Pochi giorni fa, all'X10 di San Francisco, dopo cinque anni di sviluppo e altrettanti di estenuante attesa, Remedy ha finalmente annunciato l'esatta data di rilascio di Alan Wake.Cinque anni di sviluppo che evidentemente, però, non sono bastati agli sviluppatori svedesi per dare un finale al loro action-thriller psicologico. A poco più di due mesi dal suo arrivo nei negozi, Alan Wake si ritrova ancora con una storia la cui conclusione è tutta da decidere.
Non ci credete? Beh, non ci crediamo neanche noi, ma questo è quanto emerso dalle ultime dichiarazioni Remedy ai microfoni di CVG.
"Crediamo che il gioco abbia bisogno di un finale soddisfacente", dichiara Sam Lake, autore della trama di Alan Wake. "Ma, allo stesso tempo, dovrebbe concludersi con un cliffhanger, dobbiamo aprire le porte a una grande storia che vada oltre questo primo capitolo."
Dichiarazioni rilasciate per rendere ancor più chiacchierato il nuovo prodotto di punta dei Microsoft Game Studios (adesso esclusiva Xbox 360), o davvero i ragazzi Remedy stanno tuttora lavorando al finale del gioco? Quale che sia la risposta, Alan Wake uscirà il 21 maggio. Finale o non finale. Vero Remedy?