Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
preso al gaystop di catanzaro...mammia quant'è grossa la custodia:gab:...lo potrò provare solo stasera visto che sono in ufficio fino alle 19.30:bah!:comunque mi ha detto che me lo ha potuto vendere perchè il mw nello stesso centro commerciale lo vendeva
eccone un altro che l'ha preso al gamestop mannaggg

Ma se io l'ho prenotato in un GS posso andare a ritirarlo in un altro?
direi proprio di no

un consiglio...il libro che ho trovato nella confezione conviene leggerlo prima di giocare o dopo?

eccone un altro che l'ha preso al gamestop mannaggg
che rosicamento, mi consolo solo col fatto che non avrei tempo di giocare.. ma ufff.. non resisto e la colpa è SOLO e tutta vostra ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si però Minguzz,a discutere così ci si annoia. Io ho scritto 3-4 post dove ho motivato ampiamente perchè lo ritengo un gioco horror. Ho citato la letteratura,il cinema,il gioco stesso mi da ragione (se arrivi al capitolo 5 vedi) e tu mi rispondi "è thriller". Le tesi vanno ARGOMENTATE a casa mia. E ripeto,che stia scritto sulla copertina non conta nulla. Tutti i giochi scrivono castonerie sulla copertina per ragioni di Marketing.
Sennò è una palla il forum,vuoi smentirmi? E allora smentiscimi,rileggiti i post che ho fatto e fai cadere le mie argomentazioni. Fino a prova contraria una persona che va in un paesino di montagna,e tutti i civili di questo paesino diventano dei pazzi assassini non morti che vogliono farti fuori,beh,questo è horror. Smontamela questa tesi,o provaci,ma minchia ripetere a manetta "non è horror è thriller sta scritto là" (quando nel gioco stesso questa cosa viene AMPIAMENTE smentita) è noioso.

@fil0red/Azlatan: ma è ovvio che il percorso alla fine è obbligato. In tutti i giochi non free roaming lo è. Però la componente adventure sta nel trovare la strada. In un gioco dove non devi trovare la strada,non c'è una componente adventure,mi sembra una conclusione logica. Che ci siano un sacco di posti segreti da poter visitare (e io li visito tutti,sono uno di quelli che si spulcia tutti i luoghi,infatti ho trovato un sacco di thermos di caffè,quasi tutte le pagine) non lo metto in dubbio,è sicuramente un punto a favore del gioco,ma questo non lo rende adventure..il gioco rimane un lungo corridoio da seguire. E nessuno dei primi 4 re (compreso CV e tolto il 4 stesso),nè nessun silent Hill è così.

I televisori,le radio è vero,sono dei tocchi di classe,bellissimi. Ma come ho detto,la sceneggiatura in generale è davvero molto bella. I dialoghi,i personaggi molto sensati (apparte uno che mi ha proprio irritato),ma gli manca la scintilla che lo rende un masterpiece.
ma scusa.... quale oscura ragione di marketing ci dovrebbe essere nel scrivere che è un thriller anzichè un horror?

si tratta di definire un genere.... marketing è quando si scrive "il miglior gioco degli ultimi 20 anni", non se ti dicono che genere è! e se non ti fidi della copertina, vai sul sito ufficiale, guarda qualsiasi trailers, qualsiasi immagine.. c'è scritto sempre "action psicological thriller".. nn si sfugge da questo!

che ti devo rispondere? ti ho già risposto che non è che siccome c'è un ombra con un'ascia che ti vuole uccidere, allora è un horror! se alan wake è un horror, dead space cos'è?

non è che siccome in un paesino di montagna sono tutti pazzi che vogliono ucciderti, allora è un horror!

anche bioshock lo è allora? visto che anche lì tutti quelli che incontri ti vogliono uccidere.... e i ricombinanti sono molto più spaventosi delle ombre di alan wake.....

poi ti sto garantendo io che quando si tratta di cose horror sono il primo che si caga sotto.... dead space sin dall'inizio mi sn sempre cagato in mano tanto ke nn riesco a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se alan wake fosse stato un horror stai sicuro che oltre il primo capitolo nn ci andavo!

ma scusa.... quale oscura ragione di marketing ci dovrebbe essere nel scrivere che è un thriller anzichè un horror?
si tratta di definire un genere.... marketing è quando si scrive "il miglior gioco degli ultimi 20 anni", non se ti dicono che genere è! e se non ti fidi della copertina, vai sul sito ufficiale, guarda qualsiasi trailers, qualsiasi immagine.. c'è scritto sempre "action psicological thriller".. nn si sfugge da questo!

che ti devo rispondere? ti ho già risposto che non è che siccome c'è un ombra con un'ascia che ti vuole uccidere, allora è un horror! se alan wake è un horror, dead space cos'è?

non è che siccome in un paesino di montagna sono tutti pazzi che vogliono ucciderti, allora è un horror!

anche bioshock lo è allora? visto che anche lì tutti quelli che incontri ti vogliono uccidere.... e i ricombinanti sono molto più spaventosi delle ombre di alan wake.....

poi ti sto garantendo io che quando si tratta di cose horror sono il primo che si caga sotto.... dead space sin dall'inizio mi sn sempre cagato in mano tanto ke nn riesco a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se alan wake fosse stato un horror stai sicuro che oltre il primo capitolo nn ci andavo!
A che capitolo sei?

Sei arrivato al 5?

Quando ci arrivi,fammi sapere se pensi che sia ancora un thriller. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque si,Bioshock è un FPS horror. E si,il fatto che vogliono ammazzarti tutti lo rende horror.

ma sai che vuol dire thriller? Cioè tu mi dici "il fatto che ci sono tutti che ti vogliono uccidere non lo rende horror"...e allora cosa lo rende thriller? Non porti un argomentazione a tuo carico. Ho citato le caratteristiche secondo wikipedia del genere horror,e Alan le rispecchia tutte. Il buio,il paranormale,il sentirsi braccato,la misteriosità della morte. C'è tutto.

Cioè citami una storia considerata internazionalmente thriller che sia simile a quella di Alan Wake.

Ancora,Dead Space è un horror/splatter. Non è che siccome c'è poco sangue,è thriller. Esistono horror senza sangue eh. Edgar allan Poe e H.P. Lovecraft (che viene citato a piu riprese nel gioco..) han scritto un sacco di storie horror senza una goccia di sangue.

Ah,l'horror è molto più di nicchia del thriller come genere. Il film horror lo vede poca gente,il film thriller fa quasi sempre molto piu successo. E anche l'idea di un gioco thriller,rende il gioco automaticamente innovativo,anche quando non lo è (e Alan Wake non è innovativo..)

Poi c'è anche la volontà degli sviluppatori di "sviare" il concetto..lo dice Alan Wake stesso nel gioco.

Regà due domande....il gamestop ha rotto il dayone? Si possono mettere le voci in inglese con i sottotitoli in italiano?

Regà due domande....il gamestop ha rotto il dayone? Si possono mettere le voci in inglese con i sottotitoli in italiano?
io l'ho preso a catanzaro...ma non è detto che tutti i gs debbano rompere il d1...infatti a me lo hanno potuto dare perchè il mw vicino lo ha esposto

Brutta sta storia di non sapere se sia horror o no:Morris82: (personalmente io non l'ho aspettato come horror ma come thriller dai contorni psicologici).

Cmq prima di cominciare (ancora non l'ho scartato) mi consigliate di vedere la mini-serie bright falls?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro