Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
E' ufficiale che la collector's Edition arriva anche in Europa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non allontaniamoci troppo dall'argomento del topic, vedo citazioni a mass effect 2, fallout 3 ed addirittura shenmue, torniamo in topic please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

non la penso come te.. mi dispiace.. per curare ogni minimo particolare della trama.. ogni minimo evento, non ci deve essere freeroaming.. è una costante alquanto assodata.. poi shenmue purtroppo non l'ho potuto giocare, ma non credo che sia paragonbile alla trama di un mass effect 2, ma anche se lo fosse ricordiamoci che shenmue fu un dispendio di denaro enorme e fu una delle cause della bancarotta della sega.. detto niente insomma..poi cmq non tiriamo in ballo mass effect 2 che è un capolavoro assurdo così com'è.. da sempre i bioware fanno rpg con luoghi non esplorabili come nei giochi bethesda.. ma curano la trama alla perfezione, le ambientazioni sono anch'esse curate in ogni minimo particolare.. poi sinceramente preferisco una trama trascinante piuttosto che libertà assoluta ma trama che rasenta lo zero tipo gta ad esempio o oblivion o fallout 3.. guarda caso hanno una trama ridicola se paragonata a mass effect e dragon age..

poi cmq l'ho detto un po di free roaming nel giorno non sarebbe male anzi ma infatti ci sarà.. però di notte per enfatizzare meglio sarebbe preferibile non avere il freeroaming

poi shenmue purtroppo non l'ho potuto giocare, ma non credo che sia paragonbile alla trama di un mass effect 2, ma anche se lo fosse ricordiamoci che shenmue fu un dispendio di denaro enorme e fu una delle cause della bancarotta della sega.. detto niente insomma..
Ma io non voglio neanche paragonare SHENMUE a MASS EFFECT 2, anzi non capisco perchè devi metterlo in piazza visto che tra l'altro, neanche hai avuto la possibilità di giocarlo....oltretutto si tratta di un cult-game quindi se mezzo globo attande che Suzuki-san si decida a proseguire la saga ci sarà un perchè.. e sopratutto imputargli di essere causa di qualcosa (ti ricordo che la SEGA ne ha sbagliate parecchie di cose) non vedo cosa c'entri con la discussione.

Poi cmq non tiriamo in ballo mass effect 2 che è un capolavoro assurdo così com'è..
Mi son reso conto che la parola "capolavoro" è la più digitata su questo forum. :bah!:

da sempre i bioware fanno rpg con luoghi non esplorabili come nei giochi bethesda.. ma curano la trama alla perfezione, le ambientazioni sono anch'esse curate in ogni minimo particolare.. poi sinceramente preferisco una trama trascinante piuttosto che libertà assoluta ma trama che rasenta lo zero tipo gta ad esempio o oblivion o fallout 3.. guarda caso hanno una trama ridicola se paragonata a mass effect e dragon age..
Beh, imho è abbastanza esagerato definire Fallout3 un gioco che, come trama, rasenta lo zero...i bioware fanno giochi con ambienti scriptati i bethesda non mi pare..lapsus ?

poi cmq l'ho detto un po di free roaming nel giorno non sarebbe male anzi ma infatti ci sarà.. però di notte per enfatizzare meglio sarebbe preferibile non avere il freeroamingper curare ogni minimo particolare della trama.. ogni minimo evento, non ci deve essere freeroaming.. è una costante alquanto assodata..
Questo chi l'ha detto ? dove sta scritto ? assodato da chi ? dove ? Prendi Oblivion o Fallout3, dimmi se non è curato ogni partcolare della trama, ogni subquest, ogni oggetto, diario, libro o pergamena...tutto "è" parte integrante della trama, tutto fornisce al giocatore dati, dati sui quali è possibile fantasticare, immaginare, teorizzare pure.

Bioware (ad esempio in DAO) politicamente non decide di dare una completa leggibilità degli ambienti da parte del giocatore.

Alla fin fine, son semplicemente due scuole di pensiero.

Tornando al gioco io mi auguro un free-roaming mattutino pomeridiano e pre-serale, nel quale Wake raccoglie indizi, compie piccole subquest, conosce gli abitanti della cittadina, stringe legami con alcuni di loro e via dicendo..

Quando cala la notte...è l'inferno.

E magari un pacifico cittadino con il quale si ha stretto una simpatica amicizia, diventa il peggiore dei nemici.

^^ figata.

E' ufficiale che la collector's Edition arriva anche in Europa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
il commesso del gaystop mi ha detto che dovrebbe costare 69.98€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma io non voglio neanche paragonare SHENMUE a MASS EFFECT 2, anzi non capisco perchè devi metterlo in piazza visto che tra l'altro, neanche hai avuto la possibilità di giocarlo....oltretutto si tratta di un cult-game quindi se mezzo globo attande che Suzuki-san si decida a proseguire la saga ci sarà un perchè.. e sopratutto imputargli di essere causa di qualcosa (ti ricordo che la SEGA ne ha sbagliate parecchie di cose) non vedo cosa c'entri con la discussione.
Mi son reso conto che la parola "capolavoro" è la più digitata su questo forum. :bah!:

Beh, imho è abbastanza esagerato definire Fallout3 un gioco che, come trama, rasenta lo zero...i bioware fanno giochi con ambienti scriptati i bethesda non mi pare..lapsus ?

Questo chi l'ha detto ? dove sta scritto ? assodato da chi ? dove ? Prendi Oblivion o Fallout3, dimmi se non è curato ogni partcolare della trama, ogni subquest, ogni oggetto, diario, libro o pergamena...tutto "è" parte integrante della trama, tutto fornisce al giocatore dati, dati sui quali è possibile fantasticare, immaginare, teorizzare pure.

Bioware (ad esempio in DAO) politicamente non decide di dare una completa leggibilità degli ambienti da parte del giocatore.

Direi di chiuderla qua e di tornare a parlare di Alan Wake, grazie.

il commesso del gaystop mi ha detto che dovrebbe costare 69.98€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Il commesso del Gaystop ti ha detto una boiata, visto che non si sa assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono daccordo con il freeroaming solo diurno...di notte è giusto che si dia sfogo più alla trama del gioco..
Ma infatti se c'è il freeroaming solo di giorno a me va benissimo..io così lo volevo. Di giorno freeroaming per "cercare qualche indizio" e di notte senza freeroaming..così sarebbe perfeto..staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il commesso del Gaystop ti ha detto una boiata, visto che non si sa assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma potrebbe aver ragione, visto che ultimamente le limited costano tanto quanto il gioco normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ma potrebbe aver ragione, visto che ultimamente le limited costano tanto quanto il gioco normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Di solito le limited che hanno un prezzo uguale o di poco superiore alla normal, sono quelle con contenuti scaricabili in anteprima temporale, mentre questa con corposi contenuti extra credo che costerà di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Di solito le limited che hanno un prezzo uguale o di poco superiore alla normal, sono quelle con contenuti scaricabili in anteprima temporale, mentre questa con corposi contenuti extra credo che costerà di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Può costare anche 450,00€ io la compro :Morris82:

Certo, potrebbe.

Ma si è decisamente esposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatta l'affermazione del caro Lorenzo, una Collector's così corposa difficilmente avrà lo stesso prezzo della Normal, ma non si può mai sapere.

Naturalmente credo che massimo arriverà ai 90 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io credo anche di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

negli USA costerà sui 90 dollari...dite che adotteranno il classico cambio 1$=1€? ma speriamo di no :morristend:

Tornando al gioco io mi auguro un free-roaming mattutino pomeridiano e pre-serale, nel quale Wake raccoglie indizi, compie piccole subquest, conosce gli abitanti della cittadina, stringe legami con alcuni di loro e via dicendo..

Quando cala la notte...è l'inferno.

E magari un pacifico cittadino con il quale si ha stretto una simpatica amicizia, diventa il peggiore dei nemici.

^^ figata.
lasciando stare la roba ot che hai detto e in cui sono completamente in disaccordo (se vuoi ne parliamo sul profilo) tranne sul fatto delel 2 scuole di pensiero.. infatti io adoro entrambi i metodi di fare rpg ma prefersico quelli bioware, di alan wake tutto sommato diciamo la stessa cosa.. il freeroaming di giorno sì ma di notte no.. certo che devono essere collegati.. sennò non avrebbe senso

lasciando stare la roba ot che hai detto e in cui sono completamente in disaccordo (se vuoi ne parliamo sul profilo) tranne sul fatto delel 2 scuole di pensiero.. infatti io adoro entrambi i metodi di fare rpg ma prefersico quelli bioware, di alan wake tutto sommato diciamo la stessa cosa.. il freeroaming di giorno sì ma di notte no.. certo che devono essere collegati.. sennò non avrebbe senso
Del resto, sarebbe inutile continuare la campagna di giorno, perchè questa specie di zombie muoiono con la luce, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro