Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Considerando che lavoro, e ci potevo giocare solo la sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti prende di brutto, e la longevità non è altissima. Però che capolavoro ragazzi.

Considerando che lavoro, e ci potevo giocare solo la sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi prende di brutto, e la longevità non è altissima. Però che capolavoro ragazzi.
in realtà a me non ha fatto impazzire. come ho già avuto modo di dire: storia e stile molto belli, ma gioco un po' noioso.

in realtà a me non ha fatto impazzire. come ho già avuto modo di dire: storia e stile molto belli, ma gioco un po' noioso.
Io credo che il gameplay (la parte noiosa a cui sicuramente alludi) sia perfetto per questo gioco.

Poi può prendere o meno, com'è giusto che sia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credo che il gameplay (la parte noiosa a cui sicuramente alludi) sia perfetto per questo gioco.Poi può prendere o meno, com'è giusto che sia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si mi riferivo al gameplay. cmq come hai detto dipende anche dai gusti e purtroppo a me non ha preso molto, anche se ho apprezzato il taglio cinematografico che è stato dato.

ma alla fine però bisogna considerare che è difficile creare un gioco sia con un'ottima storia che un ottimo gameplay (fa eccezione il mio amatissimo bioshock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Io credo che il gameplay (la parte noiosa a cui sicuramente alludi) sia perfetto per questo gioco.Poi può prendere o meno, com'è giusto che sia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono d'acccordo,a me è piaciuto veramente tanto illuminare e sparare.

si mi riferivo al gameplay. cmq come hai detto dipende anche dai gusti e purtroppo a me non ha preso molto, anche se ho apprezzato il taglio cinematografico che è stato dato.ma alla fine però bisogna considerare che è difficile creare un gioco sia con un'ottima storia che un ottimo gameplay (fa eccezione il mio amatissimo bioshock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Beh,con tutto il rispetto per Bioshock(che tra l'altro è un titolo che ho giocato con sommo piacere),la sceneggiatura di Alan Wake è decisamente su un altro pianeta qualitativamente parlando...

Il titolo 2K,tenendo presente che si tratta pur sempre di un fps,possiede indubbiamente un background affascinante,e soprattutto un design geniale e decisamente ispirato,ma la complessità e gli intrecci di una trama come quella di Alan Wake,se la sogna di notte...

Ma come diceva prima Jaynlove,alla fine invece,per quanto riguarda il gameplay,si tratta solamente di gusti personali...ad esempio a me ha sempre annoiato correre come un idiota con Sonic o Super Mario(o il pupazzetto di turno) in giro per i livelli a raccogliere oggetti colorati,eppure milioni di persone impazziscono per quella roba... ;p

insomma,una volta che la qualità oggettiva di un titolo è appurata,i gusti son gusti,e vanno rispettati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beh,con tutto il rispetto per Bioshock(che tra l'altro è un titolo che ho giocato con sommo piacere),la sceneggiatura di Alan Wake è decisamente su un altro pianeta qualitativamente parlando...Il titolo 2K,tenendo presente che si tratta pur sempre di un fps,possiede indubbiamente un background affascinante,e soprattutto un design geniale e decisamente ispirato,ma la complessità e gli intrecci di una trama come quella di Alan Wake,se la sogna di notte...

Ma come diceva prima Jaynlove,alla fine invece,per quanto riguarda il gameplay,si tratta solamente di gusti personali...ad esempio a me ha sempre annoiato correre come un idiota con Sonic o Super Mario(o il pupazzetto di turno) in giro per i livelli a raccogliere oggetti colorati,eppure milioni di persone impazziscono per quella roba... ;p

insomma,una volta che la qualità oggettiva di un titolo è appurata,i gusti son gusti,e vanno rispettati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ma infatti mica ho detto che fa cagare! era solo il mio parere.

però... se proprio vogliamo parlare di sceneggiatura (qui pioveranno critiche ma chissenefrega) in alan wake non c'ho trovato nulla di così innovativo. ambientazione azzeccatissima, scene al rallenty molto belle, storia mai in secondo piano.. ma niente di miracolosamente originale.

Ok, sono in viaggio verso

Cauldron Lake...

Mi son preso 2-3 spaventi pazzeschi...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma infatti mica ho detto che fa cagare! era solo il mio parere.però... se proprio vogliamo parlare di sceneggiatura (qui pioveranno critiche ma chissenefrega) in alan wake non c'ho trovato nulla di così innovativo. ambientazione azzeccatissima, scene al rallenty molto belle, storia mai in secondo piano.. ma niente di miracolosamente originale.
parere condivisibile. Io Alan Wake l'ho adorato, ma comprendo perchè certa gente non lo veda come chissà quale perla.

ma infatti mica ho detto che fa cagare! era solo il mio parere.però... se proprio vogliamo parlare di sceneggiatura (qui pioveranno critiche ma chissenefrega) in alan wake non c'ho trovato nulla di così innovativo. ambientazione azzeccatissima, scene al rallenty molto belle, storia mai in secondo piano.. ma niente di miracolosamente originale.
Se sai già che stai per ricevere un sacco di critiche per la baggianata che stai scrivendo,perchè lo fai lo stesso? ;p

Per essere la solita voce fuori dal coro? :patpat:

Ahhhhhhhhhhhhh...troppi ne ho visti passare...non mi stupisco più ormai... :kappe:

Comunque ti sei risposto da solo:

niente di originale o d'innovativo(il tutto infatti sembra essere estratto a piene mani da un qualsiasi libro di Stephen King),già... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma elementi come un'ambientazione azzeccatissima,una libertà d'interpretazione notevole su molti elementi a cui ancora nessuno di noi del foro è riuscito a farne una deduzione certa e totale,e soprattutto UNA STORIA MAI IN SECONDO PIANO per tutta la durata dell'opera,fanno di Alan Wake un raro,e splendido caso di narrazione unita al videogioco...

Poi ripeto,per carità,i gusti son gusti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì ma,innovativo/originale non vuol dire per forza buono.

Un gioco può essere originale,ma che fa cagare sotto ogni altro punto di vista.

Se sai già che stai per ricevere un sacco di critiche per la baggianata che stai scrivendo,perchè lo fai lo stesso? ;p Per essere la solita voce fuori dal coro? :patpat:

Ahhhhhhhhhhhhh...troppi ne ho visti passare...non mi stupisco più ormai... :kappe:
No, per esprimere una propria opinione forse?:Morrisfuma:

Se sai già che stai per ricevere un sacco di critiche per la baggianata che stai scrivendo,perchè lo fai lo stesso? ;p Per essere la solita voce fuori dal coro? :patpat:

Comunque ti sei risposto da solo:

niente di originale o d'innovativo(il tutto infatti sembra essere estratto a piene mani da un qualsiasi libro di Stephen King),già... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma elementi come un'ambientazione azzeccatissima,una libertà d'interpretazione notevole su molti elementi a cui ancora nessuno di noi del foro è riuscito a farne una deduzione certa e totale,e soprattutto UNA STORIA MAI IN SECONDO PIANO per tutta la durata dell'opera,fanno di Alan Wake un raro,e splendido caso di narrazione unita al videogioco...

Poi ripeto,per carità,i gusti son gusti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
primo: io non dico baggianate e quello che dico lo penso; di certo non parlo per "essere la voce fuori da coro"!

e secondo: i pregi che ho elencato rendono alan wake sicuramente uno dei pochi giochi a saper far uso di una buona trama, ma io parlavo chiaramente della sceneggiatura (messa in mezzo te) e, come tu stesso hai detto, prende largamente spunto dai romanzi di king e da tanti film su questo genere (e direi che c'è anche un po' di hitchcock).

---------- Post added at 20:13:22 ---------- Previous post was at 20:12:14 ----------

Sì ma,innovativo/originale non vuol dire per forza buono.Un gioco può essere originale,ma che fa cagare sotto ogni altro punto di vista.
non ho mai detto il contrario..

primo: io non dico baggianate e quello che dico lo penso; di certo non parlo per "essere la voce fuori da coro"!e secondo: i pregi che ho elencato rendono alan wake sicuramente uno dei pochi giochi a saper far uso di una buona trama, ma io parlavo chiaramente della sceneggiatura (messa in mezzo te) e, come tu stesso hai detto, prende largamente spunto dai romanzi di king e da tanti film su questo genere (e direi che c'è anche un po' di hitchcock).

---------- Post added at 20:13:22 ---------- Previous post was at 20:12:14 ----------

Sì ma (non ho letto i post di snake,magari si riferiva lui a ciò) sembra che ne parli come fosse fosse un difetto....comunque,opinione mia

No, per esprimere una propria opinione forse?:Morrisfuma:
Senti caro...tu l'avvocato della difesa torna a farlo a Phoenix Wright,che forse ti riesce meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte gli scherzi dai... ;p

E' chiaro che si tratta di una sua opinione,è solo che questo forum spesso ha visto come protagonisti certi bastian contrari abbastanza improbabili(certamente non è il suo caso),allora ero interessato a conoscere a fondo il suo punto di vista per commentarne le basi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì ma (non ho letto i post di snake,magari si riferiva lui a ciò) sembra che ne parli come fosse fosse un difetto....comunque,opinione mia
Opinione tua quale?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In realtà tu...

...sei Anal Wake!:phraengo:

Senti caro...tu l'avvocato della difesa torna a farlo a Phoenix Wright,che forse ti riesce meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA parte gli scherzi dai... ;p

E' chiaro che si tratta di una sua opinione,è solo che questo forum spesso ha visto come protagonisti certi bastian contrari abbastanza improbabili(certamente non è il suo caso),allora ero interessato a conoscere a fondo il suo punto di vista per commentarne le basi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Darton:

- Ora dico ciò anche se so che mi prenderò un sacco di insulti

Tu:

- E allora che lo dici a fare se sai che ti prenderai un sacco di insulti?

Per esprimere una propria opinione, forse?

Poi comunque essere la voce fuori dal coro fa schifo, infatti io dico sempre che Alan Wake è un gioco per bambini e che Super Mario è un horror.

Mamma mia come hai fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerando che lavoro, e ci potevo giocare solo la sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi prende di brutto, e la longevità non è altissima. Però che capolavoro ragazzi.
Oddio, capolavoro è un po' eccessivo forse... comunque un ottimo gioco senza dubbio.

Ok, sono in viaggio verso
Cauldron Lake...

Mi son preso 2-3 spaventi pazzeschi...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei irrecuperabile. :rickds:

---------- Post added at 20:28:23 ---------- Previous post was at 20:27:34 ----------

Noioso, e te lo sei finito in 2 giorni? C'è qualcosa che non va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

primo: io non dico baggianate e quello che dico lo penso; di certo non parlo per "essere la voce fuori da coro"!e secondo: i pregi che ho elencato rendono alan wake sicuramente uno dei pochi giochi a saper far uso di una buona trama, ma io parlavo chiaramente della sceneggiatura (messa in mezzo te) e, come tu stesso hai detto, prende largamente spunto dai romanzi di king e da tanti film su questo genere (e direi che c'è anche un po' di hitchcock).

Insomma...tra gameplay noioso,e sceneggiatura abusata,stò Alan Wake proprio non ti è piaciuto,eh? ;p

E vabbè dai...sarà che io difficilmente gioco,e porto a termine,un titolo che non mi convince,o comunque non mi cattura...

Ma il mondo è bello perchè è vario... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono d'acccordo,a me è piaciuto veramente tanto illuminare e sparare.
Sei ironico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parere condivisibile. Io Alan Wake l'ho adorato, ma comprendo perchè certa gente non lo veda come chissà quale perla.
Esatto, per me è un capolavoro ma posso comprendere se a qualcuno non vada a genio.

Oddio, capolavoro è un po' eccessivo forse... comunque un ottimo gioco senza dubbio.
Considerando questa gen non è tanto difficile eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro