Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Bè quando stai sul palco left 4 dead 2...quando vai alla fattoria left 1...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq la narrazione finale del capitolo è una chicca assoluta...:kep88:
ho letto gli spoiler e non vedo l'ora di arrivarci.

ho letto gli spoiler e non vedo l'ora di arrivarci.
Che alla fine non ho spoilerato niente della storia sapendo che eri in giro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito or ora. Capolavoro per me.

L'unica cosa che non ho capito tanto bene è il finale. Ho fatto molte ipotesi.Il problema è che tutte sono plausibili:asd:

Poi mi son letto il post di DarthRKO_89

E le idee ora sono un po più chiare. Rimangono cmq tanti dubbi.

Cmq votato 9.5

Che alla fine non ho spoilerato niente della storia sapendo che eri in giro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo so, per quello li ho letti lo stesso.

Comunque atmosfera unica, la cui intensità è paragonabile a mio avviso solo a quella di dead space o fallout 3.

Lo so, per quello li ho letti lo stesso.Comunque atmosfera unica, la cui intensità è paragonabile a mio avviso solo a quella di dead space o fallout 3.
Dead space non l'ho giocato...cmq è superiore nettamente rispetto a fallout...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Una narrazione del genere fatico a ritrovarla in un gioco...forse bisogna tornare a farenheit....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dead space non l'ho giocato...cmq è superiore nettamente rispetto a fallout...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Una narrazione del genere fatico a ritrovarla in un gioco...forse bisogna tornare a farenheit....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non parlavo della storia, ma dell'atmosfera. Quando gioco a fallout 3 è come entrare in un mondo realmente esistente, così come in dead space, in cui ti senti decisamente nei panni del protagonista. In effetti la storia dei due giochi da me citati non è niente di che, ma è l'atmosfera, l'oppotunità di immergersi in modo così profondo che li rende unici. Per la sola mezz'ora che ci ho giocato (per colpa tua), ammetto che l'atmosfera è di notevole impatto.

ma chi è sto mister graffio?

Comunque sarà un clone di Alone in the Dark, fatevene una ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fiero dopo averlo giocato di dire che Alone in the Dark non ci scoppola niente con Alan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Fiero dopo averlo giocato di dire che Alone in the Dark non ci scoppola niente con Alan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ho odiato profondamente alone in the dark, ed amo molto alan wake, quindi sono d'accordo: per adesso mi sembrano completamente diversi.

ma chi è sto mister graffio?

E' uno spoiler, se hai finito il gioco. Se vuoi saperlo, credo che

sia un doppio di Alan. Due sono le ipotesi:

o è una sua creazione che tornerà da Alice al posto suo oppure è la sua parte oscura (visto il suo sorriso, che a me è parso malvagio)

grazie a tutti per i ringraziamenti per il post tradotto..mettetelo in prima pagina magari..anche se uno spoiler cosi a inizio topic non è proprio il max XD

Ok, penso di aver capito:

Mia interpretazione del finale

Zane non è riuscito a salvare Barbara perchè ha scritto che tornasse indietro. In quel modo, però, l'oscurità è tornata con lei. Alan, per non ripetere lo stesso errore, deve lasciare qualcosa in fondo al lago, in modo che l'oscurità rimanga con quella cosa. Prima c'era Barbara, ma Zane l'ha colpita a morte e il corpo ormai è inutilizzabile. Alan decide dunque di scrivere di sdoppiarsi in due: uno dei due rimarrà in fondo e si fonderà con l'oscurità, prendendo il posto di Barbara, mentre l'altro tornerà con Alice in superficie. Nel frattempo, la festa del cervo è iniziata. Tutti sono felici, tranne Rose, che ormai è diventata come la signora della lampada, cioè mezza svitata e col compito di custodire, immagino, il clicker o qualcosa di simile, e l'agente dell'fbi, che è vivo e si trova dentro il locale. Questa è l'unica cosa che non mi è chiara, a dire il vero. Magari nella seconda stagione si saprà di più. A parte questo, Alan scrive mentre è posseduto dall'oscurità e Alice dice ad Alan di svegliarsi. A questo punto, mi chiedo se lo dica all'Alan che è tornato, cioè a MR Graffio, oppure ad Alan in generale (e quindi Alan avrebbe sognato tutto e Alice lo sta svegliando)

rimangono aperte tutte le possibilità..cmq il motivo per il quale Alan resta nella casa "nel lago" (XD) credo sia perchè non voglia abusare del potere della presenza oscura..come detto anche da lui stesso nel finale, Zane non ha mantenuto l'equilibrio nella storia perchè ha cercato di avere tutto a suo vantaggio, sbagliando..Alan rimane intrappolato e continua a manipolare la realtà dalla macchina da scrivere in modo da non permettere all'oscurità di liberarsi oppure di cercare qualcun'altro che continui la storia al suo posto..Mr.Graffio è un costrutto di Alan, e lui lo governa scrivendone le vicende e dando una specie di guardia del corpo ad Alice.

in ogni caso tutto può essere..restano tutte supposizioni per ora =)

Finito poco fa. Il finale lascia aperte numerose possibilità per un possibile seguito. Cmq se avete visto i riconoscimenti alla fine dice che la storia di Alan continuerà.

A breve posterò la mia recensione.

Zane non è riuscito a salvare Barbara perchè ha scritto che tornasse indietro. In quel modo, però, l'oscurità è tornata con lei. Alan, per non ripetere lo stesso errore, deve lasciare qualcosa in fondo al lago, in modo che l'oscurità rimanga con quella cosa. Prima c'era Barbara, ma Zane l'ha colpita a morte e il corpo ormai è inutilizzabile. Alan decide dunque di scrivere di sdoppiarsi in due: uno dei due rimarrà in fondo e si fonderà con l'oscurità, prendendo il posto di Barbara, mentre l'altro tornerà con Alice in superficie. Nel frattempo, la festa del cervo è iniziata. Tutti sono felici, tranne Rose, che ormai è diventata come la signora della lampada, cioè mezza svitata e col compito di custodire, immagino, il clicker o qualcosa di simile, e l'agente dell'fbi, che è vivo e si trova dentro il locale. Questa è l'unica cosa che non mi è chiara, a dire il vero. Magari nella seconda stagione si saprà di più. A parte questo, Alan scrive mentre è posseduto dall'oscurità e Alice dice ad Alan di svegliarsi. A questo punto, mi chiedo se lo dica all'Alan che è tornato, cioè a MR Graffio, oppure ad Alan in generale (e quindi Alan avrebbe sognato tutto e Alice lo sta svegliando)

rimangono aperte tutte le possibilità..cmq il motivo per il quale Alan resta nella casa "nel lago" (XD) credo sia perchè non voglia abusare del potere della presenza oscura..come detto anche da lui stesso nel finale, Zane non ha mantenuto l'equilibrio nella storia perchè ha cercato di avere tutto a suo vantaggio, sbagliando..Alan rimane intrappolato e continua a manipolare la realtà dalla macchina da scrivere in modo da non permettere all'oscurità di liberarsi oppure di cercare qualcun'altro che continui la storia al suo posto..Mr.Graffio è un costrutto di Alan, e lui lo governa scrivendone le vicende e dando una specie di guardia del corpo ad Alice.

in ogni caso tutto può essere..restano tutte supposizioni per ora =)
Si sono d'accordo con entrambi:sisi:

Quindi supponi che l'Alan che torna in superficie sia Mr.Graffio e quello in fondo al lago il vero Alan?

ATTENZIONE AGLI SPOILER

barry con le lucine di natale :rickds:

idolo

Bè quando stai sul palco left 4 dead 2...quando vai alla fattoria left 1...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq la narrazione finale del capitolo è una chicca assoluta...:kep88:
Che avevo detto io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lego attento agli spoiler !
Che c'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

L'ho finito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Cosa...che?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Non avevo messo prima lo spoiler? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Opporcazzozza, perdonatemi :tragic:

Uberfacepalm per me, scusate... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro