Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
finito e archiviato con 630G... per quanto mi sia piaciuto, per quanto l'abbia trovato narrativamente intrigante, non riesco proprio a trovare lo stimolo a ricominciarlo per millarlo. bello, atmosferico, criptico come si conviene per un thriller di questo tipo, lo rigiocherei unicamente per dipanare certi passaggi narrativi che mi sono poco chiari, e decifrare cosi' il confuso finale... perche' il gioco, di per se, nella prima meta', l'ho trovato estremamente ripetitivo a causa della totale mancanza di sezioni esplorative/investigative diurne in paese (che con quelle premesse, con quell'ambientazione "Lynchiana", sarebbero state graditissime, e tanto mi sarebbe bastato per affibiargli un bel 9). i primi 3 capitoli invece si riducono a snervanti maratone notturne nel bosco fino al fatidico filmato, dal punto A al punto B, e cosi via... Voto: 7,5 un'occasione un po' sprecata

La citazione migliore di tutto il gioco? "L'occhio di Mordor" –––> Berry che parla della propria torcia. Che spettacolo!!!

La citazione migliore di tutto il gioco? "L'occhio di Mordor" –––> Berry che parla della propria torcia. Che spettacolo!!!
oddio si è fantastica, anche perche poi si addobba veramente a dovere...idolo!

oddio si è fantastica, anche perche poi si addobba veramente a dovere...idolo!
Io quando l'ho sentita so sbiancato! Certo, preferivo citasse la MIA torre di Orthanc, ma mi accontento abbondantemente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Berry è l'idolo del gioco!

Ok, finito ieri notte.

Impressionante.

Pauroso.

Fantastico.

Intrigante.

Insomma, potrei andare avanti davvero per molto tempo con degli aggettivi su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Più che altro, il finale.

Aprirei un topic per capire meglio alcune cose (anche se non è esageratamente complicato, però..)

Avrei bisogno di un po' di delucidazioni..

Vicino a Rose, quel ghigno.. mamma mia. Chi era? Nightingale? Sembrava proprio lui.

In più che diavolo gli è successo a Wake? L'oceano sarebbe a dire l'enorme oscurità che c'è? Poi vabè, i due Alan.. uno, debole continua a stare lì, e l'altro che se ne va a Bright Falls..

Mah, non lo so, è un bel bordello. Mi piacerebbe discuterne assieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per me questo gioco è da 9,5. (imho eh, sennò scattano tutti i difetti e che è esagerato blabla)

Ok, finito ieri notte.
Impressionante.

Pauroso.

Fantastico.

Intrigante.

Insomma, potrei andare avanti davvero per molto tempo con degli aggettivi su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Più che altro, il finale.

Aprirei un topic per capire meglio alcune cose (anche se non è esageratamente complicato, però..)

Avrei bisogno di un po' di delucidazioni..

Vicino a Rose, quel ghigno.. mamma mia. Chi era? Nightingale? Sembrava proprio lui.

In più che diavolo gli è successo a Wake? L'oceano sarebbe a dire l'enorme oscurità che c'è? Poi vabè, i due Alan.. uno, debole continua a stare lì, e l'altro che se ne va a Bright Falls..

Mah, non lo so, è un bel bordello. Mi piacerebbe discuterne assieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per me questo gioco è da 9,5. (imho eh, sennò scattano tutti i difetti e che è esagerato blabla)
Ti rimando ai post 7191 e 7193 per farti un'idea della mia "visione" del finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il capitolo 3 per me è il più lungo ed il peggiore, il migliore l'uno e il quarto al secondo posto

Ti rimando ai post 7191 e 7193 per farti un'idea della mia "visione" del finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho appena letto! Grazie Aztlan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si, come idee siamo vicini..

ottima osservazione per l'ispirazione, penso proprio anch'io che hanno preso ispirazione da lì.

Più che altro:

se il male è ancora fuori (Mr Graffio, Nightingale) allora è in finale un po' aperto. Almeno, così mi è sembrato di capire (e a quanto pare non solo io) In più, Alice? Si, Alan si è "sacrificato" per lei diciamo, però mò che è? Vaga da sola senza problemi? Insomma, ci sono un po' di punti in sospeso o che mi sono sfuggiti ;p

il capitolo 3 per me è il più lungo ed il peggiore, il migliore l'uno e il quarto al secondo posto
Sì, lo penso pure io. Più che altro, è quello più stancante. Ed è un vero peccato, visto che gli altri mi sono piaciuti molto

Ho appena letto! Grazie Aztlan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si, come idee siamo vicini..

ottima osservazione per l'ispirazione, penso proprio anch'io che hanno preso ispirazione da lì.

Più che altro:

se il male è ancora fuori (Mr Graffio, Nightingale) allora è in finale un po' aperto. Almeno, così mi è sembrato di capire (e a quanto pare non solo io) In più, Alice? Si, Alan si è "sacrificato" per lei diciamo, però mò che è? Vaga da sola senza problemi? Insomma, ci sono un po' di punti in sospeso o che mi sono sfuggiti ;p

Classico finale aperto. In un ipotetico seguito dovrebbero spiegare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi fa piacere che hai capito il riferimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono al quarto capitolo.

Considerazioni:

Grafica: Chi aveva detto che fosse ai livelli di Uncharted 2 dovrebbe nascondersi e non uscire mai più. Chi ha detto invece che è il migliore su 360 non ha giocato a GoW2. Texture da PS2, aliasing, poca pulizia generale, modelli tutt'altro che fenomenali, tengono a terra il motore grafico che ha come punti di forza degli effetti di luce e volumetrici eccellenti. Giocare a Red Dead e guardare i panorami di entrambi i giochi, escludendo i gusti personali, mostra un vincitore chiaro.

Sonoro: Fantastico. Senza altri commenti.

Storia: Fin adesso, buona, non la migliore, come ho sentito dire ad alcuni. Personaggi caratterizzati veramente poco e male per la maggior parte. L'atmosfera però è splendida.

Gameplay: Senza infamia ne lode. Un po ripetitivo ma non legnoso.

Questo, per ora.

Sì, lo penso pure io. Più che altro, è quello più stancante. Ed è un vero peccato, visto che gli altri mi sono piaciuti molto

Classico finale aperto. In un ipotetico seguito dovrebbero spiegare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi fa piacere che hai capito il riferimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ah si, il terzo capitolo lo stavo odiando verso la fine. XD Madò...

esattamente, maledetti finali aperti ;p si, ora vedremo con i DLC che salterà fuori..

Ah, e quoto assolutamente per Twin Peaks.

Appena finito...molto bello!

Peccato che sia veramente uno sparattutto in terza persona...non si fa altro che sparare...non che mi dispiaccia,però alternare fasi sparattutto a fasi tranquille,non sarebbe stato male...

sarebbe stato carino anche,creare varie ambientazioni...il bosco è fatto molto bene...ma che noia dopo un po'...comunque voto 9... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

PS:il codice che si trova all'interno della limited,lo posso già usare,oppure no,perchè ha a che vedere coi prossimi DLC che usciranno?

Ah si, il terzo capitolo lo stavo odiando verso la fine. XD Madò...

esattamente, maledetti finali aperti ;p si, ora vedremo con i DLC che salterà fuori..

Ah, e quoto assolutamente per

Twin Peaks
.
Il bello è che in questo modo

Twin Peaks si conferma la principale fonte di ispirazione del gioco. Al secondo posto, metterei Il seme della follia di Carpenter. Il gioco trae parte della sua bellezza anche dal citazionismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

UFF non ho avuto il tempo di continuarlo in sti giorni....sono ancora fermo al capitolo 3 mannagg

Il bello è che in questo modo
Twin Peaks si conferma la principale fonte di ispirazione del gioco. Al secondo posto, metterei Il seme della follia di Carpenter. Il gioco trae parte della sua bellezza anche dal citazionismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esattamenter. Beh si, di Twin Peaks ha preso moltissimo direi. Per quello di Carpenter d'accordo come seconda ispirazione. ;p A proposito, mi devo rivedere Twin Peaks, è da molto che non lo guardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Clod, superato il terzo capitolo vai liscio dai.

Il terzo è quello più lungo (e a volte anche frustante direi..) dopo va molto meglio, susu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Esattamenter. Beh si, di Twin Peaks ha preso moltissimo direi. Per quello di Carpenter d'accordo come seconda ispirazione. ;p A proposito, mi devo rivedere Twin Peaks, è da molto che non lo guardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Clod, superato il terzo capitolo vai liscio dai.

Il terzo è quello più lungo (e a volte anche frustante direi..) dopo va molto meglio, susu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io lo sto rivedendo in questi giorni, sono all'episodio della maledizione delle orchidee. Di TP il gioco ha preso:

-signora ceppo

-Shelly

-spirito del bosco o qualcosa di simile

-una cosa che somiglia alla loggia nera

-il locale in cui si mangia

-lo sceriffo che fa parte di una società segreta (più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

-gli spettacoli televisivi che richiamano, in qualche misura, gli eventi che accadono

-un tizio bendato

-uno psichiatra

Nelle vendite come sta andando??? Da quello che sto leggendo in games dome pare molto male
Molto male non credo proprio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto male non credo proprio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Classifica italiana set. presa da spaziogames

1 WII FIT PLUS + BALANCE BOARD WII NINTENDO

2 POKEMON ARGENTO SOULSILVER + POKEWALKER DS NINTENDO

3 NEW SUPER MARIO BROS WII NINTENDO

4 POKEMON ORO HEARTGOLD + POKEWALKER DS NINTENDO

5 WII SPORTS RESORT + WII MOTION PLUS WII NINTENDO

6 ALAN WAKE LIMITED EDITION XBOX 360 MICROSOFT

7 ALAN WAKE XBOX 360 MICROSOFT

8 MONDIALI FIFA WORLD CUP 2010 PS3 ELECTRONIC ARTS

9 MARIO KART + WII WHEEL WII NINTENDO

10 LOST PLANET 2 PS3 CAPCOM

Pubblicità