Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
può essere
di sicuro per cogliere ancora più sfumature và rigiocato almeno una seconda volta;p
Il bello che l'ho fatto(a normale in scioltezza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) seppur giocato la seconda volta si vede la ripetitività delle azioni...

Ma rimane sempre quel dubbio di coa sia reale e cosa sia finzione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio quindi:

La signora dell'oscurità era la compagna di zane...ahahha vabbè almeno un pò mi so chiarito le idee...

La signora dell'oscurità era la compagna di zane...ahahha vabbè almeno un pò mi so chiarito le idee...
Mi sà che ti conviene rigiocarlo, ti sei perso cose abbastanza importanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il bello che l'ho fatto(a normale in scioltezza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) seppur giocato la seconda volta si vede la ripetitività delle azioni...
Ma rimane sempre quel dubbio di coa sia reale e cosa sia finzione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio quindi:

eh sì.....

Thomas Zane era il marito di Barbara..........e la Weaver era innamorata di lui; un pò come accade con Alan e la moglie e Rose (che alcuni dicono sia la nuova signora della luce, ho letto prima)

ci sono cose che sembrano ripetersi, ma i collegamenti potrebbero anche non voler dire niente......ci sono molti dubbi al riguardo

eh sì.....
Thomas Zane era il marito di Barbara..........e la Weaver era innamorata di lui; un pò come accade con Alan e la moglie e Rose (che alcuni dicono sia la nuova signora della luce, ho letto prima)

ci sono cose che sembrano ripetersi, ma i collegamenti potrebbero anche non voler dire niente......ci sono molti dubbi al riguardo
In effetti a quest'aspetto non ci avevo pensato...

Cmq tra un pò lo vado a vendere....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti a quest'aspetto non ci avevo pensato...
Cmq tra un pò lo vado a vendere....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tutte ste domande e ora te ne liberi come se niente fosse?

sei proprio un saccuta

tutte ste domande e ora te ne liberi come se niente fosse?
sei proprio un saccuta
Vabbè...rigiocabilità non è elevatissima...per teorizzare sul gioco posso rimanere tranquillo...ho tutto a mente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E cmq ti voglio a redda didda...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabbè...rigiocabilità non è elevatissima...per teorizzare sul gioco posso rimanere tranquillo...ho tutto a mente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E cmq ti voglio a redda didda...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sì red dead lo inizio stasera se va bene

Alan Wake forse lo rigiocherò una seconda volta.....e cmq ho il libro da finire e non credo di venderlo......son curioso dei dlc di Luglio

Ragazzi ho fatto la recensione di Alan Wake, inviata a spazio, ed è stata premiata.
Da poco io e un mio amico, abbiamo fatto la Video-Recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Vedete e commentate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

[video=youtube;6W-YmS7BjLU]

Per il mio modesto parere siete stati veramente bravi, io adoro le videorensioni e quando sono fatte cosi' bene e' un piacere per me scaricarmele da youtube e riguardarmele ben bene per avere una idea chiara del prodotto che andro' ad acquistare, dovresti metterle le tue future recensioni nelle prime pagine dei topic ufficiali cosicche' possa vedermele e gustarmele, complimenti ancora!

Faresti una bella videorecensione di Red Dead Redemtion e Prince of Persia l'ultimo capitolo?

Quelle di spazio sono molto belle, ma le tue mi garberebbero di piu'! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

sì red dead lo inizio stasera se va bene
Alan Wake forse lo rigiocherò una seconda volta.....e cmq ho il libro da finire e non credo di venderlo......son curioso dei dlc di Luglio
Ma sei de coccio...l'ho già rigiocato due volte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per i dlc di luglio c'è la copia di bidi...e cmq a 800 l'uno sticazzi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq il codice lo tengo si fottessero quelli di GS...o chi lo comprerà usato..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sei de coccio...l'ho già rigiocato due volte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per i dlc di luglio c'è la copia di bidi...e cmq a 800 l'uno sticazzi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq il codice lo tengo si fottessero quelli di GS...o chi lo comprerà usato..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma chi compra usato alan wake da gs sà benissimo che dentor non ci sarà nessun codice :rickds:

ma pure io piuttosto che darlo al gamestop lo butto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq hai la copia di bidi, meno male

ma chi compra usato alan wake da gs sà benissimo che dentor non ci sarà nessun codice :rickds:
ma pure io piuttosto che darlo al gamestop lo butto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq hai la copia di bidi, meno male
Vabbè in alcune copie di left2 c'è il codice per il live...metti uno se ne scorda di levarlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai che hai appena scoperchiato il vaso di Pandora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque condivido, anche se non credo che superi l'intensità del finale di SH2 o di TP. Ma poco ci manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dici bene.

Come "intensità emotiva nella narrazione" AW non arriva a Silent Hill 2, che nel finale tocca picchi alla Jacob's Ladder.

Come pura scelta narrativa o script invece trovo AW più riuscito e più contorto di SH2.

Cmq de gustibus.

Ora sto analizzando tramite file di testo, tutti i dialoghi di Alan con Alice.

Ne vengono fuori delle belle..

Perchè la presenza oscura è vestita a lutto ?

è forse una proiezione di Alice, che ha talmente tanti problemi di comunicazione con il marito da considerarsi vedova ? I significati si intrecciano e si complementano. Comunque l'Alan Oscuro non esiste, è Alan stesso (in realtà noi interpretiamo Graffio dal risveglio in macchina). La scena in cui compare Mr. Graffio è antecedente a tutto, successiva solo al suo tuffo nel lago iniziale.
Cribbio che gioco.

Il problema più grande di Alan Wake è che ludicamente non riesce a reinventarsi a sufficienza per giustificare le 12 ore di gioco circa.

Dopo 3 ore la meccanica ha già detto tutto quello che aveva da dire (con grandissime eccezioni come quella sul palco degli Old Gods), e a 8 ti ha vagamente frantumato l’entusiasmo. Gli ultimi 2 episodi li ho affrontati con una sofferenza che solo il finale ha potuto parzialmente lenire, facendomi dire (e ho pure applaudito) 12 ore spese benissimo.

Insomma è la parte ludica di AW un pò un peccato.

Un po’ più di coraggio nel recidere le parti ridondanti avrebbero sicuramente giovato all’esperienza nel suo complesso DANDO ALL'INTERO MONDO VIDEOLUDICO IL VANTO.

Un'opera profonda, multidirezionale, affascinante.

Forse sarebbe bastato dare maggior risalto allo splendido scenario, rendere più significative le porzioni con narrazione visiva diurna (che seppur scriptata ha un suo perchè) e limare un pelo i combattimenti in eccesso. Nel caso non si fosse capito, siamo davanti ad un "Mario" o uno "Zelda", non a un Gears of Minchia

Cioè ad un videogioco che segna un'epoca, un (VERO) spartiacque.

Se solo i Remedy avessero osato di più...

Se solo...

Se solo....

Ma il tempo non manca.

ragazzi ho comprato alan wake ma nn l'ho ancora giocato, red dead, sbk x cod, forza, insomma troppi titoli da giocare, però ho trovato la limited usata a 40€ ed il codice è ancora da grattare!!! ma volevo chiedere a cosa servisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

è forse una proiezione di Alice, che ha talmente tanti problemi di comunicazione con il marito da considerarsi vedova ?

Non credo, compare vestita a lutto già a Zane quando la riporta in "vita". C'è scritto nel testo di The poet & the muse: In the dead of night she came to him with darkness in her eyes Wearing a mourning gown Sweet words as her disguise(Tornò da lui nel cuore della notte con l'oscurità nei suoi occhi, indossando una veste da lutto con parole dolci come travestimento)

ed il codice è ancora da grattare!!! ma volevo chiedere a cosa servisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Serve a scaricare gratuitamente il primo dlc che uscirà il 27 luglio

Dici bene.Come "intensità emotiva nella narrazione" AW non arriva a Silent Hill 2, che nel finale tocca picchi alla Jacob's Ladder.

Come pura scelta narrativa o script invece trovo AW più riuscito e più contorto di SH2.

Cmq de gustibus.

Ora sto analizzando tramite file di testo, tutti i dialoghi di Alan con Alice.

Ne vengono fuori delle belle..

è forse una proiezione di Alice, che ha talmente tanti problemi di comunicazione con il marito da considerarsi vedova ? I significati si intrecciano e si complementano. Comunque l'Alan Oscuro non esiste, è Alan stesso (in realtà noi interpretiamo Graffio dal risveglio in macchina). La scena in cui compare Mr. Graffio è antecedente a tutto, successiva solo al suo tuffo nel lago iniziale.
Cribbio che gioco.

Il problema più grande di Alan Wake è che ludicamente non riesce a reinventarsi a sufficienza per giustificare le 12 ore di gioco circa.

Dopo 3 ore la meccanica ha già detto tutto quello che aveva da dire (con grandissime eccezioni come quella sul palco degli Old Gods), e a 8 ti ha vagamente frantumato l’entusiasmo. Gli ultimi 2 episodi li ho affrontati con una sofferenza che solo il finale ha potuto parzialmente lenire, facendomi dire (e ho pure applaudito) 12 ore spese benissimo.

Insomma è la parte ludica di AW un pò un peccato.

Un po’ più di coraggio nel recidere le parti ridondanti avrebbero sicuramente giovato all’esperienza nel suo complesso DANDO ALL'INTERO MONDO VIDEOLUDICO IL VANTO.

Un'opera profonda, multidirezionale, affascinante.

Forse sarebbe bastato dare maggior risalto allo splendido scenario, rendere più significative le porzioni con narrazione visiva diurna (che seppur scriptata ha un suo perchè) e limare un pelo i combattimenti in eccesso. Nel caso non si fosse capito, siamo davanti ad un "Mario" o uno "Zelda", non a un Gears of Minchia

Cioè ad un videogioco che segna un'epoca, un (VERO) spartiacque.

Se solo i Remedy avessero osato di più...

Se solo...

Se solo....

Ma il tempo non manca.
Quindi, fammi capire...

X è così:

1) Zane scrive di Alan e lo crea

2) Alan giunge a Bright Falls e incontra la vecchia

3) Nel cottage Alice viene rapita e Alan si tuffa per salvarla

4) Alan finisce nel mondo in cui le parole si materializzano e Zane gli rivela che Mr Graffio tornerà dai suoi amici

5) Alan rimane prigioniero dell'oscurità e scrive la storia, creando Mr Graffio

6) Mr Graffio si risveglia in auto

7) Avventure di Mr Graffio

8) Mr Graffio ha una visione in cu vede Alan che si getta in acqua

9) Mr Graffio trova il clicker

10) Mr Graffio entra nel cottage, sovrapponendosi ad Alan trova la vecchia e usa il clicker per sconfiggere l'oscurità

11) Alice è salva

Solo che non mi spiego una cosa: se la parte in cui compare Mr Graffio è anteriore a tutto, come mai entrambi hanno un graffio?

EDIT:

Ecco una mia variante.

Mr Graffio è Alan. Alan scrittore, invece, è sempre Alan, ma a fine avventura. Mi spiego. Zane ha scritto la vita di Alan fino al momento in cui egli giunge nel luogo in cui le parole diventano realtà e sconfigge Barbara. A quel punto, termina il racconto di Zane, che comprende anche il fatto che Alan abbia scritto la sua avventura fino a lì. Una storia nella storia. Fino a quel punto. Solo che Alice non si è salvata. Lo dice, infatti, la stessa vecchia, che ormai Alan non può più salvarla. Ecco che Alan capisce che Zane ha sbagliato, in quanto non ha rispettato l'equilibrio. Cos'è l'equilibrio non ci è dato saperlo, ma Alan ha capito qualcosa che noi non sappiamo. Alan (che porta un cerotto visto che ha avuto l'incidente) scrive la pagina finale e tutto si riavvolge. Evidentemente, Alan ha scritto qualcosa che permetterà stavolta ad Alice di salvarsi. E, infatti, Alice si salva. Cosa ha scritto Alan? A mio parere, la risposta alla domanda arriverà coi DLC, in cui Alan ripercorrerà alcuni momenti comportandosi in maniera diversa. Ad ogni modo, tra le conseguenze dei nuovi avvenimenti, Nightningale diventerà la voce dell'oscurità e Rose la signora delle lanterne. E Barry e lo sceriffo non saranno presenti alla festa del cervo

EDIT 2:

Ho letto in un altro forum un'osservazione da non sottovalutare. La vita di Alan è stata decisa da Zane, ma quella di Zane non sarà stata decisa da fratelli Anderson? Infatti, in una loro canzone di parla di Zane e Barbara, ma loro da prima a Bright Falls. Non è che il lago ha semplicemente il potere di realizzare i sogni e quei due hanno creato con la loro canzone la presenza oscura, rendendo il lago un qualcosa di cattivo?

Ho appena iniziato Alan Wake. Fati capitolo 1 e credo metà capitolo 2.

Concordo, nel poco che ho giocato:

1) Gameplay intuitivo e facile, (forse perchè ripetitiivo)?

2) Ambientazione bellissima

3) Storia da "leggere" e capire

Domande solite da utontolone

1) Nel 1° cap, mi manca una pagina....potrò rigiocarlo per cercarla? Era da una parte, sicuro, dove non potevo + risalire (ero tornato anche indietro) mentre scendevo verso la stazione. Se dovessi rigiocare il capitolo devo trovare solo quella?

2) I thermos a che servono?

Ho appena iniziato Alan Wake. Fati capitolo 1 e credo metà capitolo 2.Concordo, nel poco che ho giocato:

1) Gameplay intuitivo e facile, (forse perchè ripetitiivo)?

2) Ambientazione bellissima

3) Storia da "leggere" e capire

Domande solite da utontolone

1) Nel 1° cap, mi manca una pagina....potrò rigiocarlo per cercarla? Era da una parte, sicuro, dove non potevo + risalire (ero tornato anche indietro) mentre scendevo verso la stazione. Se dovessi rigiocare il capitolo devo trovare solo quella?

2) I thermos a che servono?
1)Si potrai rigiocarlo,ti mancheranno SEMPRE delle pagine la prima volta perchè alcune le puoi trovare solo a difficoltà incubo(che si sblocca finendo il gioco una volta),no se la rigiocherai troverai anche le altre ma quelle che ti mancheranno tele farà visualizzare a schermo con la loro icona e il tasto BACK

2)Sono dei collezionabili,100 in tutto,trovali tutti per sbloccare l'obiettivo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (quelli li puoi trovare tutti anche a una sola difficoltà)

ragazzi piccolo problema...veramente ne sono due...

alla fine della bellissima storia...eeheheh...ho totalizzato 45 obiettivi per 800 punti...solo che me ne da 770 con 44 obiettivi...mi spiego...sul riquadro piccolo è scritto 770g 44 obiettivi...se lo ingrandisco per vedere gli obiettivi invece mi dice...770g 45 obiettivi...e se li conti effettivamente ne sono 45...solo che non me ne ha sommato uno...lo ha fatto pure a qualkuno di voi?

inoltre mi sono saltato un cartello da leggere a quanto pare...c'e' un modo per capire quale' oppure devo ricominciare tutto da capo finche' non lo incontro...?

grazie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT 2:

Ho letto in un altro forum un'osservazione da non sottovalutare. La vita di Alan è stata decisa da Zane, ma quella di Zane non sarà stata decisa da fratelli Anderson? Infatti, in una loro canzone di parla di Zane e Barbara, ma loro da prima a Bright Falls. Non è che il lago ha semplicemente il potere di realizzare i sogni e quei due hanno creato con la loro canzone la presenza oscura, rendendo il lago un qualcosa di cattivo?

Sicuramente i fratelli hanno "partecipato" in qualche modo.. Ricordi la canzone riguardante la Signora della luce?

ragazzi piccolo problema...veramente ne sono due...
alla fine della bellissima storia...eeheheh...ho totalizzato 45 obiettivi per 800 punti...solo che me ne da 770 con 44 obiettivi...mi spiego...sul riquadro piccolo è scritto 770g 44 obiettivi...se lo ingrandisco per vedere gli obiettivi invece mi dice...770g 45 obiettivi...e se li conti effettivamente ne sono 45...solo che non me ne ha sommato uno...lo ha fatto pure a qualkuno di voi?

inoltre mi sono saltato un cartello da leggere a quanto pare...c'e' un modo per capire quale' oppure devo ricominciare tutto da capo finche' non lo incontro...?

grazie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Penso proprio di si, oppure ti guardi le guide e scopri quale non hai preso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente i fratelli hanno "partecipato" in qualche modo.. Ricordi la canzone riguardante la Signora della luce?

Penso proprio di si, oppure ti guardi le guide e scopri quale non hai preso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, è vero. Certo che la trama è un

trattato sul potere creativo dell'artista
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro