Peppe Powah
Master of forum
- Iscritto dal
- 13 Ago 2006
- Reazioni
- 0
Finalmente ho preso la limited questa sera e ho appena finito il primo episodio.
Che dire, veramente ma veramente suggestivo, i Remedy non saranno in grado di fare un gameplay perfetto, ma quando si tratta di raccontare una storia, non importa quanto banale sia, hanno ben pochi rivali, e lo cosa bella è che questa storia non è nemmeno banale
.
Ci sono tante citazioni, come molti hanno fatto notare, e tante fonti di ispirazione proveniente da un po ovunque, ma (almeno per il momento) non mi pare niente di troppo invadente.
Piuttosto ecco, almeno il primo capitolo è molto semplice, ho iniziato ad hard e non sono praticamente mai morto (anche se un paio di volte ho rischiato, non so ancora schivare come si deve
), inoltre munizioni e batterie si trovano a iosa, basta guardarsi in giro, il tutto spezza non poco la tensione, ma visto che più che un videogioco è un telefilm beh, posso passarci sopra, purchè mantenga una narrazione di ottimo livello.
Anche se è un peccato, indubbiamente.
Il difetto peggiore che ho riscontrato comunque è, come mi aspettavo
il doppiaggio italiano, terrificante, la voce di alan in particolare è orribile, appena ho visto l'intro sono tornato alla dashboard a cambiare lingua alla console, così da gustarmi il doppiaggio originale (che è eccezionale), se masticate un po di inglese ve lo consiglio caldamente, ci sono anche i sottotitoli (in inglese anche quelli purtroppo).
Insomma, grande atmosfera, ottimo metodo di narrazione e buona sceneggiatura, ed anche i dialoghi sono di ottimo livello, peccato per un gameplay che poteva essere molto migliore ma vabbè, potrei cambiare idea piu avanti, sono appena ad un sesto del gioco.
Fin'ora è promosso, ma di gran lunga.
Che dire, veramente ma veramente suggestivo, i Remedy non saranno in grado di fare un gameplay perfetto, ma quando si tratta di raccontare una storia, non importa quanto banale sia, hanno ben pochi rivali, e lo cosa bella è che questa storia non è nemmeno banale

Ci sono tante citazioni, come molti hanno fatto notare, e tante fonti di ispirazione proveniente da un po ovunque, ma (almeno per il momento) non mi pare niente di troppo invadente.
Piuttosto ecco, almeno il primo capitolo è molto semplice, ho iniziato ad hard e non sono praticamente mai morto (anche se un paio di volte ho rischiato, non so ancora schivare come si deve

Anche se è un peccato, indubbiamente.
Il difetto peggiore che ho riscontrato comunque è, come mi aspettavo

Insomma, grande atmosfera, ottimo metodo di narrazione e buona sceneggiatura, ed anche i dialoghi sono di ottimo livello, peccato per un gameplay che poteva essere molto migliore ma vabbè, potrei cambiare idea piu avanti, sono appena ad un sesto del gioco.
Fin'ora è promosso, ma di gran lunga.