Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Cmq il GS non lo molla...:imfao:

Siamo alle solite...con buona pace di bidi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E perchè scusa? Chiedere un livello di sfida adeguato in un gioco è una cosa stupida? Chiedere SI piu armi,perchè i giochi della concorrenza ne offrono il doppio se non il triplo (conditi anche da storie migliori eh,la storia di Alan Wake è sicuramente molto bella,ma non è nessun punto zero,è stato fatto di meglio)

ti sembra sbagliato? Cioè a me sembra che pur di difendere questo gioco state facendo arrampicate sugli specchi allucinanti

Ma alla fine ogni volta che discuto nelle sezioni dedicate alle console su di un esclusiva è così,mi sembra di leggere le orde di ragazzini feriti quando dissi che Bayonetta è molto meglio di God of war 3..
Guarda il mio avatar e capisci che non sono fanboy di Niente se non Skate e Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi le orde di ragazzini feriti tienile per te, anche perchè ragazzino proprio non lo sono.

A me sembra che sei te che ti arrampichi sugli specchi, Se te vuoi più armi (cosa poi? un lanciarazzi magari, lanciagranate?) è un problema tuo, perchè in un ambientazione che non ha assolutamente a che vedere con una gurra, ma semmai ad un villaggio sperduto di boscaioli, pistole e fucili possano andare bene come scelte progettuali, poi te continui a fare paragoni con altri giochi, che io come questo NON trovo. hanno più armi? ben per loro ma qui avrebbe avuto poco senso imho.

Livello di sfida..beh.. sto giocando a difficile e sono morto 3/4 volte perchè m'hanno seccato.. io odio i giochi frustranti, se poi ti deve raccontare una storia come questa io penso sia giusto farlo più "fluido", anche se prima vorrei completarlo, ma tutta questa semplicità penso che sia una cosa che trovate VOI GIOCATORI hardcore (TERMINE CHE A TANTI PIACE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) . Il giocatore medio ti assicuro che si accontenterà della difficoltà..anzi ..bip:.

ora però se la tua risposta deve darmi del FanBoy o simili evita, perchè parlo da AMANTE di VG e, proprio da AMANTE, dico che erano ANNi che non trovavo un gioco tanto ispirato e con quel pizzico di novità che ci sta. poi de gustibus..

Guarda il mio avatar e capisci che non sono fanboy di Niente se non Skate e Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi le orde di ragazzini feriti tienile per te, anche perchè ragazzino proprio non lo sono.
A me sembra che sei te che ti arrampichi sugli specchi, Se te vuoi più armi (cosa poi? un lanciarazzi magari, lanciagranate?) è un problema tuo, perchè in un ambientazione che non ha assolutamente a che vedere con una gurra, ma semmai ad un villaggio sperduto di boscaioli, pistole e fucili possano andare bene come scelte progettuali, poi te continui a fare paragoni con altri giochi, che io come questo NON trovo. hanno più armi? ben per loro ma qui avrebbe avuto poco senso imho.

Livello di sfida..beh.. sto giocando a difficile e sono morto 3/4 volte perchè m'hanno seccato.. io odio i giochi frustranti, se poi ti deve raccontare una storia come questa io penso sia giusto farlo più "fluido", anche se prima vorrei completarlo, ma tutta questa semplicità penso che sia una cosa che trovate VOI GIOCATORI hardcore (TERMINE CHE A TANTI PIACE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) . Il giocatore medio ti assicuro che si accontenterà della difficoltà..anzi ..bip:.

ora però se la tua risposta deve darmi del FanBoy o simili evita, perchè parlo da AMANTE di VG e, proprio da AMANTE, dico che erano ANNi che non trovavo un gioco tanto ispirato e con quel pizzico di novità che ci sta. poi de gustibus..
Ma non ha assolutamente senso che una persona che mette il livello di difficoltà DIFFICILE deve giocare tranquillo senza frustrarsi! Se io metto difficile vuol dire che voglio un grado di sfida ALTO,non morire "3/4 volte",ne voglio morire 50 di volte. Altrimenti posso benisismo giocare a normale,è lì che non deve essere frustrante (ma comunque almeno un pò impegnativo).

Cioè non esiste nè in cielo nè in terra che una persona prima mette difficile eppoi dice "ah,mi piace così,il gioco è facile e non è frustrante"..cioè le parole han un preciso significato...

Tra l'altro scusami eh. Chi ha mai parlato di lanciarazzi? Hai mai giocato a Silent Hill? Ecco. Con più armi non intendo di certo nè mitra nè lanciarazzi. Intendo ascie (la usano i cattivi,perchè no io?),coltelli, bastoni di legno,di ferro arruginito...cosa "trovate lì",chi ha mai parlato di un arsenale? Boh..

Sono al terzo episodio...spettacolo, tra l'altro è uno dei pochi giochi che mi piace il doppiaggio del protagonista!

Ma non ha assolutamente senso che una persona che mette il livello di difficoltà DIFFICILE deve giocare tranquillo senza frustrarsi! Se io metto difficile vuol dire che voglio un grado di sfida ALTO,non morire "3/4 volte",ne voglio morire 50 di volte. Altrimenti posso benisismo giocare a normale,è lì che non deve essere frustrante (ma comunque almeno un pò impegnativo).
Cioè non esiste nè in cielo nè in terra che una persona prima mette difficile eppoi dice "ah,mi piace così,il gioco è facile e non è frustrante"..cioè le parole han un preciso significato...

Tra l'altro scusami eh. Chi ha mai parlato di lanciarazzi? Hai mai giocato a Silent Hill? Ecco. Con più armi non intendo di certo nè mitra nè lanciarazzi. Intendo ascie (la usano i cattivi,perchè no io?),coltelli, bastoni di legno,di ferro arruginito...cosa "trovate lì",chi ha mai parlato di un arsenale? Boh..
ma te vorrai morire 50 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io no.. allora cosa vogliamo muovere critiche per gusti personali? non hanno messo armi a mano per evitare un fase stealth ,mi sembra ovvio, quindi come armi a mano penso che pistole e fucili bastino. e poi ma basta fare paragoni con altri giochi, non ha senso, è così indispensabile ? giudicate un gioco per le aspettative che vi da la SH non in base alle aspettative che VOi vi siete creati, possiamo discutere all'infinito tanto guarda, abbiamo opinioni COMPLETAMENTE diverse, non tanto su Alan, quanto sui giochi in generale.

Il gioco non ti è piaciuto? ma va bene , per carita, mica a tutti deve piacere, ma le critiche mi sembrabo abbastanza banalotte, sulla difficoltà però mi esprimerò solo a gioco completato.

Tipico esempio di come parlare del gioco.Fate piuttosto un thread per parlare del Gamestop.

^___^
Qui si parla di tutto ciò che è inerente al gioco, e chiedere se sia disponibile mi sembra lecito; inoltre se tizio e caio non hanno la loro copia di che parlano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Il topic di Gamestop c'è già in Gamesdome

-1

domani a quest'ora starò giocando ad alan wake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ma te vorrai morire 50 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io no
MA CRISTO,ALLORA GIOCA A NORMALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Che senso ha giocare a DIFFICILE e pretendere che il gioco sia facile?

L'italiano oh

diffìcile [dif'fiʧile]agg., s.m.

1 agg

che richiede notevole attenzione, abilità, fatica
Dal dizionario

Se io gioco a DIFFICILE,vuol dire che devo essere ABILE,vuol dire che devo FATICARE. Se tu non vuoi faticare nessuno ti critica,semplicemente giochi a NORMALE

Ma è così difficile questo concetto? Cioè è logica Jerry. Non è un difetto soggettivo,è un difetto OGGETTIVISSIMO. Se tu che sei per tua ammissione una mezza pippa e che non vuoi faticare,non stai avendo problemi giocando a difficoltà DIFFICILE c'è un errore di base nella calibrazione della difficoltà.Non è un gusto personale,ma che centrano i gusti. Se tu mi chiedi un gelato alla vaniglia e io te ne do uno al cioccolato,tu mi dici "eh ma non è alla vaniglia". Allo stesso modo,se io scelgo la difficoltà DIFFICILE voglio che il gioco sia difficile,ora dimmi i gusti che centrano..

.. allora cosa vogliamo muovere critiche per gusti personali? non hanno messo armi a mano per evitare un fase stealth ,mi sembra ovvio, quindi come armi a mano penso che pistole e fucili bastino
Le fasi stealth? E perchè in silent hill 1,2,3,4,5,origins,shattered memories (7 giochi) ci sono fasi stealth? Non mi pare eh. La fase stealth nasce se c'è qualcuno di guardia a qualcosa..e siccome qui tu cammini e sono LORO a venirti addosso,la fase stealth non è possibile..boh,io davvero non ho parole..

E perchè scusa? Chiedere un livello di sfida adeguato in un gioco è una cosa stupida? Chiedere SI piu armi,perchè i giochi della concorrenza ne offrono il doppio se non il triplo (conditi anche da storie migliori eh,la storia di Alan Wake è sicuramente molto bella,ma non è nessun punto zero,è stato fatto di meglio)

ti sembra sbagliato? Cioè a me sembra che pur di difendere questo gioco state facendo arrampicate sugli specchi allucinanti

...cioè sta cosa che gli altri giochi hanno più armi, fa un po sorridere...

poi condito di storie migliori?!

Tipo in questa gen?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

così lo chiedo per curiosità non certo per criticare;)

A me pare che il gioco facile ti risulti frustrante, mentre invece dovrebbe accadere il contrario:rickds:

non che poi difficile sia sinonimo di frustrante...

dato che per difficile s'intende una cosa impegnativa ma che alla fine si risolve

frustrante invece è quando ci si rende conto che una cosa non la puoi ottenere volente o nolente (una ragazza ad esempio...

quindi la tua frustrazione deriva più dal fatto che il gioco ti risulti facile, mentre invece avresti voluto un livello di sfida maggiore, anche se il problema si sarebbe potuto risolvere avanzando il livello di difficoltà fin dal principio. Ma attaccarsi a simili inezie a che pro?! MAHH...mistero di Fatima

...cioè sta cosa che gli altri giochi hanno più armi, fa un po sorridere...poi condito di storie migliori?!

Tipo in questa gen?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

così lo chiedo per curiosità non certo per criticare;)
In questa gen mi viene in mente gia l'ovvio MGS4 o Yakuza 3..anche Heavy Rain ha una storia migliore,ma è un tipo di gioco totalmente diverso...

A me pare che il gioco facile ti risulti frustrante, mentre invece dovrebbe accadere il contrario:rickds:non che poi difficile sia sinonimo di frustrante...

dato che per difficile s'intende una cosa impegnativa ma che alla fine si risolve

frustrante invece è quando ci si rende conto che una cosa non la puoi ottenere volente o nolente (una ragazza ad esempio...

quindi la tua frustrazione deriva più dal fatto che il gioco ti risulti facile, mentre invece avresti voluto un livello di sfida maggiore, anche se il problema si sarebbe potuto risolvere avanzando il livello di difficoltà fin dal principio. Ma attaccarsi a simili inezie a che pro?! MAHH...mistero di Fatima
Ma scusami,io ho messo la difficoltà dall'inizio a DIFFICILE,non è un mistero di fatima,che ne so io che è facile,se c'è scritto difficile? Aspè,ed ho messo difficile perchè mi è stato consigliato di farlo.

Cioè secondo te io avrei dovuto fare così:

Iniziare il gioco a normale. Fami le prime due ore di gioco re rendermi conto che la difficoltà è inadeguata. Dopodichè,reiniziare tutto,e mettere difficoltà difficile. Mi rifaccio le prime due ore di gioco ma mi sembrano ancora troppo facili. E che faccio a questo punto,metto incubo oppure continuo? Alla fine due ore di gioco non sono mica uno specchio su tutto il gioco..e se nella parte finale la difficoltà (di solito è così) aumenta? Magari gia a difficile può risultare impegnativa,ad incubo può essere davvero frustrante..(per esempio Killzone 2 anche a difficoltà massima non è molto difficile,ma l'ultimo livello,il palazzo di visari alla fine è davvero allucinante..l'avrò riprovata sulle 200 volte per farla quella parte..). Quindi? Che ne so che la difficoltà del gioco rimane quasi invariata (apparte un paio di picchi,ma sempre nulla di trascendentale..)?

Cioè dovrei rifarmi le prime due ore di gioco per ben 3 VOLTE,e questo solo perchè quegli stronzi di sviluppatori hanno deciso che la parola DIFFICILE ha perso di significato? No caro,non mi sta assolutamente bene.

ma poi non è una questione rivolta solo alla mera difficoltà. Qua sta quel genio di Minguzz che poverino,si lamenta perchè senza radar non può trovare la strada da solo :( Poi il gioco diventa difficile :( :( :(

A me sta sulle balle che TUTTO il gioco è a misura di idiota,ti viene detto tutto. Che ne sò,l'obiettivo è "trova le chiavi per aprire la porta",e la posizione delle chiavi ti esce sul radar..anche se la casa sono 3 stanze contate,ti viene detto TUTTO,e ovviamente trovare le chiavi in una càzzo di casetta da 3 stanze non penso che sia questa frustrazione o difficoltà allucinante,io chiedo soltanto che un VIDEOGIOCO mi ponga davanti ad una SFIDA. Nulla di più. Se non c'è sfida,NON è un videogioco. Se non voglio mettermi alla prova,mi vedo un film. Quando accendo un videogame,accetto la possibilità che io possa perdere.

Immaginati di fare una partita a calcio con i tuoi amici e gli avversari sono dei birilli,è questa la sensazione che ho avuto giocando a Alan Wake..

L'italiano oh

Dal dizionario

Se io gioco a DIFFICILE,vuol dire che devo essere ABILE,vuol dire che devo FATICARE. Se tu non vuoi faticare nessuno ti critica,semplicemente giochi a NORMALE

Ma è così difficile questo concetto? Cioè è logica Jerry. Non è un difetto soggettivo,è un difetto OGGETTIVISSIMO. Se tu che sei per tua ammissione una mezza pippa e che non vuoi faticare,non stai avendo problemi giocando a difficoltà DIFFICILE c'è un errore di base nella calibrazione della difficoltà.Non è un gusto personale,ma che centrano i gusti. Se tu mi chiedi un gelato alla vaniglia e io te ne do uno al cioccolato,tu mi dici "eh ma non è alla vaniglia". Allo stesso modo,se io scelgo la difficoltà DIFFICILE voglio che il gioco sia difficile,ora dimmi i gusti che centrano..

Le fasi stealth? E perchè in silent hill 1,2,3,4,5,origins,shattered memories (7 giochi) ci sono fasi stealth? Non mi pare eh. La fase stealth nasce se c'è qualcuno di guardia a qualcosa..e siccome qui tu cammini e sono LORO a venirti addosso,la fase stealth non è possibile..boh,io davvero non ho parole..
se vuoi prendere per **** qualcuno hai preso quello sbagliato, so cosa vuol dire difficile, e ti ho anche scritto CHE LA DIFFICOLTA' è SOGGETTIVA , non il termine, per ciu fammelo prima finire in sta benedetta modalità e poi ti dirò, come ho scritto sopra, per la difficoltà mi esprimo quando l'ho finito, però IO un pò di sfida al primo episodio l'ho avuta. poi se proprio vuoi parlare di logica allora noterai che manca la modalità facile, ergo vorrà dire a mio modo di vedere che quella normale è la più semplice per tutti, difficile un pò più difficile e incubo quella "competitiva" . certo finchè non lo finisco sarà dura darti anche ragione.

Avrò sbagliato a parlare, fasi corpo a corpo ti piace di più come termine? va bene, quindi diciamo che gli sviluppatori hanno scelto la linea che sto povero alan vada in giro senza asce et simili, magari l'ha fatto per differenziarlo da altri giochi ? boh chi lo sa, ma lo ritengo il male minure, e già parlare di male è eresia.Non è come forza o cod che è importante il numero e la varietà di auto o armi..

Su una cosa si per ora son d'accordo con te, la poca interattività con l'ambiente.. anche se,anche questo è opinabile, in quanto mettere frasi o deduzioni alle quali pioi arrivarci da solo spezzerebbe la continuità del gioco steso.

Secondo me le cose importanti in questo od altri giochi son ben altre, e qui vengono rispettate IMHO.

ebbasta co sto silent hill non gli ho giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi non mi piace etrovo poco sensato fare paragoni.

se vuoi prendere per **** qualcuno hai preso quello sbagliato, so cosa vuol dire difficile, e ti ho anche scritto CHE LA DIFFICOLTA' è SOGGETTIVA , non il termine, per ciu fammelo prima finire in sta benedetta modalità e poi ti dirò, come ho scritto sopra, per la difficoltà mi esprimo quando l'ho finito, però IO un pò di sfida al primo episodio l'ho avuta. poi se proprio vuoi parlare di logica allora noterai che manca la modalità facile, ergo vorrà dire a mio modo di vedere che quella normale è la più semplice per tutti, difficile un pò più difficile e incubo quella "competitiva" . certo finchè non lo finisco sarà dura darti anche ragione.
Avrò sbagliato a parlare, fasi corpo a corpo ti piace di più come termine? va bene, quindi diciamo che gli sviluppatori hanno scelto la linea che sto povero alan vada in giro senza asce et simili, magari l'ha fatto per differenziarlo da altri giochi ? boh chi lo sa, ma lo ritengo il male minure, e già parlare di male è eresia.Non è come forza o cod che è importante il numero e la varietà di auto o armi..

Su una cosa si per ora son d'accordo con te, la poca interattività con l'ambiente.. anche se,anche questo è opinabile, in quanto mettere frasi o deduzioni alle quali pioi arrivarci da solo spezzerebbe la continuità del gioco steso.

Secondo me le cose importanti in questo od altri giochi son ben altre, e qui vengono rispettate IMHO.

ebbasta co sto silent hill non gli ho giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi non mi piace etrovo poco sensato fare paragoni.

E allora,senza offesa,prima di dare del capolavoro a 'sto gioco qua,fatti Silent Hill 2 vah.

E allora,senza offesa,prima di dare del capolavoro a 'sto gioco qua,fatti Silent Hill 2 vah.
Sono 2 generi molto diversi.

Entrami con una bellissima trama, una contorta, una da film da oscar, uno ha gli enigmi l'altro un gameplay molto più veloce ed action.

Silent hill 2 per me è un capolavoro, questo no, però non sono minimamente paragonabili

L'italiano oh

Dal dizionario

Comunque, in Shattered Memories non ci sono armi. Inoltre ci sono i magnifici bengala, leggasi invincibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

domani lo prendo ma sono indeciso sulla difficoltà di partenza, ho letto che è piuttosto facile quindi mi stavo chiedendo se fosse meglio cominciarlo a difficile invece che a normale, da questo gioco non mi aspetto un alto livello di sfida ma almeno un pò di impegno per non morire lo esigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in pratica vorrei che il gioco non mi permettesse di uccidere tutte le "presenze" nel modo più semplice: "torcia+sparo", ma mi obbligasse ad utilizzare con l'astuzia le fonti di luce circostanti (e altro magari) per sopravvivere (e non solo come optional figo per killare), dite che a normale raggiunge questo obiettivo? magari è meglio cominciare direttamente con difficile o dite che è troppo e non mi godo la narrazione e l'atmosfera per la troppa difficoltà?

Comunque, in Shattered Memories non ci sono armi. Inoltre ci sono i magnifici bengala, leggasi invincibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questo confrontato a SM se lo magna proprio XD

Pensa che in Silent hill SM non sapevo nemmeno se esisteva il game over (e lo finito pure °_°).

Bel gioco, ma alan wake è superiore di molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro