C
Cloud7
Offline
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif-Alan Wake non è in ritardo. Remedy non ha mai dato una data di uscita prima dell'E3, tutte le precedenti date erano solo supposizioni esterne. Remedy è sicura di far uscire il gioco a primavera del prossimo anno per xbox360.
-La visione originale del gioco non è cambiata mai ma ora non si tratta più di un sandbox alla GTA: gli sviluppatori avevano bisogno di raccontare una storia e quel tipo di gameplay non era adatto all'obiettivo; con questo non si intende che il gioco abbia uno sviluppo su binari. Uno degli obiettivi dei remedy resta quello di dare al giocatore la possibilità di fare vere scelte durante la storia, senza essere guidato su binari.
-Uno dei punti cardine del gioco sarà la ricerca delle pagine perdute dell'ultimo manoscritto di Alan; non tutte le pagine saranno ritrovabili semplicemente progredendo nel gioco ma richiederanno una ricerca simile a quella degli audiolog di bioshock, permettendo una sorta di free roaming.
-in Alan Wake la luce è un elemento fondamentale: qualsiasi fonte di luce può essere utilizzata contro la forza oscura che, durante la notte, potrà prendere il controllo di qualsiasi animale o persona di Bright Falls e in alcuni casi anche di oggetti inanimati. I nemici sono vulnerabili solo alla luce: una volta esposti ad essa si potrà danneggiarli con armi più convenzionali (armi bianche, pistole, ecc)
-Alan Wake è un progetto che è solo l'inizio di una storia, anche se remedy non ha ancora piani sugli sviluppi futuri, i quali potrebbero sfruttare altri media oltre al videogame.
-Per ora Microsoft e Remedy stanno parlando solo della versione 360, nessuna notizia della versione PC