Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Scusate ma si trova a prezzi piuttosto abbordabili, io l'ho preso da Gamestop nuovo a 19,98...non sarà un prezzo bassissimo, ma non sono neanche i 39 citati prima.

Comunque, l'ho iniziato oggi e ha veramente una grande atmosfera, in questa prima prova di un'oretta mi ha colpito davvero tanto...sono molto curioso di vedere come va avanti!

A 39 io non lo prenderei mai, a 20 boxato è onesto, ma anche qui fa storcere il naso visto che di tempo ne è passato..

Penso proprio che appena finirò Darksiders lo Inizierò anche io..

Scusate ma si trova a prezzi piuttosto abbordabili, io l'ho preso da Gamestop nuovo a 19,98...non sarà un prezzo bassissimo, ma non sono neanche i 39 citati prima.
Comunque, l'ho iniziato oggi e ha veramente una grande atmosfera, in questa prima prova di un'oretta mi ha colpito davvero tanto...sono molto curioso di vedere come va avanti!
si bella atmosfera per tutto il gioco, peccato sia sempre uguale e identica e dopo un po viene a noia come la componente action, invece la narrazione è ottima, ti consiglio di leggere mano a mano le pagine che trovi....

andrò contro i miei interessi ma alcune parti potevano risparmiarsele, zone ripetute di solo combattimento inutile alla storia e anche alla componente chiamiamola così survivor.

A 39 io non lo prenderei mai, a 20 boxato è onesto, ma anche qui fa storcere il naso visto che di tempo ne è passato..
Penso proprio che appena finirò Darksiders lo Inizierò anche io..
fai bene, è un bel gioco ma non aspettarti un capolavoro a 360°

OT come scorre darksiders, il primo o il secondo?lo vorrei iniziare...

si bella atmosfera per tutto il gioco, peccato sia sempre uguale e identica e dopo un po viene a noia come la componente action, invece la narrazione è ottima, ti consiglio di leggere mano a mano le pagine che trovi....andrò contro i miei interessi ma alcune parti potevano risparmiarsele, zone ripetute di solo combattimento inutile alla storia e anche alla componente chiamiamola così survivor.

fai bene, è un bel gioco ma non aspettarti un capolavoro a 360°

OT come scorre darksiders, il primo o il secondo?lo vorrei iniziare...
Sto giocando il primo..

Buon action adventure con enigmi ambientali (semplici) , il gameplay è basilare (non aspettarti meccaniche action sopraffine, è piuttosto basilare, ti consiglio di iniziarlo alla massima difficoltà)..

Per il resto mi sta piacendo una cifra il level design:sisi:

Ci sto da parecchio su, mai annoiato fino ad ora :cat:

Io invece le pagine non le leggevo perchè altrimenti mi spoileravo gli eventi successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito l'altra sera.... beh il gioco in fin dei conti non è male, l'ambientazione ed il gameplay mi son piaciuti... ma i nemici... le situazioni... sempre gli stessi! arrivato al quarto capitolo mi volevo suicidare........ da questo punto di vista monotonia assoluta. potevano sforzarsi di piu' sulla varietà dei nemici.

finito l'altra sera.... beh il gioco in fin dei conti non è male, l'ambientazione ed il gameplay mi son piaciuti... ma i nemici... le situazioni... sempre gli stessi! arrivato al quarto capitolo mi volevo suicidare........ da questo punto di vista monotonia assoluta. potevano sforzarsi di piu' sulla varietà dei nemici.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

esattamente perchè poi sono più adatti gli oggetti poltergeist piuttosto che le 3 solte anime con la falce....:morristend:

Io sono andato un po' avanti e sono circa a 4 ore di gioco...sì, effettivamente i nemici sono quelli ma devo ammettere che Alan Wake mi sta regalando dei momenti di tensione che non provavo da un po' di tempo: secondo me Remedy è stata molto brava ad alternare i momenti tranquilli a quelli in cui sai che dovrai guardarti le spalle per sopravvivere, e poi pure la trama va avanti che è un piacere.

Io sono andato un po' avanti e sono circa a 4 ore di gioco...sì, effettivamente i nemici sono quelli ma devo ammettere che Alan Wake mi sta regalando dei momenti di tensione che non provavo da un po' di tempo: secondo me Remedy è stata molto brava ad alternare i momenti tranquilli a quelli in cui sai che dovrai guardarti le spalle per sopravvivere, e poi pure la trama va avanti che è un piacere.
questo è vero, anche secondo me la tensione in generale rimane alta e questo aspetto è ben curato per tutto il gioco

l'unico difetto è la totale mancanza di boss fight e la scarsa varietà nelle situazioni di gioco, per il resto è un capolavoro
quindi non è un capolavoro.... :rickds: e allora ti quoto di brutto :kappe:

Bene, ho finito Alan Wake anche se mi mancano i DLC...che spero di giocare prima o poi. Allora, vediamo di dare un po' di opinioni su questo titolo...innanzitutto devo dire che è un gioco molto particolare, e secondo me è un bene che i Remedy siano riusciti a sfornare qualcosa di così "unico" perché rappresenta un valore non da poco nella libreria di esclusive della XBox 360. Tanti giochi hanno qualcosa di particolare, ma pochi di questi mi hanno dato la sensazione di essere estremamente particolari come Alan Wake.

E' un titolo molto cinematografico, con un'atmosfera davvero da brividi, dei personaggi molto ben caratterizzati ed una storia che sa condurti per mano dall'inizio alla fine, appassionandoti. Non sai mai cosa ti aspetterà nella scena successiva, e questo secondo me è il modo migliore per giocarci...all'inizio leggevo le pagine del manoscritto, poi quando ho capito che "spoileravano" fin troppo ciò che sarebbe successo di lì a poco le ho lasciate e perdere e sono molto contento della scelta.

Come gioco in sé e per sé funziona benone, e credo che si adatta un po' a tutti. Non è difficile, richiede un po' di impegno ma comunque non è mai frustrante. Le fasi di sparatorie, quelle di esplorazione e quelle di progressione della trama si alternano molto bene, e nel corso delle 9 ore di gioco mi sono annoiato molto raramente...certo, si poteva fare di più e non è una frase fatta. In particolare si potevano diversificare un pochino di più i nemici, alcuni tratti sono fin troppo diluiti e potevano essere accorciati, ma in fin dei conti il titolo si mantiene sempre divertente. A me l'ambientazione è piaciuta davvero tanto, oltre al fatto che calza a pennello con la trama...poi è logico che se a uno non piace l'oscurità e neanche le foreste potrebbe storcere il naso.

In definitiva, promuovo Alan Wake a pieni voti perché è un action-adventure coi fiocchi che sa intrattenere ed ha molti più punti di forza che punti deboli. E, da conoscitore solo superficiale di Remedy, posso dire che attendo ancora di più il loro Quantum Break dopo aver giocato a questo.

Alan wake di nuovo a 5 euro sullo store, visto che poco tempo fa alcuni lo volevano gratis con il gold e da non pdrderselo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alan wake di nuovo a 5 euro sullo store, visto che poco tempo fa alcuni lo volevano gratis con il gold e da non pdrderselo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grande affare, io l'ho preso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io non lo vedo mai questo gioco in vendita, si vede che non è molto richiesto.

E' uno dei miei giochi preferiti della scorsa generazione.

A livello di trama, per quanto si poteva forse fare meglio, rappresenta uno di quei pochi tentativi del videogame di uscire dal banale.

Rcordo che venne criticato il gameplay, ma secondo me funziona piuttosto bene.

Venne criticato anche l'aspetto horror del gioco, ma anche qui direi che sono eccessive le critiche, non aveva velleità splatterose.

Forse il gioco aveva aspetattative eccessive ed è stato pompato troppo e male a suo tempo, facendo credere che l'impianto tecnico e la struttura permettesse un certo free rooaming, condizioni metereologiche particolari e chissà cosa.

Ho grandi aspettative anche io per il prossimo titolo, secondo me devono tenere un profilo più basso, non svelare quasi nulla e evitare di sparare cacchiate, kojima se lo può anche permettere, o peter moulinex, altri pagano poi in termine di recensioni.

Ultima modifica:
Finito ora.

Bah, le idee di fondo non mancavano ma cristo il gameplay è una roba penalizzante sia per il filone narrativo che per la trama in se.

Occasione persa.

Io gli do 7, sopra la sufficienza ma non di certo un must have.

P.s: Ho commesso il tragico,seppur involontario errore di giocarlo dopo The Last Of Us.

A metà gioco stavo con il sangue dal naso dalla noia.

Finito ora.
Bah, le idee di fondo non mancavano ma cristo il gameplay è una roba penalizzante sia per il filone narrativo che per la trama in se.

Occasione persa.

Io gli do 7, sopra la sufficienza ma non di certo un must have.

P.s: Ho commesso il tragico,seppur involontario errore di giocarlo dopo The Last Of Us.

A metà gioco stavo con il sangue dal naso dalla noia.
Personalmente preferisco Alan Wake, lo trovo un bellissimo gioco.

Gran gioco questo...ogni volta che rivedo in evidenza il topic,non posso fare a meno di ricordare con estremo piacere questo titolo,e quante belle sensazioni mi ha regalato...questa esperienza direi...

Inutile dire che confido con tutto me stesso in un secondo capitolo prima o poi...magari Remedy comincerà a lavorarci una volta finito Quantum Break...sarebbe una notizia stupenda per me,e sarebbe un'altra esclusiva di altissimo livello per One...sognare non costa nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro