Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Ieri sera ho finito il primo DLC, parziale delusione devo dire...

Mi aspettavo qualcosina in più, anche a livello di longevità, finito in un ora e mezza .

Belle alcune nuove situazioni di gioco, ma tirando le somme il DLC in se aggiunge poco o nulla alla trama .

Hanno aumentato il numero di nemici e la frequenza di attacco rendendolo leggermente più action dall'originale, ma in sostanza innova poco o nulla questo DLC .

Questa sera gioco il secondo sperando faccia luce su alcuni punti lasciati in sospeso .

Ieri sera ho finito il primo DLC, parziale delusione devo dire...Mi aspettavo qualcosina in più, anche a livello di longevità, finito in un ora e mezza .

Belle alcune nuove situazioni di gioco, ma tirando le somme il DLC in se aggiunge poco o nulla alla trama .

Hanno aumentato il numero di nemici e la frequenza di attacco rendendolo leggermente più action dall'originale, ma in sostanza innova poco o nulla questo DLC .

Questa sera gioco il secondo sperando faccia luce su alcuni punti lasciati in sospeso .
Ho trovato il secondo DLC molto più ispirato del primo come gameplay e sceneggiatura,per cui vai tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi mi dirai!

---------- Post added at 15:15:22 ---------- Previous post was at 15:11:17 ----------

forse sembrerà una domanda che farà storcere il naso a molti di voi.ma me lo consigliate come gioco?
Decisamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A mio parere,una delle esperienze videoludiche più intense di questa generazione!

Finalmente un gioco che emoziona,che ti lascia addosso qualcosa,e soprattutto che ti fa riflettere...

Un gameplay leggermente monotono,ed una linearità eccessiva,complessivamente lo penalizzano,ma di fronte ad una trama,e ad un intreccio simile,si può chiudere non uno,ma entrambi gli occhi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bello bello bello!

---------- Post added at 15:20:22 ---------- Previous post was at 15:15:22 ----------

Madò sti nintendari....ha detto solo che gli è piaciuto come SMGII (che comunque non è *** eh), non ha fatto un paragone tra i due titoli...
E poi,con tutto il rispetto per Super Mario,per Nintendo,per tutti i platform con personaggi colorati e caccolosi,e di chi li gioca fieramente...paragonare un titolo come SMGII ad Alan Wake mi sembra un insulto sotto il profilo della maturità,della serietà,e del contenuto artistico dei titoli citati...

Sono davvero felice che il mondo videoludico si sia evoluto parecchio in questo senso(Alan Wake,Heavy Rain,Mass Effect,L.A. Noire,solo per citarne alcuni)...vedermi nel 2012 giocare solamente a titoli come Mario,Rayman,Donkey Kong,e compagnia bella,mi fa rabbrividire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera ho finito il primo DLC, parziale delusione devo dire...Mi aspettavo qualcosina in più, anche a livello di longevità, finito in un ora e mezza .

In fondo, secondo me i DLC meritano soprattutto sotto il profilo del gameplay (soprattutto il secondo) siccome si gioca di più sulla dualità ombra/luce e perchè le "parole" acquistano un certo senso. Inoltre il videogame diventa anche più astratto e folle... sotto il profilo della trama risolve ben poco, ma in quanto ad atmosfere e meccaniche secondo me ha guadagnato qualcosina. Nulla di eccezionale, ma un bagliore di speranza per me c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

C'è una versione retail contenenti i DLC usciti?Alla luce della recente uscita su PC meglio comprarselo lì o su 360?
No non esiste una versione così su 360.Io sinceramente se hai un bel pc te la consiglio lì perchè coon 23 euro prendi tutto e cmq è superiore graficamente

No non esiste una versione così su 360.Io sinceramente se hai un bel pc te la consiglio lì perchè coon 23 euro prendi tutto e cmq è superiore graficamente
Su PC ha tutti i contenuti quindi?! Allora aspetterò che scenda quella versione

Ho finito Alan Wake... premetto che nn sono navigato di Lynch et similia, ma Alan Wake col suo prendere un pò da tizio ed un pò da caio ha creato un cocktail veramente assurdo per cui ho finito il gioco con mille interrogativi...

Spiegatemi cosa accade davvero sul piano materiale (non metaforico nè ornirico) nei seguenti casi

-Cosa significa l'ultima frase "sveglia alan"? Alan sta sognando tutto (e mi pare la spiegazione più facilona e banale) o semplicemente Alice ha incontrato Mr. Graffio svenuto credendolo Alan?

-Perchè mentre siamo nella zona oscura sentiamo la voce di Alice come se lei avesse tradito Alan con un altro uomo o come se Alan stesso l'avesse ucciso? Sono rispettivamente paura e senso di colpa di Alan amplificate e proiettate dalla presenza oscura?

-Alan esiste o è stato scritto da Zane che gli ha anche lasciato il Clicker?

-Bright Falls è davvero un luogo particolare? secondo me sì, anche xkè ci viene mostrata da punti di vista diversi dall'io-narrante di Alan (sia nell'omonima serie Bright Falls sia nel libro incluso nella limited)

-C'è da dare peso alla frase di Hartman "lei è in cura qui da più di quanto crede..."

Appena finito con entrambi i DLC.

Non so mi ha lasciato davvero qualcosa, adesso pagherei davvero cifre folli per avere un po' più di alan wake, me ne sono innamorato, ho amato la storia ed amo il fatto che ho le idee tutte fottute riguardo la trama, ho adorato lo stile e sopratutto nei DLC anche il gameplay che assume quel pizzico di follia che lo rende quasi perfetto.

Forse è dovuto al fatto che ho appena finito il gioco (5 minuti fa), ma insieme a Deadly Premonition è forse quello che mi ha coinvolto di più in questa gen e non fatico a metterlo nella mia top 10 della gen... ne sono stregato ed al pensiero che è "finito" mi si stringe il cuore, ho voglia di altro.

EDIT: A mente più fredda, a livello narrativo puro c'è meglio percarità, a rileggere il post pare che abbia vissuto la migliore storia di sempre, beh ci sono libri su libri che sono eoni meglio, ovviamente tutto la mia meraviglia è legata al fatto che è un VG.

Ma -e so che c'è il topic ufficiale, ma ne approfitto qui- American Nightmare è a livello di trama separato oppure no ? Io ho 980 punti sul conto (2100 - 1020 dei DLC), quindi tenderei a sperare in sconti, ma se mi dite che a livello di trama è strettamente collegato e merita mi compro ADESSO altri punti.

Appena finito con entrambi i DLC. Non so mi ha lasciato davvero qualcosa, adesso pagherei davvero cifre folli per avere un po' più di alan wake, me ne sono innamorato, ho amato la storia ed amo il fatto che ho le idee tutte fottute riguardo la trama, ho adorato lo stile e sopratutto nei DLC anche il gameplay che assume quel pizzico di follia che lo rende quasi perfetto.

Forse è dovuto al fatto che ho appena finito il gioco (5 minuti fa), ma insieme a Deadly Premonition è forse quello che mi ha coinvolto di più in questa gen e non fatico a metterlo nella mia top 10 della gen... ne sono stregato ed al pensiero che è "finito" mi si stringe il cuore, ho voglia di altro.

EDIT: A mente più fredda, a livello narrativo puro c'è meglio percarità, a rileggere il post pare che abbia vissuto la migliore storia di sempre, beh ci sono libri su libri che sono eoni meglio, ovviamente tutto la mia meraviglia è legata al fatto che è un VG.

Ma -e so che c'è il topic ufficiale, ma ne approfitto qui- American Nightmare è a livello di trama separato oppure no ? Io ho 980 punti sul conto (2100 - 1020 dei DLC), quindi tenderei a sperare in sconti, ma se mi dite che a livello di trama è strettamente collegato e merita mi compro ADESSO altri punti.
Si è collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chi mi saprebbe dire il titolo della canzone che si sente all'inizio della videorecensione di spaziogames?! grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chi mi saprebbe dire il titolo della canzone che si sente all'inizio della videorecensione di spaziogames?! grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Orgasmico quanto ti fanno sentire parte del gioco. :cat:
Giocandolo non vedevo l'ora di finire un capitolo per sentire che canzone avevano messo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le soundtrack alla fine di ogni capitolo sono fantastiche:.bip:
E sono tutte "inside" alla trama eh, non dimenticare ^^o

Appena finito con entrambi i DLC. Non so mi ha lasciato davvero qualcosa, adesso pagherei davvero cifre folli per avere un po' più di alan wake, me ne sono innamorato, ho amato la storia ed amo il fatto che ho le idee tutte fottute riguardo la trama, ho adorato lo stile e sopratutto nei DLC anche il gameplay che assume quel pizzico di follia che lo rende quasi perfetto.

Ti ho mandato la t-shirt "I AM WAKE" una copia della rivista NiGht Springs e la medaglietta di Barry.

Benvenuto nel club degli estimatori, dei fanatici e degli amanti di Remedy, e del loro gioco di profilo talmente alto e profondo ed intellettuale (non fa paura la parola ? associata ad un videogame poi...^O^) che è stato rigettato quasi dall'intero mondo videoludico sia di giornalismo che di utenza e che ha il peggio delle concezioni e paragoni possibili.

Oh beh.

All'insegna del nostro motto : "Come lui non c'è niente là fuori"

Ti dò ufficialmente il benvenuto nel nostro piccolo e selezionato Club.

^^o

Tornando a noi, ora, "sai cosa ti serve".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro