Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Secondo me cio' che spiazza l'utente "navigato" e' il fatto che Alan Wake vada contro la sua stessa natura...L'ambientazione, la storia, il background suggerisce la naturale identita' di Alan Wake. Se Alan Wake fosse uscito 10 anni fa avremmo avuto un gioco che sposava in pieno la sua essenza...

Come action sembra limitato e si esaurisce nel binomio pistola-luce, i nemici sono poco vari e l'azione e' abbastanza ciclica e reiterata; come thriller psicologico od horror (fate vobis) sembra peccare per via di alcune scelte come il didascalismo esagerato, le munizioni ed energia che proliferano prima degli scontri sgravando la tensione, pagine profetiche...

Ripeto: un po' di tempo fa questo Alan Wake avrebbe seguito un altro canovaccio, piu' consono e cucito su misura...
Queste sono tutte esagerazioni, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora dovrò liberare un po' di spazio.
se hai la possibilità conviene a meno che non si gioca con le cuffie anche con l'impianto dolby 5.1 mi dà fastidio il rumore della X assurdo O.o!

knock ma tu hai detto ke nn l'hai giocato....
Infatti faccio un uso spropositato della parola sembra...

E mi rifaccio un po' di quello che dicono DDS e Akudora...

Non e' il pregiudizio che mi porta a "fidarmi" dei loro commenti, ma una serie di fattori

- una quantita' enorme di videogameplay

- tante recensioni lette

- il fatto che i commenti positivi sono colmi di tanta retorica e tante (giustificate) sensazioni soggettive ma girano intorno ai problemi che sono saltati fuori in maniera abbastanza concreta e che vanno a minare la struttura ludica in ogni sua direzione (quella action come quella thrilling)

Credo che i difetti ed i problemi vadano contestualizzati. Giustamente qualcuno fa notare: come mai certe critiche vengono fatte solo ad Alan Wake?

Pochi hanno parlato di evidenti problemi e legnosita' dei personaggi di HR... semplicemente perche' dove HR spinge, spinge con tutto se stesso e non si risparmia...

Si potrebbe parlare della banalita' della storia di Unchated 2, ma il tutto passa in secondo piano davanti ad un gioco che si compiace di se stesso al 100%

EDIT: Ad ogni modo mi accorgo che non sono il piu' indicato a parlarne e tutto resta frutto della mia percezione delle cose... lascio la parola a chi ha provato in maniera profonda e completa il gioco.

Con queste dichiarazioni, mi sembra evidente che qualcuno si stia arrampicando sugli specchi per colpire Alan Wake in quanto esclusiva :Morris82:
Effetivamente però giocando si avverte la mancanza di una adeguata descrizione del mobilio e il fatto che Alan non reciti un trattato di biologia su flora e fauna del bosco è evidente segno di gioco superficiale :Morris82:

Intanto si continua a parlare di adventure come se fosse la stessa cosa di un ACTION adventure...
Rotolo al suolo...:rickds::rickds: siamo arrivati davvero a questo punto ?

Cioè se uno critica (neanche troppo aspramente) un presunto "titolone" in realtà lo fa perchè è un "aro" della Ps3 o del Gizmondo ? :morristend:

Una bella ridicolaggine e cmq :

Ho solo il 360 e il Wii.

Effetivamente però giocando si avverte la mancanza di una adeguata descrizione del mobilio e il fatto che Alan non reciti un trattato di biologia su flora e fauna del bosco è evidente segno di gioco superficiale
Temo che tu non abbia capito nulla di quello che intendevo.

Senza offesa eh.

Troppe pippe mentali vi tirate ragazzi... :.bip:

ormai la critica si VG ha raggiunti punte epiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif assurdo !

Rotolo al suolo...:rickds::rickds: siamo arrivati davvero a questo punto ?Cioè se uno critica (neanche troppo aspramente) un presunto "titolone" in realtà lo fa perchè è un "aro" della Ps3 o del Gizmondo ? :morristend:

Una bella ridicolaggine e cmq :

Ho solo il 360 e il Wii.

Temo che tu non abbia capito nulla di quello che intendevo.

Senza offesa eh.
Ma tu puoi avere qualsiasi console, infatti ho scritto attaccato in quanto eslusiva senza specificare per 360; e se tu mi dici che il gameplay di Alan Wake o la sua difficoltà sono tagliati per chi ama Fenix, o continui a battare su aspetti che appartengono ad un genere diverso da quello del titolo Remedy, il tutto mi sa di semplice scagliarsi contro un titolo di punta. Questa qui si che è ridicolaggine.

ormai la critica si VG ha raggiunti punte epiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif assurdo !
Purtroppo sara' sempre cosi', all'inizio appena esce un gioco considerato da molti e atteso da tutti si grida al capolavoro ai primi post, appena si rompe in Dayone iniziano le critiche, "sì...pero' non e' full HD!!!", " ...non e' free roamin", "dura poco!", "la grafica e' sgranata!", insomma ce n'e' per tutti i gusti, infatti se il giocatore non muovesse delle critiche, saremmo ancora fermi all'Atari 2600 o C=64 o peggio Spectrum.

Se notate i primi post sono sempre entusiasti (C-A-P-O-L-A-V-O-R-O) prima del Dayone ovvero a quei pochi fortunati (+ altro per far rosicare) che l'hanno trovato, poi quando tutti ce l'hanno anche mia nonna a Canicatti' allora giu' di brutto con i difetti che superano di gran lunga i pregi!

Evviva il mondo dei VG!

Purtroppo sara' sempre cosi', all'inizio appena esce un gioco considerato da molti e atteso da tutti si grida al capolavoro ai primi post, appena si rompe in Dayone iniziano le critiche, "sì...pero' non e' full HD!!!", " ...non e' free roamin", "dura poco!", "la grafica e' sgranata!", insomma ce n'e' per tutti i gusti, infatti se il giocatore non muovesse delle critiche, saremmo ancora fermi all'Atari 2600 o C=64 o peggio Spectrum.Se notate i primi post sono sempre entusiasti (C-A-P-O-L-A-V-O-R-O) prima del Dayone ovvero a quei pochi fortunati (+ altro per far rosicare) che l'hanno trovato, poi quando tutti ce l'hanno anche mia nonna a Canicatti' allora giu' di brutto con i difetti che superano di gran lunga i pregi!

Evviva il mondo dei VG!
non sono d'accordo, la critica c'è sempre stata, ma non si può criticare un gioco o una compagnia perchè non ha fatto quello che volevamo NOI !!

c'è critica e critica ... quello che critica le poche armi è una fesseria. Si deve criticare un gioco sulle basi di quello che si può ottenere non sui gusti personali

Purtroppo sara' sempre cosi', all'inizio appena esce un gioco considerato da molti e atteso da tutti si grida al capolavoro ai primi post, appena si rompe in Dayone iniziano le critiche, "sì...pero' non e' full HD!!!", " ...non e' free roamin", "dura poco!", "la grafica e' sgranata!", insomma ce n'e' per tutti i gusti, infatti se il giocatore non muovesse delle critiche, saremmo ancora fermi all'Atari 2600 o C=64 o peggio Spectrum.Se notate i primi post sono sempre entusiasti (C-A-P-O-L-A-V-O-R-O) prima del Dayone ovvero a quei pochi fortunati (+ altro per far rosicare) che l'hanno trovato, poi quando tutti ce l'hanno anche mia nonna a Canicatti' allora giu' di brutto con i difetti che superano di gran lunga i pregi!

Evviva il mondo dei VG
!
Non è sempre così. A volte i giochi sono idolatrati perchè meritano. A volte la critica sbaglia

Non l'avrà giocato ma ci ha azzeccato su tutto. Ma proprio su tutto.E poi ditemi na cosa :
sì vabbè adesso perdiamoci pure in certi complessi mentali.. madò....

in qlk modo il gioco ti deve far capire che razza d direzione devi prendere o no? in un bosco come cavolo si fa uno a orientarsi??

è un gioco SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

cavolo anke i vari zelda hanno il radar!! e che ci fà link con un radar?? che gioco d merdaaa ragazziiiiiiiii

ma quanto quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che palleeeeeeeeeeeee

nn si può aprire un topic in console war?? almeno lasciamo qst topic x ki vuole parlare del gioco.

a voi si è sbloccato l'obiettivo da 5g "guarda la tv"??

non sono d'accordo, la critica c'è sempre stata, ma non si può criticare un gioco o una compagnia perchè non ha fatto quello che volevamo NOI !!
c'è critica e critica ... quello che critica le poche armi è una fesseria. Si deve criticare un gioco sulle basi di quello che si può ottenere non sui gusti personali
Cmq non vedo l'ora di provarlo stasera, avendo il Blockbuster della mia citta' rotto il DayOne!

A stasera per le mie impressioni ed io sono uno che si aspetta molto da Alan Wake.

Cmq non vedo l'ora di provarlo stasera, avendo il Blockbuster della mia citta' rotto il DayOne!A stasera per le mie impressioni ed io sono uno che si aspetta molto da Alan Wake.
ed è proprio questo il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè la critica va fatta su quello che hanno promesso GLI SVILUPPATORI .. non l'utenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è già una PIETRA MILIARE da custodire in casa.. esagero? boh forse si, forse sono di parte, forse han realizzato proprio quello che volevo/cercavo .. però trovo certe critiche gratuite e ossessive .

comunque il sito ufficiale riporta sul tipo di gameplay:

"Alan Wake è un'avventura mozzafiato con la struttura di un gioco d'azione e la trama di un thriller psicologico"

ma sbaglio o se uno è nei guai con i nemici scappa e risolve così tutti i suoi problemi il più delle volte? ^^

preso stamattina prima di pranzo al blockbuster!!!!! non vedo l'ora di provarlo!!!

stasera dopo cena finalmente ci gioco! era dal 2005 che lo aspettavo!!

ora tra questo e il giocone dei mondiali sono apposto fino all'uscita di Mafia 2!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro