Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Chi si aspettava altro da Alan Wake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq ribadisco, bastava almeno la boss fight finale visto che sul filone narrativo si paventava una questione in sospeso di qualsiasi sorta con il proprio alter ego..
E invece no, il finale è solo un fan service banale.
Neanche a perderci tempo con la componente arcade in story mode, passate direttamente al lato sopravvivenza del multiplayer online in coop che fate prima.
Gran titolone, gran stile, grande atmosfera, gran narrazione, buone idee per il gameplay!
Davvero mi ha tenuto incollato allo schermo, la trovata dei manoscritti spoilerosi è una genialata, suvvia!
Gran bella ambientazione (certo un pò ripetitiva alla lunga), mi ha ricordato un pò deadly premonition il feeling generale!
La linearità a me non è pesata, e anzi sti adatta perfettamente al gioco e alla narrazione (e poi il freeroaming qui mi avrebbe fatto storcere il naso!).
A livello di gameplay: buone idee (torcia potenziabile, poche armi, luce ambientale ecc), peccato per alcuni aspetti che potevano essere migliorati (maggior varietà di tipologie nemiche in primis) e che rendeno i combattimenti un pò ripetitivi dopo 5/6 ore di gioco! Anche se il picco di gameplay del combattimento sul
palco rockettaro dei pazzi svitati vichinghi... tanta roba!!!
A parte questo però... gran titolone questo Alan Wake, mi ha davvero lasciato qualcosa, mi ha appassionato moltissimo la vicenda e tutto il 'contorno' (ossia le varie trasmissioni tv e radio) e mi ha ben intrattenuto!
Dovessi dare un voto darei un 8.5, peccato solo per alcuni limiti di gameplay e magari nella parte survival (dato che spessissimo avevo pile e svariate munizioni maxate).
Però diamine, esperienza di altissimo livello!
Ah, una cosa che mi è piaciuto moltissimo è che in determinati momenti e nei passaggi di capitolo in capitolo ci si ritrova svuotato l'inventario!
A volte si è persino senza torcia!
Questo permette di doversi mettere sempre in gioco e magari sfruttare maggiormente l'ambiente e le varie risorse!
Peccato solo che, dopo 20 minuti generalmente si ritorna sempre con tutto maxato (se si è 'parsimoniosi ovviamente'!).
Pg molto ben caratterizzati (Barry è uno spasso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) ed ottime le citazioni (ho colto hitchock, il signore degli anelli, H P Lovecraft e altre che ora non ricordo!)
Il 15 maggio ritireranno Alan Wake dallo store per licenze musicali scadute. Se volete farlo vostro fate alla svelta. Ah, dopo quella data si potrà ancora scaricare/giocare. Semplicemente non sarà possibile comprarlo.
Grazie del chiarimento,proprio questo volevo sapere...
Anche se ho ancora custodita la mia bella limited edition con libro incluso per 360,ho comunque la licenza su One data con Quantum Break,e ci tenevo che potessi comunque scaricarlo in ogni momento possedendo essa!
Grazie del chiarimento,proprio questo volevo sapere... Anche se ho ancora custodita la mia bella limited edition con libro incluso per 360,ho comunque la licenza su One data con Quantum Break,e ci tenevo che potessi comunque scaricarlo in ogni momento possedendo essa!
Il 15 maggio ritireranno Alan Wake dallo store per licenze musicali scadute. Se volete farlo vostro fate alla svelta. Ah, dopo quella data si potrà ancora scaricare/giocare. Semplicemente non sarà possibile comprarlo.
Concluso ora!Gran titolone, gran stile, grande atmosfera, gran narrazione, buone idee per il gameplay!
Davvero mi ha tenuto incollato allo schermo, la trovata dei manoscritti spoilerosi è una genialata, suvvia!
Gran bella ambientazione (certo un pò ripetitiva alla lunga), mi ha ricordato un pò deadly premonition il feeling generale!
La linearità a me non è pesata, e anzi sti adatta perfettamente al gioco e alla narrazione (e poi il freeroaming qui mi avrebbe fatto storcere il naso!).
A livello di gameplay: buone idee (torcia potenziabile, poche armi, luce ambientale ecc), peccato per alcuni aspetti che potevano essere migliorati (maggior varietà di tipologie nemiche in primis) e che rendeno i combattimenti un pò ripetitivi dopo 5/6 ore di gioco! Anche se il picco di gameplay del combattimento sul
palco rockettaro dei pazzi svitati vichinghi... tanta roba!!!
A parte questo però... gran titolone questo Alan Wake, mi ha davvero lasciato qualcosa, mi ha appassionato moltissimo la vicenda e tutto il 'contorno' (ossia le varie trasmissioni tv e radio) e mi ha ben intrattenuto!
Dovessi dare un voto darei un 8.5, peccato solo per alcuni limiti di gameplay e magari nella parte survival (dato che spessissimo avevo pile e svariate munizioni maxate).
Però diamine, esperienza di altissimo livello!
Ah, una cosa che mi è piaciuto moltissimo è che in determinati momenti e nei passaggi di capitolo in capitolo ci si ritrova svuotato l'inventario!
A volte si è persino senza torcia!
Questo permette di doversi mettere sempre in gioco e magari sfruttare maggiormente l'ambiente e le varie risorse!
Peccato solo che, dopo 20 minuti generalmente si ritorna sempre con tutto maxato (se si è 'parsimoniosi ovviamente'!).
Pg molto ben caratterizzati (Barry è uno spasso ) ed ottime le citazioni (ho colto hitchock, il signore degli anelli, H P Lovecraft e altre che ora non ricordo!)