Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
noooooooooooo cioè se non c'è il freeroaming mi cala un sacco..mi attirava troppo l'idea del freeroaming horror, a prescindere che sia un capolavoro, ma il free roaming al mio voto farà scendere di molto la valutazione.. :(
se fosse stato free roaming di giorno non sarebbe stato malissimo.. ma di notte preferisco una trama perfetta che girare a casaccio..

Hype in quantità! Me lo regalerò per il compleanno^^ forse in versione collector's per via della custodia simil libro molto originale^^ Penso e spero ci saranno alcuni rimandi alle atmosfere e all'immaginario dei romanzi di Stephen King (in primis Secret Window per es.).

ps. inauguro il mio avatar su aw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sono hyppato alla grandissima.. questi video mi stanno facendo sbavare come non mai.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

sul sito di gstop si può gia ordinare il gioco x xbox 360 alla modica cifra di € 64,98€ (uscita descritta il 21 05 2010)......e ho notato che si può prenotare anche mafia 2 a € 69,98 (uscita descritta il 18 05 2010)

Lo prendo sicuro i survival-horror non me li faccio mai mancare spero ci siano un po di enigmi.Sembra un po alone in the dark..Speriamo bene!!

secondo me con il free-roaming si sarebbe rovinato molto

Se voglio il free roaming mi gioco GTA sinceramente... da Alan Wake voglio sopratutto la tensione.
Ti quoto al 1000x1000

se fosse stato free roaming di giorno non sarebbe stato malissimo.. ma di notte preferisco una trama perfetta che girare a casaccio..
Vero ma ti sei dimenticato di dire che :

Se lo fanno bene ne esce fuori un capolavoro, altroche'. Pensa ad una cittadina viva e pulsante di vita, come in ShenMue o Yakuza, e ambienta il tutto in una storia horror oppure schiaffaci un bel serial killer e poi vedi che figata viene fuori! Comunque un luogo liberamente esplorabile con tot cose da fare/vedere e PnG con cui interagire e' quello che manca a Mass Effect 2, ed e' un difetto piuttosto grave secondo me. Se aspiri a fare un gioco meta' RPG e meta' Action non puoi escludere la parte esplorativa, anzi dovresti basare il tutto proprio su questo. Ok la quest principale, ma le sub quest io voglio "scoprirle" andando a zonzo per la citta'/contea quel che e', e interagendo con gli altri personaggi.

Se faranno questo in Alan Wake saro' strafelicissimo, se no amen, sara' "solo" un survival horror con l'ambientazione piu' evocativa degli ultimi anni.

Pare che cmq AW non sia un "horror" ma un thriller...e c'è differenza.

io invece non la penso così, il free roaming rovinerebbe la tante decantata atmosfera che si crea con un gioco lineare. se alan wake vuole puntare all'atmosfera, è meglio tener fuori il free roaming, che per sua caratteristica primaria permette di perderti nei luoghi del gioco, così come perderti la tensione che gli sviluppatori vogliono creare. imo

Vero ma ti sei dimenticato di dire che :Se lo fanno bene ne esce fuori un capolavoro, altroche'. Pensa ad una cittadina viva e pulsante di vita, come in ShenMue o Yakuza, e ambienta il tutto in una storia horror oppure schiaffaci un bel serial killer e poi vedi che figata viene fuori! Comunque un luogo liberamente esplorabile con tot cose da fare/vedere e PnG con cui interagire e' quello che manca a Mass Effect 2, ed e' un difetto piuttosto grave secondo me. Se aspiri a fare un gioco meta' RPG e meta' Action non puoi escludere la parte esplorativa, anzi dovresti basare il tutto proprio su questo. Ok la quest principale, ma le sub quest io voglio "scoprirle" andando a zonzo per la citta'/contea quel che e', e interagendo con gli altri personaggi.

Se faranno questo in Alan Wake saro' strafelicissimo, se no amen, sara' "solo" un survival horror con l'ambientazione piu' evocativa degli ultimi anni.

Pare che cmq AW non sia un "horror" ma un thriller...e c'è differenza.
non la penso come te.. mi dispiace.. per curare ogni minimo particolare della trama.. ogni minimo evento, non ci deve essere freeroaming.. è una costante alquanto assodata.. poi shenmue purtroppo non l'ho potuto giocare, ma non credo che sia paragonbile alla trama di un mass effect 2, ma anche se lo fosse ricordiamoci che shenmue fu un dispendio di denaro enorme e fu una delle cause della bancarotta della sega.. detto niente insomma..

poi cmq non tiriamo in ballo mass effect 2 che è un capolavoro assurdo così com'è.. da sempre i bioware fanno rpg con luoghi non esplorabili come nei giochi bethesda.. ma curano la trama alla perfezione, le ambientazioni sono anch'esse curate in ogni minimo particolare.. poi sinceramente preferisco una trama trascinante piuttosto che libertà assoluta ma trama che rasenta lo zero tipo gta ad esempio o oblivion o fallout 3.. guarda caso hanno una trama ridicola se paragonata a mass effect e dragon age..

poi cmq l'ho detto un po di free roaming nel giorno non sarebbe male anzi ma infatti ci sarà.. però di notte per enfatizzare meglio sarebbe preferibile non avere il freeroaming

sono daccordo con il freeroaming solo diurno...di notte è giusto che si dia sfogo più alla trama del gioco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro