Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
-Alan Wake non è in ritardo. Remedy non ha mai dato una data di uscita prima dell'E3, tutte le precedenti date erano solo supposizioni esterne. Remedy è sicura di far uscire il gioco a primavera del prossimo anno per xbox360.
-La visione originale del gioco non è cambiata mai ma ora non si tratta più di un sandbox alla GTA: gli sviluppatori avevano bisogno di raccontare una storia e quel tipo di gameplay non era adatto all'obiettivo; con questo non si intende che il gioco abbia uno sviluppo su binari. Uno degli obiettivi dei remedy resta quello di dare al giocatore la possibilità di fare vere scelte durante la storia, senza essere guidato su binari.

-Uno dei punti cardine del gioco sarà la ricerca delle pagine perdute dell'ultimo manoscritto di Alan; non tutte le pagine saranno ritrovabili semplicemente progredendo nel gioco ma richiederanno una ricerca simile a quella degli audiolog di bioshock, permettendo una sorta di free roaming.

-in Alan Wake la luce è un elemento fondamentale: qualsiasi fonte di luce può essere utilizzata contro la forza oscura che, durante la notte, potrà prendere il controllo di qualsiasi animale o persona di Bright Falls e in alcuni casi anche di oggetti inanimati. I nemici sono vulnerabili solo alla luce: una volta esposti ad essa si potrà danneggiarli con armi più convenzionali (armi bianche, pistole, ecc)

-Alan Wake è un progetto che è solo l'inizio di una storia, anche se remedy non ha ancora piani sugli sviluppi futuri, i quali potrebbero sfruttare altri media oltre al videogame.

-Per ora Microsoft e Remedy stanno parlando solo della versione 360, nessuna notizia della versione PC
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Markus of Remedy Games has responded to concerned gamers on the official Alan Wake community forum:

"Hey all, I'm a PC gamer at heart (have a Core i7, Radeon 4890, 5.1 audio setup at home) so I do appreciate your concerns.
"Unfortunately all I can say at this point is that we're focusing all our efforts on the 360 version and will be making comments in regards to the PC at a later in time."
Praticamente è confermata l'esclusiva temporale del gioco per Xbox 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (forse non solo temporale)

Bene cosi, grandi REmedy!

come è stata ridotta l'esperienza free roaming? Ci sarà meno interattività?

come è stata ridotta l'esperienza free roaming? Ci sarà meno interattività?
E' cambiata leggermente la struttura. Gli sviluppatori hanno ritenuto inutile vagare liberamente per la città, però manterranno una certa libertà durante le missioni e gli episodi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

NOoooooooooooooooooo....questa è una cosa brutta a mio parere...non vorrei diventasse tipo Alone in the dark alla fine...

Bellissimo, l'atmosfera (soprattutto nellla parte inziale del video) mi fa impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le animazioni (e in parte i modelli poligonali) continuano a farmi storcere la bocca però.
poi la voce di alan che racconta l'incubo rende la scena ancora piu' fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo si che si preannuncia essere un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mio al day one :mki:

E' cambiata leggermente la struttura. Gli sviluppatori hanno ritenuto inutile vagare liberamente per la città, però manterranno una certa libertà durante le missioni e gli episodi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Versione pc in forse, niente girovagare per la città..

Perfetto, mi hanno tolto in un colpo la possibilità di giuocarlo e uno dei principali motivi d'interesse:tragic:

Versione pc in forse, niente girovagare per la città..Perfetto, mi hanno tolto in un colpo la possibilità di giuocarlo e uno dei principali motivi d'interesse:tragic:
Non credo sarebbe stato quello comunque il fattore principale di questo titolo.

Remedy ha sempre puntato su altro, e il video lo dimostra.

Non credo sarebbe stato quello comunque il fattore principale di questo titolo.
Remedy ha sempre puntato su altro, e il video lo dimostra.
Sì, la componente free-roaming è stata suggerita dalle loro dichiarazioni più che realmente mostrata.. E in effetti, giudicando dai video, ciò che si vede è un action magari non perfettamente lineare, ma non certo un titolo con una vera mappa aperta..

E' che a me la parte del titolo più incentrata sul free-roaming, prefigurata dagli sviluppatori, quella che avrebbe permesso di muoversi liberamente in una cittadina della provincia americana e di indagare sui misteri di una storia condita di elementi paranormali, intrippava molto di più di quella spiccatamente action. E ora scopro che si è deciso di sacrificare quell'aspetto del titolo (che magari non era nei progetti dei Remedy fin dall'inizio eh.. però c'era nella mia testa:asd:) in nome della componente action e della linearità della storia.. Tanto più che Max Payne non mi fece impazzire:D

Insomma, come dice il primo commento dell'ultimo video postato: Not the alan wake i was expecting.

Ciò ovviamente non toglie che possa essere comunque un titolo validissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro