Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
ma sbaglio o se uno è nei guai con i nemici scappa e risolve così tutti i suoi problemi il più delle volte? ^^
Non esattamente: i nemici sono piuttosto veloci, possono colpire anche a distanza e Wake dopo uno scatto si stanca subito.A meno che non c'è una fonte di luce vicina, scappare dai mostri non succede quasi mai (anche per via del fatto che bene o male siamo quasi sempre ben armati:morristend: ).

Secondo me cio' che spiazza l'utente "navigato" e' il fatto che Alan Wake vada contro la sua stessa natura...L'ambientazione, la storia, il background suggerisce la naturale identita' di Alan Wake. Se Alan Wake fosse uscito 10 anni fa avremmo avuto un gioco che sposava in pieno la sua essenza...

Come action sembra limitato e si esaurisce nel binomio pistola-luce, i nemici sono poco vari e l'azione e' abbastanza ciclica e reiterata; come thriller psicologico od horror (fate vobis) sembra peccare per via di alcune scelte come il didascalismo esagerato, le munizioni ed energia che proliferano prima degli scontri sgravando la tensione, pagine profetiche...

Ripeto: un po' di tempo fa questo Alan Wake avrebbe seguito un altro canovaccio, piu' consono e cucito su misura...
prova il gioco a modalità difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif poi vediamo quanti proiettili di restano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ieri stavo impazzendo, con 3 colpi nella pistola ero pedinato da 3 "uomini neri" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi il bello di Alan Wake è proprio il fatto CHE E' UNA STORIA !! Un TeleGioco a Puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, questo gioco è unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

prova il gioco a modalità difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif poi vediamo quanti proiettili di restano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ieri stavo impazzendo, con 3 colpi nella pistola ero pedinato da 3 "uomini neri" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io sto giocando a difficile visto che tutti dicevano che è semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che lo farò anch'io: è possibile cambiare la difficoltà in corso? Oppure devo ricominciare dall'inizio?

Io l'ho cominciato a normale, poi lo ricomincerò a difficile e poi mi godrò la modalità incubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif così mi sblocca tutti e 3 gli obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Infatti faccio un uso spropositato della parola sembra...E mi rifaccio un po' di quello che dicono DDS e Akudora...

Non e' il pregiudizio che mi porta a "fidarmi" dei loro commenti, ma una serie di fattori

- una quantita' enorme di videogameplay

- tante recensioni lette

- il fatto che i commenti positivi sono colmi di tanta retorica e tante (giustificate) sensazioni soggettive ma girano intorno ai problemi che sono saltati fuori in maniera abbastanza concreta e che vanno a minare la struttura ludica in ogni sua direzione (quella action come quella thrilling)

Credo che i difetti ed i problemi vadano contestualizzati. Giustamente qualcuno fa notare: come mai certe critiche vengono fatte solo ad Alan Wake?

Pochi hanno parlato di evidenti problemi e legnosita' dei personaggi di HR... semplicemente perche' dove HR spinge, spinge con tutto se stesso e non si risparmia...

Si potrebbe parlare della banalita' della storia di Unchated 2, ma il tutto passa in secondo piano davanti ad un gioco che si compiace di se stesso al 100%

EDIT: Ad ogni modo mi accorgo che non sono il piu' indicato a parlarne e tutto resta frutto della mia percezione delle cose... lascio la parola a chi ha provato in maniera profonda e completa il gioco.
Io l'ho sempre visto un titolo in cui la storia è evidentemente la parte su cui ruota tutto il resto e lo si capisce da una serie di scelte, fra tutte il fatto che il protagonista sia uno scrittore che ha perso la sua ispirazione. La difficoltà media è troppo facile? Se l'intento degli sviluppatori è proprio quello di immergere il giocatore nell'atmosfera del gioco, nella caratterizzazione dei personaggi e nella storia non ci vedo nulla di male, anzi aumentare il livello di difficoltà avrebbe reso forse meno interessante il procedere della storia (dico forse perchè non conosco come funzionano i checkpoint).

Ovviamente faccio questo discorso perchè son qui che rosico non avendo ancora il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posto una domanda per BIDI che si sta sentendo letteralmente male:

Ma GS ha rotto sto day o come al solito se la tirano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono d'accordo, la critica c'è sempre stata, ma non si può criticare un gioco o una compagnia perchè non ha fatto quello che volevamo NOI !!
c'è critica e critica ... quello che critica le poche armi è una fesseria. Si deve criticare un gioco sulle basi di quello che si può ottenere non sui gusti personali
quoto al massimo

troppe critiche stupide

Ma GS ha rotto sto day o come al solito se la tirano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a me lo hanno spedito ieri

Ma io parlavo di negozio fisico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

ormai è rotto credo, a me mi hanno chiamato ma io .. ..bip: già l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so perchè ma tutte queste critiche non fanno altro che hypparmi ancora di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io oggi mi sono ricordato che c'è un opengames che potrebbe averlo, stavo per uscire a vedere solo che il sito dove l'ho prenotato me l'ha spedito

speriamo che il corriere passi quando sono a casa dato che la prossima settimana di mattina non c'è nessuno

provate ad andare verso le 7:00/7:30 al block.....sono sicuro che oggi rompono....almeno credo

edit:chiamato adesso blockbuster gallarate(MI) hanno rotto il dayone........2copie disponibili!!

Ma tu puoi avere qualsiasi console, infatti ho scritto attaccato in quanto eslusiva senza specificare per 360; e se tu mi dici che il gameplay di Alan Wake o la sua difficoltà sono tagliati per chi ama Fenix, o continui a battare su aspetti che appartengono ad un genere diverso da quello del titolo Remedy, il tutto mi sa di semplice scagliarsi contro un titolo di punta. Questa qui si che è ridicolaggine.
Per la questione console war ti riprendo una mia citazione fatta nel topic delle line-up prima della tua "accusa" e penso che possa sentire ogni discorso attorno a questa discussione

Tra l'altro non lo dico con un tono da sfottò. Io sfotto se è halo che fa schifo,non Alan Wake. Perchè per me,dinanzi ad ogni console war,viene la "genre war",e io tifo per gli Horror. Quando vedo un gioco con un potenziale enorme come Alan Wake,rovinato per renderlo accessibile pure al figlio stupido della mia vicina di casa provo solo un sincero dispiacere.
Sul resto,io ti ho citato giochi action adventure ma tu hai saltato a piè pari il mio post,che altro ti posso dire..

non sono d'accordo, la critica c'è sempre stata, ma non si può criticare un gioco o una compagnia perchè non ha fatto quello che volevamo NOI !!
c'è critica e critica ... quello che critica le poche armi è una fesseria. Si deve criticare un gioco sulle basi di quello che si può ottenere non sui gusti personali
E perchè scusa? Chiedere un livello di sfida adeguato in un gioco è una cosa stupida? Chiedere SI piu armi,perchè i giochi della concorrenza ne offrono il doppio se non il triplo (conditi anche da storie migliori eh,la storia di Alan Wake è sicuramente molto bella,ma non è nessun punto zero,è stato fatto di meglio)

ti sembra sbagliato? Cioè a me sembra che pur di difendere questo gioco state facendo arrampicate sugli specchi allucinanti

Ma alla fine ogni volta che discuto nelle sezioni dedicate alle console su di un esclusiva è così,mi sembra di leggere le orde di ragazzini feriti quando dissi che Bayonetta è molto meglio di God of war 3..

Non esattamente: i nemici sono piuttosto veloci, possono colpire anche a distanza e Wake dopo uno scatto si stanca subito.A meno che non c'è una fonte di luce vicina, scappare dai mostri non succede quasi mai (anche per via del fatto che bene o male siamo quasi sempre ben armati:morristend: ).
Ma che dici,abbiamo i bengala! I fantastici bengala..anzi no,leggiamola meglio: invincibilità. Perchè quando il bengala è acceso,i nemici non ti colpiscono nè possono avvicinarsi. Fiiico! :rickds:

Tra l'altro,l'idea die nemici piu veloci del protagonista è una FIGATA unica,davvero,una cosa splendida..se non fossimo robocop.

Io l'ho finito a modalità difficile,e sinceramente,arrivare ad averer solo 3 proiettili vuol dire che o non hai mai usato le altre armi,oppure vai sempre diritto senza mai esplorare nulla che ti circonda.

anche io sono nella vostra stessa condizione..ovvero gs che nn lo molla tranquilla...rode un pò il fatto che gente l'abbia già finito..

l'ho prenotato lì xkè è l'unico che mi ritira giochi pal uk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero nella skin domani..ma la vedo dura visto che mi hanno detto che era solo per le prenotazioni online..sono rimasto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro