Non l'avevo notato. In effetti alla fine prima che Alan entri nella casa, si vede un video dove si "sdoppia", e la voce fuoricampo di Zane chiama l'altro Alan "Mr. Graffio" e dice che sarà lui ad incontrare i suoi amici al suo posto (almeno mi sembra di ricordare così). Inoltre c'è una cosa che mi è poco chiara, mi riferisco all'ultima pagina del monoscritto di Zane, quella custodita da Cynthia Weaver nella diga. In pratica Zane in quella pagina ha descritto perfettamente un episodio dell'infanzia di Alan: ma come faceva a conoscere un avvenimento così personale? Che anche Alan sia una creazione di Zane per distruggere la presenza oscura?
La cosa è decisamente complessa, devo ancora vedere la mini-serie e leggere il libro.. magari chiariscono dei dubbi..Mi sa che è proprio tutto un romanzo... Se ricordi, quando Alan e Barry si devono recare a casa di Rose (la cameriera), Barry racconta ad Alan di aver fatto alcune indagini sul luogo: il famoso scrittore Zane in realtà sarebbe un noto pescatore, e dei suoi scritti non si conosce nulla. Mi ricordo però che appena arrivati al cottage sul lago (all'inizio del gioco) su un mobile vicino l'ingresso erano posti diversi suoi racconti (di Zane). Che dunque Zane esista solo in questa realtà (appunto un romanzo)? Ad avvalorare questa idea c'è una delle puntate di Night Falls che raccontava proprio di mondi paralleli e realtà alternative.. :Morris82: