Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
non ho visto nulla...non voglio assolutamente rovinarmi l'unico gioco che mi ha dato la CERTEZZA che avevo fatto un affare prendendo la 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

daje ALANNNN

daje oramai si aspetta solo la LIMITED e poi tutti a Bright Falls

Ho scoperto di aver prenotato la Limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E godo! :banadance:

Ho scoperto di aver prenotato la Limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE godo! :banadance:
Io venerdi la ordino:gab:

La situazione e' parecchio controversa...Bisogna aspettare il commento di chi ne capisce e che faccia un po' di chiarezza... vera chiarezza...

Non e' la prima volta che si sente parlare di composizione di buffer a risoluzione differente per l'output a video, sicuramente il gioco NON presenta la risoluzione nativa 720p, ma resta da vedere se il risultato e' equiparabile, se tutto e' riconducibile a diverse interpretazioni della terminologia o se c'e' qualcos'altro sotto.

Il gioco non e' strettamente 540p ma neanche propriamente 720p...
Esatto. A detta dei remedy AW è un multibuffer, ergo renderizza su schermo diversi elementi a differenti risoluzioni.

Avremo quindi le texture renderizzate ad una certa risoluzione, i modelli poligonali ad un'altra, il motion blur ad un'altra ancora, e così via fino ad oltre 50 "render target intermedi a risoluzioni differenti".

Quarz in teoria comunque non sbaglia (a patto che non abbia cannato proprio la verifica sugli screen, cosa che dubito) a dire che il gioco gira a 540p, visto che il framebuffer delle geometrie è renderizzato effettivamente a 960x540.

Esatto. A detta dei remedy AW è un multibuffer, ergo renderizza su schermo diversi elementi a differenti risoluzioni.

Avremo quindi le texture renderizzate ad una certa risoluzione, i modelli poligonali ad un'altra, il motion blur ad un'altra ancora, e così via fino ad oltre 50 "render target intermedi a risoluzioni differenti".

E' un buon modo per risparmiare risorse da utilizzare per altri scopi che gli sviluppatori hanno considerato primari (leggi: AA4x, illuminazione, estensione della mappa, ecc...)...

Certo se fosse stato 720p "puro" sarebbe stato meglio, ma la coperta questa è, e se tiri troppo da una parte si accorcia inevitabilmente dall'altra.

Quarz in teoria comunque non sbaglia (a patto che non abbia cannato proprio la verifica sugli screen, cosa che dubito) a dire che il gioco gira a 540p, visto che il framebuffer delle geometrie è renderizzato effettivamente a 960x540.
Purtroppo la dizione:' il gioco gira a definizione sub-hd o il gioco non gira a 720p' come la maggior parte delle produzioni attuali e uno specchietto per le allodole in quanto senza capire cosa esattamente significhi nè per quali motivo i Remedy siano ricorsi a tale sistema(come hanno specificato qui sopra con precisione) attira su di se solo critiche e viene facilmente strumentalizzato per sminuire la macchina su cui gira in un potenziale confronto.

E' evidente che per motivi di facciata i ragazzi di Remedy siano corsi ai ripari smentendo la verifica di digital foundry cioè non toglie che effettivamente potevano fare meglio oppure viceversa lo strattagemme si rendeva necessario per garantire solidità ad altri elementi che a conti fatti possono ben compensare questa carenza e renderela impercettibile nel prodotto finito.

Solo la recensioni delle prossime settimane lo chiariranno.

Dopo aver visto qualche filmato di gameplay "diurno",non posso che essere ancora più impaziente!

Sono certo che questo gioco ripagherà in pieno i lunghi anni di attesa!

Probabilmente non avrà textures dettagliatissime in stile Heavy Rain,ma tra engine grafico,effetti di luce,e tocchi di classe vari,credo che questo titolo sarà dotato di uno dei migliori comparti tecnici dell'attuale generazione!

Appena finirò i 2 gioellini che ho tra le mani(Mass Effect 2 e FFXIII) acquisterò subito Alan Wake!

mio d1, adesso è sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro