Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
ok, ho riletto la discussione e ho trovato molte elucubrazioni sul finale davvero, è propio il caso di dirlo, "illuminanti", ma detto tra noi
Alan poteva anche scrivere una cosa tipo "e dopo aver messo il cliker nel cuore di barbara, l'oscurità sparì per sempre e mi restituì la mia adorata Alice con la quale vivemmo per sempre felici e contenti!" XD
No per il motivo che ti ha detto Minguzz.

Finito e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, dopo mass effect 2 il miglior gioco xbox di quest'anno per me......il difetto della ripetitività che molti notano a me ha dato solo un pò fastidio nel 6 capitolo

dove oggettivamente per arrivare al finale è solo un uccidi vai in macchina uccidi.....
per il resto mi sono davvero appasionato e giocandolo spesso di notte da solo in camera,devo dire che mi ha fatto anche discretamente pauriccia......per il resto come tutti il finale mi è abbastanza oscuro....mi dite come fate a sapere che

il doppione di Alan si chiama Mr. Graffio? sicuro sarà scritto da qualche parte,ma se mi date qualche delucidazione xchè io non ne so niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
x il resto aspetto il nuovo episodio per vedere se la mia teoria sul finale,che assomiglia ad alcune delle vostre ipotesi è corretta.

mi dite come fate a sapere che
il doppione di Alan si chiama Mr. Graffio? sicuro sarà scritto da qualche parte,ma se mi date qualche delucidazione xchè io non ne so niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mr. Graffio compare verso la fine del gioco, nel sesto capitolo nel filmato subito dopo la parte in cui Alan si risveglia in casa con Alice "posseduta" in cui deve utilizzare il clicker(dovrebbe essere il penultimo filmato nella lista). Lì appare il tuo doppio e Zane dice qualcosa tipo "Non preoccuparti di Mr.Graffio, i tuoi amici lo incontreranno quando sarai andato"

No per il motivo che ti ha detto Minguzz.
ma io scherzavo! della serie che al posto suo al

rapitore gli avrei detto "a mezzanotte?? ma sei scemo?? hai visto che gente gira per i boschi?? Psicopatici accettamuniti!! no, no, ci vediamo a mezzogiorno sotto un lampione acceso! e porta un faretto da stadio!" :rickds:

Mr. Graffio compare verso la fine del gioco, nel sesto capitolo nel filmato subito dopo la parte in cui Alan si risveglia in casa con Alice "posseduta" in cui deve utilizzare il clicker(dovrebbe essere il penultimo filmato nella lista). Lì appare il tuo doppio e Zane dice qualcosa tipo "Non preoccuparti di Mr.Graffio, i tuoi amici lo incontreranno quando sarai andato"

non avevo fatto caso alla frase....grazie mille per l'info!

Finito il capitolo 5, mi avvicino verso la fine di questo capolavoro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Appena iniziato il 5 capitolo... capolavoro!

P.S. ho solo un problema: la colonna sonora ascoltata giocando è a dir poco fantastica! Ho la limited e volevo ascoltare un po' le tracce del cd ma... il disco non esce dalla scatola! Ho provato in tutti i modi, ho seriamente paura di rompere il cd insistendo... Qualcun altro ha lo stesso problema?

Appena iniziato il 5 capitolo... capolavoro!

P.S. ho solo un problema: la colonna sonora ascoltata giocando è a dir poco fantastica! Ho la limited e volevo ascoltare un po' le tracce del cd ma... il disco non esce dalla scatola! Ho provato in tutti i modi, ho seriamente paura di rompere il cd insistendo... Qualcun altro ha lo stesso problema?
idem... sembra appiccicato, sono riuscito ad uscirlo ma quando lo rimetti fa lo stesso scherzo (anche se un pò di meno), ieri miracolosamente lo uscito senza problemi

gioco finito, ripeto molto coinvolgente ma i combattimenti sono stati di una noia mortale

finito anche io questo gioco, ovviamente nel finale non si capisce una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aspetto il sequel per le spiegazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

voto: 8,5

finito anche io questo gioco, ovviamente nel finale non si capisce una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aspetto il sequel per le spiegazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifvoto: 8,5
Ma possibile :morristend: che bisogna sempre sperare che il sequel spieghi qualcosa (qualcosa che tra l'altro NON ha proprio bisogno di essere speigato...)

Ma per via di ragionarci un attimino sopra no ? :pffs:

L'epilogo c'è cmq ed è bello grosso.

E' solo una questione interpretativa, e se proprio non giungi ad una conclusione (è cmq molto ermetica), rigiocalo a mente aperta, senza pensare a niente e sopratutto dosa ogni parola e ogni scritto del gioco.

[e se proprio vuoi ti metto sotto spoiler la trama]

Cmq, ho l'impressione che troppi abbiano giocato alla svelta questo grandioso titolo.

E' un gioco che a livello strutturale sfiora l'8 (l'abbiamo detto tutti)

Ma che a livello di trama arriva comodamente al 10 (lo dicono in pochi ma poprio perchè è ostica la trama stessa)

Quindi in definitiva, AW è una esclusiva di ENORME spessore per M$.

E come tutte le opere difficilmente inquadrabili, arte, cinema, teatro, cucina etc..

AW è spesso sulla gogna.

Ma in maniera immeritata : la trama c'è e la giocabilità pure.

5 anni hanno dato una pietra miliare all'industria. (Mica tanto IMHO)

Se uscisse un "Alan Wake" all'anno, il pubblico dei videogiocatori di mezzo globo inizierebbe a viziarsi,

raffinato caviale esotico invece che tonno in scatola.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finito, capolavoro a tutti gli effetti.

E' uno di quei giochi che fa la differenza durante la scelta di una console ihmo. Da avere

Voto: 9.0

A breve me lo rigioco in modalità Incubo in modo da trovare tutti i manoscritti :cat:

Voto: 9.0

A breve me lo rigioco in modalità Incubo in modo da trovare tutti i manoscritti :cat:
Ma qualcuno ha un link dove si possono trovare per intero le trascrizioni dei manoscritti?

Hirako Shinji ha detto:
Finito Alan Wake.

Che dire, bello, ma non eccezionale. Se non fosse per la ripetività delle azioni e la scarsa longevità sarebbe potuto diventare un capolavoro.

Il primo Max Payne per me rimane sempre il miglior gioco sviluppato dalla Remedy.
Finito Alan Wake. Ho dei dubbi sulla storia però non ci ho capito molto

alan arriva a bright falls per colpa di alice che lo voleva fare curare dal dottore, quando arriva l'oscurità sopita si risveglia sentendo l'artista e quindi la possibilità di "rinascere", Hartman era a suo tempo è stato l'assistente di Zane ed è stato lui a convicerlo a riportare indietro Barbara. Zane era uno scrittore che fece del male a Barbara e pentendosi dopo la sua morte ha cercato di riportarla in vita con una storia che prendesse vita. Negli anni, con la residenza di Cauldron Lake, Hartmann ha cercato di trovare qualcuno che riuscisse come Zane a far prendere forma alle sue opere e questi è Alan.

Alan ha sua volta ha trascurato la moglie per il suo lavoro, una sorta di parallelo con Zane. Alice viene rapita dall'oscurità e Alan ha come possibilità solo quella di scrivere. Ad un certo punto Zane (o Mr. Graffio, sono la stessa persona?) gli fanno capire che può scriversi una via di fuga, una luce. Recupera il clicker e uccide Barbara.. Ma alla fine, Alice si salva, uscendo dal lago ma Alan?E Nightingale? la signora delle lampadine a che serviva?? Barry? .Alan rimane nel cottage perchè se non lo facesse e tornasse nel mondo reale, insieme ad Alice, quest'ultima verrebbe posseduta dall'oscurità, che non ha più un corpo e ne ha bisogno. Sarebbe come ripetere lo stesso errore di Zane, che fece tornare in vita Barbara. Restando nel cottage, Alan può controllare l'oscurità.

Il filmato della festa cittadina sembra spiegare che Rose, la cameriera, diventera' la signora della luce cioè che proteggerà il clicker? e Nightingale "l'uomo malvagio" come la Jagger...pero' il fatto che "GUARDA DIETRO I SUOI OCCHI" (di Rose) puo' anche significare che nel prossimo capitolo Rose abbia piu' peso, come sicuramente Nightingale, poco descritto in questo gioco.

Qualcuno mi spiega meglio? L'ho messa insieme dalle mie idee inserendoci anche parti di commento già scritti qui. Chiunque è autorizzato ad insultarmi se non c'ho capito nulla

Finito Alan Wake. Ho dei dubbi sulla storia però non ci ho capito molto

alan arriva a bright falls per colpa di alice che lo voleva fare curare dal dottore, quando arriva l'oscurità sopita si risveglia sentendo l'artista e quindi la possibilità di "rinascere", Hartman era a suo tempo è stato l'assistente di Zane ed è stato lui a convicerlo a riportare indietro Barbara. Zane era uno scrittore che fece del male a Barbara e pentendosi dopo la sua morte ha cercato di riportarla in vita con una storia che prendesse vita. Negli anni, con la residenza di Cauldron Lake, Hartmann ha cercato di trovare qualcuno che riuscisse come Zane a far prendere forma alle sue opere e questi è Alan.

Alan ha sua volta ha trascurato la moglie per il suo lavoro, una sorta di parallelo con Zane. Alice viene rapita dall'oscurità e Alan ha come possibilità solo quella di scrivere. Ad un certo punto Zane (o Mr. Graffio, sono la stessa persona?) gli fanno capire che può scriversi una via di fuga, una luce. Recupera il clicker e uccide Barbara.. Ma alla fine, Alice si salva, uscendo dal lago ma Alan?E Nightingale? la signora delle lampadine a che serviva?? Barry? .Alan rimane nel cottage perchè se non lo facesse e tornasse nel mondo reale, insieme ad Alice, quest'ultima verrebbe posseduta dall'oscurità, che non ha più un corpo e ne ha bisogno. Sarebbe come ripetere lo stesso errore di Zane, che fece tornare in vita Barbara. Restando nel cottage, Alan può controllare l'oscurità.

Il filmato della festa cittadina sembra spiegare che Rose, la cameriera, diventera' la signora della luce cioè che proteggerà il clicker? e Nightingale "l'uomo malvagio" come la Jagger...pero' il fatto che "GUARDA DIETRO I SUOI OCCHI" (di Rose) puo' anche significare che nel prossimo capitolo Rose abbia piu' peso, come sicuramente Nightingale, poco descritto in questo gioco.

Qualcuno mi spiega meglio? L'ho messa insieme dalle mie idee inserendoci anche parti di commento già scritti qui. Chiunque è autorizzato ad insultarmi se non c'ho capito nulla
Mi sembra non ci sia nulla da aggiungere, non mi sembra te abbia scritto castronerie. Per ora comunque ci si può limitare a supporre, visto che la verità la sanno solo i Remedy

Domanda stupida: i manoscritti "normali" posso trovarli anche se gioco in modalità incubo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro