, (niente Alan aggrappato al bordo di un precipizio dunque)I giocatori che si vorranno "fermare" avranno la possibilità di concludere l'avventura e trarre le loro conclusioni, gli altri scopriranno nei prossimi DLC scenari inediti della prima avventura di Alan.

Un pò come RE2 e RE3NEMESIS che si svolgono nelleo stesso momento (circa)

I prossimi DLC di Alan Wake, NON dovrebbero essere la continuazione temporale- cronologica del gioco ma un sipario nuovo, un punto di vista inedito.

Beh, questo è quello che hanno detto ai giornalisti spagnoli, vedremo..
però in un'altra intervista parlavano dei DLC come giuntura tra capitoli, cioè il primo finirà lasciando delle porte aperte per un secondo capitolo che si svolgerà in un periodo + avanti mentre i DCL faranno da giuntura per chiarire delle situazioni...

qwuelly di remedy hanno paragonato alan wake alla prima sagione di un serial amerciano che vede un finale soddisfacente ma non definitivo, tipo lost per intenderci...

DLC di Alan Wake come ponte tra gli episodi, dice Remedy
--------------------------------------------------------------------------------

L'annuncio di DLC per Alan Wake è stato motivo per molti di temere che lo sviluppo della storia del gioco fosse in qualche modo ostacolato da questi contenuti aggiuntivi. Oskari Hakkinen di Remedy ha dichiarato ad Edge che i DLC di Alan Wake saranno come un ponte tra la storia del titolo e i suoi seguiti. Bisogna infatti ritenere Alan Wake, dice, come la prima stagione di una saga. Assicura, infatti, che il finale sarà conclusivo e soddisferà i giocatori, tuttavia saranno lasciate alcune "porte aperte" nella trama, così da permettere di svilupparla ancora più nella "stagione due" e così via.

E proprio qui i DLC si andranno ad inserire: questi contenuti infatti prepareranno il giocatore al secondo capitolo dando diversi punti di vista di ciò con cui abbiamo avuto a che fare nel primo episodio.

Alan Wake è atteso per il 21 maggio 2010 su Xbox 360.

Citazione:

When you get Alan Wake in your hands, you can think of this as season one. We’ll have a satisfactory and conclusive ending, but we’ll leave some doors open: we’ve planned for a bigger story arc.

And we’ve thought of DLC, which will be more of a bridge between season one and season two, should this first part be a success.

You can think of the DLC as a Christmas special, something that will give you a different perspective on the stuff you’ve played in season one.

fonte sito concorrente
 
io ancora non ho capito contro cosa dovrebbe combattere...

zombie? mostri? alieni? pazzi furiosi? (come sembrerebbe dal trailer)

non c'ho capito una mazza! l'atmosfera sembra da silent hill, ma i nemici chi sarebbero?????????? qual'è la trama???????

 
Io credo che la durata del titolo si attesterà sulle 10 ore circa...e sinceramente per un titolo simile credo che sia un'ottima lunghezza...permetterà di mantenere alta l'attenzione e la voglia del giocatore,senza cadere in situazioni ridondanti e monotone che farebbero perdere appeal e atmosfera al gioco...

E ringrazio i Remedy per la scelta fatta riguardo all'accantonamento parziale del free-roaming...davvero ormai non ne posso più...sembra sia diventata una moda...ci sono dei titoli che nascono già come concept per far parte di questa categoria(come l'imminente e spettacolare RDR),ma per un prodotto come questo,mi sarebbe parsa più come una forzatura...

ALAN WAKE sarà un giocone...ne sono certo!

 
Personalmente l'ho prenotato...credo che sia un adesivo però, per questioni economiche, giusto? :unsisi:

Manca davvero poco al “risveglio”...L'attesa sta per terminare, Alan Wake potrà essere tuo dal 14 maggio! Non l'hai ancora prenotato?! Sei ancora in tempo, riceverai inoltre, la skin ufficiale del gioco* per la tua Xbox 360 in esclusiva solo da GameStop.
Questo è il messaggio inviatomi tramite e-mail da GS.

Potrebbe essere di tutto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Mi sa proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti avrebbero scritto faceplate. Ma può anche essere che sia una mossa di dico e non dico :phono:

 
Mi sa proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti avrebbero scritto faceplate. Ma può anche essere che sia una mossa di dico e non dico :phono:
Come loro solito..

Va beh, speriamo bene anche se mi sembra difficile regalino realmente il faceplate...

 
l'atsmofera sembra da silent hill... ma contro cosa dovrebbe combattere? ancora non l'ho capito.
Le ombre, il buio ...gli incubi che diventano realtà :unsisi:

Oddio, a dir la verità non l'ho ben capito neanche io ...non ho proprio chiaro cosa o chi siano quelle persone simil-zombie che lo attaccano, ma meglio così, lo scopriremo giocando.

 
Come loro solito..Va beh, speriamo bene anche se mi sembra difficile regalino realmente il faceplate...
Giovedi vado al GS a ritirare Splinter Cell, chiedo di persona cosi eliminiamo ogni dubbio :phono:

 
Se riescono a sviluppare un'atmosfera simile ai primi 3 resident evil o il primo silent hill varrebbe gia la pena prenderlo indipendentemente da quanto dura, e da secoli che non vedo un survival horror con un atmosfera degna di questo nome
dai dead space si avvicina un pò!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
scusate una cosa..è da poco che mi sono avventurato nel genere survivol horror..lo so che mi fucilirete già per questo ma ad esempio resident hevil 5 l'ho tenuto mezzora e ridato subito indietro..Ho amato invece molto dead space anche se lo devo finire perchè a mio avviso non c'era grandissima varietà nel gameplay..Questo alan wake a quale dei due si dovrebbe avvicinare? La storia sembra davvero grandiosa e anche il gameplay e il comprato tecnico..Non vorrei beccarmi la sola capite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png..Me lo consigliereste?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top